View Full Version : cosa ci resta da mangiare
giannola
16-12-2005, 21:18
Ho letto la notizia che la giaguaro, nota azienda produttrice di salsa di pomodoro, è stata bloccata dalla gdf mentre "ripuliva" la salsa dai vermi per poi metterla in commercio.
Nn vi dico il disgusto che ho provato sapendo che neanche un mese fa l'ho mangiata.
Dico ma nn è possibile mangiare più niente ?
Latte e latticini zuppi di inchiostro velenoso, l'acqua e bevande a rischio acquabomber, il pollo c'ha l'influenza, la mucca è uscita pazza, il maiale c'ha le sue ed anche le cozze sono sempre lì con la loro bella salmonella.
Insomma roba da nn far dormire la notte e da farci il digiuno il giorno dopo.
Ma è possibile che avevano meno problemi i nostri nonni a far la spesa quando nn era tutto etichettato e confezionato ?
Io lo so che la confezionatura nn c'entra niente, però pensavo, saremmo dovuti essere più sicuri e invece mi pare che stiamo messi male. :muro:
I nostri nonni inseguivano i Kanguri con i Boomerang fra un pò :D
Certo anche a me fa schifo ma mi sa che per mangiare bene devi andare dal contadino vicino casa e farti dissanguare, il caso del pesce andato a male da 6 anni è eclatante.
giannola
16-12-2005, 21:40
I nostri nonni inseguivano i Kanguri con i Boomerang fra un pò :D
Certo anche a me fa schifo ma mi sa che per mangiare bene devi andare dal contadino vicino casa e farti dissanguare, il caso del pesce andato a male da 6 anni è eclatante.
si è vero oggi se vuoi mangiare "bio" che è l'equivalente(dovrebbe esserlo) di quello che mangiavano i nostri nonni devi spendere un patrimonio.
Qualcuno m'ha detto ci vorrebbe coltivarsi un pezzo di terra e vivere di quello, ma poi-ha aggiunto- ci sarebbe la pioggia acida e le falde inquinate e quindi saremmo al punto di partenza.
Domanda: ma come ci siamo ridotti così ? :cry: :cry: :cry:
VegetaSSJ5
16-12-2005, 22:17
ma i prodotti della jaguaro in che cibo (marca e prodotto) erano contenuti?
Beh un verme è un ottima fonte di proteine alla fine :asd:
VegetaSSJ5
16-12-2005, 22:51
Beh un verme è un ottima fonte di proteine alla fine :asd:
ho sentito dire che anche la cacca di gatto sia ricca di proteine. penso che sia sicuramente molto più igienico mangiare la cacca di gatto che quella roba che ho visto in tv se si vuole fare una dieta proteica... :rolleyes:
a me è stato detto di orologi cellulari e altro che finivano nelle macchine per i succhi di frutta, e dele condizioni dei pollai (altro che 10+) ma non avendo visto di persona non ci metto la mano sul fuoco. Il pesce di allevamento è pieno di antibiotici, gli ormoni nelle mucche erano una norma, ricordatevi delgi omogeneizzati che facevano sviluppare i caratteri sessuali fisici nei bambini anzitempo?
Non ci si riesce a proteggere quindi dopo un pò di scelta sulla qualità del cibo bisogna mettersi il cuore in pace. Se vai in ristorante cinese low cost scordati la roba fresca, se si vuole magna bisogna chiudere gli occhi :O
è il nostro sistema capitalistico che spinge sempre al miglior guadagno su un prodotto che si può avere e poi siamo in italia dove ci sono i "furbi" come sempre, non so qual'è la situazione negli altri paesi europei.
giannola
17-12-2005, 07:00
ma i prodotti della jaguaro in che cibo (marca e prodotto) erano contenuti?
esiste proprio la marca "giaguaro", l'azienda vende col suo nome.
cmq dai....i vermi proteici....nessuno tiene conto che ci possono essere anche batteri?
Giusto per prendersi qualche bella intossicazione
giannola
17-12-2005, 07:05
a me è stato detto di orologi cellulari e altro che finivano nelle macchine per i succhi di frutta, e dele condizioni dei pollai (altro che 10+) ma non avendo visto di persona non ci metto la mano sul fuoco. Il pesce di allevamento è pieno di antibiotici, gli ormoni nelle mucche erano una norma, ricordatevi delgi omogeneizzati che facevano sviluppare i caratteri sessuali fisici nei bambini anzitempo?
Non ci si riesce a proteggere quindi dopo un pò di scelta sulla qualità del cibo bisogna mettersi il cuore in pace. Se vai in ristorante cinese low cost scordati la roba fresca, se si vuole magna bisogna chiudere gli occhi :O
è il nostro sistema capitalistico che spinge sempre al miglior guadagno su un prodotto che si può avere e poi siamo in italia dove ci sono i "furbi" come sempre, non so qual'è la situazione negli altri paesi europei.
nn è questione di essere schifiltosi, io per esempio quando viaggio, lo so che spesso si finisce per comprare qualcosa da mangiare e la si tocca con le stesse mani che prima hanno toccato i soldi per pagarla e prima ancora i reggimano della metro e qualunque altra schifezza ricettacolo di batteri.
Ma un conto è che lo so e decido di accettarne le conseguenze un conto che chi mi vende la roba nn abbia lo stesso riguardo per la mia salute di quanto ne ho io. :D
simone1980
17-12-2005, 13:31
a me è stato detto di orologi cellulari e altro che finivano nelle macchine per i succhi di frutta,
puoi raccontare quello che sai sui succhi di frutta?
Un po' di info sulla giaguaro spa
http://www.foods-giaguaro.com/
notare le certificazioni iso9002, brc, lotta integrata... le descrizioni dei prodotti alla ricerca della qualità e soddisfazione del cliente,...
... è inoltre un'azienda che si becca i contributi statali di aiuto...
http://www.politicheagricole.it/PRODUZIONE/ORTO/IMPRESE%20DI%20TRASFORMAZIONE%20POMODORO%20-%202005-2006%200203.pdf
giannola
17-12-2005, 13:55
Un po' di info sulla giaguaro spa
http://www.foods-giaguaro.com/
notare le certificazioni iso9002, brc, lotta integrata... le descrizioni dei prodotti alla ricerca della qualità e soddisfazione del cliente,...
... è inoltre un'azienda che si becca i contributi statali di aiuto...
http://www.politicheagricole.it/PRODUZIONE/ORTO/IMPRESE%20DI%20TRASFORMAZIONE%20POMODORO%20-%202005-2006%200203.pdf
:eekk: :eekk: :eekk: e pensa allora come sono quelle nn certificate
... in effetti!...
ieri hanno mostrato al TG5 le immagini di quesi fusti... io glieli farei mangiare ai diretti responsabili... :rolleyes:
giannola
17-12-2005, 14:00
'In questo modo la Giaguaro S.p.A. ha inteso assicurare al consumatore finale un prodotto certificato di "alta qualità" ':eek: :eek: :eek:
...offrendo del ragù (di vermi) al prezzo di una semplice passata di pomodoro :D :D :D
puoi raccontare quello che sai sui succhi di frutta?
mi è stato detto che se per caso un cellulare o un telefonino finivano dentro ai macchinari mentre si stava lavorando, mica li potevano ripescare e continuavano a farli andare... con pile e tutto. Non so quanto crederci mi sa di leggenda metropolitana.
claudio56
17-12-2005, 16:42
in effetti l'altro ieri ero al supermarket ed ho sentito trillare un cellulare...non c'èra nessuno in giro ed il mio non era e mi trovavo guardacaso negli scaffali dei succhi di frutta e bibite....... :cry:
Sinclair63
17-12-2005, 21:47
mi è stato detto che se per caso un cellulare o un telefonino finivano dentro ai macchinari mentre si stava lavorando, mica li potevano ripescare e continuavano a farli andare... con pile e tutto. Non so quanto crederci mi sa di leggenda metropolitana.
Guarda che è proprio così, anni fa un mio amico lavorava come stagionale in una delle tante fabbriche di conserve di pomodoro nella provincia di Salerno e napoli, ebbene lui raccontava che capitava spesso di macinare oltre ai pomodori anche ratti lucertole scarafaggi ecc. ecc. capitati per caso nelle gabbiette :Puke: e certamente non fermavano i macchinari per recuperarli... :mad:
giacomo_uncino
18-12-2005, 03:21
Ho letto la notizia che la giaguaro, nota azienda produttrice di salsa di pomodoro, è stata bloccata dalla gdf mentre "ripuliva" la salsa dai vermi per poi metterla in commercio.
Nn vi dico il disgusto che ho provato sapendo che neanche un mese fa l'ho mangiata.
Dico ma nn è possibile mangiare più niente ?
http://www.progets.com/simpsons/pics/holding%20box%20of%20Soylent%20Green.gif
:asd:
Un mio amico lavorava in un'azienda che produceva wusterl , e mi diceva che per fare quelli di pollo buttavano animali interi nemmeno spennati nella trituratrice ( che praticamente li polverizzava ).
Poi pure le aziende che fanno i dadi..beh..gente che ne ha viste di tutti i colori... carne praticamente marcia e piena di vermi...
infine... avevo partecipato ad un pranzo con amici e c'era un tizio che lavorava per un'azienda che fa bevande ( acqua minerale e bibite gassate ) , aveva portato delle bottiglie di ginger ed aranciata ma lui non le beveva. alla nostra domanda di chiarimento ha risposto che sapendo come le fanno le faceva bere agli altri :D
Ciaozzz
claudio56
18-12-2005, 09:38
non siamo cosi catastrofisti...il tuo amico probabilmente ne beve talmente tante dove lavora che ormai ha la nausea,conosco gente che lavora in aziende dove fanno bibite e ti posso assicurare che l'ordine e la pulizia fanno da padroni(e lui si beve le bibite).Comunque è buona norma non comperare alimenti troppo macinati....sei mai andato amangiare in una mensa scolastica o aziendale?oggi mangi bracciole domani polpette o hamburger
claudio
Mio cugino mi ha detto che una volta è morto!
Lucio Virzì
18-12-2005, 09:59
A me rimangono i bambini, da mangiare.
LuVi
VegetaSSJ5
18-12-2005, 10:10
LuVi
buon appetito! :asd:
non siamo cosi catastrofisti...il tuo amico probabilmente ne beve talmente tante dove lavora che ormai ha la nausea,conosco gente che lavora in aziende dove fanno bibite e ti posso assicurare che l'ordine e la pulizia fanno da padroni(e lui si beve le bibite).Comunque è buona norma non comperare alimenti troppo macinati....sei mai andato amangiare in una mensa scolastica o aziendale?oggi mangi bracciole domani polpette o hamburger
claudio
penso che lui si riferiva ai componenti chimici che servivano a dar sapore alle bibite.
sinceramente mi fido piu' di uno che ci lavora che di altri.
Ciaozzz
Un mio amico mi ha detto che un suo amico che lavora alla Nestlè gli ha detto che per riempono l'acqua minerale di ossido di diidrogeno!
Io non la bevo più.
i nostri nonni nn credo mangiassero meglio, in quanto erano più poveri e spesso mangiavano carne avariata....
sinceramente io mangio pollo, mucca,maiale insomma me ne frego, tanto di qualcosa devo pure morire^^
ora vorrei sapere quanti di voi hanno mangiato al mcdonald's quando ancora non era uscita fuori la storia della mucca pazza????!!!!
e soprattutto siamo sicuri che la roba presa dal contadino sia piu sicura di quella comprata?(vedi le uova)
la conserva di pomodoro fatta in casa ad esempio, se non è ben sterilizzata può essere mortale(altro che qualche bachetto) dato che si può sviluppare un batterio!
quante volte si va al ristorante???? io vi dico ci vado spesso e ci ho anche lavorato in molti e vi giuro che le condizioni igeniche non erano delle migliori ;)
e soprattutto...la mangereste o la comprereste una mela un po' ammaccata o con il bachino dentro????
i nostri nonni non erano così schizzinosi come noi!
mi raccontava sempre mia nonna che quando facevano il pane in casa spesso cadeva per terra e lo mangiavano ugualmente!
poi una cosa fondamentale...prima le cose non si sapevano ;)
Feric Jaggar
18-12-2005, 13:23
LuVi
I bambini mangiano Kinder Pinguì, Fiesta e Mars. Ti andrebbero indigesti. :D
~ZeRO sTrEsS~
18-12-2005, 14:24
la cosa che mi preoccupa di più è la sovrabbondanza del cibo, e che per onorare il dio denaro, si specula sulla salute della gente...
e che bella società!
giannola
18-12-2005, 16:06
LuVi
chi nn muore.....è vivo :D
simone1980
18-12-2005, 16:26
Un mio amico lavorava in un'azienda che produceva wusterl , e mi diceva che per fare quelli di pollo buttavano animali interi nemmeno spennati nella trituratrice ( che praticamente li polverizzava ).
Ciaozzz
magari vivi............
io non so + che pensare
LightIntoDarkness
19-12-2005, 10:22
<cut>gli ormoni nelle mucche erano una norma, ricordatevi delgi omogeneizzati che facevano sviluppare i caratteri sessuali fisici nei bambini anzitempo?<cut>Già... anche se la situazione è la stessa anche oggi.
Sarà mica che qualcuno ha collegato l'abbassamento dell'età della "maturità sessuale" dei bambini di oggi-vedi bimbe con il ciclo a meno di 10 anni?
Io per ora vedo solo mamme quasi orgogliose. Ma se non lo dice il tiggì allora non c'è problema!
pasta e ceci !!
polenta e fagioli !!
riso e lenticchie !!
giannola
19-12-2005, 12:22
pasta e ceci !!
polenta e fagioli !!
riso e lenticchie !!
Tutti OGM! :D
ah mi ero dimenticato di dire che una volta io ( e non mio cugino ) ho aperto una scatola di sgombro sott'olio e nell'olio c'era una mosca.
bleah.
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.