PDA

View Full Version : SARO' MODDER!!!!!!

TheDarkProphet
12-12-2005, 15:29
Che figata! Ho appena saputo che a Matale mi regaleranno il Dremel serie 300 con set completo di accessori, compreso braccio snodabile, in una pregiata valigetta di legno!!! :sofico:

Yeah, il mio Chieftec Dragon ha i giorni contati, il 25 verrà sguarato dalla base alla sommità :read:

Ora, tornando seri, quali sono i ricambi che un modder deve assolutamente avere in casa? Tipo i dischi che più si usano per tagliare l'acciaio dei case, non so di che tipo e che codice hanno, se me lo dite ne compro un pò di ricambio preventivamente.

Hari Seldon
12-12-2005, 16:03
I dischi da taglio 420 sono i meglio, o almeno io mi ci sn trovato bene :D

ka88
12-12-2005, 16:29
409 rulez :D e punte in titanio da 4mm e al max da 3mm poi non hai limiti :sofico:

Hari Seldon
12-12-2005, 19:20
Le 409 con me hanno la tendenza a frantumarsi come uno le tocca, a dremel spento :\

TheDarkProphet
13-12-2005, 10:22
Ragazzi, ma io il Dremel non lo conosco bene, la serie 300 com'è? :stordita:

d!

Pendrell
13-12-2005, 10:26
mas scusate ma mi pare ke in sto forum, per tagliare la lamiera del case usano tutti il dremel spaccado 6500 dischi. xkè si ostinano e nn usano il + funzionale seghetto alternativo?

p.s. col dremel nn si taglia la lamiera

Pendrell
13-12-2005, 10:37
mas scusate ma mi pare ke in sto forum, per tagliare la lamiera del case usano tutti il dremel spaccado 6500 dischi. xkè si ostinano e nn usano il + funzionale seghetto alternativo?

voyager-mod-style
13-12-2005, 10:39

per fare i particolari piu piccoli delle sagomature e un po difficile usare l'alternativo per le rifiniture il dremel e ottimo

Pendrell
13-12-2005, 10:49
per fare i particolari piu piccoli delle sagomature e un po difficile usare l'alternativo per le rifiniture il dremel e ottimo
se sai usarlo, il seghetto alternativo, ti assicuro che riesci a fare tutto :D

voyager-mod-style
13-12-2005, 12:23
l'ultimo laterale che ho fatto certi particolari mi venivano meglio col dremel o simili non metto in dubbio la tua parola lo uso anche io e ho abbastanza mano
pero non credo che sarei riuscito a rifinire bene solo col alternativo...
http://img223.imageshack.us/img223/1075/foto0246hl.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=foto0246hl.jpg)

ram[a]
13-12-2005, 13:05
per disegni è ovvio che bisogna iutarsi col dremel.. ma ho visto anche io che il 99% delle persone per aprire una semplice finestra laterale rettangolare usano il dreml, mettendoci un tempo spropositato e rompendo 1000 dichi.. quando con il seghetto si puo fare in max 10 minuti e se si usa una riga fissata con delle morse come guida anche in maniera precisissima.. ogni attrezzos erve per un lavoro diverso..

seby83
13-12-2005, 13:42
l'ultimo laterale che ho fatto certi particolari mi venivano meglio col dremel o simili non metto in dubbio la tua parola lo uso anche io e ho abbastanza mano
pero non credo che sarei riuscito a rifinire bene solo col alternativo...
http://img223.imageshack.us/img223/1075/foto0246hl.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=foto0246hl.jpg)

bellissimo, ti spedirei il mio coperchio, per farmelo fare.

voyager-mod-style
13-12-2005, 16:33
']per disegni è ovvio che bisogna iutarsi col dremel.. ma ho visto anche io che il 99% delle persone per aprire una semplice finestra laterale rettangolare usano il dreml, mettendoci un tempo spropositato e rompendo 1000 dichi.. quando con il seghetto si puo fare in max 10 minuti e se si usa una riga fissata con delle morse come guida anche in maniera precisissima.. ogni attrezzos erve per un lavoro diverso..
infatti la finesra che ho sul pc principale lo fatta con l'alternativo per far le righe dritte e leggiere curve e meglio del dremel annche senza dima e come ai detto bene si risparmia tempo e soldi in dischi che vanno via a palate
http://img523.imageshack.us/img523/1984/img02018if.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=img02018if.jpg)

voyager-mod-style
13-12-2005, 16:45
bellissimo, ti spedirei il mio coperchio, per farmelo fare.
ti ringrazio molto :D :D ma ti assicuro che è piu facile di quel che sembra ho stampato il disegno su un cartoncino in A3 poi lo ritagliato per usarlo come dima per disegnarlo sul pannello del pc e poi pian piano lo ritagliato ..... con moooolta pazienza ..... :sofico:
pero adesso devo pensare a come fare tutto il resto ..l'altro laterale il superiore e il frontale........... e l'interno ovviamente voglio fare tutto a mano con materiali riciclati da altri apparecchi molto d'ffetto ho trovato la catena di una motosega .... mel modd non ci sono regole e questo il bello!!!

seby83
13-12-2005, 17:32
peccato, che io sono negato, e non ho le attrezzature per tagliare etc...

ORONZO CANA'
14-12-2005, 00:28
Che figata! Ho appena saputo che a Matale mi regaleranno il Dremel serie 300 con set completo di accessori, compreso braccio snodabile, in una pregiata valigetta di legno!!! :sofico:

Yeah, il mio Chieftec Dragon ha i giorni contati, il 25 verrà sguarato dalla base alla sommità :read:

Ora, tornando seri, quali sono i ricambi che un modder deve assolutamente avere in casa? Tipo i dischi che più si usano per tagliare l'acciaio dei case, non so di che tipo e che codice hanno, se me lo dite ne compro un pò di ricambio preventivamente.
ehhe l'ho preso da poki giorni, è la versione limited edition, alora secondo me prima si scrivere bisogna avere un dremel 300 sotto mano x capire le potenzialità taglia tutto del piccolo dremel, ho tagliato delle barre filettate di ferro da un 1 cm senza nessuno tipo di problema, premetto ke ho usato mille volte circolari seghetti altern flessibili ect...la conclusione e questa:

x fare lavori di modding il dremel basta e avanza, un pannello laterale di un case in ferro credo di tagliarlo in poki minuti, calcolando lo spessore di 2 mm circa...cmq le punte si bruciano come ridere i diski no, almeno x adesso!

x i lavori di precisione il dremel è fantastico, ah dentro la confezione speciale oltre alla scatola in legno c'è anche un aggeggio x intagliare il legno e secondo me cambiando lama anke materiali di metallo es rame ect.... :)