PDA

View Full Version : softmod sapphire 9800se@pro

pizzoTS
16-12-2005, 10:06
Ciao a tutti,
volevo riaprire una vecchia discussione su questo argomento.
Io ho una Sapphire 9800se vi riassumo le caratteristiche:
gpu=378mhz
memoria=290mhz (580)
bus=128bit
pixel=4

Vorrei provare ad attivare le altre 4 pipeline, ma ho letto discussioni solo sulle hercules AIW. C'è nessuno con la Sapphire che c'è riuscito ?

Ho letto anche che in caso di esito negativo win potrebbe anche non avviarsi, in tal caso per rimettere tutto a posto entro in modalità provvisoria?

grazie dell'aiuto !!!!!!

Dumah Brazorf
16-12-2005, 12:05
Che Winzoz potesse non avviarsi non l'avevo ancora sentita cmq sì, in modalità provvisoria potresti rimettere a posto le cose.
La softmod va con tutte le schede, di qualsiasi marca, perchè si applica sulla gpu che è = per tutte.
Prova con gli ultimi driver Omega.
Ciao.

pizzoTS
20-12-2005, 12:01
Ok, ho installato gli omega e non ci sono artefatti, la scheda è sensibilmente migliorata. Dove prima scattava un pò ora va tutto liscio, sembra averne messa un'altra più potente !!!

Però non si clocca neanche a spaccargli la testa, non sale che di 10mhz su ram e gpu. Eppure ho cambiato il raffreddamento e ho messo il Titan TTC-CUV2AB (con il led blu), l'ho fatto per il rumore poco più basso e il prezzo del titan pari a circa un terzo dello zalman...
Vabbè me la tengo così, con 8 pippe va lo stesso una bomba.

CIAO!!!

edik
20-12-2005, 12:50
attento che ho sentito di skede bruciate con questo sistema... :Prrr: .vabbè che tanto te non ce giochi con sta skeda... :D

NMarco
24-08-2006, 13:33
posso sapere dove e come fare la softmod?!

lucadue
24-08-2006, 19:14
basta che usi i dirver omega e all'inizio dell'installazione selezioni softmod 9800se
io l'ho fatto :D

lucaman
05-09-2006, 09:27
Riesumo questa discussione per chiedere una cosa :D

E' possibile abilitare le 4 pipe non con i driver ma con il flash del bios?

pizzoTS
05-09-2006, 12:31
Ciao!

che io sappia, si può fare ma dipende se la tua scheda ha il bios flashabile.
In ogni caso è una procedura moooolto più rognosa (e rischiosa) rispetto a usare i driver.
Io mi documentai parecchio all'epoca della mia mod (che funziona tuttora alla grande) e nessuno l'ha usata proprio xkè è meglio usare i driver.

Ciao!