View Full Version : RMA SEAGATE (SOSTITUZIONE IN GARANZIA)
soulreaver
13-12-2005, 10:52
Salve ho un hard disk della seagate che mi da problemi da tempo vorrei spedirlo in garanzia alla seagate ma non riesco a capire che problema abbia l'hard disk e così nn so che scrivere a quelli dell'rma per descrivere l'errore, inoltre nella procedura dopo essermi registrato sono arrivato ad un punto che mi chiede:
Your Order Reference #
qualcuno sa dirmi che ci devo scrivere?
per quanto riguarda l'hard disk ho fatto il test con l'utility il quick test e mi da un errore con la partizione anche se nn c'è installato nulla ho provato ad installare windows al primo riavvio per partire il setup subito mi ha detto che un file di sistema era danneggiato o mancante anche prima quando lo usavo mi si danneggiavano sempre i file di sistema a caso. secondo voi è considerato difettoso dall'rma? e che devo scrivere come errore? ho salvato anche i log del test se qualcuno li vuole vedere...
altra domanda come spedisco il tutto? mi hanno detto che spedendo in raccomandata costa 5 euro... ma mi spiegate come è possibile dato che il peso dell'hard disk è oltre 350 grammi e quindi il prezzo è oltre 6,30 euro?
consigli per l'imballaggio? ho pensato di mettere l'hard disk in una busta imbottita delle poste quelle con le bolle d'aria che dite va bene?
grazie mille!!
Provato prima a fare la formattazione a basso livello?
Se fosse funzionante te lo rimandano a tue spese... ;)
soulreaver
13-12-2005, 14:57
tempo prima avevo fatto una formattazione a basso livello con l'utility seagate ed era durata sulle 3 ore però dopo un po i problemi si sono ripresentati.
inoltre ora che mi ricordo l'hard disk mi faceva anche i famosi clack tipici di maxtor :D
soulreaver
13-12-2005, 16:40
allora ho fatto il full test con l'utility seagate e mi ha dato subito una sfilza di bad sector poi dopo un po si è fermato e mi sono salvato il resoconto dicendo che il test era fallito.
che devo fare formattare a basso livello e risolvo oppure spedire direttamente all'rma?
consigli per l'imballaggio? ho pensato di mettere l'hard disk in una busta imbottita delle poste quelle con le bolle d'aria che dite va bene?
Se dovessi spedirlo a me sembra un po' poco come imballaggio per un HD a dire il vero. Io lo metterei nelle classiche scatole per HD, quelle imbottite in gommapiuma.
:)
soulreaver
13-12-2005, 17:11
Se dovessi spedirlo a me sembra un po' poco come imballaggio per un HD a dire il vero. Io lo metterei nelle classiche scatole per HD, quelle imbottite in gommapiuma.
:)
e quali sono?
ps: ma se è rotto a loro che gli importa come glielo imballo? :D
Loro non vogliono che si danneggi durante la spedizione
Non lo sanno se è guasto o meno, vogliono vederlo
Non ti credono sulla parola :D
soulreaver
13-12-2005, 17:39
Loro non vogliono che si danneggi durante la spedizione
Non lo sanno se è guasto o meno, vogliono vederlo
Non ti credono sulla parola :D
si ma se spedisco come dicono loro mi costa assai la spedizione e che razza di garanzia è se devo pagare :mbe:
soulreaver
13-12-2005, 19:33
allora ho deciso lo spedisco in olanda, ho già richiesto l'rma e ho stampato 2 fogli , uno mi sembra che è l'etichetta con mittente e destinatario, mentre l'altro nn so a che serva c'è scritto packing list ed è specificato anche il codice seriale dell'hard disk... aiutatemi please...
per quanto riguarda la spedizione ho trovato una scatoletta ora la riempo con quello che trovo e poi spedisco il tutto...
si ma se spedisco come dicono loro mi costa assai la spedizione e che razza di garanzia è se devo pagare :mbe:
Ma se riporti un elettrodomestico guasto al rivenditore, non spendi di benzina per portarcelo?
Non te lo vengono mica a prendere a casa ;)
soulreaver
13-12-2005, 20:01
Ma se riporti un elettrodomestico guasto al rivenditore, non spendi di benzina per portarcelo?
Non te lo vengono mica a prendere a casa ;)
si ma almeno non lo porto in olanda :D
Ma infatti non ce lo porti, ce lo spedisci ;)
soulreaver
13-12-2005, 20:50
allora ho deciso lo spedisco in olanda, ho già richiesto l'rma e ho stampato 2 fogli , uno mi sembra che è l'etichetta con mittente e destinatario, mentre l'altro nn so a che serva c'è scritto packing list ed è specificato anche il codice seriale dell'hard disk... aiutatemi please...
per quanto riguarda la spedizione ho trovato una scatoletta ora la riempo con quello che trovo e poi spedisco il tutto...
MM mi aiuti? il pacco è in pratica pronto ora nn so che devo fare con i due fogli...
quello che dice mittente e destinatario e basta in pratica sarebbe l'intestazione da attaccare al pacco giusto?
e il foglio che dice packing list a che serve? ci sta scritto anche il codice seriale dell'hard disk in quello...
aiutami please :D
Immagino che sia il foglio che va messo all'interno del pacco, per le informazioni sul RMA
Di solito insieme alla mail mandano anche le instruzioni
soulreaver
13-12-2005, 21:46
Immagino che sia il foglio che va messo all'interno del pacco, per le informazioni sul RMA
Di solito insieme alla mail mandano anche le instruzioni
ok l'ho buttato dentro alla scatola speriamo che ho fatto tutto bene e che quando lo aprono non mi strappino il foglio :D
domani vado a spedire speriamo bene :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.