PDA

View Full Version : true image aiuto!!!!

incas
17-12-2005, 00:27
vorrei creare una copia bottabile del mio sistema win xp con il programma TRUE IMAGE 8 O 9.

1) Qualcuno mi sa indicare un sito dove poter scaricare il programma ( demo )
in italiano?
2) se non fosse possibile , dove posso trovare un manuale in italiano che mi aiuti passo dopo passo?

3) una volta creata l'immagine su dvd , posso tranquillamento , rinstallare il mio vecchio sistema operativo su un nuovo hard disk privo di qualsiasi sistema
o no?

grazie a tutti

juninho85
17-12-2005, 00:29
il programma non esiste in lingua italiana

incas
17-12-2005, 00:32
e documentazione in italiano?

incas
17-12-2005, 00:41
e per quanto riguarda gli altri due punti cosa sai dirmi?

juninho85
17-12-2005, 00:46
e per quanto riguarda gli altri due punti cosa sai dirmi?
3)si
2)non saprei...comunqueè abbastanza intuitivo da utilizzare

matteo1
17-12-2005, 00:50
con il demo non puoi creare dischi di boot,per cui non so se riuscirai a passare tutta la partizione da un disco ad un altro.
Se invece spendi 3,90 o 4,90€ puoi prenderti total computer o pcworld in edicola con true image o paragon in edizione completa.

lucamad79
17-12-2005, 00:58
1)
http://www.acronis.com/homecomputing/download/trueimage/

2)
confermo, è intuitivo... anche se in inglese

3)
certo, la copia è byte-per-byte, cioè perfettamente identica al contenuto del disco

Lo uso da molto tempo... puoi comprarlo (in edicola.. :D ), il suo costo è onesto e non mi ha mai dato grane, anche se nn mi piace per niente il suo alg di compressione, che a confronto col rivale - norton ghost 10 - fa ridere.

CiaO

incas
17-12-2005, 11:42
grazie a tutti per i vari consigli

ciao

incas
17-12-2005, 22:07
ho provato TRUE IMAGE 8 facendo una copia di una partizione che conteneva solo programmi.

tutto e' andato in modo perfetto ma ho riscontrato alcuni problemi durante il processo che sono:

1) ho scelto come unita' per il salvataggio il mio dvd , inserendo un dvd riscrevibile e qui' nascono i primi probemi.

la masterizzazione non parte con dvd rw , ma si con cd- rw ( sempre nel dvd)

la schermata sucessiva infatti parla di cd e non di dvd.

Terminata la copia riavvio il pc ed entro nel bios per impostare come bout il dvd e riavvio pc.

a questo punto non dovrebbe partire il dvd che mi permetta di installare la partizione invece del sistema operativo come e' successo a me'?

ps. il programma non parte in dos?

MI SAPETE DIRE DOVE SBAGLIO?

CIAO

matteo1
17-12-2005, 22:13
effettivamente con i dvd ha dei problemi,per cui meglio cd.
Per ripristinare l'immagine devi creare il rescue media boot(o una cosa simile).Puoi creare 6 floppy o 1 cd di avvio.Inserisci uno dei 2 all'inizio,poi ti verrà chiesto di inserire i cd di ripristino.