PDA

View Full Version : Problemi unità DVD - Sony Vaio FS315M

jimmywarsall
12-12-2005, 11:22
:D Ciao, ragazzi. Sono nuovo, perdonate la mia intrusione. Vorrei chiedere gentilmente a chiunque di voi abbia una qualche nozione/esperienza riguardo al notebook SONY VAIO FS315M da me appena acquistato.

Il mio problema risiede nell'utilizzo dell'unità masterizzatore DVD/RW. In particolare ho provato a masterizzare alcuni DVD (sia DVD+R che DVD-R) ed a creare i famosi DVD di ripristino (potevano anche metterceli già loro, no????).

Vengo al dunque: su 8 DVD il masterizzatore me ne ha "fregati" ben 5!!!! :muro:

Ma il fatto strano è questo: i DVD di marca SONY vanno benissimo !! :doh:
Mentre i DVD "majestic" non inizia nemmeno a scriverli (li rigetta dicendo "errore di scrittura", "impossibile scrivere.." e cose del genere), i DVD di un'altra marca (che ora non ricordo) invece inizia a scriverli e dopo un po' (qualche volta all'80% del processo, qualche volta al 90%) si blocca, o li espelle con i soliti messaggi di errore... però un DVD di questo tipo me l'ha masterizzato senza problem. IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA!!!

Cosa mi potete dire? Grazie in anticipo!!!! :help:

(un ultima cosa: se inserisco un DVD vuoto e provo ad aprirlo (con "ESPLORA" ad es.) mi dice "impossibile eseguire, ecc"... non dovrebbe dirmi solo che il DVD è vuoto ed aprire la finestra vuota???)

Ciao. :help: :help: :help: :help: :help:

MM
12-12-2005, 14:31
Non è che il masterizzatore montato è questo, per caso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595

jimmywarsall
12-12-2005, 15:31
Non è che il masterizzatore montato è questo, per caso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595

Non penso (credo sia un masterizzatore Sony, appena torno dal lavoro me ne accerto) ma sinceramente non ne sono sicuro (mi perdonerai ma il notebook l'ho acquistato da soli 2 giorni...).

non vorrei che questo tipo di masterizzatore fosse "intollerante" a certe marche di supporti dvd... altrimenti come si spiegherebbe che i DVD della stessa marca SONY del notebook vadano bene????

Grazie, ciao

MM
13-12-2005, 20:30
Beh... è un dato di fatto che non tutti i masterizzatori sono perfettamente compatibili con tutti i supporti

jimmywarsall
14-12-2005, 08:51
Beh... è un dato di fatto che non tutti i masterizzatori sono perfettamente compatibili con tutti i supporti

Spero proprio che sia così!!!! ;)

Cmq io ho un notebook SONY VAIO FS315M con un masterizzatore SONY DVD RW DW-Q58A.

Se qualcuno ha qualche consiglio, o problemi identici, ecc... tutto è bene accetto :help:

Ciao. :)

anto_nio
14-12-2005, 18:06
Stesso problema anche a me per copiare i dischi di ripristino sul mio NB "A517B". Con i majestic nulla arrivava al 6% e buttava fuori, con alcuni non di marca non iniziava nemmeno, con Verbatin lo stesso, sapete con quali marche di DVD sono riuscito ad effettuare i 2 dischi di ripristino??? "IMATION e SONY" guarda un pò........ :Prrr: :Prrr: :D

matteo1
14-12-2005, 18:34
i dischi di ripristino non sono in genere mai inclusi per rendere la vita difficile e chi non riesce deve sborsare la modica cifra di 40-60€(varia iun base al produttore) per averli su cd/dvd -rom
In questo caso oltre al problema hardware,c'è quello software che è proprietario e ancora più schizzinoso con i supporti.

jimmywarsall
15-12-2005, 09:21
Stesso problema anche a me per copiare i dischi di ripristino sul mio NB "A517B". Con i majestic nulla arrivava al 6% e buttava fuori, con alcuni non di marca non iniziava nemmeno, con Verbatin lo stesso, sapete con quali marche di DVD sono riuscito ad effettuare i 2 dischi di ripristino??? "IMATION e SONY" guarda un pò........ :Prrr: :Prrr: :D

Idem: per creare i dvd di ripristino ho dovuto usare 2 DVD SONY (mah....) perchè con altre 2 marche di DVD il processo non andava a buon fine.... :mad:

Stessi problemi con il software (mah...) ROXIO... :muro:

Ora però ho cestinato sto ROXIO :bsod: e ho installato il mitico Nero e masterizzo che è un piacere! E non solo con i DVD Sony! :Prrr:

Ciao :banned: