PDA

View Full Version : Informazione spedizione

Scamorz
14-12-2005, 17:18
Salve non sapendo dove postare, mi sono rivolto a questa sezione.

In pratica vorrei sapere alcune info sul sistema di spedizione UPS, visto che un venditore mi deve spedire un cellulare dall'estero.

Prima che io avessi effettuato il pagamento del cell il venditore mi ha comunicato il numero per verificare il tracking dell'oggetto, ma volevo sapere se effettivamente il pacco è stato consegnato all'agenzia anche se mi appare questa scritta:

'UPS ha ricevuto in forma elettronica le informazioni di fatturazione del mittente. Le informazioni ricevute non indicano il ritiro o la consegna della spedizione. Vi preghiamo di contattare il mittente per ulteriori dettagli.'
Lo 'status' della spedizione mi dice: Info fattura ricevute*
Che significa? Il venditore ancora deve consegnare l'oggetto in agenzia? Qualcuno mi sa aiutare per evitare truffe?

Grazie mille raga ;)

zabb
14-12-2005, 17:45
Pensoche sia come dici te!

Adesso nn conosco il sistema di gestione UPS, utilizzo altri corrieri... penso cmq che potrai vedere aggiornato presto lo stato della spedizione se questa sarà stata presa in consegna o ritirata dal vettore.

Spesso, almeno nel mio caso giunge una mail con le info della spedizione in attesa che il pacco venga ritirato, poi questo ritiro viene confermato ed è possibile seguire lo stato della spedizione.
AP

Scamorz
14-12-2005, 19:20
Grzie della risposta, ho chiesto al venditore se posso pagare dopo aver ricevuto l'oggetto....non mi fido di questi stranieri...e poi non potrò mai sapere cosa contiene il pacco...

Ralli soviè
14-12-2005, 20:20
per curiosità, che cell ? :ciapet:

zabb
14-12-2005, 20:50
Cmq il contrassegno non assicura poi un gran che... appena ricevi il pacco non lo puoi aprire... cmq se sto venditore e sicuro, testato da altri etc.. vai tranquillo... altrimenti penso avresti fatto diversamente

Scamorz
14-12-2005, 21:56
Non pago in contrassegno ma tramite Western Union...non so se il venditore è uno fidato...anzi...il cell è un Nokia 8800

Ralli soviè
14-12-2005, 22:01
allora stai attento che mi sa che so bei soldini per l'8800 :D

Scamorz
14-12-2005, 22:04
Eh si, cmq ho posto come condizione quella di pagare dopo il ricevimento della merce, anche a costo di spendere 50 € in più, almeno in questo modo l'acquisto è sicuro. Se non accetta per me può chiudere l'affare subito...

zabb
14-12-2005, 22:06
Acquisto molto azzardato...
ti consiglio vivamente di non procedere in alcun modo, i pagamento fatti con wester union per prodotti come questo sono indice proprio di truffe, mandano una mail simile a quella del corriere o escrow per fare sembrare che è tutto pronto per la spedizione... poi mandati i soldi... ADDIOS

Un consiglio... non fare nulla. Se non vuoi rischiare... non fare. Ne ho lette tante sui forum di ebay

Scamorz
14-12-2005, 22:10
Si, è per questo che ho posto le mie condizioni ;)

zabb
14-12-2005, 22:29
;) Bene bene allora... sempre attenti in ste cose..