View Full Version : spyware all'attacco????
stoprunn
17-12-2005, 10:33
raga da un po de giorni me compare sempre questa finestrella gialla in bassoa deatra con su scritto:
System encountered with spyware that collects your personal information without your consent .This information includes passwords credit card end other private data.
Click to learn more to protect your data
beh allora io clicco e mi fa scaricare programmi che una volta avviati mi chiedono registrazione ecct........ cosa devo fare?
anche perke dopo averli installati sempre la finestrella mi dice che nel pc ci sono es 4 spyware e danno complicazioni................. :doh:
andorra24
17-12-2005, 10:37
Ciao, fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
satrax82
17-12-2005, 10:42
raga da un po de giorni me compare sempre questa finestrella gialla in bassoa deatra con su scritto:
System encountered with spyware that collects your personal information without your consent .This information includes passwords credit card end other private data.
Click to learn more to protect your data
beh allora io clicco e mi fa scaricare programmi che una volta avviati mi chiedono registrazione ecct........ cosa devo fare?
anche perke dopo averli installati sempre la finestrella mi dice che nel pc ci sono es 4 spyware e danno complicazioni................. :doh:
scansione antispyware e disabilitazione servizio messaging
BravoGT83
17-12-2005, 12:42
scansione antispyware e disabilitazione servizio messaging
e anche quello di ripristino
....e aggiungo non cliccare su robe strane che si trovano dentro il PC :muro: :D
E spera...che non abbia già inviato i tuoi dati personali a chissà chi!!!!
stoprunn
18-12-2005, 21:49
grazie a tutti ho fatto lo scan con ewido ed ho eliminato i file infetti.... beh riguardo
scansione antispyware e disabilitazione nn so neanke come si faccia---,,,, ma credo di avere l'ultima versione del trojan come se fa???? :cry:
andorra24
18-12-2005, 21:54
grazie a tutti ho fatto lo scan con ewido ed ho eliminato i file infetti.... beh riguardo
scansione antispyware e disabilitazione nn so neanke come si faccia---,,,, ma credo di avere l'ultima versione del trojan come se fa???? :cry:
Per disattivare il ripristino di sistema segui il link:http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020823151930924
Per disattivare la messaggistica immediata invece fai cosi:
- Apri il pannello di controllo
- Doppio click su "Strumenti di Amministrazione"
- Doppio click sull'icona "Servizi"
- Scorri la lista fino a trovare "Messenger"
- Tasto destro su "Messenger" e scegli "Proprietà dal menù
- Dalla finestra che appare sotto "Tipo di Avvio" seleziona "Disabilitato" e premi Ok.
stoprunn
18-12-2005, 22:23
ok grazie anche se sta cosetta gialla in basso a destra me preoccupa ....... me dice anche che le performance del pc si stanno abbasando :D ... e ogni tanto compaiono delle simpatiche donne nude in pop up! o come si dice....
ma disattivando messanger cosa causa??
andorra24
18-12-2005, 22:43
ok grazie anche se sta cosetta gialla in basso a destra me preoccupa ....... me dice anche che le performance del pc si stanno abbasando :D ... e ogni tanto compaiono delle simpatiche donne nude in pop up! o come si dice....
Evidentemente ti sei infettato in qualche sito trasgressivo. Ti conviene postare un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo.
stoprunn
07-01-2006, 15:16
ahahah trasgressivo nn direi sara stata mia sorella :D cmq grazie e scusa se nn ho risp ma nn fungeva + il modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.