View Full Version : Confronto: Suite ZoneAlarm contro suite Kaspersky
Andrei Ayanori
16-12-2005, 19:01
Dopo aver vissuto con Norton molto tempo iniziai ad avere l'impressione che si trattasse di un software di protezione a colabrodo. Sono quindi passato a McAfee, in virtù della facile reperibilità. MI se,bra che sia un colabrodo con i buchi più piccoli, per così dire... :D
Ora vorrei passare a qualcosa di meglio. Anzi, al meglio per l'home using. :)
Sono attualmente incerto tra tre prodotti: Zone Alarm Internet Security Suit (http://www.zonelabs.it), Kaspersky Anti-Virus Personal Pro (http://www.kaspersky.it/personalpro.html), Kaspersky Personal Security Suite (http://www.kaspersky.it/personal-security.html). Preferirei, almeno inizialmente, scartare l'ipotesi dell'utilizzo del solo antivirus Kaspersky 4.5 addebitando tutto il resto al promettente ZoneAlarm per ragioni di risparmio. Devo quindi scegliere uno di questi prodotti.
Data la mia scarsa esperienza, che suggerimenti avete? Ho sentito parlare molto bene della suite di ZoneAlarm, ma non conosco la sua effettiva efficienza contro virus et similia da più di una persona. Mi affido a voi. :D
io sconsiglio le suite.Io uso kaspersky + outpost da sempre.
io sconsiglio le suite.Io uso kaspersky + outpost da sempre.
:read:
Dopo aver vissuto con Norton molto tempo iniziai ad avere l'impressione che si trattasse di un software di protezione a colabrodo. Sono quindi passato a McAfee, in virtù della facile reperibilità. MI se,bra che sia un colabrodo con i buchi più piccoli, per così dire... :D
Ora vorrei passare a qualcosa di meglio. Anzi, al meglio per l'home using. :)
Sono attualmente incerto tra tre prodotti: Zone Alarm Internet Security Suit (http://www.zonelabs.it), Kaspersky Anti-Virus Personal Pro (http://www.kaspersky.it/personalpro.html), Kaspersky Personal Security Suite (http://www.kaspersky.it/personal-security.html). Preferirei, almeno inizialmente, scartare l'ipotesi dell'utilizzo del solo antivirus Kaspersky 4.5 addebitando tutto il resto al promettente ZoneAlarm per ragioni di risparmio. Devo quindi scegliere uno di questi prodotti.
Data la mia scarsa esperienza, che suggerimenti avete? Ho sentito parlare molto bene della suite di ZoneAlarm, ma non conosco la sua effettiva efficienza contro virus et similia da più di una persona. Mi affido a voi. :D
Mah oddio di kaspersky, sia solo av, che abbianto al suo firewall ( quest'ultimo in verità non un granchè..), se ne sente parlare (e se lo si prova...si rimane semi estasiati, soprattutto la beta del KIS 2006) un gran bene e soprattutto si hanno dei siti ove guardare delle comparative...ma di Zone alarm, senza offese...non è che mi fiderei granchè, soprattutto AV (onestamente non so neanche se utilizza un motore di scan proprietario o preso in prestito chissà da chi :D ).
Piuttosto una ottima suite è Antiviruskit della tedesca G data, la quale ingloba fra l'altro 5 motori di scansione virus (uno è AVP cioè quello di kaspersky), oppure F-secure (io non mi ci son trovato..ma è ottima lo stesso), anch'essa con 5 motori di scansione, per quanto concerne L'AV ;)
Concordo però con Matteo: meglio avere i due software separati in casa :D
Ad esempio io ho kav 5.0.390 e come firewall uso quello già bello che integrato in Windows XP sp2: sto na meraviglia :D
PS se poi avrai l'accortezza di non usare più IE (se non solo per gli aggiornamenti regolari di Windows dal suo sito di Update), ma passare ad altro browser tipo Opera o Firefox...starai ancora meglio :D
andorra24
16-12-2005, 20:07
Piuttosto una ottima suite è Antiviruskit della tedesca G data, la quale ingloba fra l'altro 5 motori di scansione virus (uno è AVP cioè quello di kaspersky),
Concordo sul fatto che antiviruskit sia ottimo, pero' usa 2 motori di scansione (kaspersky+ bitdefender). F-secure e' quello con 5 motori di scansione. :)
BravoGT83
16-12-2005, 20:30
Concordo sul fatto che antiviruskit sia ottimo, pero' usa 2 motori di scansione (kaspersky+ bitdefender). F-secure e' quello con 5 motori di scansione. :)
esatto...
tra i 2 non ce paragone....KAV è 100 volte superiore
satrax82
16-12-2005, 20:35
il firewall del KIS 2006 è ai livelli di Outpost, peccato che questa suite mi rallenta in modo drastico la mia fibra 10mbit (non mi fa andare oltre i 300k in down)
spero in un miracolo della versione finale
Andrei Ayanori
16-12-2005, 20:36
Uso solo Opera (primario) e Firefox (interfaccia avanzata per i forum, casi di incompatibilità di Opera).
Quindi mi consigliate di comprare l'AV singolo di Kaspersky e affiancargli altri software per firewall et similia?
BravoGT83
16-12-2005, 20:58
un bel suite ormai sono dei ottimi prodotti...ce avk , f-secure e presto kis2006
Gulp che toppata che ho fatto :doh: eppure ero convinto di var letto che avesse 5 motori pure lui :confused: ...vabbò :fagiano:
marcandrea
17-12-2005, 08:53
dico solo una cosa... ieri leggendo la review del nod32 ho installato per curiosità il karspesky(il nod lo installai l'anno scorso e nn mi piacque)... premetto che come antivirus avevo antivir 7... mi ha trovato tre troioni nella java maledetta...va anche detto che il sistema è estrememente sporco però indubbiamente c'erano 3 troioni in giro nel mio pc a mia insaputa... :mad:
BravoGT83
17-12-2005, 09:24
dico solo una cosa... ieri leggendo la review del nod32 ho installato per curiosità il karspesky(il nod lo installai l'anno scorso e nn mi piacque)... premetto che come antivirus avevo antivir 7... mi ha trovato tre troioni nella java maledetta...va anche detto che il sistema è estrememente sporco però indubbiamente c'erano 3 troioni in giro nel mio pc a mia insaputa... :mad:
nessun prodotto è perfetto ;)
satrax82
17-12-2005, 10:51
se si trovavano dentro archivi jar nessun pericolo, oltretutto nemmeno il kav li avrebbe beccati in real-time
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.