PDA

View Full Version : Considerazioni


MetalWarrior
15-12-2005, 00:22
Salve, non sono un esperto di hardware ma comunque smonto e rimonto pc da parecchio.
Dalle mie esperienze personali (ram che danno conflitti, dischi andati, processori che non partono, mb stracce difettose, masterizzatori che bruciano i cd etc. etc.), e leggendo quelle di altri, sono giunto a una considerazione:
CHI HA UN PC CHE FUNZIONA BENE, SE LO TENGA STRETTO FIN CHE VA!
A meno che uno non si diverta un mondo nello smacchinare dietro all'hardware (anche io mi diverto, ma fino a un certo punto!), un bel pc bilanciato di qualche anno fa, sicuro e tranquillo, per me č la scelta migliore.

Il mio pc che terrņ per anni:
processore: athlon xp 2000
RAM: 256 MB
HD: Maxtor da 80GB
Scheda video: gefforce fx 5200 con 64 MB di RAM
Monitor lcd da 17 pollici, tastiera e mouse wireless.

Ciao

Spice
15-12-2005, 09:59
Certo, ma bisogna vedere cosa devi fare con un pc.
Tipo se devi fare semplici documenti in word, ti va bene. Ma ad esempio se dvi giocare con le nuove uscite o fare disegni con l'ultima versione di AutoCad, ti serve un pc delle ultime "generazioni".

juninho85
15-12-2005, 10:18
d'accordo ma....qual'č la domanda?:D

MetalWarrior
15-12-2005, 11:15
Per giocare ci sono le console. Il prezzo di un pc straccio e di una console č minore del prezzo di un pc per giocare.
Era solo una considerazione, uno sfogo.

ingpeo
15-12-2005, 13:23
Sono abbastanza d'accordo.
Poi perņ qualche aggiustatina ogni tanto aiuta a tenere giovane e performante il pc. Ad esempio un aumento di ram non fa male.