PDA

View Full Version : interpretatemi questi dati....


cthulu
17-12-2005, 15:17
Visto che vari post ,in cui ho chiesto la "forza" della varie schede video AGP,mi sono stati presentati dati (grafici) dl 3Dmark2005, ho effettuato il bench, e volevo sapere da voi il perchè di "disparità" di valori,ovvero:
Qui di seguito un estratto dei valori generati dal test (copio qui poichè stò forum ha difficoltà a gestire files Xls e Jpeg grandi...):
qui la CPU è a 2300Mhz con scheda video a 370-820 1,8x6vp
3DMark Score 3608 3DMarks
GT1 - Return To Proxycon 15,0 FPS
GT2 - Firefly Forest 10,6 FPS
GT3 - Canyon Flight 19,0 FPS
CPU Score 4831 CPUMarks
CPU Test 1 2,7 FPS
CPU Test 2 3,9 FPS
Fill Rate - Single-Texturing 2923,2 MTexels/s
Fill Rate - Multi-Texturing 2945,9 MTexels/s
Pixel Shader 82,6 FPS
Vertex Shader - Simple 43,7 MVertices/s
Vertex Shader - Complex 33,3 MVertices/s

I grafici mandati da altri utenti prelevati da recensioni delle schede grafiche, dicono:
http://img222.imageshack.us/img222/5020/3dmark11ku.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=3dmark11ku.png)
qui vedo che il fill rate da single in multi ha un divario, mentre per me sono pressochè identici...perchè?

http://img492.imageshack.us/img492/6305/3dmark33sp.th.png (http://img492.imageshack.us/my.php?image=3dmark33sp.png)
qui vedo la "scarsezza" dei miei pixel shaders....dovuto a cosa?

http://img492.imageshack.us/img492/382/3dmark28fc.th.png (http://img492.imageshack.us/my.php?image=3dmark28fc.png)
qui vedo che ho dei valori da 6800GT....come è possibile se sono una povera 6800LE ?

quindi sommando le cose...mi chiedevo...perchè la scheda video è così "sbilanciata" nei valori...un pò sembra una 6800GT, un pò sembra una Virge3D?

grazie...attendo commenti!! :D

DarKilleR
17-12-2005, 18:58
molto dipende dall'architettura della scheda video...in alcuni casi i risultati ottenuti sono limitati/favoriti proprio dall'architettura di funzionamento e non da quante pipe/mhz di differenza ci sono, si contano anche loro ma non tutto.

Altra cosa mi sembra moooolto basso il punteggio al 3dmark 2005....3600 punti è un po' pochino...faccio 3000 con una 9700 Pro un po' overcloccata e un Athlon XP 3000+ @ 2200 Mhz...

grayfox_89
17-12-2005, 19:55
3DMark Score 3608 3DMarks

Fill Rate - Single-Texturing 2923,2 MTexels/s
Fill Rate - Multi-Texturing 2945,9 MTexels/s
Pixel Shader 82,6 FPS
Vertex Shader - Simple 43,7 MVertices/s
Vertex Shader - Complex 33,3 MVertices/s


Il punteggio è nella media per una 6800le 8x6 OC...

non penso che ci sia molto da spiegare... il fill rate single viene influenzato molto dall'architettura del chip in se (che è lo stesso della 6800gt) mentre il multi viene dato dalla frequenza core x numero pipeline (sulla mia 6800gt 350x16=5600) Il pixel shader purtroppo il fatto di non avere le 8 pipe mancanti ti penalizzano un po', perciò hai quel risultato cmq nella norma per una le. Nel vertex shader che viene influenzato dai vertex hai un punteggio come un 6800gt perchè di vertex ne hai abilitati 6 come la 6800gt! ciao

cthulu
17-12-2005, 22:34
bene...


per grayfox_89:
l'unica cosa che non ho ben capito è il single texture......
se è come dici, le tre 6800GT (stessa archittetura quindi...) sul grafico (punto più ,punto meno) dovrebbero avere lo stesso punteggio, invece, si differenziano un pò.....

grayfox_89
17-12-2005, 22:59
suppongo che le 8 pipe in più influenzino in qualche modo il punteggio.. di preciso però non ti so dire