View Full Version : La connessione infame cade
salve a tutti, sono n00b quindi non sparate a vista se sgarro qualcosa :help:
nel mio pc connesso direttamente con adsl la connessione continua a cadere e per riconnettersi bisogna riavviare
il modem resta connesso, ma il pc non riesce a riconnettersi dando errori di timeout
questo in genere dopo 4/10 ore di tempo (il tempo varia sempre tantissimo)
so: win xp
modem non penso sia importante, ne ho cambiati almeno 3 ma continua a farlo
ho formattato diverse volte ma il problema si ripresenta
avete qualche idea?
grazie ed arriverci :D
SkunkWorks 68
15-12-2005, 14:06
Una bella controllata a filtri e fili nelle prese,e poi contattare l'assistenza,se non l'hai gia fatto :)
Che ADSL hai??...Alcuni con il passaggio alla 4 mega(se è anche il tuo caso) hanno avuto problemi,purtroppo...
Ciao
Una bella controllata a filtri e fili nelle prese,e poi contattare l'assistenza,se non l'hai gia fatto :)
Che ADSL hai??...Alcuni con il passaggio alla 4 mega(se è anche il tuo caso) hanno avuto problemi,purtroppo...
Ciao
ho alice 1.5mega (fu 240 :D)
non so se contattare l'assistenza, credo che il problema sia solo mio, qualche settaggio sbagliato
sono solo supposizioni...
SkunkWorks 68
19-12-2005, 21:30
ho alice 1.5mega (fu 240 :D)
non so se contattare l'assistenza, credo che il problema sia solo mio, qualche settaggio sbagliato
sono solo supposizioni...
Mah..,io la contatterei:dopo le formattazioni e aver provato con 3 modem diversi e con situazione invariata :( ,penso che il problema risieda nella linea...
I modem sono USB???(alle volte con gli USB ci si può aspettare di tutto :( ,comunque).
Ciao
forse porta usb sottoalimentata. prova a collegare il modem a un hub usb alimentato esternamente
SkunkWorks 68
20-12-2005, 09:44
forse porta usb sottoalimentata. prova a collegare il modem a un hub usb alimentato esternamente
Infatti,potrebbe essere un'altra possibilità :)
cacchio però un pò mi scoccia comprare un hub, costa più del modem stesso... vabbè proverò
un altra cosa, sto notando che continua a sballarsi il valore dell'MTU e quindi molti siti sono inaccessibile finchè non lo risistemo con il valore corretto
il server rimane settato bene mentre il client (pc #2) si sballa
dove posso regolarlo una volta per tutte l'mtu? io lo faccio con DRTCP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.