View Full Version : XPM2800+ come Athlon 800 !
Salve, ho montato questo processore nuovo, ma la mia sk non lo riconosce e lo tiene con un molti a 6 e un bus a 133: conclusione, ho un Athlon 2800 che va a 800 :cry: :cry: :cry: :cry:
E la mia M/B non mi permette di variare il molti.
Che posso fare ?
:doh: :mc: :doh: :mc: :doh:
ma che mobo hai???
BIOS aggiornati? :sofico:
ma che mobo hai???
BIOS aggiornati? :sofico:
Quella in Sign, Abit NF7-S2 G
Bios Aggiornato.
:cry: :cry:
Salve, eppure qui (http://www.abit.com.tw/test_report/NF7-S2_Series/index.php) mette i Barton sino a 3000+..... :help: :help: :help:
ma hai impostato manualmente FSB 166?
ma hai impostato manualmente FSB 166?
Esattamente, imposta il FSB a 166,
Ciao ;)
Esattamente, imposta il FSB a 166,
Ciao ;)
Ciao, se lo faccio mi da un Athlon a 1000 mhz e poi si blocca :(
Cmq il suo FSB è 133, il 2800+ ha un FBS di 266, non di 333
flavix25
17-12-2005, 20:18
La cosa è molto strana, però potresti provare a fare la mod agli L12 è semplice farla e fa si che parti gia con 166 di bus, se cerchi in qesto forum troverai di certo come si fa.........
La cosa è molto strana, però potresti provare a fare la mod agli L12 è semplice farla e fa si che parti gia con 166 di bus, se cerchi in qesto forum troverai di certo come si fa.........
Ciao, scusami ma il FSB anche a 133 andrebbe bene, è che mette il molti a 6x e non me lo fa regolare in nessun modo.... qui è il problema !
Anche se mettessi il FSB a 166, otterrei un Athlon a 1000 mhz.... e che me ne fo ?
Rimetto quello in sign e mi vendo il 2800+ :D
Ciao, se lo faccio mi da un Athlon a 1000 mhz e poi si blocca :(
Cmq il suo FSB è 133, il 2800+ ha un FBS di 266, non di 333
Allora il 2800+ esistono di 2 tipi:
1)Athlon Xp
Xp2800+=2.25Ghz ----> 166*13.5
2)Barton
2800+=2.08Ghz ----> 166*12.5
Come vedi cambia solo il moltiplicatore,ma sono entrambi a FSB a 166.
Ciao ;)
Ciao, non è esatto, la CPU con sigla AXMA2800FKT4C che poi è quella di cui parlo, è un AMD Mobile Athlon XP-M 2800+, con core Barton e frequenza di BUS di 133 in ddr quindi 266MHz.
Velocità reale 2133 rated 2800.
Almeno questo è quello che ho trovato sia sul sito AMD sia su CPU World e sia sul sito dove l'ho comprato.
Ma non è questo il mio problema, purtroppo :(
ma se è una cpu mobile il moltiplicatore puoi cambiarlo da bios! :doh:
Ciao, non è esatto, la CPU con sigla AXMA2800FKT4C che poi è quella di cui parlo, è un AMD Mobile Athlon XP-M 2800+, con core Barton e frequenza di BUS di 133 in ddr quindi 266MHz.
Velocità reale 2133 rated 2800.
Almeno questo è quello che ho trovato sia sul sito AMD sia su CPU World e sia sul sito dove l'ho comprato.
Ma non è questo il mio problema, purtroppo :(
Se è Mobile sono a 133.
Se alzi il Moltiplicatore da bios,non sale?
Ciao ;)
Se è Mobile sono a 133.
Se alzi il Moltiplicatore da bios,non sale?
Ciao ;)
Ciao, la mia sk NF7-S2G purtroppo non consente di variare il molti da Bios, cerco un bios Moddato o una qualche utility software per alzarlo. Con Crystal non va, si blocca tutto tranne il mouse :cry:
Nessuno mi può aiutare ? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
valeriocd
18-12-2005, 22:11
se nn riesci a risolvere il problema io avrei un barton 2600 che va a 2300 mhz e io mi prendo la tua cpu
Ciao, la mia sk NF7-S2G purtroppo non consente di variare il molti da Bios, cerco un bios Moddato o una qualche utility software per alzarlo. Con Crystal non va, si blocca tutto tranne il mouse :cry:
Il fatto è che anche se la scheda madre è bloccata e non ti consente di variare il bios,in ogni caso,dovrebbe riconoscerti ed impostarti corettamente la frequeza del processore.E questo non lo fa.Strano.Il bios è l'ultimo istallato nella scheda madre?
Ciao ;)
Ciao, si è l'ultimo ufficiale.... e anche non ufficiale :(
Il problema è che è un Mobile e non un Desktop !!
Grazie cmq e se sai qualcosa fammi sapere :mc:
se nn riesci a risolvere il problema io avrei un barton 2600 che va a 2300 mhz e io mi prendo la tua cpu
Ciao, grazie ma se non riesco me lo vendo su ebay... l'ultimo Mobile 2800 che ho visto l'hanno venduto a un prezzo folle.....
Il mio è nuovo di zecca e in garanzia... lo vendo in 2 giorni.
KampMatthew
19-12-2005, 09:13
ma la Abit NF7-S2G nn consente di variare il molti??? azz...e che nf7 è? strano...pensavo che tutte le nf7 in qualsiasi versione fossero orientate all'oc...e questa manco il moltiplicatore ti fa variare.... a questo punto invece di cambiare cpu ti direi di cambiare mb... ti pigli una nf7-s che si trova a poco prezzo e ti tieni quella bella cpu... con un sistema così avrai ancora qualche soddisfazione.
ma la Abit NF7-S2G nn consente di variare il molti??? azz...e che nf7 è? strano...pensavo che tutte le nf7 in qualsiasi versione fossero orientate all'oc...e questa manco il moltiplicatore ti fa variare.... a questo punto invece di cambiare cpu ti direi di cambiare mb... ti pigli una nf7-s che si trova a poco prezzo e ti tieni quella bella cpu... con un sistema così avrai ancora qualche soddisfazione.
Infatti sto cercando una M/B .
La NF7-S2G ha la sk di rete gigabit in più, penso sia nata come sk non da oc, ma da affidabilità.
Infatti sinora è andata benissimo.
Cmq forse ho trovato una Asus An7.
Ricevuto risposte da supporto ABIT, sia italiano che americano:
non sono supportati gli Athlon Mobile. :cry:
non so se solo sulla mia sk o su tutte....
ironmanu
21-12-2005, 13:30
Salve, ho montato questo processore nuovo, ma la mia sk non lo riconosce e lo tiene con un molti a 6 e un bus a 133: conclusione, ho un Athlon 2800 che va a 800 :cry: :cry: :cry: :cry:
E la mia M/B non mi permette di variare il molti.
Che posso fare ?
:doh: :mc: :doh: :mc: :doh:
scusa dove l'hai trovato l'xp m 2800+?l'hai pagato molto?
Ma quante fesserie dite?
la abit nf7-s supporta benissimo gli athlon xp mobile perchè io ne ho uno installato.
Con i bios modificati(ioho il manta rays xt d26) alzi il moltiplicatore fino a 13x se non di piu'.
Che poi non ci voleva molto ad andare in questa pagina e vedere che pure nei test è supportatyto il barton xp.
http://www.abit.com.tw/test_report/NF7-S2_Series/index.php
ironmanu
21-12-2005, 13:56
magari loro ti hanno detto di no ma mobile sono supportati al 100%
cqe se non lo vuoi il athlon mobile te lo compro io al volo
Dimenticavo: il mio athlon xp testao a 220x11 l'ho portato senza problemi a 220x13 con uan temperatura di 25 gradi ad aria.
KampMatthew
21-12-2005, 17:47
Ma quante fesserie dite?
la abit nf7-s supporta benissimo gli athlon xp mobile perchè io ne ho uno installato.
Con i bios modificati(ioho il manta rays xt d26) alzi il moltiplicatore fino a 13x se non di piu'.
Che poi non ci voleva molto ad andare in questa pagina e vedere che pure nei test è supportatyto il barton xp.
http://www.abit.com.tw/test_report/NF7-S2_Series/index.php
primo... lui nn ha una nf7-s ma una nf7-s2g....
secondo ...io nn conosco quella mb ...e nemmeno mi sono documentato...ma se lui dice che da bios nn può cambiare il moltiplicatore mi dici come fa a farlo andare bene?... visto che nessun bios è in grado di settare da solo i parametri di default degli xp-m...i bios modificati....che siano manta...o seedfire...o quello che vuoi... riconoscono la stringa ma se nn setti tu il moltiplicatore e il bus adeguati nn fai na sega....tra l'altro nel tuo link non vedo scritto da nessuna parte "xp-m" o "mobile"... che supporti il barton desktop nn significa che deve supportare per forza pure il barton mobile.
Dimenticavo: il mio athlon xp testao a 220x11 l'ho portato senza problemi a 220x13 con uan temperatura di 25 gradi ad aria.
:D :D :D ....e dove cazzo abiti??? in Siberia??? ahahaahaahahha.... grande questa!!!
...mi spieghi in casa quanti gradi hai e come leggi le temperature per favore?
primo... lui nn ha una nf7-s ma una nf7-s2g....
secondo ...io nn conosco quella mb ...e nemmeno mi sono documentato...ma se lui dice che da bios nn può cambiare il moltiplicatore mi dici come fa a farlo andare bene?... visto che nessun bios è in grado di settare da solo i parametri di default degli xp-m...i bios modificati....che siano manta...o seedfire...o quello che vuoi... riconoscono la stringa ma se nn setti tu il moltiplicatore e il bus adeguati nn fai na sega....tra l'altro nel tuo link non vedo scritto da nessuna parte "xp-m" o "mobile"... che supporti il barton desktop nn significa che deve supportare per forza pure il barton mobile.
:D :D :D ....e dove cazzo abiti??? in Siberia??? ahahaahaahahha.... grande questa!!!
...mi spieghi in casa quanti gradi hai e come leggi le temperature per favore?
che cazzo ti ridi pagliaccio?
Vuoi che ti spedisca uno screen cosi ti togli quel risolino da demente?
per il resto la mobo che ho io è proprio la nf7-s 2g mi ero dimenticato di scriverlo.
ironmanu
22-12-2005, 12:25
per il resto la mobo che ho io è proprio la nf7-s 2g mi ero dimenticato di scriverlo.
no vabbè dai nn stare alle provocazioni basta segnalare ai mod.
Comunque in effetti hai una temp davvero bassa,nn è che hai il sensore impazzito,quelle temp nn le fanno nemmeno con gli A64 col CnQ attivo(o quasi)
nicola1985
22-12-2005, 13:58
no vabbè dai nn stare alle provocazioni basta segnalare ai mod.
Comunque in effetti hai una temp davvero bassa,nn è che hai il sensore impazzito,quelle temp nn le fanno nemmeno con gli A64 col CnQ attivo(o quasi)
25gradi 2860mhz ad aria...dai posta gli screen...è inutile arrabbiarti non ne hai motivo...perchè è semplicemente impossibile!!poi questa è la sezione PROCESSORI non MERCATINO...le offerte si fanno in privato!!!
ritornando alla discussione...asca te l'ho già detto quella mobo non supporta cpu mobili l'ho avuta anke io è ci ho perso parecchio tempo...non ho trovato bios modded...non ha niente della nf7-s!!!l'unica cosa è cambiare motherboard magari la prendi sul mercatino o metti una cpu desktop!
Salve, grazie Nicola, è l'unico consiglio sensato e sereno.Infatti sto trattando con un utente del Forum per una NF7-S rev.2.0 che non dovrebbe darmi sorprese.
Però m'incuriosisce il messaggio di Lando73 (a proposito, anche se dico fesserie, non è simpatico farlo notare, specialmente se non si danno risposte documentate :mad: ), che però posta un Link a me ben noto (sono certamente un totale incompetente, ma una ricerca so farla anche io, almeno su un sito ufficiale) ma nella pagina non si dice affatto che supporti i Mobile Barton, ma solo i Barton.... c'è una bella differenza. :read:
Se poi è riuscito a trovare un Bios modded per la NF7-S2G che consenta di variare il molti da Bios... beh che aspetta a postare il link ? :doh:
Mi farebbe risparmiare un acquisto di una nuova Sk. e la vendita di questa che è sempre andata una bellezza!!!
Riguardo a Ironmanu, se vuoi il link te lo posto in PM, comunque è venuto 86 compresa spedizione. (cent+, cent- ), ho atteso una quindicina di giorni per averlo.
Saluti a tutti e grazie per gli interventi.
AUGURI :)
KampMatthew
22-12-2005, 17:38
hhhmmm....a parte la battuta che ho fatto nn mi sembra di essere andato oltre e di aver usato parole offensive...e poi ti ho fatto pure una domanda seria..."dimmi come misuri le temperature" alla quale nn hai risposto...
vuoi postare lo sreen? postalo!...significa solo che il sensore è rotto o che il bios legge male .....tutto quì.....ma evidentemente il tuo cervello nn ci arriva a certe cose....nn potresti mai avere una temperatura del genere raffreddando ad aria, tranne che:
1 - abiti veramente in siberia
2 - tieni il pc fuori al balcone di notte
3 - hai messo il pc nel frigorifero
4 - dentro casa tua ci stanno 3/4 gradi
a parte sto discorso già il tuo post precedente è stato completamente fuori luogo...se sai qualcosa che può essere di aiuto ad un altro utente la dici con educazione...nn con l'aria del professorino del cazzo...nn so se mi sono spiegato...noi si stava cercando di ragionare prima del tuo intervento:
Ma quante fesserie dite?
http://www.abit.com.tw/test_report/...eries/index.php
comunque, se la mia battuta ti ha offeso, nn ci sono problemi, ti faccio le mie scuse....però ti dico solo una cosa...un consiglio...stai attento a come ti rivolgi alle altre persone...lo dico per te...una frase del genere, come l'hai scritta qui, potresti dirla senza motivo ad uno che ti tiene davanti fisicamente, e ciò potrebbe portare a conseguenze poco piacevoli per la tua salute...
Coyote74
22-12-2005, 18:13
cqe se non lo vuoi il athlon mobile te lo compro io al volo
Si, e poi ci sono le marmotte che confezionano la cioccolata... :D
:rotfl: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.