View Full Version : Problema con SpyBot
Ciao a tutti.
Da qualche tempo non mi funziona più la scansione con SpyBot, nel senso che arriva circa a 3/4 e poi termina con un messaggio che dice "Impossibile elaborare win.ini - File già in uso da un altro processo" .
Premesso che prima non era mai successo, e oltretutto ho il PC riformattato di fresco, a che cosa può essere dovuto l'errore?
Grazie a chi saprà darmi una dritta...
Ciao a tutti.
Da qualche tempo non mi funziona più la scansione con SpyBot, nel senso che arriva circa a 3/4 e poi termina con un messaggio che dice "Impossibile elaborare win.ini - File già in uso da un altro processo" .
Premesso che prima non era mai successo, e oltretutto ho il PC riformattato di fresco, a che cosa può essere dovuto l'errore?
Grazie a chi saprà darmi una dritta...
prova a reinstallare spybot da zero.. cancella tutta la cartella.
fatti una scansione con un antivirus aggiornato.
prova a controllare il contenuto del file win.ini.
prova a reinstallare spybot da zero.. cancella tutta la cartella.
fatti una scansione con un antivirus aggiornato.
prova a controllare il contenuto del file win.ini.
1) Già fatto. Disinstallato e reinstallato con aggiornamenti.
2) Già fatto. (Nessun virus)
3) Win.ini contiene:
; for 16-bit app support
[fonts]
[extensions]
[mci extensions]
[files]
[Mail]
MAPI=1
CMCDLLNAME32=mapi32.dll
CMCDLLNAME=mapi.dll
CMC=1
MAPIX=1
MAPIXVER=1.0.0.1
OLEMessaging=1
[MCI Extensions.BAK]
aif=MPEGVideo
aifc=MPEGVideo
aiff=MPEGVideo
asf=MPEGVideo2
asx=MPEGVideo2
au=MPEGVideo
m1v=MPEGVideo
m3u=MPEGVideo2
mp2=MPEGVideo
mp2v=MPEGVideo
mp3=MPEGVideo2
mpa=MPEGVideo
mpe=MPEGVideo
mpeg=MPEGVideo
mpg=MPEGVideo
mpv2=MPEGVideo
snd=MPEGVideo
wax=MPEGVideo2
wm=MPEGVideo2
wma=MPEGVideo2
wmv=MPEGVideo2
wmx=MPEGVideo2
wvx=MPEGVideo2
Per la cronaca l'antivirus è Virus Scan Enterprise (Mcafee).
hai provato a fare una copia del file e cancellare quella vecchia? e poi risostituirla?
L'inica coda che mi viene in mente è che win.ini in questione sia una versione taroccata/protetta o non accessibile dal'account corrente.
Prova a :
1-Modifica per vedere anche i file nascosti e controlla che non ne esista un altro file con lo stesso nome e che viene utilizzato da qualche programma
2-Controlla le proprietà del file e specialmente quello che c'è sotto la sezione sicurezza
ciao
L'inica coda che mi viene in mente è che win.ini in questione sia una versione taroccata/protetta o non accessibile dal'account corrente.
...
ciao
sì.. è quello che intendevo io.. cancellandolo, ti avrebbe avvertito di eventuale protezione "sola lettura" o altri problemi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.