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View Full Version : LOL! LA VEYRON GIA' BATTUTA IN PARTENZA


*sasha ITALIA*
12-12-2005, 22:44
:asd: anni di sbattimento in Volkswagen e poi gli americani fanno un kit tuning per questa Saleen S7 Biturbo che aumenta la potenza del motore V8 (7.0L) da 750CV a 1000CV.
Così la S7 raggiunge i 418 km/h (Bugatti Veyron 402km/h) e fa i 0-100km in 2,8 secondi.


http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/23/02_450.75672.jpg


Che smacco!!!! :asd: anni e anni di progettazione, di problemi, costi proibitivi e questi fanno un kit e superano il record

Therock2709
12-12-2005, 22:51
:rotfl:

Sai che facce alla VW!!

LLOOOLLLL

sapatai
12-12-2005, 23:03
lol, vorrei vedere un video di top gear tra questa, la bugatti e la enzo.
io dico enzo, saleen, veyron. però mi piacerebbe vedere non solo sul misto, ma anche pure e semplice accelerazione. :)

85kimeruccio
12-12-2005, 23:11
mettiamoci dentro qualche bel tappetto pepato come che ne so.. una caterham r500 con qualche accorgimento.. fa anche lei uno 0-100 simile. ;)


cmq lol :D :D :D

sapatai
12-12-2005, 23:17
una curiosità: è possibile che facciano una enzo turbo?

igiolo
12-12-2005, 23:20
una curiosità: è possibile che facciano una enzo turbo?
sarebbe un sacrilegio...come hanno fatto con la F50..

sapatai
12-12-2005, 23:22
perchè?

momo-racing
12-12-2005, 23:26
lol, vorrei vedere un video di top gear tra questa, la bugatti e la enzo.
io dico enzo, saleen, veyron. però mi piacerebbe vedere non solo sul misto, ma anche pure e semplice accelerazione. :)

beh, al posto della enzo io ci metterei la Maserati Mc12 che in fondo è la Enzo messa giù da pista. A tal proposito basterebbe dare un occhiata ad una gara del campionato Fia GT e ci sarebbe da sbavare per settimane. :D

dario2
12-12-2005, 23:29
sarebbe un sacrilegio...come hanno fatto con la F50..


hmm dal motore della enzo turbo già li vedo i 1000-1100 cv, oppure un bel kit volumetrico sarebbe il max (cmq la enzo turbo se non sbaglio l'hanno già fatta), cmq sicuramente la saleen in pista sarà più efficace della bugatti, e francamente con quelle cilindrate\costi\materiali sti 1000 cv non mi sembrano chissà chè...

igiolo
12-12-2005, 23:31
hmm dal motore della enzo turbo già li vedo i 1000-1100 cv, oppure un bel kit volumetrico sarebbe il max (cmq la enzo turbo se non sbaglio l'hanno già fatta), cmq sicuramente la saleen in pista sarà più efficace della bugatti, e francamente con quelle cilindrate\costi\materiali sti 1000 cv non mi sembrano chissà chè...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma come fate...

Blind Guardian
12-12-2005, 23:35
:asd: anni di sbattimento in Volkswagen e poi gli americani fanno un kit tuning per questa Saleen S7 Biturbo che aumenta la potenza del motore V8 (7.0L) da 750CV a 1000CV.
Così la S7 raggiunge i 418 km/h (Bugatti Veyron 402km/h) e fa i 0-100km in 2,8 secondi.


uhm.... e allora?

sai quante auto elaborate ci sono al mondo che passano i 1500cv? assolutamente non poche. auto stradali eh.... (corvette turbo, viper turbo, supra, skyline GTR)
Tutte queste, con una adeguata coppia conica al posteriore e i necessari accorgimenti aerodinamici, passano i 400kmh.

Il bello del progetto Veyron è che i 400 te li da su un'auto totalmente di serie, che tra l'altro puoi "quasi" usare anche per andare a fare la spesa.

Sull'utilità di avere un'auto da 400kmh poi se ne può parlare, ma non è questo il punto :)

JENA PLISSKEN
12-12-2005, 23:55
:asd: anni di sbattimento in Volkswagen e poi gli americani fanno un kit tuning per questa Saleen S7 Biturbo che aumenta la potenza del motore V8 (7.0L) da 750CV a 1000CV.
Così la S7 raggiunge i 418 km/h (Bugatti Veyron 402km/h) e fa i 0-100km in 2,8 secondi.


http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/23/02_450.75672.jpg


Che smacco!!!! :asd: anni e anni di progettazione, di problemi, costi proibitivi e questi fanno un kit e superano il record
a aprte che la Saleen è troppo :oink: ...io già l' avevo indicata in versioen BASE coem possibile pretendente...figuriamoci adesso :asd.

Locurtola
13-12-2005, 07:58
a aprte che la Saleen è troppo :oink:

Ha un rombo proprio :oink: :oink: So che è un pò sacrilego, ma pare una ducati a 4 ruote in confronto alle altre vetture... :D

*sasha ITALIA*
13-12-2005, 08:34
uhm.... e allora?

sai quante auto elaborate ci sono al mondo che passano i 1500cv? assolutamente non poche. auto stradali eh.... (corvette turbo, viper turbo, supra, skyline GTR)
Tutte queste, con una adeguata coppia conica al posteriore e i necessari accorgimenti aerodinamici, passano i 400kmh.

Il bello del progetto Veyron è che i 400 te li da su un'auto totalmente di serie, che tra l'altro puoi "quasi" usare anche per andare a fare la spesa.

Sull'utilità di avere un'auto da 400kmh poi se ne può parlare, ma non è questo il punto :)


Ma se ci lavorano da anni e anni... avevano eprsino problemi a creare gomme adatte..

JENA PLISSKEN
13-12-2005, 10:18
Ma se ci lavorano da anni e anni... avevano eprsino problemi a creare gomme adatte..
cmq 2° 4R nella prova in Sicilia 3 su 5 Veyron avevano noie nn so di che tipo...sempre meglio :sofico:

sapatai
13-12-2005, 11:05
un flop insomma. :p

v10_star
13-12-2005, 11:19
la saleen ha un motore da camion, sfido che con 2 turbos grossi come quelli di un space shuttle non arrivi a 400 km/h... però viene ripetutamente bastonata di brutto dalle 550/575gtc, dalle mc12 e dalle db9-r nel campionato FIA GT

ah, dimenticavo: anche dalle corvette c5-r che recentissima non è...

http://www.nuvolari3000.com/gtw/classifica.php

solo macchine che vanno su dritto :rolleyes:

Alien
13-12-2005, 11:27
mi spiegate come mai alla VW ci vogliono anni per risolvere problemi con gli organi meccanici che non sopportano i 1000 CV e con gomme che hanno altrettanti problemi mentre alla Saleen è sufficiente aggiungere un paio di turbo e tutto funziona perfettamente?

o le Saleen son già molto surdimensionate e posson regger potenze superiori a quelle dei motori di serie con cui escono oppure alla VW puntano a un prodotto di maggior qualità che non si rompa dopo qualche migliaio di Km.
Non vedo altre spiegazioni perchè, con tutto il male che si può pensare della VW, la casa tedesca non è certo l'ultima arrivata in fatto di progettazione e sviluppo di motori e telai.Se tieniamo conto delle esperienze di Audi e porsche che ha a disposizione poi...

Jaguar64bit
13-12-2005, 12:09
mi spiegate come mai alla VW ci vogliono anni per risolvere problemi con gli organi meccanici che non sopportano i 1000 CV e con gomme che hanno altrettanti problemi mentre alla Saleen è sufficiente aggiungere un paio di turbo e tutto funziona perfettamente?

o le Saleen son già molto surdimensionate e posson regger potenze superiori a quelle dei motori di serie con cui escono oppure alla VW puntano a un prodotto di maggior qualità che non si rompa dopo qualche migliaio di Km.
Non vedo altre spiegazioni perchè, con tutto il male che si può pensare della VW, la casa tedesca non è certo l'ultima arrivata in fatto di progettazione e sviluppo di motori e telai.Se tieniamo conto delle esperienze di Audi e porsche che ha a disposizione poi...


Bisogna vedere a livello di tenuta meccanica quanti 0 a 100 può sostenere senza perdere pezzi , poi la Veyron da 0 a 100 fa 2,5 sec non 2,8 sec.

Alien
13-12-2005, 12:11
Bisogna vedere a livello di tenuta meccanica quanti 0 a 100 può sostenere senza perdere pezzi , poi la Veyron da 0 a 100 fa 2,5 sec non 2,8 sec.

Appunto, è giusto quello che mi chiedevo anch'io e mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione a tal proposito

matteo1986
13-12-2005, 12:32
Ho forti dubbi che questa saleen riesca a fare da Alba a Londra come la Veyron senza rompersi... E poi "battuta in partenza" mi pare proprio fuori luogo in quanto la Veyron le dà nonostante tutto 3 decimi sullo 0-100 :)

momo-racing
13-12-2005, 12:33
non dimentichiamoci che non penso la saleen debba, per raggiungere i 400 orari, attivare la procedura come sulla bugatti, dove devi chiudere tutte le prese d'aria per migliorare l'aerodinamicità ( il che fa subito capire che i 400 te li fa per 5 secondi, dopo cola il motore per le temperature ) e devi tenere giù il piede sul pedale qualsiasi cosa succeda, altrimenti ti si annulla la procedura programmata e devi ricominciare da capo. La veyron è la macchina progettualmente più stupida, a mio avviso, che si sia mai prodotta.

OvErClOck82
13-12-2005, 13:20
( il che fa subito capire che i 400 te li fa per 5 secondi, dopo cola il motore per le temperature )
o ti finisce la benzina prima di arrivare a 350 :asd:

-kurgan-
13-12-2005, 14:54
mi spiegate come mai alla VW ci vogliono anni per risolvere problemi con gli organi meccanici che non sopportano i 1000 CV e con gomme che hanno altrettanti problemi mentre alla Saleen è sufficiente aggiungere un paio di turbo e tutto funziona perfettamente?

o le Saleen son già molto surdimensionate e posson regger potenze superiori a quelle dei motori di serie con cui escono oppure alla VW puntano a un prodotto di maggior qualità che non si rompa dopo qualche migliaio di Km.
Non vedo altre spiegazioni perchè, con tutto il male che si può pensare della VW, la casa tedesca non è certo l'ultima arrivata in fatto di progettazione e sviluppo di motori e telai.Se tieniamo conto delle esperienze di Audi e porsche che ha a disposizione poi...

che tutto funzioni perfettamente dopo un tuning sinceramente ne dubito.
non funzionano perfettamente neanche le punto gt elaborate, figuriamoci quando si parla di un migliaio di cv.

sapatai
13-12-2005, 14:56
non funzionano perfettamente neanche le punto gt elaborate, figuriamoci quando si parla di un migliaio di cv.
per forza, sono fiat! :D


ahò regà, sto a scherzà eh? ;) :D

JENA PLISSKEN
13-12-2005, 15:15
che tutto funzioni perfettamente dopo un tuning sinceramente ne dubito.
non funzionano perfettamente neanche le punto gt elaborate, figuriamoci quando si parla di un migliaio di cv.
beh cmq paragonare una Punto GT ad una mitica Saleen...mi smebra a dir poco assurdo...scusa ;)

Io lascerei il paragone fra la Veyron e la Saleen...la Punto GT se funziona già in versione default è un miracolo...la Saleen da 750cv funziona normalmente :) :)

-kurgan-
13-12-2005, 15:26
beh cmq paragonare una Punto GT ad una mitica Saleen...mi smebra a dir poco assurdo...scusa ;)

Io lascerei il paragone fra la Veyron e la Saleen...la Punto GT se funziona già in versione default è un miracolo...la Saleen da 750cv funziona normalmente :) :)

non è questione di marche, è questione di materiali progettati per determinate potenze. Un tuning, a meno che non riguardi TUTTO il motore e le parti meccaniche per forza di cose fa diminuire drasticamente l'affidabilità. E questa saleen, anche se è una marca rinomata, dovrebbe tranquillamente spararsi 250cv in più? ma dai, è come mettersi la bombola di protossido e dire che non crea nessun problema :D
io non ci credo alle favole ;)

korry78
13-12-2005, 15:35
Andate a dare un'occhiatina QUA (http://www.ultimasports.co.uk/gtr/)... :D
Altro che Veyron... :asd:

QUA (http://www.0-100.it/supercars/classifica/italiano.htm) invece la classifica mondiale aggiornata di accelerazione 0-100 x veicoli a 4 ruote.
Veyrooon... :Prrr:


:sofico:

JENA PLISSKEN
13-12-2005, 15:41
non è questione di marche, è questione di materiali progettati per determinate potenze. Un tuning, a meno che non riguardi TUTTO il motore e le parti meccaniche per forza di cose fa diminuire drasticamente l'affidabilità. E questa saleen, anche se è una marca rinomata, dovrebbe tranquillamente spararsi 250cv in più? ma dai, è come mettersi la bombola di protossido e dire che non crea nessun problema :D
io non ci credo alle favole ;)
ripeto...già coem punto di aprtenza trovo assurdo paragonare dal punto di vista puramente tecnico uan punto ad una S7...diciamo che su una scala da 1 a 10 la punto sta ad 1 e la Saleen a 9...la Punto nn arriverà mai neanche se compeltamente cambiata in tutte le aprti a quei livelli...x questo mi sembra assurdo come paragone...tutto qui :) :) E' come paragonare una Matiz ad una 430...cioè lasciamo proprio perdere.

Di sicuro la 750cv va benissimo...puntando sulle capacità di tuning della saleen magari va benissimo pure questa...ovvio che sia molto facile fare del tuning al motore ecc su un' auto con quel punto di partenza ;)

La Enzo l' ahnno portata ad FXX e nessuno ne dubita...ovvio che siano tecnicamente superiori rispetto alla Saleen ( a dir poco)...ma ripeto la Saleen nn è un garage in periferia :) :)

JENA PLISSKEN
13-12-2005, 15:44
al amx mi preoccuperei della mitica Mustanga da 550cv :oink: :sofico: :oink: ...con pinte rigido

-kurgan-
13-12-2005, 17:14
ripeto...già coem punto di aprtenza trovo assurdo paragonare dal punto di vista puramente tecnico uan punto ad una S7...diciamo che su una scala da 1 a 10 la punto sta ad 1 e la Saleen a 9...la Punto nn arriverà mai neanche se compeltamente cambiata in tutte le aprti a quei livelli...x questo mi sembra assurdo come paragone...tutto qui :) :) E' come paragonare una Matiz ad una 430...cioè lasciamo proprio perdere.

Di sicuro la 750cv va benissimo...puntando sulle capacità di tuning della saleen magari va benissimo pure questa...ovvio che sia molto facile fare del tuning al motore ecc su un' auto con quel punto di partenza ;)

La Enzo l' ahnno portata ad FXX e nessuno ne dubita...ovvio che siano tecnicamente superiori rispetto alla Saleen ( a dir poco)...ma ripeto la Saleen nn è un garage in periferia :) :)

non ho paragonato una punto ad una saleen.. ho detto che il tuning in ogni caso provoca diminuzioni di affidabilità e ho fatto l'esempio della punto gt perchè è sotto gli occhi di tutti. Uno legge saleen e pensa ai miracoli.. 250cv non sono una barzelletta, se si fanno 2km l'anno magari la cosa ha un senso, poi però se si rompe qualcosa che garanzia si fa valere?
a differenza di altri qui non ritengo gli ingegneri vw degli idioti, semplicemente credo abbiano lavorato molto sull'affidabilità, ovviamente se come leggo sopra si prendono classifiche di auto elaborate quest'auto ne esce con le ossa rotte, ma grazie alla cippa :D , prendiamoci pure i dragster allora :D

igiolo
13-12-2005, 18:01
non ho paragonato una punto ad una saleen.. ho detto che il tuning in ogni caso provoca diminuzioni di affidabilità e ho fatto l'esempio della punto gt perchè è sotto gli occhi di tutti. Uno legge saleen e pensa ai miracoli.. 250cv non sono una barzelletta, se si fanno 2km l'anno magari la cosa ha un senso, poi però se si rompe qualcosa che garanzia si fa valere?
a differenza di altri qui non ritengo gli ingegneri vw degli idioti, semplicemente credo abbiano lavorato molto sull'affidabilità, ovviamente se come leggo sopra si prendono classifiche di auto elaborate quest'auto ne esce con le ossa rotte, ma grazie alla cippa :D , prendiamoci pure i dragster allora :D
;)

Romeo.d
15-12-2005, 10:29
Anni fa (forse 2 o 3) mi capitò di leggere un test sulla Veyron, il collaudatore riuscì a portarla a circa 350 Km\h poi da lì in poi la macchina non si schiodò.
Nel test, se non mi ricordo male, si danneggiò pure il cambio e nell'articolo diceva appunto che questo non reggeva la coppia esasperata del motore.
Mi sembra che è la terza volta che viene riprogettata la meccanica. 2 tipi di motori, 2 trazioni e un cambio nuovo.
I 400 km\h è un numerino che le case automobilistiche ti buttano in faccia per far vedere che cosa loro sono in grado di fare.


Romeo D.

TheZeb
15-12-2005, 12:20
Ho mandato una mail alla VW Italia qui a Verona... :asd:

85kimeruccio
15-12-2005, 12:40
Anni fa (forse 2 o 3) mi capitò di leggere un test sulla Veyron, il collaudatore riuscì a portarla a circa 350 Km\h poi da lì in poi la macchina non si schiodò.
Nel test, se non mi ricordo male, si danneggiò pure il cambio e nell'articolo diceva appunto che questo non reggeva la coppia esasperata del motore.
Mi sembra che è la terza volta che viene riprogettata la meccanica. 2 tipi di motori, 2 trazioni e un cambio nuovo.
I 400 km\h è un numerino che le case automobilistiche ti buttano in faccia per far vedere che cosa loro sono in grado di fare.


Romeo D.

fino ai 350 ci arrivava.. oltre deve chiudere leprese d'aria e modificare le appendici aerodinamiche :)

Jaguar64bit
15-12-2005, 13:18
QUA (http://www.0-100.it/supercars/classifica/italiano.htm) invece la classifica mondiale aggiornata di accelerazione 0-100 x veicoli a 4 ruote.
Veyrooon... :Prrr:


:sofico:


Peccato che i primi 6 della lista sono dragster = ci fai uno 0 a 100 e basta..in giro non ci puoi andare. :D

korry78
15-12-2005, 15:25
Peccato che i primi 6 della lista sono dragster = ci fai uno 0 a 100 e basta..in giro non ci puoi andare. :D


La Ultima GTR di sicuro è più spartana della Veyron (che cmq mi piace molto, l'ho anche vista di persona a Berlino in vetrina ed è spettacolare!), ma è tuttaltro che un dragster, è un'auto sportiva al 100%... ;)

darkreom
15-12-2005, 16:24
ci sono anche uno turbo da 800 cavalli :eek: e con quello che pesano stanno davanti a tutte quelle nella lista, però possono solo andare dritte e dopo 1 km si fonde il motore..purtroppo con la veyron hanno cercato di rendere stradale una macchina da 1000 cv...riuscendoci piuttosto male!! :rolleyes:

Darkdragon
15-12-2005, 17:52
1100 Cv su un auto che ne supporta 1100 o piu sono una cosa
1000 Cv su una che ne sopporta 750 sono un altra ;)

matteo1986
15-12-2005, 17:57
ci sono anche uno turbo da 800 cavalli :eek: e con quello che pesano stanno davanti a tutte quelle nella lista, però possono solo andare dritte e dopo 1 km si fonde il motore..purtroppo con la veyron hanno cercato di rendere stradale una macchina da 1000 cv...riuscendoci piuttosto male!! :rolleyes:

Stando alle recensione di top gear si direbbe che ci siano riusciti tutt'altro che male ;) Comunque attendiamo nuove fonti...

Darkdragon
15-12-2005, 18:22
Stando alle recensione di top gear si direbbe che ci siano riusciti tutt'altro che male ;) Comunque attendiamo nuove fonti...
se la veyron costa 1 mln di euro è anche perche oltre allo studio e ai test si pagano anche i materiali e la qualita: hai una macchina che uscita di fabbrica ti garantisce i 400km/h, se una macchina modificata ti promette i 400km/h è innegabile che ci arrivi, ma difficilmente avra la stessa solidita di una macchina da 2 tonnellate e mezza e larga 2 metri, questo secondo me :p

yossarian
15-12-2005, 22:49
Andate a dare un'occhiatina QUA (http://www.ultimasports.co.uk/gtr/)... :D
Altro che Veyron... :asd:

QUA (http://www.0-100.it/supercars/classifica/italiano.htm) invece la classifica mondiale aggiornata di accelerazione 0-100 x veicoli a 4 ruote.
Veyrooon... :Prrr:


:sofico:


in quella classifica, questa qui sotto avrebbe fatto la sua porca figura (ed è sicuro che non era fatta per andare solo dritta)

http://www.lanciadelta.org/delta_s4.htm

:D

Jaguar64bit
15-12-2005, 23:14
in quella classifica, questa qui sotto avrebbe fatto la sua porca figura (ed è sicuro che non era fatta per andare solo dritta)

http://www.lanciadelta.org/delta_s4.htm

:D

Dal tuo link :

"Grazie alle quattro ruote motrici la Delta S4 riusciva a scaricare a terra tutta la potenza: da 0 a 100 Km/h impiegava 3.3 secondi (con i rapporti corti sembra arrivasse a 2.7 secondi)"

..stupisce veramente. ;)

yossarian
15-12-2005, 23:55
Dal tuo link :

"Grazie alle quattro ruote motrici la Delta S4 riusciva a scaricare a terra tutta la potenza: da 0 a 100 Km/h impiegava 3.3 secondi (con i rapporti corti sembra arrivasse a 2.7 secondi)"

..stupisce veramente. ;)

la cosa più impressionante è si tratta di un'auto dell'85, da oltre 500 CV, fatta per andare anche sulla neve e lo sterrato. Da quando è stato abolito il gruppo B, mostri tipo questo o la 205 T16, nel mondiale rally non se ne sono più visti

:D

ti posto un altro link, in cui si fa una panoramica delle protagoniste del gruppo B; particolarmente impressionanti i numeri della S4 e della 205 T16 (ma anche la RS200 non era male).

http://www.riminituning.it/img/bott/rally/bolidi/gruppoB.htm