PDA

View Full Version : Alcune domande su compressioni mpeg/dvd->divx/xvid/3gp

LuPellox85
14-12-2005, 13:03
Di solito converto in divx o xvid le registrazioni fatte dalla tv, e fin'ora era andato tutto bene...
Ieri, per curiosità, ho convertito sia in divx che in xvid il dvd di troy (l'ho regolarmente acquistato, quindi è legale ripparlo no?) e ho notato che, a parte che nel lettore divx di casa il filmato xvid scatta (quello divx non l'ho provato, e comunque potrebbe essere colpa del lettore marca sconosciuta), l'audio è molto basso, come mai? ho codificato l'audio con mp3 a 96 kbit/s, che usato anche nelle conversioni da registrazione tv andava benissimo..
ho usato dvddecrypterr+flaskmpeg per il tutto...
voi che codec mi consigliate di usare?

inoltre, conoscete qualche programma che converta avi/mpeg in 3gp?
grazie :)

LuPellox85
14-12-2005, 13:11
mi potreste anche consigliare un buon software per editing video a livello amatoriale?
ora uso power director della cyberlink, ma non mi entusiasma più di tanto...
non devo fare molto, giusto tagliare le pubblicità dalle registrazioni tv

Mark-77
14-12-2005, 13:50
Di solito converto in divx o xvid le registrazioni fatte dalla tv, e fin'ora era andato tutto bene...
Ieri, per curiosità, ho convertito sia in divx che in xvid il dvd di troy (l'ho regolarmente acquistato, quindi è legale ripparlo no?)

No, non è legale.

e ho notato che, a parte che nel lettore divx di casa il filmato xvid scatta (quello divx non l'ho provato, e comunque potrebbe essere colpa del lettore marca sconosciuta), l'audio è molto basso, come mai? ho codificato l'audio con mp3 a 96 kbit/s, che usato anche nelle conversioni da registrazione tv andava benissimo..

L'audio del dvd va normalizzato.

ho usato dvddecrypterr+flaskmpeg per il tutto...
voi che codec mi consigliate di usare?

visto che sei agli inizi ti consiglio d'usare AutoGK con divx preferibilmente.

inoltre, conoscete qualche programma che converta avi/mpeg in 3gp?

Puoi usare avs video converter.

mi potreste anche consigliare un buon software per editing video a livello amatoriale?
ora uso power director della cyberlink, ma non mi entusiasma più di tanto...
non devo fare molto, giusto tagliare le pubblicità dalle registrazioni tv

Beh, se è solo per fare dei tagli puoi usare "mpeg vcr"

Saluti
Mark-77

LuPellox85
14-12-2005, 14:04
L'audio del dvd va normalizzato.

Mark-77

l'unica cosa che non ho capito :P
come si fa?

ps a che risoluzione conviene rippare?

Mark-77
14-12-2005, 14:19
dipende dal software che vuoi usare, AutoGk lo fa da solo.

La domanda sulla risoluzione è una domanda da 1.000.000 di euro, dipende da tanti fattori: quanto il film è movimentato, lo spazio che hai a disposizione, il filtro di resize usato, ecc.

Saluti
Mark-77

LuPellox85
14-12-2005, 14:29
dipende dal software che vuoi usare, AutoGk lo fa da solo.

La domanda sulla risoluzione è una domanda da 1.000.000 di euro, dipende da tanti fattori: quanto il film è movimentato, lo spazio che hai a disposizione, il filtro di resize usato, ecc.

Saluti
Mark-77

ok, per la risoluzione vedo io a occhio, per il software autogk...
codec divx o xvid? e questa è l'ultima domanda penso, grazie mille :)