View Full Version : Alcune domande su compressioni mpeg/dvd->divx/xvid/3gp
LuPellox85
14-12-2005, 13:03
Di solito converto in divx o xvid le registrazioni fatte dalla tv, e fin'ora era andato tutto bene...
Ieri, per curiosità, ho convertito sia in divx che in xvid il dvd di troy (l'ho regolarmente acquistato, quindi è legale ripparlo no?) e ho notato che, a parte che nel lettore divx di casa il filmato xvid scatta (quello divx non l'ho provato, e comunque potrebbe essere colpa del lettore marca sconosciuta), l'audio è molto basso, come mai? ho codificato l'audio con mp3 a 96 kbit/s, che usato anche nelle conversioni da registrazione tv andava benissimo..
ho usato dvddecrypterr+flaskmpeg per il tutto...
voi che codec mi consigliate di usare?
inoltre, conoscete qualche programma che converta avi/mpeg in 3gp?
grazie :)
LuPellox85
14-12-2005, 13:11
mi potreste anche consigliare un buon software per editing video a livello amatoriale?
ora uso power director della cyberlink, ma non mi entusiasma più di tanto...
non devo fare molto, giusto tagliare le pubblicità dalle registrazioni tv
Di solito converto in divx o xvid le registrazioni fatte dalla tv, e fin'ora era andato tutto bene...
Ieri, per curiosità, ho convertito sia in divx che in xvid il dvd di troy (l'ho regolarmente acquistato, quindi è legale ripparlo no?)
No, non è legale.
e ho notato che, a parte che nel lettore divx di casa il filmato xvid scatta (quello divx non l'ho provato, e comunque potrebbe essere colpa del lettore marca sconosciuta), l'audio è molto basso, come mai? ho codificato l'audio con mp3 a 96 kbit/s, che usato anche nelle conversioni da registrazione tv andava benissimo..
L'audio del dvd va normalizzato.
ho usato dvddecrypterr+flaskmpeg per il tutto...
voi che codec mi consigliate di usare?
visto che sei agli inizi ti consiglio d'usare AutoGK con divx preferibilmente.
inoltre, conoscete qualche programma che converta avi/mpeg in 3gp?
Puoi usare avs video converter.
mi potreste anche consigliare un buon software per editing video a livello amatoriale?
ora uso power director della cyberlink, ma non mi entusiasma più di tanto...
non devo fare molto, giusto tagliare le pubblicità dalle registrazioni tv
Beh, se è solo per fare dei tagli puoi usare "mpeg vcr"
Saluti
Mark-77
LuPellox85
14-12-2005, 14:04
L'audio del dvd va normalizzato.
Mark-77
l'unica cosa che non ho capito :P
come si fa?
ps a che risoluzione conviene rippare?
dipende dal software che vuoi usare, AutoGk lo fa da solo.
La domanda sulla risoluzione è una domanda da 1.000.000 di euro, dipende da tanti fattori: quanto il film è movimentato, lo spazio che hai a disposizione, il filtro di resize usato, ecc.
Saluti
Mark-77
LuPellox85
14-12-2005, 14:29
dipende dal software che vuoi usare, AutoGk lo fa da solo.
La domanda sulla risoluzione è una domanda da 1.000.000 di euro, dipende da tanti fattori: quanto il film è movimentato, lo spazio che hai a disposizione, il filtro di resize usato, ecc.
Saluti
Mark-77
ok, per la risoluzione vedo io a occhio, per il software autogk...
codec divx o xvid? e questa è l'ultima domanda penso, grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.