View Full Version : mb asrock
vale la pena spendere 40-50 euro in piu per una asus o un abit invece che una piu economica asrock? la differenza credo sia solo nel chipset,vale la pena per un chipset migliore spendere quasi il doppio?
alecomputer
16-12-2005, 21:41
di solito si , le schede madri si differenziano anche per la qualita costruttiva , i componenti utilizzati , la dotazione in porte e connettori .
io ho provato un po tutte le schede che hai descritto e posso dirti che si vede la differenza tra una Asrock e una Asus .
schede come Asus e Gigabyte e abit mantengono sempre un minimo di qualita .
Ma la differenza è molta in termini di prestazioni, in che condizioni d'uso si sente maggiormente.
Personalmente stavo pensando di prendere una asrok 775v88 a 52 euri, sconsigliata? (faccio cad 3d)
alecomputer
17-12-2005, 16:41
Come prestazioni di velocità non e che ci sia una grossa differenza tra due schede che montano lo stesso chipset e processore .
Come qualità invece sono decisamente meglio le Asus .
Per il cad e 3d ottieni molta piu velocita scegliendo una giusta scheda video .
Per il cad e 3d ottieni molta piu velocita scegliendo una giusta scheda video .
per il cad la scheda video non conta un tubo ;)
per il 3d sì
se prendi una cpu intel è meglio basarsi su Chipset Intel....un po' più costoso ma più prestante e più stabile...
alecomputer
17-12-2005, 17:07
Mi riferivo alle schede video dedicate al' uso del cad per 2d , che permettono di accellerare le prestazioni della grafica cad .
Mi riferivo alle schede video dedicate al' uso del cad per 2d , che permettono di accellerare le prestazioni della grafica cad .
???
a me non risulta proprio...
forse intendi dire le Nvidia Quadro o le Ati FireGL?
peccato che accelerano l'OpenGL che è 3D e non 2D...
Ciao,
Io intendo cad+3d ovvero programmi tipo catia ug proe etc ovvero disegno in ambiente 3d, pensavo appunto di risparmiare sulla mobo e il procio per poi spendere sulla scheda grafica.
Di chipset non capisco niente pero sulla scheda grafica in questione c'e:
Nortbridge VIA PT 880
Southbridge VIA 8237R
Intendo usare un celeron come cpu per ora (soc 775 ovvio)
mai pensato ad un sistema AMD?
Ci ho pensato, ma con il 939 spendo troppo per la cpu mentre con i sempron 764 temo di essere un po' limitato per aggiornamenti futuri.
Comunque accetto consigli, non ho ancora acquistato nulla.
Ciao
si ma se fai lavori pesanti il Celeron è un cammello....
Preso un sempron 2600 su scheda asrock upgrade nf3.
Vedremo.
Grazie per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.