PDA

View Full Version : Aiuto creazione sito

scarlett.di
12-12-2005, 12:34
Ciao!
Sto creando un sito con Altervista ma ho problemi in quanto alcune foto non riesco a vederle.
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi???? Mi contatti con un mp.
grazie 1000!!

caviccun
12-12-2005, 15:41
Ciao!
Sto creando un sito con Altervista ma ho problemi in quanto alcune foto non riesco a vederle.
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi???? Mi contatti con un mp.
grazie 1000!!

non so come funziona Altervista , però da quel poco che so ti dico questo , le pagine devono essere "leggere" , cioè in byte , ti spiego , ho letto su determinati siti , suggerimenti certo più autorevoli di me , che le pagine dovrebbero essere "pesanti" non più di 60kb , foto , immagini ,testo compreso , questo perchè , secondo chi scriveva (ho constatato che aveva ragione) , una pagina molto pesante sta un tempo X a caricarsi , se questo tempo X non è congruo (ti assicuro che pagine molto belle , con belle immagini di svariati kb , ci stanno secondi/minuti , che sembrano macigni a caricarsi , come ovviamente saprai) , gli utenti scappano e chi se visto se visto. come conciliare la volontà di caricare quello che si vorrebbe , ma con queste limitazioni , beh , può darsi che fra qualche anno i browser riusciranno a caricare pagine di qualche mega in pochi secondi, se ne hai voglia......

tieni presente che ci sono ancora molti che usano il 56k , e se è vero che con java si possono fare miracoli , penso che con un 56k il caricamento sia problematico , pur usando algoritmi "furbi" , se le pagine sono troppo pesanti.

questo è il mio sito : http://xoomer.virgilio.it/socrateweb/ , ad una prima sfuggevole impressione sembra pesantino , in realtà usando varie utility di grafica sono riuscito a ridurre le immagini (in byte) in modo poco più che soddisfacente (a me fa schifo , però sono le prime prove di costruzione di un sito con DreamWeaver4) , tieni presente che non ho mai scritto un sito , men che mai in html (già trovo complicato D.W) ,e sono riuscito a creare un index di 42k. buon divertimento. :read:

PS. come la chiamerai la creatura?

lucamad79
13-12-2005, 10:51
[...]però sono le prime prove di costruzione di un sito con DreamWeaver4[...]
Peccato che dw sia solo commerciale e si trovi solo nei negozi...

caviccun
13-12-2005, 17:01
Peccato che dw sia solo commerciale e si trovi solo nei negozi...

certamente , però quello che dicevo all'amico vale per qualunque tools , gratuito od a pagamento. :muro: :muro:

lucamad79
13-12-2005, 20:44
certamente , però quello che dicevo all'amico vale per qualunque tools , gratuito od a pagamento. :muro: :muro:
Si infatti... speravo solo che si trovasse una versione shareware o demo scaricabile del programma, visto che mi è sembrato un programma adatto a me e volevo provarlo :)