View Full Version : Due schede Video Ati PCi-E contemporaneamente (NO CROSSFIRE!) IL PC NON SI AVVIA
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: ho una MoBo Asus P5WD2 Premium sulla quale ho installato due schede video ati: Nello slot pci-e a 16X una X800GTO e nello slot universale, impostato a 4X una X300 SE H.M. allo scopo di sfruttare la seconda scheda video solamente per l'uscita TV. la x300 viene correttamente rilevata ed installo i drivers da pannello di controllo. Vengono installati i medesimi drivers della x800 (già qui mi viene un dubbio, entrambe le schede sfuttano i medesimi drivers contemporaneamente :confused: ). Dopo aver riavviato il computer, lo stesso si blocca prima di caricare il desktop di Win XP, e questo tutte le volte. Allora riavvio in modalità provvisoria e da pannello di controllo disinstallo la x300: Riavvio di nuovo il computer ed il problema scompare. A questo punto come faccio ad installare un driver diverso per ciascuna scheda, ammesso che sia questo il problema, considerando che entrambe le schede sono della stessa marca? :muro:
ah, in gestione periferiche si è aggiunta una nuova voce: Ati Tool Utility
:confused: secondo me dovresti buttarla la x300 :cool: , scherzo, ma davvero che te ne fai di un x300 per l'uscita tv quando la x800 può gestire tutto da sola (e meglio) della x300??
perchè con il monitor che ho, quando entrambe le uscite TV e VGA sono attive contemporaneamente, a meno che non sono in windows, ho dei problemi di visualizzazione, a causa del refresh rate! Ciao
Andromeda979
15-12-2005, 19:56
quando entrambe le uscite TV e VGA sono attive contemporaneamente, a meno che non sono in windows, ho dei problemi di visualizzazione, a causa del refresh rate! Ciao
Ho lo stesso problema io ma, nn si può risolvere????
Ho letto che quando entrambe le uscite (TV e VGA) sono contemporaneamente attive, il refresh rate verticale è di 50Hz per questioni di compatibilità con lo schermo TV. Quindi credo che il problema non si possa risolvere al di fuori di windows, a meno che il monitor non supporti tale frequenza di refresh nativamente. Con il mio monitor, in tale situazione, compare una bella scritta a mò di screensaver: FREQUNZA NON SUPPORTATA, pur riuscendo a visualizzare le varie schermate (ex: ms-dos, Bios etc..) Ciao!!
scusate domanda a parte, si possono mettere 2 ati (mettiamo con una mobo asrok per lo slot agp) una x800se in agp e una x800(modello che volete: pro-gt-gto-ex) e sfruttarlo con lo sli? o almeno sfruttandole tutte e 2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.