PDA

View Full Version : UN minimo di chiarezza è chiedere troppo?

gunny7
16-12-2005, 12:40
Sono in procinto di prendermi un pb da 15''....tuttavia mi tocca aspettare il 10 gennaio per vedere se apple farà uscire i pb intel.....insomma dico io.....possibile che la apple non faccia mai un pò di chiarezza sulle sue strategie a breve termine.

CI vuole tanto a dire....a gennaio presenteremo i nuovi pb intel oppure a gennaio saranno presentati solo i nuovi ibook......invece NO.....ci vuole sempre la sorpresa.....alla fine chi ci rimette siamo sempre noi acquirenti.

gipx
16-12-2005, 12:47
eh già, e così invece di acquistare stanno tutti ad aspettare i nuovi prodotti :D

gunny7
16-12-2005, 12:51
.mmmh non conordo, se per esempio si sapesse già da ora che a gennaio non usciranno i pb ma solo gli ibook targati intel, beh....io avrei già fatto l'ordine.....mentre invece mi trattengo in attesa di vedere cosa accadrà.

Come vedi il tuo ragionamento può essere diametralmente ribaltato.

Io penso che un rapporto CHIARO tra clienti e azienda produttrice debba essere la base per ogni multinazionale seria.

Mentre invece le ultime politiche apple mi sembrano sempre + simili a quelle della microsoft.

rgart
16-12-2005, 13:01
La apple è sempre stata misteriosa,e poi se dicessero che a gennaio escono gli ibook secondo te quanto ne venderebbero ora :mbe: .....!!!!

Se vuoi un pb prendilo e non pensare troppo...Tanto se a gennaio escono i nuovi pb il tuo non sarà x niente vecchio,ed inoltre penso che tu lo compra x tenerlo qualche anno xcui cosa ti interessa se escono dei nuovo....

Non credo sia uguale ad intel o a tutte le marche x x86 dato che ogni 1-2 mesi esce qualcosa di nuovo,non compreresti mai nulla ma aspetteresti sempre l'ultima novità...!

gunny7
16-12-2005, 13:09
......Tanto se a gennaio escono i nuovi pb il tuo non sarà x niente vecchio,ed inoltre penso che tu lo compra x tenerlo qualche anno xcui cosa ti interessa se escono dei nuovo....

Perchè la paura di avere una piattaforma (ppc) sulla quale non svilupperà + software è grande.

Io con il pb ci dovrei principalmente lavorare....programmazione, e divertirmi con la fotografia (la mia passione), e francamente prima di affrontare una spesa di 2k euro ci vorrei ragionare bene sopra.

alexbau
16-12-2005, 13:25
Perchè la paura di avere una piattaforma (ppc) sulla quale non svilupperà + software è grande.

Io con il pb ci dovrei principalmente lavorare....programmazione, e divertirmi con la fotografia (la mia passione), e francamente prima di affrontare una spesa di 2k euro ci vorrei ragionare bene sopra.

ti faccio una domanda: per quanto tempo (anni) pensi di utilizzare il PowerBook?

rgart
16-12-2005, 13:28
Ma questo non è vero,ne abbiamo già parlato in molti altre discussioni...I programmi verranno sviluppati finchè il parco macchine sarà x la maggioranza ppc,e dato che la vita media di un imac un pb o un pm è metti 2-3 anni x questo tempo verranno prodotti programmi x le 2 piattaforme...!!!

Io ho preso ora un ibook,ma non mi preoccupo x niente :D :D :D

pokestudio
16-12-2005, 13:41

eh qual'è il problema, visto che sei dedito al ragionamento, ragionaci altri 20 giorni così ti togli la curiosità... il 9 Gennaio sapremo :)

gunny7
16-12-2005, 14:28
ti faccio una domanda: per quanto tempo (anni) pensi di utilizzare il PowerBook?
4-5 anni.....minimo

alexbau
16-12-2005, 14:46
4-5 anni.....minimo

ok, allora acquistando un PB adesso (se ti serve adesso) avrai sicuro supporto per tutta la vita del tuo portatile. E non sono io a dirlo, ma dichiarazioni ufficiali di Apple.
Dopodiche' e' ovvio che le applicazioni di tipo non professionale avranno un maggior sviluppo sulla nuova piattaforma piuttosto che sulla vecchia, ma a livello di fruizione seguira' grosso modo la stessa curva di "invecchiamento" del portatile, per cui a te (fruitore) non cambiera' praticamente nulla. ;)

Alex

gunny7
16-12-2005, 14:54
Facciamo esempi pratici.

Nuove versioni di photoshop, office x mac, java, eclipse ....usciranno anche x ppc???

rgart
16-12-2005, 14:55
Secondo la aplle si!

gunny7
16-12-2005, 14:59
AH...beh??? secondo la apple

MacNeo
16-12-2005, 15:21
dopo 4-5 anni un computer è vecchio in ogni caso, ppc o intel che sia

Ogni azienda normale punta a vendere quello che ha già in magazzino, non quello che esisterà fra 1-2 mesi. Quindi non te lo verrà mai a dire.
Questa volta hanno già fatto una eccezione dicendo in anticipo che avrebbero cambiato processore, ma unicamente perché sono stati obbligati dalla necessità che gli sviluppatori software iniziassero da subito a studiare come realizzare i nuovi programmi, non certo perché volevano fare un piacere agli acquirenti.

Provaci tu a vendere una cosa adesso, se dicessi "guarda però che fra 41 giorni e mezzo uscirà quello nuovo che è più figo". Non comprerebbe nessuno. Lasciando le cose in ballo e incerte invece, la grande massa compra anche quello che c'è ora. E avere incassi sicuri subito è meglio che avre previsioni di incassi (incerti, perché non puoi mai sapere come andrà a finire) nel futuro.

alexbau
16-12-2005, 16:22
Facciamo esempi pratici.

Nuove versioni di photoshop, office x mac, java, eclipse ....usciranno anche x ppc???

a detta della Apple (che ovviamente se la suona e se la canta, ma ancora nessuna Software House l'ha smentita) sono assicurate le future versioni di tutti i principali software per Mac almeno per i prossimi 2 anni. Questo per quanto riguarda il software di terze parti. Per quanto riguarda il supporto diretto della Apple (nuove versioni di Os X, patch, iLife, etc) dovrebbe essere o 4 o 6 anni (no ricordo esattamente).
Per cui direi che siamo ampiamente all'interno del periodo di utilizzo da te previsto.

Ad ogni modo per essere chiari: non ti sto cercando di convincere che vale la pena acquistare ora, valuta le tue esigenze, se ti serve ora lo prendi ora, se invece vuoi aspettare aspetta... ma tieni conto che se aspetti corri il rischio di acquistare un prodotto nettamente nuovo, con tutti i problemi e le immaturita' del caso. Ad esempio Photoshop girera' ancora per un bel po' in emulazione tramite Rosetta, per cui non ci sara' tutta questa differenza prestazionale tra un ppc e un intel...
Per finire: se cio' che ti trattiene dall'acquisto e' il dubbio della obsolescenza del software e dell'hardware non hai motivo di preoccuparti (secondo me).

Alex

Leron
16-12-2005, 16:23
eh già, e così invece di acquistare stanno tutti ad aspettare i nuovi prodotti :D
gipx hai la signature irregolare

sei pregato di editarla e portarla a regolamento al più presto ;)