PDA

View Full Version : creazione nuova connessione...help me please

pippicalzelunghe
16-12-2005, 20:42
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, vi prego....

dunque ho un modem adsl, quando lo connetto mi chiede di installare i driver ...
nella ricerca dei driver nella cartella del cd-rom allegato,ci sono due sottocartelle:Wan e lan (premetto che il modem è usb)

al negozio mi hanno detto di usare la cartellla wan (anche se non mi pare una connesione wireless...)

Cmq mi trovo a dover creare manualmente una connessione....e qui comincia il problema....

su risorse di rete creo la nuova connessione con nome utente e password...ma il mio problema sta nel fatto che Libero vuole dei parametri che non so dove vanno inseriti:
vci:35 vpi:8
protocollo:pppoe
encapsulation:LLC

come faccio a crere manualmente la connessione?
il cd allegato fa partire un tutorial, ma va bene solo per adsl di wind,tim, o fastweb....

per favore è urgente, aiutatemi... :muro:

pippicalzelunghe
17-12-2005, 00:04
vi prego aiutatemi....

sto impazzendo....

Stev-O
17-12-2005, 00:13
no, no...non devi usare l'accesso remoto
devi entrare nella configurazione del modem: di solito si fa dal web
per cui devi digitare l'ip del modem (nella rete interna) sulla barra del browser:
non c'è nel cd una guida, un file pdf che spieghi come installare la prima volta?
possibili ip sono: 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 o 10.0.0.1, 10.0.0.2
poi ci saranno da inserire nome utente e pw: ci deve essere scritto da qualche parte: al limite chiedi al negoziante

pippicalzelunghe
17-12-2005, 14:00
scusami, ma è un modem usb.... non è un access point....

questo procedimento lo uso anche io per configurare l'access point....

Stev-O
17-12-2005, 17:01
infatti anche i modem usb ethernet che siano hanno il loro bravo pannello di configurazione: non devi comporre nessun numero