View Full Version : Qteks110&TOM TOM5 HELP!
surferpalm
15-12-2005, 11:42
Ragazzi,non so' pi come risolvere il problema,il mio qtek s110 non ne vuole sapere di funzionare con tom tom,il bluetooh vede il supporto gprs,ma tom tom manco a parlarne,ho provato ad eseguire le configurazione che ho letto qui sul sito di altre persone ma con esito negativo,ho provato anche con un altro supporto gps ma il risultato e sempre lo stesso"in attesa di segnale gps"
Ma esiste una patch o qualche cosa per tom tom che non conosco?
Grazie 1000
ciao, ho avuto il tuo stesso problema con il mio i-mate jam e tom tom 5.. in pratica, devi effettuare correttamente il pairing.. prova a fare cosi:
vai nella lista di connessioni del tuo bluetooth, sicuramente troverai il tuo gps e forse altri dispositivi con cui hai effettuato un pairing.. cancellali tutti. Ora, cerchi il gps, dopodichè lui te lo aggiungerà all'elenco, e ti chiedera se vuoi creare una connessione ad hoc. Rispondi di si, (è un passaggio importantissimo questo). Ora prova a far partire tom tom, vai nella schermata di opzioni e precisamente in quella dello stato del gps... ora dovrebbe vederlo. :cool:
surferpalm
15-12-2005, 12:52
Scusa ma cosa intendi per"connessione ad hoc"???
Potresti "gentilemnte" dirmi a grandi linee i passi che devo effettuare perche io per quanto non sono a digiuno di certe cose porprio non ci sono riuscito. :rolleyes: :muro:
Ok nessun problema, iniziamo:
- dall'icona del bluetooth, vai su DISPOSITIVI. Qui c'è la lista di tutti gli altri dispositivi associati al tuo, tra cui sicuramente il tuo gps. Selezioni ognuno di questi dispositivi, e li elimini tenendo premuto lo stilo sul nome, e scegliendo ELIMINA.
- Ora avvia il bluetooth, passando in MODALITA, Attiva Bluetooth, e rendi il dispositivo raggiungibile per gli altri dispositivi.
- Effettua la ricerca del tuo gps tornando su DISPOSITIVI, e puntando lo stilo su NUOVO.
-Ok, ti chiede il key (io non l'ho messo) e poi vai su FINE. Ora dovrebbe apparirti una finestrella con una scritta che dice pressapoco cosi: "creare una connessione ad hoc per il dispositivo?". Digli di si, e sei a posto.
- Apri Tom Tom, vai su CAMBIA PREFERENZE, poi su MOSTRA STATO GPS. Dovrebbe farti vedere lo stato del gps che funziona.
Ciaoo
surferpalm
15-12-2005, 17:35
Ora dovrebbe apparirti una finestrella con una scritta che dice pressapoco cosi: "creare una connessione ad hoc per il dispositivo?". Digli di si, e sei a posto.
- Apri Tom Tom, vai su CAMBIA PREFERENZE, poi su MOSTRA STATO GPS. Dovrebbe farti vedere lo stato del gps che funziona.
Ciaoo
Quest'ultimo pezzo proprio non me lo dice pur eseguendo passo passo quelo che mi avevi scritto!!! :mbe: :mbe:
erikka69
15-12-2005, 19:28
prova le varie porte dentro il tom tom sia la 4 che la 5 dovrebbe essere la 4 e aspetta qualche secondo
ertapiro
16-12-2005, 05:20
Scusa, ma se ti da "in attesa di segnale gps" è tutto configurato bene e tom tom lo vede solo che non agganci abbastanza satelliti;
prova ad uscire di casa, dopo pochi minuti dovrebbe funzionare... altrimenti è l'antenna che ha qualche problema.
Quando tomtom non vede l'antenna dice "nessun dispositivo gps rilevato"
adesso speriamo che smanettando non hai cambiato i parametri
erikka69
16-12-2005, 06:43
:muro: hai ragione non prende i satelliti...........svistone fà rima con co............ :D
Scusa, ma se ti da "in attesa di segnale gps" è tutto configurato bene e tom tom lo vede solo che non agganci abbastanza satelliti;
prova ad uscire di casa, dopo pochi minuti dovrebbe funzionare... altrimenti è l'antenna che ha qualche problema.
Quando tomtom non vede l'antenna dice "nessun dispositivo gps rilevato"
adesso speriamo che smanettando non hai cambiato i parametri
surferpalm
16-12-2005, 11:58
In realta' non mi dava la famosa domandina della connessione ad hoc..dopo 3 tentativi e uscita gli ho detto di si e adesso va come un treno con il ricevitore Holux.
Grazie ragazzi siete stati grandi! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.