PDA

View Full Version : Quale la migliore tariffa per Internet?

grana
12-12-2005, 13:09
Ciao,
sono alla ricerca della migliore tariffa, di qualunque opertore, per quanto riguarda Internet, indifferentemente su GPRS o UMTS.
Apro una parentesi: dove si possono trovare le coperture UMTS dei vari operatori?

L'uso che ne faccio è il seguente:
- accesso a email
- modifica di pagine web in php
- accesso a database (phpMyAdmin)
- SSH
- un minimo di navigazione

Insomma, non ho bisogno di tanti MB quotidiani, ma preferisco una tariffa flat ad una a volume.

Cosa mi consigliate?
Grazie!
grana

mpattera
12-12-2005, 14:13
wind costa 20€ al mese e ti dà 3000€ al mese da spendere in traffico dati...che a 0,003€ a KB sono circa 1GB al mese...

tim per 19€ al mese ti dà una semiflat, di giorno hai 20MB da distribuirti sul mese e nella fascia off-peak (dopo le 18.30) diventa una flat.

scegli tra queste due in base all'utilizzo...l'offerta vodafone non è concorrenziale con queste.

tommy781
12-12-2005, 14:56
o in alternativa trovi una scheda wind su cui è attivata una vecchia offerta flat da 20 euro al mese senza limiti, la migliore ma rara da trovare, io ho avuto questa fortuna e l'ho presa al costo di una ricarica da un amico :D

lupocattivo89
12-12-2005, 15:28
wind costa 20€ al mese e ti dà 3000€ al mese da spendere in traffico dati...che a 0,003€ a KB sono circa 1GB al mese...

tim per 19€ al mese ti dà una semiflat, di giorno hai 20MB da distribuirti sul mese e nella fascia off-peak (dopo le 18.30) diventa una flat.

scegli tra queste due in base all'utilizzo...l'offerta vodafone non è concorrenziale con queste.

guarda ke la promo della tim da te mensionata costa 25€ e nn hai nessun mega giornaliero ma con meccanismo di ricarica ogni euro cento mb gratis e dalle 17 alle 9 la fascia comprende un traffico di 9gb al mese

mpattera
12-12-2005, 16:14
o in alternativa trovi una scheda wind su cui è attivata una vecchia offerta flat da 20 euro al mese senza limiti, la migliore ma rara da trovare, io ho avuto questa fortuna e l'ho presa al costo di una ricarica da un amico :D

prima ancora costava 15€...io la feci nell'estate 2003 e mi proposero il rinnovo sempre a 15€, ma non mi serviva più...

mpattera
12-12-2005, 16:15
guarda ke la promo della tim da te mensionata costa 25€ e nn hai nessun mega giornaliero ma con meccanismo di ricarica ogni euro cento mb gratis e dalle 17 alle 9 la fascia comprende un traffico di 9gb al mese

evidentemente è cambiata...non ho controllato i siti, andavo a memoria. comnque credo che cioè che più si avvicina ad una flat sia quella wind...in gprs non è facilissimo superare il GB nel mese, magari in umts sì, ma per il lavoro che deve fare lui...

grana
14-12-2005, 13:30
grazie a tutti dei consigli!
Un'ultima domanda: dalle tariffe che mi avete consigliato è facile uscire, anche dopo solo un mese? Mi interesserebbe soprattutto per le vacanze natalizie, dopo non so se la terrò attiva...

turborocket
14-12-2005, 15:04
il contratto è mensile, autorinnovante ma basta anticipare il rinnovo con un sms(almeno per wind)nel quale indichi la cessazione!