PDA

View Full Version : Magnex Super Rack

pepide
12-12-2005, 09:32
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha dimestichezza con i vari modelli di questi super rack per gli hard disk? Io ho un po' le idee confuse.

Espongo il mio problema:

Il mio PC possiede 2 hard disk ATA 133 da 80 GB e su ognuno di essi c'è un sistema operativo diverso. Quindi non li voglio toccare ! L'altro canale è occupato da un masterizzatore di CD e uno di DVD.

Vorrei aggiungere un'hard disk INTERNO da 200 GB. Si può fare con questi aggeggi?

MM
12-12-2005, 14:50
Quegli aggeggi, se ho capito bene di che si tratta, servono solo per l'istallazione fisica dei dischi
Se non hai più canali disponibili, nasce il problema di dove collegarlo il disco nuovo

pepide
12-12-2005, 16:12
Se ho capito bene (...ma potrebbe anche essere il contrario!) c'è il modello VP 1528 che ti permette, attraverso la sua speciale interfaccia, di collegare le periferiche IDE come i normali hard disk alle porte usb della scheda madre

MM
12-12-2005, 21:37
Se parli di dischi esterni è un'altra storia, ma avevi detto che volevi aggiungere in disco INTERNO ;)

pepide
13-12-2005, 07:48
Ciao MM, ti spiego meglio cosa vorrei fare.

Voglio acquistare un hard disk interno perchè fra qualche mese lo voglio installare su un altro PC.
Nel frattempo vorrei "parcheggiare" questo hard disk sul pc di cui ho parlato in precedenza: cioè quello che ha già tutti e due i canali occupati da due hard disk e due masterizzatori. La Magnex (se ho capito bene) deve aver messo in commercio un'interfaccia che permette di collegare via USB un normale harddisk di tipo "interno".

http://www.magnex.it/prodotti/smart_system/index.htm

Eccoti qua il link: il modello in questione deve essere il VP 1528

MM
13-12-2005, 14:30
OK, allora sono io che ho capito male, ma proprio male la situazione... :O

Avevo capito che volevi aggiungere uno di quei rack che permettono di mettere più dischi in una "scatola" da inserire negli spazi da 5" del case

Nel tuo caso, direi che non ci dovrebbero essere problemi