PDA

View Full Version : Nomidei files di colore diverso!!!

Hiwer
12-12-2005, 17:54
Eccomi con un piccolo problema che non mi era mai capitato,in varie cartelle i nomi dei files sono di colore diverso alcuni neri ed altriBlu :confused:
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come può essere successo e come posso risolvere?
Grazie

Hojo
12-12-2005, 18:29
Il colore blu e' dovuto al fatto che i files sono stati compressi da XP poichè poco utilizzati.

Per eliminare la colorazione diversa puoi agire in due modi
1. elimini la compressione dei file

Tasto destro del mouse sopra uno dei file con scritta blu, proprietà, avanzate e togli la spunta da Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco.
2. elimini la diversa visualizzazione dei file

...vai su opzioni cartella>Visualizzazione e togli la spunta da "Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083021

bye

Hiwer
12-12-2005, 19:36
Preciso e efficente.. complimenti :D

Molte grazie

Hojo
12-12-2005, 20:07
:)

Remoz
12-12-2005, 20:27
Ascoltate, un amico ha parecchi files compressi, non c'è il modo di decomprimerli tutti senza fare uno ad uno?? :eek:
In diverse cartelle intendo, ovvio... :sofico:

Hojo
12-12-2005, 22:02
...ho dato un occhio in giro, ma non ho trovato niente :boh: che permetta di decomprimere in maniera massiva tali files ...devi farlo cartella per cartella...

se poi una volta decompressi vuoi fare in modo che la "compressione dei file obsoleti" non avvenga più devi agire come segue:

apri il registro ti porti sulla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\EXPLORER\VOLUMECACHES\COMPRESSOLDFILES
e la elimini.

Assicurati prima di esportarla da File->Esporta in modo che se c'è qualche problema hai la possibilità di ripristinarla.

Fatto questo tutte le volte che avvii la "pulitura disco" di WinXP non verrà più effettuata la compressione dei files obsoleti rendendo di conseguenza anche più veloce il processo di pulizia.

Motozappa
12-12-2005, 22:11
SI magari non farlo uno per uno, selezionali tutti assieme e decomprimi

Hojo
12-12-2005, 22:21
SI magari non farlo uno per uno, selezionali tutti assieme e decomprimi
...ovviamente :D

Motozappa
12-12-2005, 23:05
e non si sà mai :D

Remoz
12-12-2005, 23:24
e non si sà mai :D
Beh, anche io mica intendevo uno ad uno rigorosamente... eheheh... Cartella per cartella! Ovvio che se uno volesse decomprimere tutti i files compressi che ha sul pc, mica può fare il giro di tutte le cartelle a vedere se ci sono files in blu no? :D E' quello che chiedevo, non c'è un modo di cercare tutti i files compressi sull'hd in modo da poterli selezionare tutti insieme? :stordita: