View Full Version : true image aiuto!!!!
vorrei creare una copia bottabile del mio sistema win xp con il programma TRUE IMAGE 8 O 9.
1) Qualcuno mi sa indicare un sito dove poter scaricare il programma ( demo )
in italiano?
2) se non fosse possibile , dove posso trovare un manuale in italiano che mi aiuti passo dopo passo?
3) una volta creata l'immagine su dvd , posso tranquillamento , rinstallare il mio vecchio sistema operativo su un nuovo hard disk privo di qualsiasi sistema
o no?
grazie a tutti
juninho85
17-12-2005, 00:29
il programma non esiste in lingua italiana
e documentazione in italiano?
e per quanto riguarda gli altri due punti cosa sai dirmi?
juninho85
17-12-2005, 00:46
e per quanto riguarda gli altri due punti cosa sai dirmi?
3)si
2)non saprei...comunqueè abbastanza intuitivo da utilizzare
con il demo non puoi creare dischi di boot,per cui non so se riuscirai a passare tutta la partizione da un disco ad un altro.
Se invece spendi 3,90 o 4,90€ puoi prenderti total computer o pcworld in edicola con true image o paragon in edizione completa.
lucamad79
17-12-2005, 00:58
1)
http://www.acronis.com/homecomputing/download/trueimage/
2)
confermo, è intuitivo... anche se in inglese
3)
certo, la copia è byte-per-byte, cioè perfettamente identica al contenuto del disco
Lo uso da molto tempo... puoi comprarlo (in edicola.. :D ), il suo costo è onesto e non mi ha mai dato grane, anche se nn mi piace per niente il suo alg di compressione, che a confronto col rivale - norton ghost 10 - fa ridere.
CiaO
grazie a tutti per i vari consigli
ciao
ho provato TRUE IMAGE 8 facendo una copia di una partizione che conteneva solo programmi.
tutto e' andato in modo perfetto ma ho riscontrato alcuni problemi durante il processo che sono:
1) ho scelto come unita' per il salvataggio il mio dvd , inserendo un dvd riscrevibile e qui' nascono i primi probemi.
la masterizzazione non parte con dvd rw , ma si con cd- rw ( sempre nel dvd)
la schermata sucessiva infatti parla di cd e non di dvd.
Terminata la copia riavvio il pc ed entro nel bios per impostare come bout il dvd e riavvio pc.
a questo punto non dovrebbe partire il dvd che mi permetta di installare la partizione invece del sistema operativo come e' successo a me'?
ps. il programma non parte in dos?
MI SAPETE DIRE DOVE SBAGLIO?
CIAO
effettivamente con i dvd ha dei problemi,per cui meglio cd.
Per ripristinare l'immagine devi creare il rescue media boot(o una cosa simile).Puoi creare 6 floppy o 1 cd di avvio.Inserisci uno dei 2 all'inizio,poi ti verrà chiesto di inserire i cd di ripristino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.