View Full Version : Problema con google
Oggi mi è successa una cosa strana che cmq continua a persistere da circa un paio di ore. Ogni volta che apro firefox con la mia bella homepage di google e provo a fare una qualsiasi ricerca come risposta mi esce una schermata con scritto quello che segue:
"Siamo spiacenti...
... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.
Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.
Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google."
Ovviamente ho subito effettuato le varie scansioni di rito:
nod32
spybot
ad-aware
ewido
Ma nessuno dei suddetti ha trovato nulla di strano.
A questo punto cosa potrebbe essere, a qualcuno è già capitata una cosa del genere???
Aggiungo che sono connesso alla rete tramite fastweb.
Ciao
Virus
P.S. sarà mica colpa del nick :D
SkunkWorks 68
14-12-2005, 16:26
Ciao
Molto strano :wtf: .A me funziona tutto regolarmente...
Prova a postare un log di Hijackthis nel thread in rilievo.
Speriamo veramente non sia colpa del nick :sofico: :D
Ciao
Molto strano :wtf: .A me funziona tutto regolarmente...
Prova a postare un log di Hijackthis nel thread in rilievo.
Speriamo veramente non sia colpa del nick :sofico: :D
Thx...proverò a postare il log!!
Aggiungo che il problema è presente in tutti i pc dell'ufficio :confused:
...lo sapevo che dovevo scegliere un altro nick :doh:
juninho85
14-12-2005, 23:45
è già capitato a un altro utente.....installati ewido,aggiornalo e dai una bella ripulita ;)
Anche a me sta succedendo oggi su tutti e 3 i pc. Due sono dietro ad un router firewall e uno dietro ad un altro router firewall. Non credo sia un virus perchè stamattina la ricerca funzionava su tutti i pc, ho spento uno dei tre pc e adesso da lo stesso problema anche sul terzo (che era spento).
Forse può dipendere da fastweb?
Aggiungo che anche ad altri 2 miei amici (entrambi fastweb) da lo stesso problema e uno di questi è con una macchina linux.
pistolino
24-12-2005, 17:56
a me tutto ok :)
Noi siamo fastweb e in zona milano.
Ok ha ripreso a funzionare anche a noi. ;)
Non era proprio un bel regalo di Natale da parte di fastweb :D
Oggi mi è successa una cosa strana che cmq continua a persistere da circa un paio di ore. Ogni volta che apro firefox con la mia bella homepage di google e provo a fare una qualsiasi ricerca come risposta mi esce una schermata con scritto quello che segue:
"Siamo spiacenti...
... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.
Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.
Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google."
Ovviamente ho subito effettuato le varie scansioni di rito:
nod32
spybot
ad-aware
ewido
Ma nessuno dei suddetti ha trovato nulla di strano.
A questo punto cosa potrebbe essere, a qualcuno è già capitata una cosa del genere???
Aggiungo che sono connesso alla rete tramite fastweb.
Ciao
Virus
P.S. sarà mica colpa del nick :D
a questo punto suppongo sia un problema di Fastweb. Sta facendo così anche a me oggi...e anche io ho fastweb. Inutile dire che ho rivoltato il pc ed è pulitissimo...non c'è assolutamente nulla. Inoltre l'ultima cosa che avevo fatto è stata una ricerca proprio con google, poi ho disconnesso, e appena riconnessa ho subito riaperto google e ho rifatto la stessa ricerca...ed è apparsa la bella finestrella. La cosa che mi fa sdraiare dalle risate è che se entro nella gmail mi ci fa andare...mi chiedo se son ubriachi o cosa...insomma...le ricerche no e la posta si???...e se faccio ricerche per esempio su google scholar funziona... :mbe:
mi sento presa per i fondelli...quando ho spento il pc oggi non andava....solito messaggio...
stasera lo ho riacceso e la prima cosa che mi son detta è stata. "vediamo se google va?"...e va... :mad: :mad: :mad:
E' capitato anche ad un mio amico, Fastweb Milano. Scusate, la butto lì: non potrebbe essere che Google rileva un eccesso contemporaneo di richieste da uno stesso ip (visto che le macchine fastweb hanno un solo ip che poi smistano con ip personali a moltissimi utenti) e lo considera un attacco? Tutto sommato mi sembra la cosa più probabile......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.