PDA

View Full Version : Quale cellulare comprare?

Horatio_Caine
12-12-2005, 11:05
Salve, mi sono appena registrato a questo forum.

Come sono arrivato qui? Beh, per lo stesso motivo per il quale apro questo topic: devo cambiare cellulare. Anzi, meglio: VOGLIO cambiare cellulare.

Ho un Nokia 3650, con il quale mi sono trovato discretamente (a parte qualche blocco qua e la...o la batteria prosciugata dal bluetooth impazzito per un virus... :doh: ).

Ora: ho intenzione di acquistare un cellulare nuovo. Che sia UMTS (perchè, seriamente, ormai prendere un "semplice" gsm è un pò assurdo: come comprare un CRT), che sia Clamshell (perchè l'UMTS ha bisogno di uno schermo grande, ma non voglio una cabina del telefono) e che, ovviamente, abbia una qualità audio buona.

Sono arrivato qui cercando informazioni sul V3X della Motorola e sul V800 della SE. Entrambi oggetto dei miei sogni più audaci ( :oink: ), sono però difficili da paragonare, a parte le caratteristiche su carta.

Ecco il mio problema: quale dei due è migliore?
E se entrambi spariscono di fronte ad un altro, quale sarebbe?
Premettendo che ho Vodafone e non intendo cambiare operatore.

Grazie! :help:

wiltord
12-12-2005, 12:08
v800, ma parlo da tifoso SE.
il motorola nn lo conosco bene

Horatio_Caine
12-12-2005, 15:02
Grazie della risposta.

Effettivamente anche io ero attratto più dal SE... se non altro per l'aspetto.

Ho letto entrambe le recensioni (non tutta quella del V800, perchè sono 64 pagine.. :cry: ), ma non ho visto grandi pregi dell'uno o difetti dell'altro........

Se magari qualcuno che li ha provati tutti e due potesse darmi una opinione......... :confused:

R|kHunter
12-12-2005, 15:18
Non li ho provati tutti e due ma so per certo che il V800 ha di buono dalla sua parte alcune cose:

- essendo uscito già da un po' sicuramente a livello di software è a posto, cioè non dovrebbe presentare bug, mentre essendo il motorola appena uscito sicuramente almeno un paio di bug li avrà certamente.
- il software del V800 si aggiorna da casa tramite web, mentre quello del motorola no.
- credo che il V800 costi meno (299 euro)
- Il V800 usa il tradizionale sistema T9 per scrivere gli sms mentre il V3X utilizza l'Itap che è simile ma IMHO molto meno pratico e veloce
- Il V3X è espandibile max a 512 mb, mentre il V800 fino a 2 gigabyte.

kobezzz
12-12-2005, 15:25
w900 :sofico: SE

Horatio_Caine
12-12-2005, 15:37
Non li ho provati tutti e due ma so per certo che il V800 ha di buono dalla sua parte alcune cose:

- essendo uscito già da un po' sicuramente a livello di software è a posto, cioè non dovrebbe presentare bug, mentre essendo il motorola appena uscito sicuramente almeno un paio di bug li avrà certamente.
- il software del V800 si aggiorna da casa tramite web, mentre quello del motorola no.
- credo che il V800 costi meno (299 euro)
- Il V800 usa il tradizionale sistema T9 per scrivere gli sms mentre il V3X utilizza l'Itap che è simile ma IMHO molto meno pratico e veloce
- Il V3X è espandibile max a 512 mb, mentre il V800 fino a 2 gigabyte.

Allora: per i primi due ok, sicuramente è meglio il V800...
Il terzo punto non è un problema COSI' grosso... il v3x te lo pigli "a rate" a 9 euro al mese (199 euro più 9 euro per 18 mesi).Quindi E' un punto a favore, ma non muoio in caso contrario.
Il T9 o l'Itap non sono un problema.

Il fatto che sia espandibile fino a tot potrebbe essere un limite, però le Memory Stick costano di più,credo...... :muro:

Comunque, sono quasi deciso a pigghiarmi il V800: anche perchè, non solo da siti italiani, leggo solo male del V3X... "plasticoso" "tasti che dondolano" "batteria che si muove"........

Boh, sinceramente la Motorola è uno dei costruttori storici di cellulari. Fanno praticamente tutto in casa, e mi sembra difficile che cannino così... ma se tutti dicono che è una delusione.... :stordita:
E poi è più fornito il V800, e anche come accessori ce ne saranno molti di più in giro, essendo uscito da più tempo... :stordita:

Vedete? Sono abbbastanza perplesso... :mc:

Ralli soviè
12-12-2005, 15:53
tra i due sicuramente il se... imho il v3x sarà una grande "sola" :)

Horatio_Caine
12-12-2005, 18:22
Mi sembra che per ora l'SE vinca...

Non voglio prendere una fregatura, tutto qui...
Quando si tratta di elettronica, cerco ovunque opinioni, reviews,e tutto quello che può aiutarmi.

Grazie