ShadowMan
16-12-2005, 11:31
L'altro ieri ho dovuto formattare, non per motivi relativi alla scheda video ma perché erano venuto fuori un altro stranissimo errore di win :muro: .
Formatto installo driver,drirectX e alcuni programmi oltre che alcuni giochi. Fin qui nessun problema.
Ieri è andato tutto bene fino a ieri sera quando con qualsiasi giochi dopo 1pò si freezava prima lo schermo,poi il suono e poi lo schermo diventava nero. :muro:
Oggi è un pò diverso: il gioco si freeza->scgermo nero->VPU Recovery fa quello che deve fare e lo schermo torna OK. Il bello è che in meno di 5minuti di guildwars lo fa tipo 3 volte e alla terza volta la finestra [si gioco in finestra ma anche in fullscreen nn cambia niente] di guildwars diventa nera ma il gioco continua a funzionare e solo ora mi esce il messaggio di VPURecovery che ha dovuto resettare la scheda video e se voglio inviare la segnalazione ad ATi.
Ho detto guildwars perché è quello a cui gioco più spesso ma lo da anche con gli altri.
Ho provato già due driver diversi: i catalyst 5.12 e gli extreme 5.11XT.
Non capisco il perchè?!? E nel visualizzatore eventi non compare niente.
Prima del format poteva succedere che si freezava ma accadeva di rado e poi subito dopo si sbloccava per continuare a funzionare bene.
Mio sistema:
AMD AthlonXP-M Barton 2600+@2300MHz reali
2x512Mb DDr-400
Asus A7N8X Del. 2.0 bios1008 + nVidia drivers 5.10 + realtek audio drivers 3.80
Sapphire 9800Pro@non mi ricodo :sofico: ma comunque rocksolid
WinXP Pro + DirectX9c
Formatto installo driver,drirectX e alcuni programmi oltre che alcuni giochi. Fin qui nessun problema.
Ieri è andato tutto bene fino a ieri sera quando con qualsiasi giochi dopo 1pò si freezava prima lo schermo,poi il suono e poi lo schermo diventava nero. :muro:
Oggi è un pò diverso: il gioco si freeza->scgermo nero->VPU Recovery fa quello che deve fare e lo schermo torna OK. Il bello è che in meno di 5minuti di guildwars lo fa tipo 3 volte e alla terza volta la finestra [si gioco in finestra ma anche in fullscreen nn cambia niente] di guildwars diventa nera ma il gioco continua a funzionare e solo ora mi esce il messaggio di VPURecovery che ha dovuto resettare la scheda video e se voglio inviare la segnalazione ad ATi.
Ho detto guildwars perché è quello a cui gioco più spesso ma lo da anche con gli altri.
Ho provato già due driver diversi: i catalyst 5.12 e gli extreme 5.11XT.
Non capisco il perchè?!? E nel visualizzatore eventi non compare niente.
Prima del format poteva succedere che si freezava ma accadeva di rado e poi subito dopo si sbloccava per continuare a funzionare bene.
Mio sistema:
AMD AthlonXP-M Barton 2600+@2300MHz reali
2x512Mb DDr-400
Asus A7N8X Del. 2.0 bios1008 + nVidia drivers 5.10 + realtek audio drivers 3.80
Sapphire 9800Pro@non mi ricodo :sofico: ma comunque rocksolid
WinXP Pro + DirectX9c