PDA

View Full Version : risoluzione inferiore "sgranata", risoluzione maggiore "da scrollare"

lillostrillo
13-12-2005, 10:45
ciao, ho acquistato un notebook con 1 giga di ram, precessore cel. 360M, la scheda video č una s3 da 64 mega condivisi, lo schermo 15,4" wxga č un diamond view.
vorrei chiedervi se č normale che modificando la risoluzione consigliata (1200x800) ho i seguenti problemi:
se riduco la risoluzione, impostandola a 1024x780 si vedono le etichette delle icone sul desktop molto sgranate.
se invece aumento la risoluzione impostandola a quella superiore rispetto alla consigliata, ho l'effetto che il monitor non mi visualizza tutto il contenuto del desktop o delle finestre che apro. In pratica, sono costretto a fare lo scrolling del desktop o delle finestre.
credo che la cosa dipenda dall'impostazione 16:9 che ho fatto appena finito l'installazione del winxp, cosa che non sono riuscito pił a trovare per modificare (non mi dą alcuna indicazione nč in sistema, nč scheda video).
non so, voi che dite?
grazie ciao

Vejta66
13-12-2005, 17:51
:O Bah, io credo che sia piuttosto normale, infatti i monitor lcd vanno alla grande alla ris consigliata (poichč indica il numero di pixel effettivamente presenti nello schermo), quindi penso sia normale che se setti una risoluzione inferiore il monitor non dia il meglio (deve "simulare" pixel "grossi"), per quanto riguarda lo scroll č normale perche di solito la risoluzione consigliata per un monitor lcd č anche quella massima. ciao

PS spero di non aver detto cretinate, correggetemi se sbaglio ciao

PPS per qunato riguarda le modalitą video dovrebbero essere in
proprietą-schermo --> impostazioni --> avanzate --> scheda --> elenca modalitą