View Full Version : OcLabs, che temperature potrei avere montandolo?
PAINKILLER666
16-12-2005, 12:18
Salve ragazzi sono intenzionato a montare un Raffreddamento a liquido OcLabs sul mio pc, secondo voi che temperature della cpu potrei avere montandolo?
premetto che ho un P D 840 quindi Dual Core il resto della confogurazione la potete vedere nella mia firma.
Come detto prima vorrei montare un OcLabs ma sembra valido voi che dite? avete qualche proposta? grazie in anticipo :sofico:
PAINKILLER666
17-12-2005, 14:21
Nessuno può Aiutarmi? :banned:
Don Quitter
17-12-2005, 14:25
Sembra professionale quella roba... che tipo di modello vuoi acquistare?
PAINKILLER666
17-12-2005, 14:43
sI PARLA Di oC lABS QUINDI
il Wb è: MB-06 CPU (Clip inclusa)
La pompa con serbatoio e spurgo aria:Hydor L25 & PVCNR12 & Reservoir Plexy130
Additivo UV Reactive Blu***
Arctic Silver 5
Il Radiatore doppio:Black Ice Pro 2 ventole
ed il seguente tubo:Tubo Vitryl 12/16mm (silicone)
trovi tutte ste cose sul sito Oc Labs
Che ne dici?
*Stregatto*
17-12-2005, 14:47
Non dovresti nemmeno toccare i 40° in full load
Io ho un wb lunasio su un 3800x2 e dopo 24ore di bench sulla cpu non ha superato i 36° con 27° in idle
ciao
PAINKILLER666
17-12-2005, 14:53
Non dovresti nemmeno toccare i 40° in full load
Io ho un wb lunasio su un 3800x2 e dopo 24ore di bench sulla cpu non ha superato i 36° con 27° in idle
ciao
però ti dico dopo aver montato il liquido vorrei spingere in procio a 4000, ci arriva sempza problemi ma le temperature vanno su su
ma sia meglio lunasio oppure Oc Labs perchè è un Dubbio che mi ha sempre Assillato
Mi picerebbe fare anche componenti da varie marche ma non vorrei inceppare in problemi di incompatibilità o minor efficenza
però ti dico dopo aver montato il liquido vorrei spingere in procio a 4000, ci arriva sempza problemi ma le temperature vanno su su
ma sia meglio lunasio oppure Oc Labs perchè è un Dubbio che mi ha sempre Assillato
Mi picerebbe fare anche componenti da varie marche ma non vorrei inceppare in problemi di incompatibilità o minor efficenza
Oclabs senza ombra di dubbio... :Prrr:
whitedavil
18-12-2005, 01:02
Oclabs senza ombra di dubbio... :Prrr:
guarda io tutto della LUNASIO e mi son trovato molto bene, se posso consigliatri, fatti un giro da ybris che anche loro hanno prodotti molto validi e prezzi buoni (sopratutto per i radiatori)
guarda io tutto della LUNASIO e mi son trovato molto bene, se posso consigliatri, fatti un giro da ybris che anche loro hanno prodotti molto validi e prezzi buoni (sopratutto per i radiatori)
Io ho avuto ybris per 2 anni come anche lunasio :Prrr:
F1R3BL4D3
18-12-2005, 01:22
Aspettiamo la comparativa prima di dire chi ha prestazioni migliori (..e anche li non so se risolveremo l'arcano!)
PAINKILLER666
18-12-2005, 12:08
Grazie mille ragazzi vi dico, come potete vedere la mia configurazione quando prendo qualcosa non bado molto al prezzo, voglio dire preferisco spendere qualcosa di più ma avere il top o quasi, ovviamente se se risparmia beh non mi tiro indietro i soldi non cadono dal cielo e per fare un liquido è un paio di mesi che sto risparmiando :sofico:
Questa comparativa di che si tratta?
Grazie ancora
aleraimondi
18-12-2005, 12:26
Indubbiamente il sistema è ottimo. dire a priori che temperatura otterrai è impossibile, ci sono troppe variabili in gioco da considerare. ti invito a postare sul forum di oclabs per eventuali chiarimenti, cosi come sul forum di altri produttori se opterai per i loro prodotti.
saluti
F1R3BL4D3
18-12-2005, 12:39
Questa comparativa di che si tratta?
Grazie ancora
Saranno presto rese pubbliche 2 comparative distinte tra molti WB nazionali e non.....
manca poco
PAINKILLER666
18-12-2005, 13:24
e che mi dite delle Celle di Peltier? nel forum un giorno ho visto un tipo che ha associato la cella con un thermaltake sonik tower come la mia e restando ad un grado sopra allatemperatura ambiente non aveva problemi di condensa o simili è un metodo un po artigianale ma efficace mi sembra
F1R3BL4D3
18-12-2005, 13:28
Però ha provato con celle relativamente piccole che vanno bene per processori a basso consumo!
Se provi con il tuo (magari in OC) ..... :eek: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070422
PAINKILLER666
18-12-2005, 14:01
Però ha provato con celle relativamente piccole che vanno bene per processori a basso consumo!
Se provi con il tuo (magari in OC) ..... :eek: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070422
he he già
diciamo che il mio non è proprio quel che si dice a basso consumo..
Sto proprio ora guardando dei componenti tipo il radiatore che ti danno quelli della lunasio a 3 ventole da 12 è molto molto interessante tu il radiatore dove lo hai messo?
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=251
F1R3BL4D3
18-12-2005, 14:09
he he già
diciamo che il mio non è proprio quel che si dice a basso consumo..
Sto proprio ora guardando dei componenti tipo il radiatore che ti danno quelli della lunasio a 3 ventole da 12 è molto molto interessante tu il radiatore dove lo hai messo?
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=251
Il radiatore di quel tipo è sicuramente ottimo.
Io purtroppo per problemi di €€€€ stò aspettando, comunque il mio sarebbe un monoventola (quindi mooolto meno ingombrante) e lo metterei sul frontale dello Stacker.
Ricordati di mettere le ventole in aspirazione e di creare un convogliatore di circa 3 cm in modo da farlo rendere al 100%. ;)
PAINKILLER666
19-12-2005, 10:04
Il radiatore di quel tipo è sicuramente ottimo.
Io purtroppo per problemi di €€€€ stò aspettando, comunque il mio sarebbe un monoventola (quindi mooolto meno ingombrante) e lo metterei sul frontale dello Stacker.
Ricordati di mettere le ventole in aspirazione e di creare un convogliatore di circa 3 cm in modo da farlo rendere al 100%. ;)
Ho capito € sono un prob.per tutti :muro:
si Ho letto più di qulche volta che è bene mettere le ventole che aspirano, macomw convogliatore come posso fare o procurarmelo?
il radiatore pemsavo di farci 4 staffe con dei gommini e appoggiarlo sul tetto del case avendo quindi 3/4 cm di aria tra radiatore e tetto, non mi va molto di fare buchi o simili con quello che l'ho pagato, almeno per ora :D
F1R3BL4D3
19-12-2005, 11:23
Il convogliatore lo puoi realizzare in : plexy,poliver,legno,cartone,metallo.....
praticamente con quello che vuoi. Poi è una stupidata da realizzare!
whitedavil
19-12-2005, 12:03
ciao io uso celle di peltier e ti posso dire che vanno alla grande, dipende sempre però da cosa vuoi fare... io uso una 226W e mi permette di aver temperature prossime allo 0 e chiaramente ci guodagno in overclock e stabilità. :cool:
di contro hanno un elevato consumo energetico e la coibentazione che BISOGNA fare e sopratutto non è una cosa per novellini di raffreddamenti a liquido (senza offesa per nessuno)... se vuoi altre info sulle peltier chiedi pure :D
PAINKILLER666
21-12-2005, 11:58
ciao io uso celle di peltier e ti posso dire che vanno alla grande, dipende sempre però da cosa vuoi fare... io uso una 226W e mi permette di aver temperature prossime allo 0 e chiaramente ci guodagno in overclock e stabilità. :cool:
di contro hanno un elevato consumo energetico e la coibentazione che BISOGNA fare e sopratutto non è una cosa per novellini di raffreddamenti a liquido (senza offesa per nessuno)... se vuoi altre info sulle peltier chiedi pure :D
da oggi sto valutando anche la possibilità di montare cella+liquido ma ca cella mi fa un pò paura, ovviamente quelle già preparate cone lunasio se non sbaglio, l'idea sarebbe di fare un contenitore in plexy diviso in due, una parte stagna per metterci un alim. che mi alimenti la cella e le pompe e la parte dove metto l'acqua per il liquido e le pompe, che ne dite si possa fare?
scusa ma non c'è un modo per evitare la coibentazione che a dir la verità non ho ancora ben capito di che si tratta
F1R3BL4D3
21-12-2005, 12:29
Si può anche pensare a non coibentare (perdendo chiaramente in prestazioni).Perchè la coibentazione non è altro che un modo per non far venire a contatto l'aria (che contiene umidità) con la parte fredda del cold-plate. Usando schede che regolano i valori di tensione della cella si può avere una temperatura più bassa di quella del liquido "normale" ma senza il bisogno di una coibentazione molto impegnativa.
Un esempio è il T-Rex III di Ybris che viene anche venduto con scheda per il controllo che agisce come scritto sopra evitando coibentazioni complesse.
Stà a te la scelta, di solito per il primo impianto si consigliano le peltier....ma se ti senti in grado di gestire il tutto..... ;)
whitedavil
22-12-2005, 12:51
Si può anche pensare a non coibentare (perdendo chiaramente in prestazioni).Perchè la coibentazione non è altro che un modo per non far venire a contatto l'aria (che contiene umidità) con la parte fredda del cold-plate. Usando schede che regolano i valori di tensione della cella si può avere una temperatura più bassa di quella del liquido "normale" ma senza il bisogno di una coibentazione molto impegnativa.
Un esempio è il T-Rex III di Ybris che viene anche venduto con scheda per il controllo che agisce come scritto sopra evitando coibentazioni complesse.
Stà a te la scelta, di solito per il primo impianto si consigliano le peltier....ma se ti senti in grado di gestire il tutto..... ;)
ma guarda io per il primo impianto ho preso proprio la tec :D , la coibentazione una volta fatta non ci pensi piu.... ammenochè non sei un tipo che smonta tutto ogni 7gg... certo che a prestazione non ce nè ripsetto al liquido normale ;)
F1R3BL4D3
22-12-2005, 12:54
ma guarda io per il primo impianto ho preso proprio la tec :D , la coibentazione una volta fatta non ci pensi piu.... ammenochè non sei un tipo che smonta tutto ogni 7gg... certo che a prestazione non ce nè ripsetto al liquido normale ;)
Si;infatti intendo che non è che non può prenderlo, ma che comunque la gestione è leggermente più complessa...poi è chiaro che sceglie lui! ;)
PAINKILLER666
22-12-2005, 18:57
Si;infatti intendo che non è che non può prenderlo, ma che comunque la gestione è leggermente più complessa...poi è chiaro che sceglie lui! ;)
Vi dico per me smontare e rimontare il pc non è un problema è il mio lavoro quindi :D ovviamente con il tempo si scoprono e imparano cose nuove e il mio difetto è che voglio sperimentarle.. evolvermi e soprattutto imparare cose nuove forse più per me perchè ad un mio cliente nemmeno interessa il raffreddamento vuole solo che il pc sia veloce e possibilmente silenzioso..
cmq
io praticamente dovrei tenere spesso l'occhio per stare attento a non bruciare o il contrario.. mi andrebbe bene..
Diciamo..a me non interessa andare sotto lo zero ma restare sotto i 30 40° in carico e ovviamente con overclock a 4000.. le celle accoppiate ad un liquido mi attira molto forse perchè non conosco ancora tutti i rischi e sinceramente tra Ybris,lunasio OcLabs e un'altra marcha che ora mi sfugge non mi so più decidere :muro: Ahi Ahi Ahi
da come la vedo attualmente ho queste valutazioni.. senza offesa per i possessori io faccio questa scaletta da quello che ho capito:
OcLabs forse il più Professionale e ricercato
Lunasio credo sia allo stesso livello ma in più ha i WB con il TEC
Ybris he.. non so.. credo sia professionale ma non al livello di Oc e Lunasio ma quel kit che mi dicevate mi attizza molto però non mi fido molto del Plexy che c'è sopra, preferirei fosse un blocco unico come gli altri due..e non mi convince molto il discorso che lavora bene anche con una portata d'acqua pari a 450 l/h..mah
insomma una bella gatta da pelare
Spero che nessun possessore di uno delle tre marche si offenda sto facendo solo delle considerazioni che sto facendo al mio stato attuale di conoscenza quindi magari dico qualche boiata :mc:
è giusto lo chemetto che ho fatto?
Un altra cosa sapeta darmi qualche link che spieghi bene bene l'uso delle celle magari anche qualche recensione o test vari
Grazie a tutti in anticipo e per la pazienza
F1R3BL4D3
22-12-2005, 19:12
Dipende dalla struttura del WB.
Adesso senza entrare nei particolari, ti posso dire che è stata fatta una prova (con Ybris) e i 2 WB con e senza plexy non avevano differenze se non la tolleranza data dagli strumenti di misura.
Comunque non penso nessuno si offenda ;)
OC labs non fa WB con peltier (ho visto il sito internet, se ho sbagliato a vedere, correggetemi!).
Si può sempre fare in modo artigianale accoppiando un loro WB con una peltier ed un cold-plate!
Lunasio ha Alvaro che sembra funzionare molto bene a detta di chi lo possiede
Ybris, stessa cosa di Lunasio....solo che ha anche la scheda multicontrollo che regola la tec in modo da non arrivare al punto di rugiada e quindi con coibentazioni più leggere.
Io valuterei di prendere un ali dedicato, che secondo me è la soluzione migliore per gestire una tec.
Infine ricordati che ti servirà un ottimo raddy (come quello che avevi scelto te!).
Adesso per il link vedo cosa trovo......
PAINKILLER666
25-12-2005, 19:27
ho capito
sapete che vi dico
mi prendo un ocLabs come wb
una bella pompa da 1300 l/h
e un radiatore da 3 ventole
e mi faccio una vasca per l'acqua..
poi quando prendo mano con il liquido magari cambio wb e metto un lunasio con la te
che ne dite?
quale pompa mi consigliate
aleraimondi
25-12-2005, 19:44
se la pompa da 1300 che hai in mente è la sicce idra opta per altro, si danneggia in fretta a causa del supporto singolo all'alberino. Ti consiglio, visto che vuoi usare un v3 che è grosso, una l30, potente e silenziosa, con prezzi umani.
PAINKILLER666
10-02-2006, 11:57
ciao ragazzi.. son di nuovo in pista con qualche nuova domanda
ho guardato i radiatori.. secondo voi sia meglio il Radiatore Air Freezer 300 DF(3 ventole) visibile sul sito Ybrys oppure il Black Ice Pro 3 (tri-ventola) visibile su sito Oc Labs?
whitedavil
10-02-2006, 12:31
l'airfreezer perche come spessore è il doppio rispetto al Black Ice...
io uso un V3/z3 , vanno veramente bene e costano meno dei rad della serie black ice...
aleraimondi
10-02-2006, 13:41
ciao ragazzi.. son di nuovo in pista con qualche nuova domanda
ho guardato i radiatori.. secondo voi sia meglio il Radiatore Air Freezer 300 DF(3 ventole) visibile sul sito Ybrys oppure il Black Ice Pro 3 (tri-ventola) visibile su sito Oc Labs?
quoto white, ma tieni conto che di solito i rad a doppia fila di celle piatte necessitano di ventole un po più potenti per lavorare bene. altrimenti non c'è differenza con i singola fila. Cambiano un po le rifiniture (saldature a vista, fori delle ventole che possono non combaciare etc) dei modelli value off/z3 (le serie economiche per intenderci) rispetto alle serie Black ice di HWlabs che sono meglio rifinite.
EDIT: ho visto ora che parli di un air 300df, quindi non una serie economica, quindi niente problemi di rifiniture
PAINKILLER666
10-02-2006, 19:48
mille grazie per il consiglio ragazzi
ho trovato anche chi mi farà la vaschetta
pensavo di fare una cosa stranaovvero:
lunga e larga quanto il radiatore, ma su 3 piani
piano in basso acqua e pompa sommersa secondo piano mettero in futuro l'alim. dedicato per un tec e diciamo terzo piamo un convogliatore per il radiatore con le relative ventole..
che ne pensate? venga una schifezza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.