View Full Version : ROMANAMENTE DI CANIO: A VOLTE RITORNANO
-kurgan-
16-12-2005, 16:17
bella lì adesso passiamo a giudicare la costituzionalità delle decisioni prese dalla corte della cassazione... siamo alla frutta in quanto argomentazioni eh? ;)
ricordi carnevale? non il giocatore.. tanto per far riaffiorare qualcosa nella memoria.
no, non condivido quelle sentenze e le considero contrarie allo spirito delle parole scritte nella costituzione e nelle norme attuative successive.
tu alla frutta mi sembri da un pezzo invece, difendere un neofascista solo perchè è tanto bravo in campo e tifi per la sua squadra mi sembra molto più triste... soprattutto visto che, da quanto hai scritto, non sei neanche della stessa parte politica! mi pare di sentire un napoletano che giustifica maradona per la cocaina e le amicizie discutibili.
EugenioCazzidui
16-12-2005, 16:19
per fare un insalata con le rape rosse?
che altro?
Molti quanti?
Quale è la tua fonte?
fg
L'espressione "Dittatura del proletariato" ti dice niente?
E se ci fossero risuciti, forse, le cose sarebbero andate meglio.
Adricc... rispondi te va... questi sanno poco :rolleyes:
vedo che siete passati tutti ad una discussione più soft... che ve mancano le argomentazioni?
No è solo che mi sono stancato di rispondere ad un disco rotto, nessuno vuole arrestare Dicane o processarlo ed è inutile continuare a disquisire sulle sentenze della cassazione, fare il saluto romano in Italia è ignobile non illegale.
Sull'opportunità poi di farlo in uno stadio di calcio rivolto ad uno dei gruppi ultras neofascisti + violenti d'Europa, ci penserà la FIFA e la giustizia sportiva a prendere i dovuti provvedimenti.
ricordi carnevale? non il giocatore.. tanto per far riaffiorare qualcosa nella memoria.
no, non condivido quelle sentenze e le considero contrarie allo spirito delle parole scritte nella costituzione e nelle norme attuative successive.
tu alla frutta mi sembri da un pezzo invece, difendere un neofascista solo perchè è tanto bravo in campo e tifi per la sua squadra mi sembra molto più triste... soprattutto visto che, da quanto hai scritto, non sei neanche della stessa parte politica! mi pare di sentire un napoletano che giustifica maradona per la cocaina e le amicizie discutibili.
no kurgan... a differenza vostra IO NON MI PERMETTO DI GIUDICARE NESSUNO! nemmeno maradona... che faccia quello che vuole. Odio il vostro atteggiamento da perbenisti e falsi moralisti, che magari le vere magagne le fate pure voi. State pesantemente accusando una persona che non ha fatto nulla di illegale tutto qui... e giudicandolo vi sentite in pace con voi stessi.
No è solo che mi sono stancato di rispondere ad un disco rotto, nessuno vuole arrestare Dicane o processarlo ed è inutile continuare a disquisire sulle sentenze della cassazione, fare il saluto romano in Italia è ignobile non illegale.
Sull'opportunità poi di farlo in uno stadio di calcio rivolto ad uno dei gruppi ultras neofascisti + violenti d'Europa, ci penserà la FIFA e la giustizia sportiva a prendere i dovuti provvedimenti.
i più violenti d'Eurpa??? o cazzo... quindi sono passati ad essere i più violenti... mi dai un link ad una notizia che conferma quello che stai dicendo? o più semplicemente è solo un grandissimo luogo comune che fa comodo a voi? mi sembra che di violenti ce ne siano da tutte le parti...
edit: bah sei pure riomista... che te stò pure a sentì??? brutto scaricare la vostra frustazione contro DI CANIO eh?
-kurgan-
16-12-2005, 16:22
no kurgan... a differenza vostra IO NON MI PERMETTO DI GIUDICARE NESSUNO! nemmeno maradona... che faccia quello che vuole. Odio il vostro atteggiamento da perbenisti e falsi moralisti, che magari le vere magagne le fate pure voi. State pesantemente accusando una persona che non ha fatto nulla di illegale tutto qui... e giudicandolo vi sentite in pace con voi stessi.
pure tdi150 mi accusava di non pagare le tasse.. devo proprio essere un mostro.
FabioGreggio stò ancora aspettando una legge del codice penale :sofico: se vuoi la commentiamo insieme...
ricorda... ctrl-c e poi ctrl-v nel riquadro bianco :D
i più violenti d'Eurpa??? o cazzo... quindi sono passati ad essere i più violenti... mi dai un link ad una notizia che conferma quello che stai dicendo? o più semplicemente è solo un grandissimo luogo comune che fa comodo a voi? mi sembra che di violenti ce ne siano da tutte le parti...
edit: bah sei pure riomista... che te stò pure a sentì??? brutto scaricare la vostra frustazione contro DI CANIO eh?
Ti confermo che gli Irriducibili Lazio sono ritenuti tra i gruppi ultras neo-fascisti più violenti d'europa, basta vedere il numero di arresti e diffide per rendersene conto, non è questione di Roma e di Lazio, disprezzo allo stesso modo gruppi romanisti come opposta fazione, boys et simila.
Qui il problema ti ripeto non è fascismo vs comunismo, ma gruppi ultras neofascisti che fanno della violenza e del razzismo la loro ragione di vita, che hanno rovinato il calcio e reso invivibili gli stadi, ed è solo grazie alla legge Mancino che evitiamo di vedere ancora obbrobri di strisiconi come "curva de negri, squadra d'ebrei" certamente non lo dobbiamo al buon cuore degli irriducibili.
Il Presidente della FIFA ha dichiarato a Tokio, "Giocatori che si comportano come Paolo Di Canio vanno esclusi dalla nostra famiglia e i club che tollerano casi di razzismo devono essere penalizzati o retrocessi".
Anche lui per caso è un nipotino di Stalin (ha un passato da ufficiale dell'esercito), come mai non si interessa al pugno chiuso di Lucarelli? Semplice non è un problema, i tifosi del livorno non massacrano i negri che passano davanti alle loro sedi e non insultano i giocatori di colore quando prendono palla, non espongono svastiche e striscione che parlano con allegoria di forni creamtori, quindi il problema non sussiste.
L'espressione "Dittatura del proletariato" ti dice niente?
E se ci fossero risuciti, forse, le cose sarebbero andate meglio.
mai sentito parlare di compromesso storico?
Ciaozzz
Stormblast
16-12-2005, 16:40
Ti confermo che gli Irriducibili Lazio sono ritenuti tra i gruppi ultras neo-fascisti più violenti d'europa, basta vedere il numero di arresti e diffide per rendersene conto, non è questione di Roma e di Lazio, disprezzo allo stesso modo gruppi romanisti come opposta fazione, alcuni boys et simila.
Qui il problema ti ripeto non è fascismo vs comunismo, ma gruppi ultras neofascisti che fanno della violenza e del razzismo la loro ragione di vita, che rendono invivibili gli stadi, ed è solo grazie alla legge Mancino che evitiamo di vedere obbrobri di strisiconi come "curva de negri, quadra d'ebrei" certamente non al buon cuore degli irriducibili.
Il Presidente della FIFA ha dichiarato a Tokio, "Giocatori che si comportano come Paolo Di Canio vanno esclusi dalla nostra famiglia e i club che tollerano casi di razzismo devono essere penalizzati o retrocessi".
Anche lui per caso è un nipotino di Stalin (ha un passato da ufficiale dell'esercito), come mai non si interessa al pugno chiuso di Lucarelli? Semplice non è un problema, i tifosi del livorno non massacrano i negri che passano davanti alle loro sedi e non insultano i giocatori di colore quando prendono palla, quindi il problema non sussiste.
forse i livornesi non massacrano negri, magari però massacrano i quindicenni iscritti ad azione giovani. solo che per voi la prima è un'ignominia, la seconda un passatempo.
contenti voi.....
EugenioCazzidui
16-12-2005, 16:42
mai sentito parlare di compromesso storico?
Ciaozzz
EUQWIEUH QWEIUQWH EIUQEH QWE ovvero il momento in cui il comunismo italiano parlamentare ha rinunciato definitivamente ed irrevocabilmente ad ogni pretesa di coerenza diventando a tutti gli effetti uno dei pilastri su cui si regge l'attuale sistema? Lo conosco, certo. Cosa c'entra, però, con quei partigiani che invece di consegnare i fucili preferirono portarseli a casa, sognando l'insurrezione armata?
forse i livornesi non massacrano negri, magari però massacrano i quindicenni iscritti ad azione giovani. solo che per voi la prima è un'ignominia, la seconda un passatempo.
contenti voi.....
E cosa c'entra questo col calcio? Gli ultras del Livorno per caso picchiano 15enni iscritti ad azione giovani? Non mischiamo le cose.
EUQWIEUH QWEIUQWH EIUQEH QWE ovvero il momento in cui il comunismo italiano parlamentare ha rinunciato definitivamente ed irrevocabilmente ad ogni pretesa di coerenza diventando a tutti gli effetti uno dei pilastri su cui si regge l'attuale sistema? Lo conosco, certo. Cosa c'entra, però, con quei partigiani che invece di consegnare i fucili preferirono portarseli a casa, sognando l'insurrezione armata?
c'entra c'entra , vuol dire che c'era una volontà politica di partecipare alla democrazia del paese , mica come quelli che han fatto la marcia su roma.
Ciaozzz
Ti confermo che gli Irriducibili Lazio sono ritenuti tra i gruppi ultras neo-fascisti più violenti d'europa, basta vedere il numero di arresti e diffide per rendersene conto, non è questione di Roma e di Lazio, disprezzo allo stesso modo gruppi romanisti come opposta fazione, boys et simila.
Qui il problema ti ripeto non è fascismo vs comunismo, ma gruppi ultras neofascisti che fanno della violenza e del razzismo la loro ragione di vita, che hanno rovinato il calcio e reso invivibili gli stadi, ed è solo grazie alla legge Mancino che evitiamo di vedere ancora obbrobri di strisiconi come "curva de negri, squadra d'ebrei" certamente non lo dobbiamo al buon cuore degli irriducibili.
Anche lui per caso è un nipotino di Stalin (ha un passato da ufficiale dell'esercito), come mai non si interessa al pugno chiuso di Lucarelli? Semplice non è un problema, i tifosi del livorno non massacrano i negri che passano davanti alle loro sedi e non insultano i giocatori di colore quando prendono palla, non espongono svastiche e striscione che parlano con allegoria di forni creamtori, quindi il problema non sussiste.
quanto vuoi scommettere che il sig. Blatter sà poco sulla questione, se non per quello scritto dai giornali? lo dice pure lui. E sono più che sicuro che appena letto un rapporto ufficiale... a Di Canio non faranno niente, perchè proprio il niente ha fatto!
gli irriducibili massacrano gli uomini di colori che passano dalla loro sede? non l'hanno mai fatto bugiardo...
gli irriducibili insultano i giocatori di colore della proprio squadra quando prendono palla? no... lo fanno agli avversari per innervosirli... sarebbero stupidi a fare distinzione se fossero veramente razzisti non credi?
gli irriducibili espongono svastiche? si, ma solo per rispondere alle bandiere che inneggiano a STALIN :eek: (non l'hanno mai fatto in altre partite)
Aspetto in trepidante attesa il link dove è confermato che gli Irriducibili sono tra i gruppi ultras neo-fascisti più violenti d'europa!!! dammi qualche notizia, che ne sò, di un pestaggio di massa... o di un raid contro le famiglie ebree.... per me parli a vanvera. Parlate parlate ma le cose come stanno non le sapete cari miei... vi soffermate a leggere quel vomito puro che sono gli articoli dei giornalisti
Hakuna Matata
16-12-2005, 16:58
quanto vuoi scommettere che il sig. Blatter sà poco sulla questione, se non per quello scritto dai giornali? lo dice pure lui. E sono più che sicuro che appena letto un rapporto ufficiale... a Di Canio non faranno niente, perchè proprio il niente ha fatto!
gli irriducibili massacrano gli uomini di colori che passano dalla loro sede? non l'hanno mai fatto bugiardo...
gli irriducibili insultano i giocatori di colore della proprio squadra quando prendono palla? no... lo fanno agli avversari per innervosirli... sarebbero stupidi a fare distinzione se fossero veramente razzisti non credi?
gli irriducibili espongono svastiche? si, ma solo per rispondere alle bandiere che inneggiano a STALIN :eek: (non l'hanno mai fatto in altre partite)
Aspetto in trepidante attesa il link dove è confermato che gli Irriducibili sono tra i gruppi ultras neo-fascisti più violenti d'europa!!! dammi qualche notizia, che ne sò, di un pestaggio di massa... o di un raid contro le famiglie ebree.... per me parli a vanvera. Parlate parlate ma le cose come stanno non le sapete cari miei... vi soffermate a leggere quel vomito puro che sono gli articoli dei giornalisti
E Liverani?
Le svastische le espongono solo contro il Livorno o contro chi espone falce e martello? Bahahahauhuhuhauha poi dici a noi che non sappiamo niente,....ma ci vai allo stadio oppure te lo racconta tuo fratello più grande
ZerOFraG
16-12-2005, 17:00
Se ti sfugge rileggi il grassetto.
Ci sono persone che devono sempre rileggere un tot di volte prima di memorizzare.
Soprattutto se sono vicine alla tipologia descritta.
Se la legge riguardava il Comunsmo non ti avrei trovato così disorientato. :D :Prrr:
fg
Dietro il suo consiglio ho riletto il grassetto, ma, mi perdoni, ancora qualcosa mi sfugge.
Forse dovrei pensare che lei ha accostato il reato di apologia del fascismo e manifestazione del fascismo al saluto romano fatto da Di Canio.
Se questo è il caso, come certamente saprà, è un accostamento approssimativo e assolutamente e fuori luogo in quanto il solo saluto romano, lo dico soprattutto per gli altri che leggono, non è infatti sufficiente per configurare una ipotesi di apologia del fascismo.
Consulti un qualsiasi avvocato, anche neolaureato, per farsi spiegare il perché, nel caso non mi credesse.
E Liverani?
Le svastische le espongono solo contro il Livorno o contro chi espone falce e martello? Bahahahauhuhuhauha poi dici a noi che non sappiamo niente,....ma ci vai allo stadio oppure te lo racconta tuo fratello più grande
liverani è romanista, lo fischiavamo per quello... come per Malgioglio. Cesar è stato mai fischiato? Dabo? Dabo i capi ultras lo invitavano in radio spazio aperto per parlare di lazio. Ah ma sono proprio razzisti eh :rolleyes:
Dammi un solo esempio di massiccia esposizione di bandiere con le croci celtiche oltre a Livorno-Lazio o Lazio-Livorno! qualche link a qualche notizia... dai su ti sfido. Ma tanto non le troverai...
SVEJAAAAAAAAA
[\Quote]
ROMA, 14 OTTOBRE 2002 - Un marocchino di 31 anni Kay Abelam in fin di vita e due ultras laziali, Stefano Celi di 28 e Simone Belli di 19 anni, del gruppo degli 'Irriducibilì, che lo hanno colpito con catene e mazze da baseball sono accusati di tentato omicidio con l'aggravante dell' odio razziale.
[QUOTE]
Ma a chi vuoi prendere in giro, sono andato per 7 anni in curva. :rolleyes:
Ripeto ma a chi vuoi prendere in giro?
La lista dei gloriosi scontri la conosci da solo, ne vanno anche fieri ovviamente, molti nemici molto onore.
Rigardo al vomito dei giornalisti, ti consiglio invece di spegnere la radio nel pomeriggio e di leggere più giornali. :rolleyes:
Sia ben chiaro non ce l'ho solo con gli irriducibili come ho detto prima, ma con tutti i gruppi ultras neo-nazisti che seminano odio e hanno rovinato il calcio, di cui gli Irriducibili con Di Canio in testa sono i portabandiera.
Quindi due delinquenti ultras laziali "irriducibili" che massacrano un marocchino.. equivale a dire "GLI IRRIDUCIBILI MASSACRANO I MAROCCHINI CHE PASSANO PER LA PROPRIA SEDE"? ammazza che ragionamento... te lo dico a te chi vuoi prendere in giro :rolleyes:
Gli altri punti invece di scrivere "chi vuoi prendere in giro?" me li devi confutare con fatti!
poi degli scontri coi romanisti... di certo non si menano da soli tra di loro :rolleyes:
Hakuna Matata
16-12-2005, 17:08
liverani è romanista, lo fischiavamo per quello... come per Malgioglio. Cesar è stato mai fischiato? Dabo? Dabo i capi ultras lo invitavano in radio spazio aperto per parlare di lazio. Ah ma sono proprio razzisti eh :rolleyes:
Dammi un solo esempio di massiccia esposizione di bandiere con le svastiche oltre a Livorno-Lazio o Lazio-Livorno! qualche link a qualche notizia... dai su ti sfido. Ma tanto non le troverai...
SVEJAAAAAAAAA
Visto che non crederesti ad altre fonti ho pescato nell'ovile
http://www.forumlazioultras.it/cgi-lib/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=019323
Guarda che dice il reverendo.
Meno male che qualcuno si dissocia...ma a te chettefrega basta che il tuo capitano :Puke: abbia ragione.
ZerOFraG
16-12-2005, 17:09
ROMA, 14 OTTOBRE 2002 - Un marocchino di 31 anni Kay Abelam in fin di vita e due ultras laziali, Stefano Celi di 28 e Simone Belli di 19 anni, del gruppo degli 'Irriducibilì, che lo hanno colpito con catene e mazze da baseball sono accusati di tentato omicidio con l'aggravante dell' odio razziale.
Ma a chi vuoi prendere in giro, sono andato per 7 anni in curva. :rolleyes:
Tipico esempio di pressappochismo. Stroria vecchia questa, che chi ha approfondito sa perfettamente non entrarci nulla nè con la Lazio, nè con gli Irriducibili e tantomeno col razzismo. Motivazioni che esulano dal contesto del calcio e del tifo e anche da quello dell'odio razziale.
Ma per i giornalisti non faceva notizia, quindi si è preferito presentarlo così.
Certo, se poi credete a tutto quello che vi passano...
http://www.forumlazioultras.it/cgi-lib/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=019323
Meno male che qualcuno si dissocia...ma a te chettefrega basta che il tuo capitano :Puke: abbia ragione.
guarda che erano i commenti post-partita "LAZIO-livorno" :rolleyes: sei proprio un dritto eh :rolleyes: SVEJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ZerOFraG
16-12-2005, 17:16
Ogni tanto rileggiti la firma e l'avatar che porti. Poi rifletti se per caso non ti stia sfuggendo qualcosa.
Hakuna Matata
16-12-2005, 17:22
Ovvio che le celtiche invece sono presenti in tutte le partite
Hakuna Matata
16-12-2005, 17:23
Ogni tanto rileggiti la firma e l'avatar che porti. Poi rifletti se per caso non ti stia sfuggendo qualcosa.
Assolutamente NaziFascismo=Razzismo..che mi sfugge? :confused:
Ovvio che le celtiche invece sono presenti in tutte le partite
ma che fai te quoti da solo Hakuna Matata? fai pace con la testa grazie :D
e cmq è falso... le celtiche sono esposte solamente in quelle due partite. Se dico fesserie dimostramelo!
Hakuna Matata
16-12-2005, 17:32
Comunque per chiudere il discorso questa:
http://www.tifonet.it/fotousr2/8585_15122004130011.JPG
Mi fa decisamente più schifo di quelle dei laziali :mad:
Hakuna Matata
16-12-2005, 17:37
ma che fai te quoti da solo Hakuna Matata? fai pace con la testa grazie :D
e cmq è falso... le celtiche sono esposte solamente in quelle due partite. Se dico fesserie dimostramelo!
L'importante è che ci credi te :fagiano:
http://forum.gamesurf.tiscali.it/archive/index.php/t-4937.html
MaD
27/04/03, 18.50
sul fatto che i tifosi laziali sono un esempio ho i miei dubbi , vi ricordate il 5 maggio stadio olimpico inter lazio 2-4
Mi ricordo anche lo striscione inneggiante ad Arkan, i cori razzisti, le croci celtiche e tante altre cose. Se c'e' una curva che non va presa ad esempio e' quella laziale (con il Milan secondo a poca distanza).
Il resto cercalo da solo e viene fuori, con google appare rapido rapido
http://www.asahi-net.or.jp/~sz5m-ngi/curva/img/main/top040525-/p/04-0609-lazio.jpg
giannola
16-12-2005, 17:41
Mi fa decisamente più schifo di quelle dei laziali :mad:
fa schifo tanto quanto, fa schifo qualunque sia il contesto, quella roba li fa schifo e basta, il senso di quella sono i milioni di morti nella guerra.
Quella cosa li con lo sport nn c'entra nulla, chi ce la fa entrare o è ignorante (come Buffon quando disse "boia chi molla" senza conoscere il senso reale della frase, almeno poi si scusò) o è in malafede.
E chi è in malafede, non ama il calcio :(
ZerOFraG
16-12-2005, 17:47
Assolutamente NaziFascismo=Razzismo..che mi sfugge? :confused:
Ti sfugge che porti i segni di qualcuno che ha professato verità, amicizia e tolleranza.
Ogni tuo post è votato all'esatto contrario: pieno di falsità, stupidamente provocatorio e pieno di rancore e rabbia.
Delle due l'una: o non hai mai letto il vangelo e ti hanno passato informazioni sbagliate (magari cercando sulla "bibbia" google) o non c'hai capito nulla.
In realtà ci sarebbero un altro paio di ipotesi...
vabbè hakuna matata... te l'ho dico l'ultima volta... puoi crocefiggere una intera curva per il gesto di un imbecille? No non puoi... quando vedi la curva piena di croci celtiche, tricolori e qualche bandiera svastica... c'è un motivo ben diverso dall'essere d'accordo con quelle ideologie...
ZerOFraG
16-12-2005, 17:48
fa schifo tanto quanto, fa schifo qualunque sia il contesto, quella roba li fa schifo e basta, il senso di quella sono i milioni di morti nella guerra.
Quella cosa li con lo sport nn c'entra nulla, chi ce la fa entrare o è ignorante (come Buffon quando disse "boia chi molla" senza conoscere il senso reale della frase, almeno poi si scusò) o è in malafede.
Grazie per un intervento finalmente lucido da parte di qualcuno.
ZerOFraG
16-12-2005, 17:55
vabbè hakuna matata... te l'ho dico l'ultima volta... puoi crocefiggere una intera curva per il gesto di un imbecille? No non puoi... quando vedi la curva piena di croci celtiche, tricolori e qualche bandiera svastica... c'è un motivo ben diverso dall'essere d'accordo con quelle ideologie...
A ted, mo' te lo dico in amicizia: io sono anni che vado allo stadio, prima in tribuna e poi in curva nord, e di svastiche non ne ho mai viste. Una, e dico una, a Lazio livorno dell'anno scorso, l'ho vista da casa perchè è stata ripresa dalla tv. E' sparita dopo circa un minuto.
Quindi falla finita di dire che hai visto svastiche perchè non è vero.
Cerca di non confondere una croce celtica con una svastica.
Sono simboli completamente diversi e soprattutto con significato profondamente diverso.
Ti sfido a trovarmi un laziale (a parte quello dell'anno scorso) che non aborrisca alla vista di quel simbolo.
N.B. la foto che ha postato quello del brasile NON SONO tifosi laziali.
Usa google ma lo usa male...
Hakuna Matata
16-12-2005, 17:58
E chi ama il calcio lascia la politica fuori, dx o sx che sia.
A ted, mo' te lo dico in amicizia: io sono anni che vado allo stadio, prima in tribuna e poi in curva nord, e di svastiche non ne ho mai viste. Una, e dico una, a Lazio livorno dell'anno scorso, l'ho vista da casa perchè è stata ripresa dalla tv. E' sparita dopo circa un minuto.
Quindi falla finita di dire che hai visto svastiche perchè non è vero.
Cerca di non confondere una croce celtica con una svastica.
Sono simboli completamente diversi e soprattutto con significato profondamente diverso.
Ti sfido a trovarmi un laziale (a parte quello dell'anno scorso) che non aborrisca alla vista di quel simbolo.
ma io intendevo proprio questo.. "qualche svastica" è proprio per enfatizzare che non è la regola nella curva nord come qui dentro vogliono far credere.. anzi è l'opposto. Se qualche scemo la sfoggia come un cretino... qualcuno je tira na crocca in faccia e la buttano la bandiera... credo che ci siamo capiti male!
Hakuna Matata
16-12-2005, 18:23
Vabbé ttred te non capisci che appoggiare un'idiota in campo che si rivolge ad altri idioti in curva è totalmente fuori dal contesto sportivo e morale?
Togliti la bandiera biancoazzurra davanti gli occhi.
Vabbé ttred te non capisci che appoggiare un'idiota in campo che si rivolge ad altri idioti in curva è totalmente fuori dal contesto sportivo e morale?
contensto morale? ma chissene frega... che faccia quello che vuole. Per me è un idolo in quanto la sua lazialità e attaccamento alla maglia è più grande di molti altri. Tutto qui. Che poi sia fascista, comunista, democristiano o radicale sono solo affari suoi...
Hakuna Matata
16-12-2005, 18:34
contensto morale? ma chissene frega... che faccia quello che vuole. Per me è un idolo in quanto la sua lazialità e attaccamento alla maglia è più grande di molti altri. Tutto qui. Che poi sia fascista, comunista, democristiano o radicale sono solo affari suoi...
Se vuoi parliamo anche della sua lazialità , meglio in panchina alla juve etc.etc.
Ti faccio l'esempio contrario se Totti facesse quello che fa di cane o lucarelli, perderebbe l'attaccamento alla maglia visto che lo sport non c'entra una sega con la politica , od almeno dovrebbe.
ZerOFraG
16-12-2005, 18:36
Io ad esempio, preferisco appoggiare quell'idiota che in campo ha sempre dimostrato uno spirito sportivo, morale fuori dal comune, che uno che sputa, tira pugni, simula, calpesta gli avversari e fa entrate da assassino.
Ogni riferimento è voluto.
ZerOFraG
16-12-2005, 18:38
Se vuoi parliamo anche della sua lazialità , meglio in panchina alla juve etc.etc.
Ti faccio l'esempio contrario se Totti facesse quello che fa di cane o lucarelli, perderebbe l'attaccamento alla maglia visto che lo sport non c'entra una sega con la politica , od almeno dovrebbe.
Ti ci vorrei vedere a chiamarlo così a quattrocchi.
Quant'è bello usare una tastiera eh?
cioè... te metti in dubbio la lazialità de DI CANIO?
:uh: :hic:
LEVATEJE ER VINO!!!
Hakuna Matata
16-12-2005, 18:46
Mio cugino e la sua compagnia ad esempio. Lui è orgoglioso della svastica, tra l'altro assomiglia pure a di cane in quanto a sembianze e movenze... vabbé qualche parente strano ce l'hanno tutti :D Non fare il santo.. leggiti anche il forum che avevo trovato sempre con google che non so usare e vedrai che ce n'è più di uno che non si dissocia dalle svastiche o dallle celtiche.
http://images.google.it/images?hl=it&lr=&safe=off&q=lazio+svastiche&btnG=Cerca
Non è che ci vuole un genio...guarda anche la Sud :(
Hakuna Matata
16-12-2005, 18:50
Io ad esempio, preferisco appoggiare quell'idiota che in campo ha sempre dimostrato uno spirito sportivo, morale fuori dal comune, che uno che sputa, tira pugni, simula, calpesta gli avversari e fa entrate da assassino.
Ogni riferimento è voluto.
Morale...di cane....ma per favore... se te fossi nero od ebreo la morale di di cane te la sbattevi ogni volta che ti sventolava il braccio tese
Ti ci vorrei vedere a chiamarlo così a quattrocchi.
Quant'è bello usare una tastiera eh?
Figurati che paura, basta che non venga in 20 contro uno come uso e costume di quella frangia
cioè... te metti in dubbio la lazialità de DI CANIO?
Ahahahahah...meglio un gagliardetto alla juve che bandiera alla laziu... facile fare la bandiera a 60 anni dopo aver giocato in altri posti...su su..
aridaje... QUELLE CROCI CELTICHE SONO DI LAZIO-livorno o livorno-LAZIO e sono esposte apposta. Perchè si può inneggiare a STALIN, che ha fatto 20 milioni di morti nei gulag, e non c'è lo stesso sdegno?
Ahahahahah...meglio un gagliardetto alla juve che bandiera alla laziu... facile fare la bandiera a 60 anni dopo aver giocato in altri posti...su su..
si vabbè ciaoooo... tiè:
http://img522.imageshack.us/img522/5489/13193251120051203143gk.jpg
quello tutto a destra che è un ultras de la juve?
ZerOFraG
16-12-2005, 19:00
Morale...di cane....ma per favore... se te fossi nero od ebreo la morale di di cane te la sbattevi ogni volta che ti sventolava il braccio tese
Figurati che paura, basta che non venga in 20 contro uno come uso e costume di quella frangia
Te lo giuro, non pensavo si potesse rosicare tanto per un giocatore di calcio avversario. Sei uno spettacolo, ti dovrebbero fare un monumento, davvero. :D :D :D
Mi immagino come hai passato il 6 gennaio 2005... :D :D :D
Ammazza se t'ha fatto male!
Hakuna Matata
16-12-2005, 19:04
aridaje... QUELLE CROCI CELTICHE SONO DI LAZIO-livorno o livorno-LAZIO e sono esposte apposta. Perchè si può inneggiare a STALIN, che ha fatto 20 milioni di morti nei gulag, e non c'è lo stesso sdegno?
si vabbè ciaoooo... tiè:
http://img522.imageshack.us/img522/5489/13193251120051203143gk.jpg
quello tutto a destra che è un ultras de la juve?
Secondo me lo fai appsota, ti ho linkato forum laziali dove dicono che in lazio inter c'erano croci, cori fascisti etc.etc.
Se cerchi nei tuoi forum ne troverai tanti altri , poi se te vuoi credere che le mettono solo in livorno lazio sei libero di farlo , ma non ci far passare per scemi.
http://www.repubblica.it/online/sport/anticipo/giornata/giornata.html
Adesso spero che ammetterai che "solo" in livorno lazio sei te che le vedi, il resto le vede durante molte altre partite.
Quello tutto a destra è Maradona che cerca di nascondersi dai fotografi :D
Hakuna Matata
16-12-2005, 19:05
Te lo giuro, non pensavo si potesse rosicare tanto per un giocatore di calcio avversario. Sei uno spettacolo, ti dovrebbero fare un monumento, davvero. :D :D :D
Mi immagino come hai passato il 6 gennaio 2005... :D :D :D
Ammazza se t'ha fatto male!
Non rosico, mi sta proprio sulle scatole, anche se devo dire che sa prendervi per i fondelli molto più di quanto non faccia con i Romanisti :D
Hakuna Matata.. ma lo vuoi capire che quei fatti sono l'eccezzione e non la regola?
Non rosico, mi sta proprio sulle scatole, anche se devo dire che sa prendervi per i fondelli molto più di quanto non faccia con i Romanisti :D
dai vabbè se vede lontano un miglio che stai a rosica'... dici le stesse cose che un qualsiasi altro riomista direbbe :asd:
Amu_rg550
16-12-2005, 19:11
chiudo un attimo, leggo e valuto qualche cosetta.
Amu_rg550
16-12-2005, 19:48
Forse non ti è chiaro che il problema è la violenza negli stadi, l'intolleranza e il razzismo che in tutta europa è opera nel 99% dei casi di neofascisti e neonazisti, così come in Italia d'altronde, questi gruppi rappresentano il peggio del peggio che c'è nel calcio moderno, e Blatter giustamente non ci sta che un capitano di una squadra stia anche li a fomentare questi tristi e squallidi personaggi.
Bravo Blatter. Spero in una sonora mazzata, ma non a Di Canio che è solo un celebroleso ma alla società che gli permette beatamente di farlo.
dare del ceRebroleso a di canio mi pare vada ben oltre i limiti del regolamento liberamente sottoscritto. già ammonito, sono 5 giorni.
detto questo, alcune cosette: in questi ultimi giorni ci sono stati troppi interventi simili nei confronti di personaggi pubblici, sarebbe decisamente il caso di interrompere questo modo di esprimersi.
il nome del protagonista del thread è paolo di canio, non altri vezzeggiativi (...). evitiamo.
non si parla di roma e romanisti in senso sportivo qui, c'è la sezione apposita: la discussione mi pare già abbastanza delicata solo con l'analisi del gesto in chiave politica.
siamo arrivati alla parte della discussione in cui c'è ormai il muro contro muro: mettetevi l'anima in pace, nessuno di voi riuscirà a convincere l'altro/i di esser nella ragione e non nel torto.
oltretutto state andando avanti per concetti assoluti, nessuno mi pare disposto a mettere in dubbio la propria idea. lascio aperta la discussione, ma spero in qualcosa di più costruttivo di quanto visto finora.
come al solito, commenti/chiarimenti/critiche via pvt o mail.
Hakuna Matata
16-12-2005, 19:57
Hakuna Matata.. ma lo vuoi capire che quei fatti sono l'eccezzione e non la regola?
dai vabbè se vede lontano un miglio che stai a rosica'... dici le stesse cose che un qualsiasi altro riomista direbbe :asd:
Siamo passati dagli striscioni esposti solo con il livorno alle eccezioni, almeno è un passo avanti e se cerchiamo di più vedrai che non sono poche le eccezioni, adesso basta solo ammettere che di canio (sigh) è recidivo, ha sbagliato e va punito e soprattutto condannato che è risolto il problema. :D
Siamo passati dagli striscioni esposti solo con il livorno alle eccezioni, almeno è un passo avanti e se cerchiamo di più vedrai che non sono poche le eccezioni, adesso basta solo ammettere che di canio (sigh) è recidivo, ha sbagliato e va punito e soprattutto condannato che è risolto il problema. :D
non hai capito niente... te lo spiego mejo. L'eccezione è durante la partita contro il livorno. Sei un po' duretto ma ci provo :stordita:
Una curva piena di croci celtiche è ben diversa da una curva con una croce celtica ;)
La curva piena di croci celtiche la trovi contro il livornom ma con nessun altro. La curva con una croce celtica la puoi trovare anche contro l'empoli... ma il giudizio è diverso! in questo caso è un cretino che lo fa di sua iniziativa... nell'altro caso sono altre le motivazioni.
giannola
16-12-2005, 21:03
non hai capito niente... te lo spiego mejo. L'eccezione è durante la partita contro il livorno. Sei un po' duretto ma ci provo :stordita:
Una curva piena di croci celtiche è ben diversa da una curva con una croce celtica ;)
La curva piena di croci celtiche la trovi contro il livornom ma con nessun altro. La curva con una croce celtica la puoi trovare anche contro l'empoli... ma il giudizio è diverso! in questo caso è un cretino che lo fa di sua iniziativa... nell'altro caso sono altre le motivazioni.
????
ZerOFraG
16-12-2005, 23:30
Riportiamo la discussione al titolo del topic.
Qualche spunto non mio.
Dal quotidiano Libero. Di MATTIAS MAINIERO
Come volevasi dimostrare: Paolo Di Canio è finito sotto inchiesta. Il calcio, quello ufficiale, quello rappresentato dalla Federazione, ha trovato il cattivo, il fascistaccio da punire, l'atleta che istiga alla violenza. Cosa ha fatto Di Canio lo sappiamo tutti: ha alzato la mano al cielo. Saluto romano. E per questo il Procuratore Federale - che nome pomposo per un signore che si preoccupa per una mano alzata - ha chiesto all'Ufficio Indagini della Federazione, citiamo dal comunicato diffuso ieri pomeriggio, « di svolgere tutti i più opportuni accertamenti in ordine al comportamento tenuto dal calciatore della S. S. Lazio spa Paolo Di Canio in occasione della gara Livorno- Lazio dell' 11 dicembre 2005 nonchè relativamente alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso calciatore » . Gesù, come si prende sul serio questa Federazione di un calcio illuminato a giorno dai razzi sparati ad altezza d'uomo, infangato dagli intrallazzi e dai bilanci truccati, insozzato dalle scommesse, ridicolizzato dai presidenti e d'improvviso ridiventato giusto e corretto di fronte ad un giocatore che forse ha sbagliato e che sicuramente non ha fatto altro che esprimere solo la propria idea. Di Canio la pensa così. In casa ha un busto di Mussolini, su un braccio il tatuaggio di un'aquila, sull'altro la scritta " Dux". Che doveva fare? Salutare col pugno chiuso, neggiare al Che, raccontarci quant'è bravo Fidel Castro? E quanti anni di carcere vogliamo dargli? L'ergastolo? Una trentina senza attenuanti? E perchè l'Alta Corte dei Soloni del Calcio non dice anche qualche altra cosa? Livorno: inutile sottolineare che la piazza è un po' particolare, e molto rossa. Delio Rossi, allenatore della Lazio, ha raccontato la domenica di normale follia calcistico- politica: « Siamo rimasti confinati in albergo, non potevamo uscire neppure per andare al centro commerciale che è a tre metri di distanza. Quando siamo arrivati allo stadio siamo stati colpiti da un bengala. Quando è cominciata la partita un giocatore avversario ha calpestato Di Canio... » . Il resto ve lo raccontiamo noi. Dopo il razzo, i cori: « Di Canio come Mussolini » , « Di Canio a Piazzale Loreto » , « Di Canio a testa in giù » . Poi la mamma di Di Canio, la moglie e forse la sorella. Alla fine Di Canio esce dal campo e alza il braccio nel saluto romano. E vogliamo condannarlo? Un giocatore così meriterebbe un encomio. Ha sbagliato, nessun dubbio. Ha esagerato, com'è nella sua natura. Ma ammettiamolo: senza uccidere nessuno, senza spezzare gambe, senza scommettere clandestinamente, ha dimostrato che lui non se la fa sotto neppure di fronte a migliaia di tifosi tutt'altro che ben disposti. E smettiamola, una buona volta, anche con la storia della provocazione. Chi urla che vorrebbe impiccare Di Canio, magari non assieme a Claretta ma in compagnia di Lotito, chi insulta in tribuna il presidente della Lazio, per sbagliare non ha bisogno di essere provocato. Permetteteci il gioco di parole: questi signori sono nati già provocati, e lo dimostrano ogni domenica, anche se la Federazione fa finta di non vedere. Attenzione: non tutti i tifosi del Livorno esagerano, non tutti confondono lo stadio con un centro sociale. Ma possiamo negare che almeno per alcuni non c'è molta indifferenza tra una gradinata e una sezione di Rifondazione comunista? Possiamo far finta di non vedere le bandiere dell'ex Unione Sovietica che sventolano quasi fossero quelle del Livorno? Possiamo non ascoltare i cori con tanto di ringraziamento ai miracoli del Che? E possiamo chiederci perchè la Federazione ce l'ha col fascista Di Canio e non con il comunista Lucarelli e il suo pugno chiuso? Anzi, possiamo permetterci, sommessamente, di suggerire ai Sommi Giudici del Calcio finito nel ridicolo per cose ben più gravi di non esagerare con queste pagliacciate. In fin dei conti, si tratta di mani e di pugni, e il Procuratore Federale e l'Ufficio Indagini, nonostante gli enfatici nomi, dovrebbero occuparsi solo di piedi. Se poi riuscissero anche a scoprire qualche vera magagna, qualche bibitone passato clandestinamente ad un giocatore, qualche siringa e pillola di troppo e pure qualche bilancio che puzza di falso, gliene saremmo infinitamente grati. Anche Di Canio, ne siamo convinti, sarebbe riconoscente, e forse per festeggiare si esibirebbe in un nuovo saluto romano. Nella speranza, ovviamente, che i Supremi Giudici dell'Altissima Corte capiscano che si tratta solo di un innocuo braccio alzato. Proprio un saluto romano che, sia detto per inciso, è nato un po' prima del fascismo e di quelle leggi che contemplano il reato di apologia del fascismo solo perchè sono state fatte anche con la collaborazione di chi amava il pugno chiuso.
ZerOFraG
16-12-2005, 23:32
Comunicato fatto passare completamente sotto silenzio (d'altronde non fa notizia, vero?)
Associazione con personalità giuridica, ai sensi del D.P.R. 10 febbraio 2000 n.361,
riconosciuta dall’Ufficio Territoriale del Governo di Roma e iscritta al n.165/2002 nel relativo registro
aha ASSOCIAZIONE NAZIONALE VENEZIA GIULIA E DALMAZIA
Centro Studi Padre Flaminio Rocchi
Sede Nazionale - Via Leopoldo Serra, 32 - 00153 Roma
Al Presidente del Livorno Calcio Comm. Aldo Spinelli – fax .0586.213552
e p.c.
Al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi – fax 06.46993125
Al Ministro dell’Interno on. Giuseppe Pisanu – fax 06.46549815
Al Sindaco di Livorno Dott. Alessandro Cosimi – fax 0586.820444
Al Presidente della Federcalcio Dott. Giancarlo Abete – fax 06.8553237
Al Presidente della Lega Nazionale Professionisti Dott. Adriano Galliani – fax 06.8553237
Al Presidente della S.S.Lazio Dott. Claudio Lotito – fax 06.90400022
Al Comitato Provinciale ANVGD di Livorno
Roma, 15 dicembre 2005
Oggetto: ingiurie nei confronti delle vittime delle foibe istriane
Gentile Presidente,
l’Associazione di cui sono Segretario Nazionale rappresenta gli italiani Esuli nel secondo
dopoguerra dall’Istria e dalla Dalmazia per fuggire dalle vessazioni di un regime totalitario e
dal dramma delle foibe.
Le stragi di migliaia di vittime, compiute dai partigiani titini, colpirono indistintamente tutta
la popolazione italiana in una vera pulizia etnica. Nelle foibe finirono pertanto anche donne,
bambini, popolazione inerme e finanche i partigiani italiani. Non si trattò di una vendetta nei
confronti di un regime ma una vera e propria caccia all’italiano, qualunque bandiera
sventolasse.
Mi viene segnalato da alcuni nostri associati residenti a Livorno che domenica scorsa (e non
sarebbe la prima volta) i tifosi livornesi durante l’incontro Livorno-Lazio hanno più volte
inneggiato alle foibe, offendendo in maniera anti-storica l’onore delle vittime giulianodalmate.
Le ricordo che, a sessant’anni di distanza, la Storia e la comune memoria nazionale hanno
posto un sigillo definitivo sulle tragiche vicende della nostra gente, con la legge istitutiva del
“10 febbraio quale Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo
giuliano-dalmata” votata a stragrande maggioranza da tutti gli schieramenti in Parlamento e
ampiamente condivisa in più occasioni dal Presidente della Repubblica. Egli infatti proprio il
prossimo Giorno del Ricordo consegnerà le onorificenze ai familiari dei caduti nelle foibe.
Ritengo pertanto Suo dovere morale richiamare l’attenzione di quanto esposto alle Sue
strutture societarie competenti. Non vorremmo infatti che proprio Livorno rappresentasse un
elemento distintivo negativo di fronte a una comunità nazionale che ha ormai riconosciuto a
pieno titolo le tragedie e le sofferenze di un intero popolo.
IL SEGRETARIO NAZIONALE
(Oliviero Zoia)
ZerOFraG
16-12-2005, 23:36
Altro motivo per cui odi Di Canio: tu adesso lo chiami col suo nome, non storpiandolo più, perchè sei stato avvertito e hai "paura" di essere sospeso.
Lui ha il coraggio di esporre il suo pensiero, assumendosene serenamente tutte le responsabilità e le possibili conseguenze.
Sinceramente t'avrei apprezzato di più se avessi continuato con i tuoi "vezzeggiativi".
ZerOFraG
17-12-2005, 00:07
http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Photo/footballcentral/FootballCentral/301593_BIGLANDSCAPE.jpg
Il giocatore di calcio Lucarelli ( Livorno ) l'ha rifatto.
Ha salutato la sua tifoseria, i suoi afacinados, con il pugno chiuso.
Il saluto comunista, che per quasi un secolo ha contraddistinto un'ideologia.
Quell'ideologia che ha portato in mezzo mondo 70 anni di dittatura, il marchio infame di procreatori del Comunismo e che ha il suo drammatico apice in una guerra prima a fianco e poi contro Hitler per il predomino nel mondo dell'idea più disumana dell'era moderna.
Coloro che ancora oggi ricordano i lutti in famiglia a causa del comunismo debbono sopportare ancora che si faccia apologia.
Che si inneggi a deleteri iconografie richiamanti epoche nefaste, dittatori ridicoli, confini, censure, olio di ricino, torture, massacri, genocidi, campi di concentramento, rappresaglie, impiccagioni.
La prima volta che Lucarelli fece il saluto nessun si mosse.
Non se ne parlò indignati.
Ieri è stato ancora così.
L'indifferenza continua.
Anzi: "L'antipatico", trasmissione di Belpiero, ex direttore de Il Giornale, il quotidiano di propaganda della famiglia Berlusconi, non ne ha parlato, evitando di intervistare il calciatore.
Una trasmissione non fatta per convincerci che è normale.
La domanda più imbarazzante che il lacchè Belpietro non ha posto a Lucarelli è stata:
"Perchè alzare il pugno non è criminale?".
Lucarelli ci ha spiegato che in Italia c'è libertà e non si è ghettizzati, basta essere della parte giusta.
Ci ha spiegato che non è vittima.
Così i morti per la liberta di cui oggi noi godiamo, sono morti forse per una cosa ridicola.
Così gli innocenti italiani che morirono per la furia di vendetta dei vincitori, sono messi alla stessa stregua dei comunisti che spalleggiavano ed erano spalleggiati da una dittatura sangunaria e terribile quale quella stalinista.
Così oggi Belpietro sancise l'assoluta ugualianza di chi combatteva perchè vincesse Stalin e di chi combatteva per il proprio ideale.
Così oggi, il saluto comunista è diritto, alla faccia di una legge mai fatta.
Ma si sa, in Italia le leggi non sono leggi, ma suggerimenti.
Ieri, con un partigiano come presidente, ed oggi, con un ministro orgoglioso di essere comunista come ce ne sono stati tanti, tutto è più facile.
Da domani, come sempre, chiunque potrà salutare senza paura col pugno chiuso, magari incitando un "addavenì baffone".
Steb by step la degenerazione culturale e storica in Italia aumenta.
Insegneremo ai nostri figli che, nonostante le barbarie causate dai comunisti, è loro diritto rivendicare l'appartenenza a quell'ideologia.
Se ci domanderanno perchè non ci siamo creati gli anticorpi, risponderemo che la colpa è della nostra stupidità.
Anche la mia.
Hakuna Matata
17-12-2005, 01:49
Altro motivo per cui odi Di Canio: tu adesso lo chiami col suo nome, non storpiandolo più, perchè sei stato avvertito e hai "paura" di essere sospeso.
Lui ha il coraggio di esporre il suo pensiero, assumendosene serenamente tutte le responsabilità e le possibili conseguenze.
Sinceramente t'avrei apprezzato di più se avessi continuato con i tuoi "vezzeggiativi".
Sinceramente lo faccio per rispetto dei gestori del forum visto che lo spazio è loro e decidono le regole. Certo che se mi pagassero qualche milione continuerei a chiamarlo di cane e mi farei eleggere beniamino dei ribelli , ma visto che non è così le mie idee le esprimo come io voglio a casa mia.
Hakuna Matata
17-12-2005, 01:52
Io sò duro? Adesso una è normale e molte solo con il Livorno...dai che se mi metto a cercare più link alla fine ce la fai... squadra de negri curva d'ebrei l'ha scritto un cretino di sua iniziativa?
giannola
17-12-2005, 08:27
ecco forse nn ho capito niente...ho domandato e nessuno s'è scomodato a rispondermi.
Ora lo richiedo di nuovo, ma quali diamine di motivazioni ci posso essere, in una partita, che spingano delle persone a sventolare croci celtiche?
Cosa, ma ripeto COSA diavolo tutto questo ha a che fare con una partita, con una palla, 22 giocatori e un prato verde, con lo sport?
Come può entrarci mai il simbolo dell'orrore in un gioco ????
ZerOFraG
17-12-2005, 10:03
Sinceramente lo faccio per rispetto dei gestori del forum visto che lo spazio è loro e decidono le regole. Certo che se mi pagassero qualche milione continuerei a chiamarlo di cane e mi farei eleggere beniamino dei ribelli , ma visto che non è così le mie idee le esprimo come io voglio a casa mia.
Signori moderatori, l'ha rifatto! :D
Mi aspetto che teniate fede a quanto scritto.
giannola
17-12-2005, 11:31
Signori moderatori, l'ha rifatto! :D
Mi aspetto che teniate fede a quanto scritto.
concordo, sono tempo e spazio perso, e sinceramente mi deprime vedere che l'unico godimento di queste persone sia offendersi e offendere
Amu_rg550
17-12-2005, 11:37
basta così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.