PDA

View Full Version : Case Middle Tower

Tarsek
16-12-2005, 14:38
Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma è da parecchio che lo seguo...
Ho intenzione di rinnovare un po' lo stile del mio pc, ed ho deciso di cambiarne il case. Ho iniziato così a guardarmi un po' intorno, ma vorrei che mi aiutaste nella decisione, e mi indicaste marche e modelli che ritenete buoni al mio scopo!
Ho bisogno di un middle tower poichè ho un alloggiamento predisposto per la scrivania.
Per il momento ho adocchiato:
Aerocool Baydream (che tra l'altro sul sito si chiama Masstige?! :what: )
Enermax Cs 30881TA
Thermaltake Swing, Soprano o Tsunami
Tutta la serie Centurion della Coolermaster.

Per quanto riguarda il Soprano e lo Tsunami ho paura che date le misure non riuscirei ad aprire lo sportellino superiore... Peccato perchè lo tsunami mi piaceva proprio! Ho guardato anche i Lian-li, ma sinceramente non mi piacciono molto come estetica... Poi a quel prezzo!

Problemi di prezzo non ne ho.. anche se le differenze sono abissali, e non ne capisco spesso il motivo... Essenziale per me è un buon ricircolo d'aria! Quello che ho ora è una vera ciofeca a riguardo...

Secondo voi quale altro case dovrei prendere in considerazione nella mia scelta, e quale tra quelli che ho indicato mi consigliereste?

PS: Giuro, prima di rompervi le scatole ho cercato sui post vecchi, non uccidetemi!! :help:

Ezran
16-12-2005, 15:29
Hai gia' asserito che non ti piace l'estetica dei Lian-li, quindi non insisto... Volevo solo farti notare che il prezzo e' giustificato dall'alluminio e dalla qualita' del case, soprattutto per il ricircolo d'aria che e' davvero eccellente (ed ho avuto sia CM che thermaltake.. senza paragoni).
Io ho il Pc60plus (http://www.lian-li.com/Product/Chassis/M_C_PS_PC-60.htm) che di serie ha filtri per la ventola da 120 anteriore, 2 ventole da 80mm in uscita, ventola a turbina per la zona vga, convogliatore per la cpu in alluminio, cestello HD estraibile, protezione per la ventola PSU, cassetto scheda madre estraibile..ecc..
Comunque per un Mid-tower potresti dare un'occhiata al cooler master praetorian (anche esso in alluminio)

sententia
16-12-2005, 16:14
Volevo solo farti notare che il prezzo e' giustificato dall'alluminio e dalla qualita' del case, soprattutto per il ricircolo d'aria che e' davvero eccellente

Quanto hai ragione, costano un botto ma la differenza si vede. :D

Vedendo le marche e i modelli che hai scelto non vedo come ti possano piacere i LIAN-LI d'altronde! ;)

Comunque si, i CM qualità/prezzo sono bellissimi oggetti.
Se il problema non è il prezzo (beato te!!! :cry: ) oltre al pretorian tra i CM darei un'occhiata anche agli Stacker (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product_list&p_class=639) . Non sono dei middle ma nenache dei tower: vai di metro!

Oh, sui LIAN-LI, prova a ripensarci: PC-V1100 plus/PC-V1100B plus (http://www.lian-li.com/Product/Chassis/M_V_S_PC-V1100plus.htm) :eek: :eek:

CIAO

Ezran
16-12-2005, 18:00
Eh gia'... il PC-V1100 plus poi e' fantastico, era una delle mie opzioni se non fosse che costava di piu' del pc60plus :sofico:

Tarsek
17-12-2005, 14:14
Va bene, mi avete convinto! Il Pc-60 (http://www.lian-li.com/Product/Chassis/M_C_PS_PC-60.htm) mi piace e come dimensione è perfetto!
Il V-1100 purtroppo è troppo grosso :cry: e comunque a quel livello i problemi di prezzo si fanno sentire! :sofico:
Per il momento ho trovato solo un sito dove poterlo acquistare! Non è che potreste darmi qualche dritta sui negozi on-line oppure sui negozi di Roma? :help:
Un'ultima cosa... Spulciando tra i vari siti ho trovato parecchi modelli Lian-li che però non compaiono sul sito ufficiale come il pc-65 o il pc-6089... Sono modelli vecchi o cosa?
Grazie mille!!

Ezran
17-12-2005, 14:46
Non saprei dirti un rivenditore "materiale" che ha i Lian-li, online li trovi su infomaniak, bow, deepoverclock, credo anche drako... Valuta tu dove hanno il prezzo migliore. Per i vari modelli io direi di fare riferimento al sito Lian-li in ogni caso, probabilmente i modelli che tu citi sono vecchie serie (esempio, il pc60 plus e' una versione aggiornata del pc60, quindi attenzion e quando lo acquisti! Ha la ventola da 120 davanti al posto della 80 del vecchio e altri particolari come la ventola aggiuntiva a turbina da 120 interna e il convogliatore)
Ciao!

Tarsek
17-12-2005, 15:41
Colpo di scena!!! Ho scoperto con grande gioia che l'alloggiamento per il case nella mia scrivania si può levare, e non ho più quindi problemi di spazio!
STACKER ARRIVOOOO! :D :cool: :D :cool:
Un'unica cosa... C'è molta differenza tra l' STC-T01 e l' RC-810? Molti infatti vendono quello vecchio!