PDA

View Full Version : Di Canio ... che simpaticone

anonimizzato
11-12-2005, 16:48
Livorno 2 - 1 Lazio

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/livornolaz/lapresse72416981112174221_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/livornolaz/ansa72417931112174223_big.jpg

dico io ma una bella squalifica?

Magari a vita? :O

T3d
11-12-2005, 16:52
e allora? è un saluto... ha detto VIVA IL FASCISMO? RIPORTIAMO IL FASCISMO AL POTERE? no... e allora de che stamo a parlà? :mad: uno non può manco fare un gesto che lo devono squalificare...

Aleres
11-12-2005, 17:05
e allora? è un saluto... ha detto VIVA IL FASCISMO? RIPORTIAMO IL FASCISMO AL POTERE? no... e allora de che stamo a parlà? :mad: uno non può manco fare un gesto che lo devono squalificare...

Apologia di fascimo...
Non diciamo che e' semplicemente un saluto....

T3d
11-12-2005, 17:09
Apologia di fascimo...
Non diciamo che e' semplicemente un saluto....
ecco te pareva! sai cos'è l'apologia di fascismo? l'apologia di fascismo prevede la propaganda al ritorno della dittatura fascista e ai suoi ideali in pubblico.

Ora... analizzando la cosa... ti sembra che un saluto del cazzo (che sia romano, che sia il pugno chiuso) possa essere "apologia di fascismo"? molti giudici concordano con me... perchè senno lo avrebbero già condannato.

SVEJAAAAA!!! :mad: vi riempite la bocca di luoghi comuni! tra un po' chiamare il proprio figlio "BENITO" sarà reato!

Aleres
11-12-2005, 17:13
ecco te pareva! sai cos'è l'apologia di fascismo? l'apologia di fascismo prevede la propaganda al ritorno della dittatura fascista e ai suoi ideali in pubblico.

Ora... analizzando la cosa... ti sembra che un saluto del cazzo (che sia romano, che sia il pugno chiuso) possa essere "apologia di fascismo"? molti giudici concordano con me... perchè senno lo avrebbero già condannato.

SVEJAAAAA!!! :mad: vi riempite la bocca di luoghi comuni!
Capisco che da tifoso laziale sei predisposto a difendere il tuo idolo, concordo pure col tuo discorso che molti giudici la pensano come te, essendo la legge qualcosa di molto duttile, purtroppo però:

"Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.
Legge n. 645 del 1952

Aleres
11-12-2005, 17:15
Analizando il saluto in se, come dici tu stesso affermi e' semplicemente un saluto romano.., ma il fatto di averlo fatto in occassione di una partita di calcio giocata stranamente contro una squadra che e' ha la tifoseria dichiaratamente schierata a sinistra, mi fa riflettere che quel saluto ha un significato ben diverso rispetto....
Indi per cui quello che si dovrebbe svegliare sei te...

T3d
11-12-2005, 17:17
Capisco che da tifoso laziale sei predisposto a difendere il tuo idolo, concordo pure col tuo discorso che molti giudici la pensano come te, essendo la legge qualcosa di molto duttile, purtroppo però:

"Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.
Legge n. 645 del 1952
ok va bene, analizziamo la cosa:
Il saluto romano esalta un esponente del fascismo? NO
Il saluto romano esalta un principio del fascismo? NO
Il saluto romano esalta un fatto (inteso come evento) del fascismo? NO
Il saluto romano esalta un metodo del fascismo? NO

Allora ripeto, de che stamo a parlà... se non de aria fritta? Ripeto anche che l'applicazione della legge è chiara, devi essere punito anche per le intenzioni che si celano dietro a quel gesto. Se lo fai ad un comizio davanti al tuo partito, E' APOLOGIA DI FASCISMO... ma se lo fai alla tua curva come saluto... me spieghi che centra sta legge?

J.Lennon
11-12-2005, 17:18

Legge n. 645 del 1952

Questa legge, per par condicio, andrebbe estesa anche a coloro che salutano con il pugno chiuso altrimenti non ha più ragione di esistere.

Aquila78
11-12-2005, 17:18
Io censuro assolutamente Di Canio, come censuro Lucarelli quando saluta i suoi tifosi con il pugno chiuso: io vorrei un calcio senza politica, destra o sinistra che sia, e, mi dispiace caro T3d, quello di Di Canio era un saluto politico che si poteva risparmiare, punto.

T3d
11-12-2005, 17:19
Analizando il saluto in se, come dici tu stesso affermi e' semplicemente un saluto romano.., ma il fatto di averlo fatto in occassione di una partita di calcio giocata stranamente contro una squadra che e' ha la tifoseria dichiaratamente schierata a sinistra, mi fa riflettere che quel saluto ha un significato ben diverso rispetto....
Indi per cui quello che si dovrebbe svegliare sei te...
seeeeeee vabbè... gli hanno gridato per mezz'ora "DI CANIO A TESTA IN GIU'" tutto uno stadio... e lui che saluta la sua curva con un cazzo di saluto deve essere punito? mah.... sei te che te devi levà le fette de salame rosso dagli occhi

T3d
11-12-2005, 17:20
Io censuro assolutamente Di Canio, come censuro Lucarelli quando saluta i suoi tifosi con il pugno chiuso: io vorrei un calcio senza politica, destra o sinistra che sia, e, mi dispiace caro T3d, quello di Di Canio era un saluto politico che si poteva risparmiare, punto.
ma dai ragazzi... è un saluto! un semplice saluto! mica ha preso un megafono e ha inneggiato a MUSSOLINI!!!! :mad:

voglio chiarire che non sono per niente fascista... anzi CONDANNO pubblicamente ciò che è stato il ventennio per l'Italia. Ma da qui a punire ogni saluto romano del cavolo ce ne passsa

stesio54
11-12-2005, 17:20
state boni.........

Aquila78
11-12-2005, 17:29
ma dai ragazzi... è un saluto! un semplice saluto! mica ha preso un megafono e ha inneggiato a MUSSOLINI!!!! :mad:

voglio chiarire che non sono per niente fascista... anzi CONDANNO pubblicamente ciò che è stato il ventennio per l'Italia. Ma da qui a punire ogni saluto romano del cavolo ce ne passsa

Il problema è che Di Canio è recidivo: non è la prima volta che lo fa, e poi è inutile nasconderci: gli IRR sono un gruppo fascista, inneggiano spesso al duce (e te lo dice uno che è abbonato in Curva Nord da dieci anni), e si sa che Paolo è uno di loro, e condivide le loro stesse idee politiche, perciò non possiamo dire che il suo è un semplice saluto, soprattutto se fatto a Livorno, dove si sa che la tifoseria è di estrema sinistra...
Certo non dico che Di Canio deve essere messo in galera, però il calcio è uno sport, non una manifestazione politica, perciò saluti romani, o pugni chiusi che siano, i giocatori li facessero alle manifestazioni politiche, non prima, durante o dopo una partita di calcio...

Aleres
11-12-2005, 17:35
ok va bene, analizziamo la cosa:
Il saluto romano è esalta un esponente del fascismo? NO
Il saluto romano è esalta un principio del fascismo? NO
Il saluto romano è esalta un fatto (inteso come evento) del fascismo? NO
Il saluto romano è esalta un metodo del fascismo? NO

Allora ripeto, de che stamo a parlà... se non de aria fritta? Ripeto anche che l'applicazione della legge è chiara, devi essere punito anche per le intenzioni che si celano dietro a quel gesto. Se lo fai ad un comizio davanti al tuo partito, E' APOLOGIA DI FASCISMO... ma se lo fai alla tua curva come saluto... me spieghi che centra sta legge?
Primo: calma i bollenti spiriti, perche' non ti ho risposto per scatenare un flame, ma per avere una conversazione civile...

Secondo: mi dispiace proprio che te non ci vedi nulla di "fascista" nel saluto romano, fortunatamente la Cassazione (Sentenza 7 giugno 2001.) proprio grazie a quell'articolo ha condannato delle persone che "facevano" il saluto romano...
Non sei persona di legge e non puoi capire come sia facile trovare in ogni parola mille significati...

T3d
11-12-2005, 17:40
Primo: calma i bollenti spiriti, perche' non ti ho risposto per scatenare un flame, ma per avere una conversazione civile...

Secondo: mi dispiace proprio che te non ci vedi nulla di "fascista" nel saluto romano, fortunatamente la Cassazione (Sentenza 7 giugno 2001.) proprio grazie a quell'articolo ha condannato delle persone che "facevano" il saluto romano...
Non sei persona di legge e non puoi capire come sia facile trovare in ogni parola mille significati...
okok hai ragione... mi sono scaldato un po' troppo. Me ne dispiace. :)

Comunque. La questione è questa: molto probabilmente quella sentenza è stata fatta per evidenti motivi... sopratutto nel contesto e nelle intenzioni di questo gesto. Analizzando la questione odierna e la legge del '52, può configurarsi come reato il gesto fatto da Di Canio? A mio avviso no. Perchè non c'è nulla di propagandistico nella cosa! E' questo il nocciolo della questione. Non inneggia o fa propaganda a una dittatura così funesta per l'Italia. Questo però non preclude che è totalmente fuori luogo in un campo da calcio... ma da qui ha renderlo reato ce ne passa.

Aleres
11-12-2005, 17:53
Non inneggia o fa propaganda a una dittatura così funesta per l'Italia. Questo però non preclude che è totalmente fuori luogo in un campo da calcio... ma da qui ha renderlo reato ce ne passa.

Intanto :mano: , perche' te lo meriti!!!
Se però analiziamo il gesto di Di Canio e' chiaramente di "sfida" alla tifoseria del livorno, l'intento e' proprio quello di evidenziare una netta differenza tra la sua ideologia politica e quella dei livornesi....
"Voi fate il pugno chiuso perche' siete comunisti, beccatevi il saluto fascista..."

Da qui a condannare Di Canio ce ne passa, anche perche' ci sono miliardi di leggi che vengono ogni giorno infrante, però quando si parla di violenza negli stadi non diciamo che i calciatori fanno di tutto per evitarla con i loro comportamenti....

kobezzz
11-12-2005, 17:55
Premetto che le questioni politiche non mi interessano, ma se avesse chiuso il pugno ti saresti accanito allo stesso modo? :rolleyes:
straquoto :O

T3d
11-12-2005, 17:57
Intanto :mano: , perche' te lo meriti!!!
Se però analiziamo il gesto di Di Canio e' chiaramente di "sfida" alla tifoseria del livorno, l'intento e' proprio quello di evidenziare una netta differenza tra la sua ideologia politica e quella dei livornesi....
"Voi fate il pugno chiuso perche' siete comunisti, beccatevi il saluto fascista..."

Da qui a condannare Di Canio ce ne passa, anche perche' ci sono miliardi di leggi che vengono ogni giorno infrante, però quando si parla di violenza negli stadi non diciamo che i calciatori fanno di tutto per evitarla con i loro comportamenti....
vedo che ci siamo capiti :mano: a me fa rabbia una cosa sola... che i media sono piuttosto sensibili a questi argomenti a differenza di altri. Non sapete cosa gli hanno gridato e tirato addosso (un petardo quando è sceso dal pulmann) a Di Canio. Ma di questo non se n'è parlato :)

Aleres
11-12-2005, 17:57
Ma sai che ti quoto? Leggendo un pò di storia si potrebbe capire che entrambe le fazioni hanno le mani macchiate di sangue.

Nel nostro paese purtroppo la mano destra e' un po' piu' sporca di sangue...., ma condivido quanto dite perche' se ancora nel 2005 ci si deve picchiare o uccidere per delle ideologie create da altri per dare un po' di fumo negli occhi al popolo.. allora siam messi male...
Eppure la situazione politica di oggi dovrebbe far capire che alla fine gli interessi in gioco non sono quelli del paese ma di chi occupa la sedia in quel determinato momento.... :rolleyes:

The-Flying-Finn
11-12-2005, 18:07
Ma basta guardarlo in faccia, spruzza ignoranza da tutti i poli.

Povero ignorante, si vede che non ha sofferto nella sua vita.

juninho85
11-12-2005, 18:10
ma cacchi suoi no?:mbe:
poi se un giorno qualche comunista li mangerà i figli saranno cazzi suoi :O

torgianf
di canio e' un grande. come ha detto qualcuno prima di me,se avesse chiuso il pugno,be',tutti zitti ora :O

T3d
Ma basta guardarlo in faccia, spruzza ignoranza da tutti i poli.

Povero ignorante, si vede che non ha sofferto nella sua vita.
:rolleyes: ma dirgliele in faccia ste cose e non dietro una taftiera? no perchè son tutti bravi a offendere dietro ad un monitor :) dai dai ti dò il suo indirizzo di casa, vai da lui, suoni il citofono e gli dici papale papale:

Basta guardarti in faccia, spruzzi ignoranza da tutti i poli ( :eek: ). Povero ignorante, si vede che non hai sofferto nella tua vita.

ecco dopo ti svegli tutto sudato :)

anonimizzato
11-12-2005, 18:12
Premetto che le questioni politiche non mi interessano, ma se avesse chiuso il pugno ti saresti accanito allo stesso modo? :rolleyes:

No.

Ti piace la mia sincerità? :D

Sta di fatto che in Italia mi risulta che l'apologia di Fascismo sia reato quella di comunismo no.

Resto cmq daccordo sul fatto che la politica dovrebbe stare fuori dagli stadi.

Trovo cmq triste difenderlo ribaltando la frittata come oramai si è soliti fare.

T3d
11-12-2005, 18:14
No.

Ti piace la mia sincerità? :D

Sta di fatto che in Italia mi risulta che l'apologia di Fascismo sia reato quella di comunismo no.

aridanghete!!! ma lo sai cos'è l'apologia di fascismo??? abbiamo appurato che il suo gesto è, si provocatorio (voleva non esserlo? :asd: ), ma non si configura il reato di apologia di fascismo. Rileggiti bene la legge e capirai il perchè!

The-Flying-Finn
11-12-2005, 18:17
:rolleyes: ma dirgliele in faccia ste cose e non dietro una taftiera? no perchè son tutti bravi a offendere dietro ad un monitor :) dai dai ti dò il suo indirizzo di casa, vai da lui, suoni il citofono e gli dici papale papale:

Basta guardarti in faccia, spruzzi ignoranza da tutti i poli ( :eek: ). Povero ignorante, si vede che non hai sofferto nella tua vita.

ecco dopo ti svegli tutto sudato :)
Sai io non sono in contatto con i giocatori di serie A, ma fidati che glielo direi in faccia senza problemi.Cosa fa mi uccide? :D a parte che me lo mangio a colazione visto che peso qualche decina di kg più di lui con quasi zero grassi :D , ma l'arrivare alle mani dimostrerebbe la sua ulteriore ignoranza.Quindi cool :cool:

T3d
11-12-2005, 18:21
Sai io non sono in contatto con i giocatori di serie A, ma fidati che glielo direi in faccia senza problemi.Cosa fa mi uccide? :D a parte che me lo mangio a colazione visto che peso qualche decina di kg più di lui con quasi zero grassi :D , ma l'arrivare alle mani dimostrerebbe la sua ulteriore ignoranza.Quindi cool :cool:
:D ahhahahhahahahz hehehehehhehe :D tutti così dicono...

anonimizzato
11-12-2005, 18:28
Oh mio Dio ma ... ma ... anche lui? :eek:

http://zeus.zeit.de/bilder/2005/30/leben/lucarelli_300x300.jpg

Che gente che c'è in giro! :mad:

Contente ragazze? :D

Stigmata
11-12-2005, 18:30
Perchè non c'è nulla di propagandistico nella cosa! E' questo il nocciolo della questione. Non inneggia o fa propaganda a una dittatura così funesta per l'Italia.

vai a fare quel gesto a una festa dell'unità, poi vediamo come non è inneggiante e come non è propagandistico...

lo stesso dicasi per la situazione opposta, sia chiaro.

certe cose devono essere lasciate fuori dal calcio, e chi non se ne accorge ha veramente gli occhi foderati.

T3d
11-12-2005, 18:32
vai a fare quel gesto a una festa dell'unità, poi vediamo come non è inneggiante e come non è propagandistico...

lo stesso dicasi per la situazione opposta, sia chiaro.

certe cose devono essere lasciate fuori dal calcio, e chi non se ne accorge ha veramente gli occhi foderati.
io ho solo contestato il fatto che qui si diceva che aveva compiuto un reato. L'ho scritto pure io che è una cosa totalmente fuori luogo.

Stigmata
11-12-2005, 18:37
io ho solo contestato il fatto che qui si diceva che aveva compiuto un reato. L'ho scritto pure io che è una cosa totalmente fuori luogo.

si ovvio, reato addirittura è ridicolo... però sarebbe meglio se la smettesse, e con lui chiaramente qualsiasi altro giocatore che "di qua e di là" faccia gesti simili... non fanno altro che incitare imho.

CYRANO
11-12-2005, 18:41
c'ha 40 anni per niente...

Ciaozzz

majin mixxi
11-12-2005, 19:15
Di Canio non vale nulla come calciatore e ancora meno come uomo

torgianf
11-12-2005, 19:23
Di Canio non vale nulla come calciatore e ancora meno come uomo
solo perche' ha risposto a tono ad una massa di comunisti? :stordita:

Andrea Dandy Bestia
11-12-2005, 19:30

Gli imbecilli sono imbecilli, di qualsiasi colore e in qualsiasi luogo.

I personaggi pubblici, come Paolo Di Canio, che godono di una certa visibilità, dovrebbero evitare di fomentare ancora di più gli animi, specie in un contesto come quello di Livorno - Lazio. In questo senso nessuno può negare che il suo gesto sia stato fuori luogo, visto il clima di violenza che regna negli stadi sarebbe il caso di non scendere al livello di qualche becero che li frequenta.

majin mixxi
11-12-2005, 20:01

no,anche quando sta zitto o dorme

Timewolf
11-12-2005, 20:24
Condanno il gesto di Di Canio come condannerei un Lucarelli con il pugno chiuso in un Lazio - Livorno.
Non c'e' bisogno di scaldare ulteriormente gli animi in certi luoghi, visto che allo stadio putroppo non ci vanno solo tifosi, ma anche un gruppo di criminali.

T3d
11-12-2005, 21:26
no,anche quando sta zitto o dorme
AHAHAHAHAHHAAHAH a milanista... te devi preoccupa' pe' te che sto anno nun vinci un cazzo :asd:

FORZA INTER!!!

CYRANO
11-12-2005, 21:33
Condanno il gesto di Di Canio come condannerei un Lucarelli con il pugno chiuso in un Lazio - Livorno.
Non c'e' bisogno di scaldare ulteriormente gli animi in certi luoghi, visto che allo stadio putroppo non ci vanno solo tifosi, ma anche un gruppo di criminali.

quoto.
poi ci si lamenta della violenza dentro e fuori gli stadi... mah...

Ciaozzz

bluelake
11-12-2005, 21:42
Il saluto romano esalta un metodo del fascismo? NO
Il saluto romano non esalta, è un metodo del fascismo, è in base a questo che si configura l'apologia ;)

comunque anche oggi ci sono state le teste di cazzo che hanno inteso offendere i labronici con lo striscione "livornesi ebrei"... peccato che nella loro ignoranza e imbecillità non sanno che a Livorno di ebrei ce ne sono davvero moltissimi :D

OvErClOck82
11-12-2005, 21:44
Il saluto romano non esalta, è un metodo del fascismo, è in base a questo che si configura l'apologia ;)

comunque anche oggi ci sono state le teste di cazzo che hanno inteso offendere i labronici con lo striscione "livornesi ebrei"... peccato che nella loro ignoranza e imbecillità non sanno che a Livorno di ebrei ce ne sono davvero moltissimi :D
:rolleyes:

T3d
11-12-2005, 21:45

se non lo si esalta non si compie reato ;) rileggiti la legge prima postata! per il resto non mi pronuncio... uno striscione di troppo :rolleyes:

bluelake
11-12-2005, 21:47
ora vien fuori che chi va a giro con gli striscioni "livornesi ebrei" a scopo offensivo non è idiota? :mbe:

Amu_rg550
11-12-2005, 21:48
tra l'altro ricordiamo che il sign. dicanio è già stato multato per un gesto simile l'anno scorso, quindi è recidivo. CAF: confermate sanzioni a Di Canio e Zampagna
07-04-2005 20:16

Paolo Di Canio e Riccardo Zampagna dovranno pagare i diecimila euro di multa inflitta loro rispettivamente per aver fatto il saluto romano al termine del derby contro la Roma e il gesto del pugno chiuso verso la curva degli ultras del Livorno, in nome di una comune fede politica.
La CAF, commissione d'appello federale, ha infatti respinto i ricorsi presentati dalla Lazio per Di Canio e dal Messina per Zampagna. La sanzione di diecimila euro a testa è quindi stata confermata.
http://www.calciatori.com/calciatorinews.nsf/0/7BFAB8067A38C988C1256FDC00649836?OpenDocument
al di à della valenza politica del gesto, qualunque esso sia è fuoriluogo.
proprio bravo, come si suol dire sbagliare è umano, perseverare... :rolleyes:

T3d
11-12-2005, 21:49
ora vien fuori che chi va a giro con gli striscioni "livornesi ebrei" a scopo offensivo non è idiota? :mbe:
creo che la faccina si riferisse proprio alla idiozia di quello striscione :stordita: cmq bluelake rileggiti la legge ;) vedrai che ho ragione io

Timewolf
11-12-2005, 21:49

Ma no, non volevano offendere, era un aggettivo cosi', amichevole :rolleyes:

206xs
11-12-2005, 21:50
Livorno 2 - 1 Lazio

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/livornolaz/lapresse72416981112174221_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/livornolaz/ansa72417931112174223_big.jpg

DIECI CENTO MILLE DI CANIO!!!!!!!!!

ORGOGLIOSI DI AVERE GENTE COME LUI!!!! :O

bluelake
se non lo si esalta non si compie reato ;) rileggiti la legge prima postata! per il resto non mi pronuncio... uno striscione di troppo :rolleyes:
il gesto stesso di compierlo è un'esaltazione dei principi fascisti :) ovviamente, quanto detto sopra si estende a chiunque usi la parola "ebreo" con connotazione offensiva... nel 2005 bisognerebbe averle lasciate alle spalle le cazzate inventate negli anni '30 da un imbianchino psicopatico tedesco ;)

T3d
tra l'altro ricordiamo che il sign. dicanio è già stato multato per un gesto simile l'anno scorso, quindi è recidivo.
al di à della valenza politica del gesto, qualunque esso sia è fuoriluogo.
proprio bravo, come si suol dire sbagliare è umano, perseverare... :rolleyes:
è giusta la multa... ma come si può vedere è una multa in ambito sportivo e non penale! quindi non è reato!
il gesto stesso di compierlo è un'esaltazione dei principi fascisti :) ovviamente, quanto detto sopra si estende a chiunque usi la parola "ebreo" con connotazione offensiva... nel 2005 bisognerebbe averle lasciate alle spalle le cazzate inventate negli anni '30 da un imbianchino psicopatico tedesco ;)
questa è una tua interpretazione, moooolto forzata... non condivisa dalla magistratura italiana, dato che non è stato mai condannato di canio per i saluti romani fatti al derby di gennaio ;) uno fa un saluto e secondo te è esaltare una posizione politica? non stà ne in cielo ne in terra

majin mixxi
11-12-2005, 21:53
AHAHAHAHAHHAAHAH a milanista... te devi preoccupa' pe' te che sto anno nun vinci un cazzo :asd:

FORZA INTER!!!

ah beh tu invece :D

T3d
11-12-2005, 21:54
ah beh tu invece :D
sei te che lotti pe' vince'... noi no ;) questa la differenza. Tu rosichi io no :asd:

bluelake
11-12-2005, 21:54
questa è una tua interpretazione, moooolto forzata... non condivisa dalla magistratura italiana, dato che non è stato mai condannato di canio per i saluti romani fatti al derby di gennaio ;) uno fa un saluto e secondo te è esaltare una posizione politica? non stà ne in cielo ne in terra
perché nessuno lo ha denunciato forse... in http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10518929&postcount=14 hanno già citato un caso simile in cui la condanna c'è stata :fagiano:

T3d
11-12-2005, 21:57
perché nessuno lo ha denunciato forse... in http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10518929&postcount=14 hanno già citato un caso simile in cui la condanna c'è stata :fagiano:
vabbè... ma che sei sordo? dipende dal contesto in cui viene compiuto il reato... sicuramente sarà stato condannato proprio perchè si configurava l'esaltazione di un metodo fascista e antidemocratico, magari ad un comizio, per far propaganda. In questo caso no... la magistratura ti ripeto e lo avevano denunciato... NON HA CONDANNATO DI CANIO!!! me lo ricordo bene ;)

Korn
11-12-2005, 22:09
haayhahahahahahahaah 2-1

T3d
11-12-2005, 22:11
haayhahahahahahahaah 2-1
sticazzi un livornese?? :eek: nun ce credo, sarete in 200 in tutta Italia :D specie rara :asd: ridete ridete, che il vostro posto è in C... questa partita lo dimostra, abbiamo dominato! ma avete un C..O grande quanto il vostro porto :D

bluelake
haayhahahahahahahaah 2-1
già, ortretutto hanno anche perso, dé :fagiano:

plut0ne
ma cosa ci si aspetta da un uomo ridotto così?
fa schifo come giocatore e uomo..ma TANTO schifo...
meno male tra un po' le gambe non gli reggeranno più e allora CIAO CIAO dicanio...stattene nel tuo salottino a vedere sky e a inneggiare il calendario di Benito...

puah... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

T3d
11-12-2005, 22:12
ma cosa ci si aspetta da un uomo ridotto così?
fa schifo come giocatore e uomo..ma TANTO schifo...
meno male tra un po' le gambe non gli reggeranno più e allora CIAO CIAO dicanio...stattene nel tuo salottino a vedere sky e a inneggiare il calendario di Benito...

puah... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:asd: se entrava quella palla che si è stampata sul palo a quest'ora stavate a fa' 'na rivoluzione (si a liworms) :asd:

bluelake
sarete in 200 in tutta Italia :D
minimo 200.000 nella sola città di Livorno, più quelli della provincia, quelli nel resto della regione e quelli emigrati :mbe:

Motozappa
imbianchino psicopatico tedesco

L'imbianchino era austriaco ;) E alcune sue idee non erano poi così malsane :D

Hideryl
11-12-2005, 22:13
Cazzo, dovrò fare attenzione a come salutare, a volte mi capita di alzare la mano per salutare un amico...

T3d
11-12-2005, 22:14
minimo 200.000 nella sola città di Livorno, più quelli della provincia, quelli nel resto della regione e quelli emigrati :mbe:
seeee vabbè... :asd: ma quattro anni fa stavate in C a lottare col como per la promozione :asd: e ve siete inventati stà rivalità co noi... ma chi ve scopre :D una partita come le altre ;)Cazzo, dovrò fare attenzione a come salutare, a volte mi capita di alzare la mano per salutare un amico...ma che scherzi... te portano ar gabbio :asd:

Fradetti
11-12-2005, 22:16
L'imbianchino era austriaco ;) E alcune sue idee non erano poi così malsane :D

no.... malsane è troppo poco per descriverle ;)

Timewolf
11-12-2005, 22:18
Cazzo, dovrò fare attenzione a come salutare, a volte mi capita di alzare la mano per salutare un amico...

Non diciamo cavolate per cortesia... il gesto di Di Canio era OVVIAMENTE provocatorio ed era OVVIAMENTE riferito al saluto fascista in uno stadio con persone politicamente opposte...
Io condanno la provocazione gratuita, poco mi frega se il saluto fascista e' un reato!
E' il gesto che andrebbe multato!

T3d
11-12-2005, 22:19
Non diciamo cavolate per cortesia... il gesto di Di Canio era OVVIAMENTE provocatorio ed era OVVIAMENTE riferito al saluto fascista in uno stadio con persone politicamente opposte...
Io condanno la provocazione gratuita, poco mi frega se il saluto fascista e' un reato!
concordo ;) io contestavo il fatto che si diceva che aveva commesso reato.

bluelake
11-12-2005, 22:19
seeee vabbè... :asd: ma quattro anni fa stavate in C a lottare col como per la promozione :asd:
lo standard della bieca polemica calcistica imporrebbe che io a questo punto rammentassi che il Livorno in serie A non ha avuto bisogno di usufruire di decreti legge spalma-debiti per non fallire :D ma non essendo tifoso di alcuna squadra in particolare, se non di tutte le squadre toscane per il solo fatto che rappresentano il Granducato in cui mi onoro di aver avuto i natali, la chiudo qui :fagiano:

Adric
11-12-2005, 22:20
già, ortretutto hanno anche perso, dé :fagiano:
Forza Pisa, bluelake :p
la chiudo qui ma intendevi chiudere la polemica o la discussione ? :confused:

T3d
11-12-2005, 22:24
lo standard della bieca polemica calcistica imporrebbe che io a questo punto rammentassi che il Livorno in serie A non ha avuto bisogno di usufruire di decreti legge spalma-debiti per non fallire :D ma non essendo tifoso di alcuna squadra in particolare, se non di tutte le squadre toscane per il solo fatto che rappresentano il Granducato in cui mi onoro di aver avuto i natali, la chiudo qui :fagiano:
si vede che conosci poco la legge che abbiamo sfruttato... una legge dello stato fatta nel 2002 (noi stavamo per fallire nel 2004) per salvare le spa dal fallimento... non ci è stata fatta nessuna legge ad hoc, abbiamo solo sfruttato una legge dello stato italiano fatta due anni prima. Se vuoi puoi informati. La realtà è proprio questa :)

Timewolf
11-12-2005, 22:26
si vede che conosci poco la legge che abbiamo sfruttato... una legge dello stato fatta nel 2002 (noi stavamo per fallire nel 2004) per salvare le spa dal fallimento... non ci è stata fatta nessuna legge ad hoc, abbiamo solo sfruttato una legge dello stato italiano fatta due anni prima. Se vuoi puoi informati. La realtà è proprio questa :)

non mi sembra che bluelake stesse dicendo che la legge l'hanno fatta apposta per salvare la lazzie...ma ha solo detto che avete usato na legge per non fallire :p

T3d
11-12-2005, 22:27
non mi sembra che bluelake stesse dicendo che la legge l'hanno fatta apposta per salvare la lazzie...ma ha solo detto che avete usato na legge per non fallire :p
pazienza... non siamo falliti e la riommma ha due punti in meno di noi :asd:

Timewolf
11-12-2005, 22:34
pazienza... non siamo falliti e la riommma ha due punti in meno di noi :asd:

famo i conti alla fine

T3d
11-12-2005, 22:35
famo i conti alla fine
sei sicuro che te conviene? :asd:

aristippo
11-12-2005, 22:46
Gli imbecilli sono imbecilli, di qualsiasi colore e in qualsiasi luogo.

I personaggi pubblici, come Paolo Di Canio, che godono di una certa visibilità, dovrebbero evitare di fomentare ancora di più gli animi, specie in un contesto come quello di Livorno - Lazio. In questo senso nessuno può negare che il suo gesto sia stato fuori luogo, visto il clima di violenza che regna negli stadi sarebbe il caso di non scendere al livello di qualche becero che li frequenta.
Quoto,è solo questione di intelligenza e buon senso ma purtroppo nel mondo del calcio scarseggiano entrambe.
Massimo

Timewolf
11-12-2005, 22:47
sei sicuro che te conviene? :asd:

Alla lunga i valori dei singoli verranno fuori ne sono piu' che convinto
Certo non arriveremo tra le prime 4, ma sopra la lazzie ed altre squadre spero proprio di si (livorno e palermo su tutte)

PaveK
11-12-2005, 22:49
DIECI CENTO MILLE DI CANIO!!!!!!!!!

ORGOGLIOSI DI AVERE GENTE COME LUI!!!! :O

L'aspetto negativo delle iscrizioni libere sui forum :(

T3d
11-12-2005, 22:50
Alla lunga i valori dei singoli verranno fuori ne sono piu' che convinto
Certo non arriveremo tra le prime 4, ma sopra la lazzie ed altre squadre spero proprio di si (livorno e palermo su tutte)
è quella parolina che te frega sempre a riomista :asd:
CUT
L'aspetto negativo delle iscrizioni libere sui forum :(

PaveK
11-12-2005, 22:51

Noooo ma che scherzi? Ma non ti capita mai quando passa un amico per la strada che ti irrigidisci, petto in fuori, braccio sinistro sul corpo, batti i tacchi e stendi il braccio destro? Eppure è una movenza così fisiologica... :mbe:

Timewolf
11-12-2005, 22:52
è quella parolina che te frega sempre a riomista :asd:

nel calcio fortunatamente le cose certe non ci sono, ma sono fiducioso :D

T3d
11-12-2005, 22:52
Noooo ma che scherzi? Ma non ti capita mai quando passa un amico per la strada che ti irrigidisci, petto in fuori, braccio sinistro sul corpo, batti i tacchi e stendi il braccio destro? Eppure è una movenza così fisiologica... :mbe:
è quello che ha fatto DI CANIO? :mbe: ma che gioca coi tacchi? :mbe:

Motozappa
11-12-2005, 22:55
Hai ragione, non fà una piega. Però lo squallore di livorno è altrettanto evidente. Mi fà impressione che ci sia gente che se ne va allo stadio con la bandiera con falce e martello, che espone striscioni scritti in cirillico (in cirillico cazzo!! :D), che fischia l'inno italiano sputando idealmente sul nostro tricolore. Quella di di canio era una provocazione, quella dei livornesi è una malattia

Timewolf
11-12-2005, 22:55

Guarda fino a che lo faccio in un mio circolo di amici ci sta pure (oddio...), ma un gesto come quello di DiCanio e' da condannare e basta, ma deve essere la societa' per prima a prenderne le distanze, multare il giocatore e fargli passare qualche domenica in tribuna.
Putroppo questo non accadra' mai, e non mi riferisco solo a Di Canio :(

T3d
11-12-2005, 22:56
Hai ragione, non fà una piega. Però lo squallore di livorno è altrettanto evidente. Mi fà impressione che ci sia gente che se ne va allo stadio con la bandiera con falce e martello, che espone striscioni scritti in cirillico (in cirillico cazzo!! :D), che fischia l'inno italiano sputando idealmente sul nostro tricolore. Quella di di canio era una provocazione, quella dei livornesi è una malattia
shhhhhhhhh ma che sei matto??? :eek: che qua e 'n covo de comunisti! te se magnano vivo :D

p.s. no dai veramente, stai a scherza'... gli striscioni in cirillico? sono malati :D

loncs
11-12-2005, 22:59
Io brucerei prima tutte le tifoserie che portano la politica allo stadio.

Quanto a Di Canio ... ormai è alla frutta, il miglior modo di trattarlo è lasciarlo nell'oblio. Volete dargli importanza? Squalificatelo 2 mesi, tanto cosa gli frega ... ha 40 anni, non se lo fila nessuno, almeno lo invitano in tv per farne una vittima ...

PaveK
è quello che ha fatto DI CANIO? :mbe: ma che gioca coi tacchi? :mbe:

Il gesto di battere i tacchi lo si può fare anche con le ciabatte da letto, visto che è un gesto, non una parte della scarpa...
Ma poi che mi sto a perdere con uno per cui l'amore e la fede è una squadra di calcio? Se ammetti uno sbaglio da parte di una divinità come minimo cominci a pensare al suicidio... no, non voglio un morto sulla coscienza.
Torna pure a letto sereno che Di Canio è proprio un bravo ragazzo: sono le istituzioni, i media, ed il giudizio popolare che ce l'hanno con lui, ma meno male che tu e qualche altro lo difendete, poretto. :(
Oh, d'altro canto anche Saddam ha degli avvocati difensori, che adesso li neghiamo a Di Canio? Giammai... :D

Buonanotte a tutti questi schifosissimi comunistacci che infestano il forum :stordita:

Timewolf

Il problema e' che come si puo' impedire questo?
O si inizia a fare come per i buu razzisti, con lo stop alla partita o non vedo altre vie d'uscita.
Rimane il fatto che un gesto fatto da una curva ed uno da un calciatore (ed in generale da chiunque sia da 'esempio' e quindi da qualsiasi personaggio pubblico) sono da "pesare" con due pesi differenti.
IMHO ovviamente :)

juninho85
11-12-2005, 23:00
ancora aperto? :mbe:

T3d
11-12-2005, 23:04
Il gesto di battere i tacchi lo si può fare anche con le ciabatte da letto, visto che è un gesto, non una parte della scarpa...
Ma poi che mi sto a perdere con uno per cui l'amore e la fede è una squadra di calcio? Se ammetti uno sbaglio da parte di una divinità come minimo cominci a pensare al suicidio... no, non voglio un morto sulla coscienza.
Torna pure a letto sereno che Di Canio è proprio un bravo ragazzo: sono le istituzioni, i media, ed il giudizio popolare che ce l'hanno con lui, ma meno male che tu e qualche altro lo difendete, poretto. :(
Oh, d'altro canto anche Saddam ha degli avvocati difensori, che adesso li neghiamo a Di Canio? Giammai... :D

Buonanotte a tutti questi schifosissimi comunistacci che infestano il forum :stordita:
si si mi suiciderei :( sei matto? non potrei vivere vedendo il mio DIO giudicato da questa gente cattiva :(

non potrei sopportarlo :cry:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Timewolf
11-12-2005, 23:04
ancora aperto? :mbe:

mi sembra che i toni si siano calmati :)

visto che siamo quasi tutti daccordo sul condannare la provocazione di DiCanio ;)

T3d
11-12-2005, 23:06

visto che siamo quasi tutti daccordo sul condannare la provocazione di DiCanio ;)
d'accordo sul condannare tutte le provocazioni di stampo politico fatte su un campo da calcio (lucarelli a treviso esultò con il pugno chiuso)

PaveK
11-12-2005, 23:06
quella dei livornesi è una malattia
E' un malessere sociale dovuto perlopiù all'ignoranza. Tanta gente a Livorno è mentalmente ed economicamente povera, quindi ricade in queste pagliacciate. Altri poi lo fanno così, per divertimento, giacché manco conoscono i più basilari prinipi del comunismo. Sanno i cori comunisti e a loro piace cantarli. La falce e il martello sono simboli che li tengono uniti dei quali -quasi- credono di essere i padri ideatori, non hanno il senso storico di ciò che ci sta dietro.
Che Guevara? Un figo che ha fatto una rivoluzione, che ha fatto casini, che a loro pensare, ha "spaccato tutto".
In sostanza... 10 mila comunisti? 10mila persone innocue.
Gli estremisti pericolosi sono quelli che credono in una teoria dittatoriale, non quelli che imparano le canzoni da stadio o si divertono a cambiare le parole all'inno russo.

Con tutto questo non giustifico la curva livornese, tengo solo a precisare come mai, di fronte a così tanto comunisti, non sia successo chissà quale casino mediatico... solo perché di fatto di omunisti, lì in mezzo, saranno una cinquantina. ;) Il resto behehehe... peeecoroni :D

Timewolf
11-12-2005, 23:08
d'accordo sul condannare tutte le provocazioni di stampo politico fatte su un campo da calcio (lucarelli a treviso esultò con il pugno chiuso)

si certo
io estenderei con le provocazioni in generale, non solo politiche...
DEVONO DARE L'ESEMPIO QUEI 22 CAPRONI IN CAMPO ECHECA%% :D

T3d
11-12-2005, 23:09
E' un malessere sociale dovuto perlopiù all'ignoranza. Tanta gente a Livorno è mentalmente ed economicamente povera, quindi ricade in queste pagliacciate. Altri poi lo fanno così, per divertimento, giacché manco conoscono i più basilari prinipi del comunismo. Sanno i cori comunisti e a loro piace cantarli. La falce e il martello sono simboli che li tengono uniti dei quali -quasi- credono di essere i padri ideatori, non hanno il senso storico di ciò che ci sta dietro.
Che Guevara? Un figo che ha fatto una rivoluzione, che ha fatto casini, che a loro pensare, ha "spaccato tutto".
Gli estremisti pericolosi sono quelli che credono in una teoria dittatoriale, non quelli che imparano le canzoni da stadio o si divertono a cambiare le parole all'inno russo.

Con tutto questo non giustifico la curva livornese, tengo solo a precisare come mai, di fronte a così tanto comunisti, non sia successo chissà quale casino mediatico... solo perché di fatto di omunisti, lì in mezzo, saranno una cinquantina. ;) Il resto behehehe... peeecoroni :D
certo certo il comunismo è bello, fascismo è brutto. Me l'ero dimenticato :nono: non è che sono tutte e due delle schifezze?

il comunismo, come teoria economica, è stato dimostrato dalla storia, deve essere supportato da una dittatura. Detto ciò si evince che il COMUNISMO è una teoria dittatoriale. La dittatura del proletariato.

juninho85
11-12-2005, 23:10

più che altro per il persistere di certe cazzate messe li gratuitamente ;)

korry78
11-12-2005, 23:13
Il suo, secondo me, è un modo, piuttosto schifoso, per arruffianarsi e tenersi boni certi tifosi, "padroni" della curva nord...
Paoletto me stai a calà de brutto. :rolleyes:

T3d
11-12-2005, 23:15

proprio innocui... lo state vedendo controcampo? fumogeno lanciato contro di canio quando scendeva dal pullman!!! sono proprio goliardici questi livornesi :rolleyes:

juninho85
11-12-2005, 23:19
proprio innocui... lo state vedendo controcampo? fumogeno lanciato contro di canio quando scendeva dal pullman!!! sono proprio goliardici questi livornesi :rolleyes:
non era diretto a di canio ;)

T3d
11-12-2005, 23:20
a no? maddai... stava entrando nella porta e l'hanno lanciato... secondo te chi volevano prendere dato che non stava scendendo nessun'altro della lazio? :rolleyes:

juninho85
11-12-2005, 23:22
a no? maddai... stava entrando nella porta e l'hanno lanciato... secondo te chi volevano prendere dato che non stava scendendo nessun'altro della lazio? :rolleyes:
guarda bene le immagini...;)

loncs
11-12-2005, 23:23

L'hai tirato?
Come fai a saperlo?
Per me l'hanno tirato apposta vicino a Di Canio.

T3d
11-12-2005, 23:23
guarda bene le immagini...;)
no vabbè dai te lo dico io guarda bene le immagini... vedi qualcun'altro della lazio che è passato di lì quando l'hanno lanciato? :mbe:

juninho85
11-12-2005, 23:26
contate i secondi che sono passati tra l'uscita di dicanio dal pullman e il lancio del fumogeno....inoltre se proprio era diretto a lui,chi lo ha lanciato ha veramente una mira da far cagare

T3d
11-12-2005, 23:27
contate i secondi che sono passati tra l'uscita di dicanio dal pullman e il lancio del fumogeno....inoltre se proprio era diretto a lui,chi lo ha lanciato ha veramente una mira da far cagare
ma l'hanno lanciato dai cancelli che stavano a 60 metri... che volevi che lo prendevano nell'orecchio?

loncs
11-12-2005, 23:27

L'hanno lanciato appena hanno capito che era passato Di Canio.
La mira è quella che è.
Quel petardo era per lui.

T3d
11-12-2005, 23:28
L'hanno lanciato appena hanno capito che era passato Di Canio.
La mira è quella che è.
Quel petardo era per lui.
ma che stai a dì? il petardo se l'è lanciato da solo Di Canio, i livornesi so tutti goliardici! hanno l'idea del comunismo per fare comunella e basta :rolleyes:

korry78
11-12-2005, 23:32
le tifoserie politicizzate (ahimè quasi tutte) e certi giocatori schierati (pochi se Dio vuole) sono una delle grandi piaghe che stanno rovinando il calcio.
Se questo problema (insieme agli altri: prezzi, razzismo, sicurezza, esigenze televisive...) non verrà non dico risolto, ma quantomeno affrontato dai vertici che gestiscono il sistema calcio, sarò solo che felice di vederlo morire.
Nella speranza che "il pallone" poi possa resuscitare ripulito da tutto il letame che ora lo ricopre.

momo-racing
12-12-2005, 00:20
io non capisco come dicanio in inghilterra si sia messo in luce per il suo fair play ( molti ricorderanno l'episodio in cui solo in area e libero di tirare fermò il pallone con le mani per consentire che venissero portate le cure ad un avversario a terra ) e come, appena tornato in italia, si sia reso protagonista di tali stupide provocazioni. Per me potrebbe avere anche i poster del duce a casa e non me ne fregherebbe niente ma che senso ha andare ad accendere la miccia in quella che a tutti gli effetti è una polveriera? Forse è l'aria che si respira in italia.

loncs
12-12-2005, 00:25
io non capisco come dicanio in inghilterra si sia messo in luce per il suo fair play ( molti ricorderanno l'episodio in cui solo in area e libero di tirare fermò il pallone con le mani per consentire che venissero portate le cure ad un avversario a terra ) e come, appena tornato in italia, si sia reso protagonista di tali stupide provocazioni. Per me potrebbe avere anche i poster del duce a casa e non me ne fregherebbe niente ma che senso ha andare ad accendere la miccia in quella che a tutti gli effetti è una polveriera? Forse è l'aria che si respira in italia.

Obbiettivamente i tifosi del Livorno non meritano Fair Play.
Di Canio è passionale ed in Inghilterra esaltano certi gesti, che Di Canio farebbe anche in Italia se per noi italiani non contasse solo la vittoria (vedi la mia sign)!!!

Ser21
12-12-2005, 00:39
Livorno 2 - 1 Lazio

Grande!!!

Stigmata
12-12-2005, 07:20
Obbiettivamente i tifosi del Livorno non meritano Fair Play.
Di Canio è passionale ed in Inghilterra esaltano certi gesti, che Di Canio farebbe anche in Italia se per noi italiani non contasse solo la vittoria (vedi la mia sign)!!!

me la spieghi per favore?

di canio è passionale, è vero. dice e fa quello che pensa, non le manda a dire... è una cosa che ammiro in lui.

ma mi piacerebbe davvero sapere se ha mai esultato come un bravo balilla quando era in inghilterra... il fatto è che qua può fare il cazzo che vuole, tanto c'è sempre il coro di gente a dire "ma no, è un saluto, non ha fatto niente di male" :blah: se non addirittura a difenderlo ed esaltarlo. il solito buonismo italiota.
là, dove hanno le PALLE, l'avrebbero bastonato... e lui ovviamente si è ben guardato da fare certi gesti.

Spectrum7glr
12-12-2005, 08:03

qeusto perchè a noi dei milioni di morti che il comunismo reale ha sulla sua coscienza non frega nulla...non perchè non sarebbe giusto.

Trovo cmq triste difenderlo ribaltando la frittata come oramai si è soliti fare.

d'accordo anch'io: Di Canio è un "nonlopossodirealtrimentimibannano" e quel gesto è se non altro da imbecilli...la stupidità dilaga, gli stadi sono diventati una zona di guerra e di buttare altra benzina sul fuoco non ce n'è bisogno.

powerslave
12-12-2005, 09:47
Un giocatore mediocre che non ha altro modo per far parlare di se e giustificare la sua presenza in serie A se non con questi numeri,alla fine il calcio è uno show e se c'è chi si esalta con ste cose anche quando viene mazzuliato ben venga :asd:

Mavel
12-12-2005, 10:17
me la spieghi per favore?

di canio è passionale, è vero. dice e fa quello che pensa, non le manda a dire... è una cosa che ammiro in lui.

ma mi piacerebbe davvero sapere se ha mai esultato come un bravo balilla quando era in inghilterra... il fatto è che qua può fare il cazzo che vuole, tanto c'è sempre il coro di gente a dire "ma no, è un saluto, non ha fatto niente di male" :blah: se non addirittura a difenderlo ed esaltarlo. il solito buonismo italiota.
là, dove hanno le PALLE, l'avrebbero bastonato... e lui ovviamente si è ben guardato da fare certi gesti.
Be', avrebbe avuto molto senso esultare in quel modo in Inghilterra, come no! Non lo ha mai fatto perché lì di tifoserie becere e politicizzate come quella del Livorno probabilmente non ce ne sono e non ha mai sentito il "bisogno" di fare quel gesto.

KuWa
12-12-2005, 10:38
mah io sono contrario alla politica nel calcio.. (e in qlasiasi altro sport)... infatti tutte le cose extracalcistiche portano a violenza e altri atti beceri.. però io capisco di canio perchè la curva livornese l'ha insultato e fischiato tutta la partita e quindi lui ha risposto provocatoriamente...
Inoltre io trovo ipocrita pensare solo al nostro paese e dire che il partito fascista non può esistere e quello comunista si perchè il secondo l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle... e i milioni di morti nei campi di concentramento russi dove li mettiamo? ah beh quelli sono stati fatti da un'altra parte e quindi...

206xs
12-12-2005, 10:45

DI CANIO NON SI CONDANNA...SI ESALTA! :O

CYRANO
12-12-2005, 10:50
Be', avrebbe avuto molto senso esultare in quel modo in Inghilterra, come no! Non lo ha mai fatto perché lì di tifoserie becere e politicizzate come quella del Livorno probabilmente non ce ne sono e non ha mai sentito il "bisogno" di fare quel gesto.
... e come quella della lazio.

Ciaozzz

juninho85
12-12-2005, 10:52
DI CANIO NON SI CONDANNA...SI ESALTA! :O
da quando è tornao in italia è andato via via peggiorandosi,come reputazione e come rendimento sul campo

Alien
12-12-2005, 12:02
mah io sono contrario alla politica nel calcio.. (e in qlasiasi altro sport)... infatti tutte le cose extracalcistiche portano a violenza e altri atti beceri.. però io capisco di canio perchè la curva livornese l'ha insultato e fischiato tutta la partita e quindi lui ha risposto provocatoriamente...
Inoltre io trovo ipocrita pensare solo al nostro paese e dire che il partito fascista non può esistere e quello comunista si perchè il secondo l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle... e i milioni di morti nei campi di concentramento russi dove li mettiamo? ah beh quelli sono stati fatti da un'altra parte e quindi...

ma nella costituzione italiana di cosa si parla di fascismo o comunismo?
nelle leggi italiane cosa c'è scritto? Comunismo o fascismo?
Mi sembra che nel nostro stato il PCI sia stato un partito inserito all'interno di un sistema democratico quello fascista forse un pochino meno.

Son d'accordo che non andrebbe portata nello sport (e a maggior ragione negli stadi di calcio che son autentiche polveriere) nessuna propaganda politica di qualsiasi colore essa sia, ma mi sembra doppiamente stupido inneggiare a una dittatura che tanto danni e dolore ha portato alla nostra gente e al nostro paese.

AleAme
12-12-2005, 12:21
Vorrei tanto sapere se chi si accanisce con Di Canio la pensa allo stesso modo di Miccoli...

http://www.media.u-szeged.hu/linklap/rsport/amitsz4.jpg

Alien
12-12-2005, 12:26
Vorrei tanto sapere se chi si accanisce con Di Canio la pensa allo stesso modo di Miccoli...

No.
Strano,eh?

Mavel
12-12-2005, 12:33
... e come quella della lazio.

Ciaozzz
Perché ne fai un questione di squadre? Il succo del mio discorso era semplicemente dire che in Inghilterra quel gesto, dal punto di vista di Di Canio, era fuori contesto.

Mavel
12-12-2005, 12:35

http://www.media.u-szeged.hu/linklap/rsport/amitsz4.jpg

Perché nella pseudo-cultura di massa chi inneggia a una dittatura di sinistra è accettato.

prio
12-12-2005, 12:37
Perché nella pseudo-cultura di massa chi inneggia a una dittatura di sinistra è accettato.

Anche Di Canio mi pare abbia tatuaggi del genere, e non mi pare sia stato attaccato per quello.

OvErClOck82
12-12-2005, 12:48
no, volevo dire: "che gente..." ma ho messo solo la faccina ... ;)

T3d
12-12-2005, 12:51
uno che ragione finalmente! ma che credete che a Di Canio interessi un qualsivoglia ritorno al fascismo o ad una forma di dittatura nel nostro paese? Ha solo risposto a quei comunistacci che gli rompevano da prima della partita (petardo lanciato verso di lui) con l'unica cosa che li avrebbe fatti incazzare come iene :asd: proprio il SALUTO ROMANO! :) se guardate bene non lo ha mai fatto questa stagione, solo contro il Livorno. FATE POLITICA? Bene, la faccio anche io ;)

Mavel
12-12-2005, 12:54
Anche Di Canio mi pare abbia tatuaggi del genere, e non mi pare sia stato attaccato per quello.
Ok, però quello che voglio dire è che si dovrebbe condannare a destra e sinistra, non solo Di Canio ma anche Lucarelli, non solo la curva laziale ma anche quella livornese.

OvErClOck82
12-12-2005, 13:00

CUT

ma i tatuaggi del Che ormai vanno di moda, dai.
c'è persino sui polsini che vendono al mercato :read:
e cmq Miccoli nn credo che sappia neanche chi è ... :rolleyes:

prio
12-12-2005, 13:04
Ok, però quello che voglio dire è che si dovrebbe condannare a destra e sinistra, non solo Di Canio ma anche Lucarelli, non solo la curva laziale ma anche quella livornese.

questo e' un altro discorso e non posso essere che d'accordo, la politica negli stadi di buono non ha mai portato nulla.

T3d
12-12-2005, 13:11
questo e' un altro discorso e non posso essere che d'accordo, la politica negli stadi di buono non ha mai portato nulla.
come come come??? è un altro discorso? certo... Di Canio stava giocando a Udine :rolleyes:

prio
12-12-2005, 13:16
come come come??? è un altro discorso? certo... Di Canio stava giocando a Udine :rolleyes:

e' un altro discorso rispetto ai tatuaggi di Miccoli e di Di Canio stesso.

CYRANO
12-12-2005, 13:56
Perché ne fai un questione di squadre? Il succo del mio discorso era semplicemente dire che in Inghilterra quel gesto, dal punto di vista di Di Canio, era fuori contesto.
tu perchè ne fai ?
gli ultras del livorno sono politicizzati tanto quanto i laziali o altri.

Ciaozzz

Stigmata
12-12-2005, 14:05

Se dici che in italia non è fuori contesto ne fai tu stesso una questione di squadre... perchè in italia si e in inghilterra no?

juninho85
12-12-2005, 14:30
avere che guevara tatuato sul polpaccio è considerabile una provocazione pari a quelle di dicanio?non mi pare;)
che fra l'altro che guevara è un grande aldilà del suo credo politicom,tant'è che viene stimato anche da persone di destra

nothinghr
12-12-2005, 14:41
seeee vabbè... :asd: ma quattro anni fa stavate in C a lottare col como per la promozione :asd: e ve siete inventati stà rivalità co noi... ma chi ve scopre :D una partita come le altre ;)ma che scherzi... te portano ar gabbio :asd:
Ma ti ricordi quando hai perso uno scudetto a Firenze? Io C'ero e ho goduto tanto! Di Canio quando incita uno con lo striscione livornese ebreo è piu' stupido di chi l'ha messo

P.S grande Miccoli! Anche Veron e Maradona hanno il Che tatuato

T3d
12-12-2005, 14:49
Ma ti ricordi quando hai perso uno scudetto a Firenze? Io C'ero e ho goduto tanto! Di Canio quando incita uno con lo striscione livornese ebreo è piu' stupido di chi l'ha messo

P.S grande Miccoli! Anche Veron e Maradona hanno il Che tatuato
:stordita: poverino :stordita: un po' ti capisco, tutta questa rabbia contro la LAZIO (hai pure perso 1-0 :read: )... alla fine sei fallito, non hai più una identità (mica te chiamavi florentia viola), t'hanno fondato nel 2002, la bacheca dei trofei è vuota... dai su su non te la prendere con noi che non siamo falliti per magheggi. La vita è fatta così... c'è chi è furbo e chi se la prende nel cu... ehm nel didietro :sofico:

p.s. sticà... ho visto i link nella tua firma... che bella curva :asd: ammazza, siete pure fallitti come tifoseria! :asd:

nothinghr
12-12-2005, 14:54
:stordita: poverino :stordita: un po' ti capisco, tutta questa rabbia contro la LAZIO (hai pure perso 1-0 :read: )... alla fine sei fallito, non hai più una identità (mica te chiamavi florentia viola), t'hanno fondato nel 2002, la bacheca dei trofei è vuota... dai su su non te la prendere con noi che non siamo falliti per magheggi. La vita è fatta così... c'è chi è furbo e chi se la prende nel cu... ehm nel didietro :sofico:
Vedo che sei parecchio disinformato! La fiorentina ha riacquistato il marchio e con quello tutti i trofei :fagiano: :fagiano:
Mi pare che in classifica siete a ..... -10!
Se vi avessero tarttato come a noi 3 anni fa voi col debito che avete sareste non in C2, ma negli interregionali!!!! Ma almeno abbi un po' di pudore!
Comunque ora con Lotito ne farete di strada dai non ti preoccupare, a Formello affittano stanze mi par di aver sentito

P.S. visto che parli di tifoserie mi viene spontaneo dirti: sempre di meno! voi siete sempre di meno!

T3d
12-12-2005, 15:01
Vedo che sei parecchio disinformato! La fiorentina ha riacquistato il marchio e con quello tutti i trofei :fagiano: :fagiano:
Mi pare che in classifica siete a ..... -10!
Se vi avessero tarttato come a noi 3 anni fa voi col debito che avete sareste non in C2, ma negli interregionali!!!! Ma almeno abbi un po' di pudore!
Comunque ora con Lotito ne farete di strada dai non ti preoccupare, a Formello affittano stanze mi par di aver sentito

P.S. visto che parli di tifoserie mi viene spontaneo dirti: sempre di meno! voi siete sempre di meno!
ma quale marchio :asd: te chiami ACF FIORENTINA, fondata nel 2002 :asd: noi abbiamo 105 anni di storia (che continueranno per molto :D ), voi? tre anni :stordita: ma 'ndo volete andare? :eek: sempre meno? ma che stai a dì??? ma l'hai vista la curva NORD? sempre esaurita! sempre... per quanto riguarda la situazione finanziaria... vedo che anche te sei disinformato! Abbiamo il bilancio in attivo quest'anno ;) vedremo il vostro, chissà che fallirete di nuovo :asd: (come tifoseria sicuro :asd: ). Pudore??? ihihhi ahahahah ihihihh ahahhahahahahahahahahahz auihuhuhuhuhuhuhuhuh

p.s. fate tutti i fighi che quest'anno state terzi :asd: peccato che l'anno scorso i fiorentini 'nse sentivano :asd: ve siete svejati tutti assieme :asd: e comunque 1-0 gol di ZAURI (te lo ricordi? quello della mano :asd: )

nothinghr
12-12-2005, 15:11
Mado sei un maniaco delle faccine, a leggere il tuo post viene il mal di testa!

comunque:'l 15 giugno 2003 Diego Della Valle acquista per 2,5 milioni di euro il marchio “ACF Fiorentina” e viene resa la sua storia a Firenze e ai fiorentini'

Che poi acf Fiorentina sia stato registrato il 2002 è un altro discorso, ma dato che sei acuto lo capisci da solo, infatti Acf vuol dire proprio Ac fiorentina che era il marchio fra l'altro cambiato da cecchi gori a suo tempo... Della Valle ha comprato quel marchio inclusi trofei, e ha semplicemente rinominato la squadra Acf fiorentina perchè l'altro era scaduto! Vabbe non vorrei rispiegartelo 2 volte cerca di fare uno sforzo.. comunque eravate in 4000 quando lottavate per lo scudetto ora venite in 500 se va bene e questo è un dato di fatto

Ser21
12-12-2005, 15:13
Di Canio: "Saluto romano? Farò sempre così"
ROMA, 12 dicembre 2005 - "Non ce la faccio a non salutare così: saluterò sempre come ho fatto ieri, perchè è un senso di appartenenza al mio popolo": Paolo Di Canio non fa alcuna marcia indietro all'indomani di Livorno-Lazio, e intervenendo in diretta a una radio romana (RadioSpazioAperto) spiega perchè ieri ha fatto il saluto romano all'indirizzo dei suoi tifosi.

nothinghr
12-12-2005, 15:14
ROMA, 12 dicembre 2005 - "Non ce la faccio a non salutare così: saluterò sempre come ho fatto ieri, perchè è un senso di appartenenza al mio popolo": Paolo Di Canio non fa alcuna marcia indietro all'indomani di Livorno-Lazio, e intervenendo in diretta a una radio romana (RadioSpazioAperto) spiega perchè ieri ha fatto il saluto romano all'indirizzo dei suoi tifosi.
Beh direi che ha un bel popolo :eek:

Aleres
12-12-2005, 15:16
Evitiamo di flammare please....

Anzi dire pure di chiudere il 3ad tanto abbiamo esaurito ogni argomentazione valida a sostegno di tutte le tesi....

EDIT
Grazie a Di Canio e alle sue dichiarazione il 3ad può continuare....

P.S.:
Se il mio presidente non fosse un pollo con i soldi a quest'ora c'eravamo noi in seconda posizione... :D :D
Adesso vi vendiamo pure Mutarelli.... :rolleyes:

Alien
12-12-2005, 15:17

beh, io lo farei continuare a salutare dalla poltrona di casa, allora

bananarama
12-12-2005, 15:18
per me di canio puo' pure inneggiare al duce, non e' un problema, se c'e' gente che ha il che addosso non vedo perche' non si possa fare lo stesso col duce.

il problema e' che e' ridicolo. fa gesti evidentemente fascisti e poi che dice? e' un saluto romano, non e' fascista, bla bla bla.

le vuoi fare le cose? allora falle e dillo.

cosi' e' solo un buffone, nemmeno ha il coraggio di difendere le sue azioni, si devi nascondere dietro cazzate ridicole, e' un pupazzo. se fosse coerente lo farebbe e direbbe davanti a tutti, "sono fascista e lo faccio perche' ci credo".

questo e' il suo problema vero. poraccio lui, ma pensa chi so' quelli che vanno dietro a uno cosi'... eppure sta tanto bene in mezzo a manfredini e liverani! :asd:

T3d
12-12-2005, 15:19
Mado sei un maniaco delle faccine, a leggere il tuo post viene il mal di testa!

comunque:'l 15 giugno 2003 Diego Della Valle acquista per 2,5 milioni di euro il marchio “ACF Fiorentina” e viene resa la sua storia a Firenze e ai fiorentini'

Che poi acf Fiorentina sia stato registrato il 2002 è un altro discorso, ma dato che sei acuto lo capisci da solo, infatti Acf vuol dire proprio Ac fiorentina che era il marchio fra l'altro cambiato da cecchi gori a suo tempo... Della Valle ha comprato quel marchio inclusi trofei, e ha semplicemente rinominato la squadra Acf fiorentina perchè l'altro era scaduto! Vabbe non vorrei rispiegartelo 2 volte cerca di fare uno sforzo.. comunque eravate in 4000 quando lottavate per lo scudetto ora venite in 500 se va bene e questo è un dato di fatto
vabbè raccontati le favolette, te fanno bene! prima eravate AC FIORENTINA ora siete un ibrido!!! ACF FIORENTINA!! ma che è?? quattro anni di storia, due in C e due in A. Leggi qui: http://www.tifonet.it/acfiorentina/ prima ve chiamavate così!

Per quanto riguarda i tifosi, è innegabile che siamo di meno ;) ma è fiiologica la cosa, vedremo a marzo quanti saremo a salire per giocarcela con il florentia viola (te devo ricorda' l'1-0 gol di ZAURI? :asd: )

Aleres
12-12-2005, 15:19

Mmmm, appartenenza al suo popolo...
:cry: :cry: :cry: :cry:

T3d
12-12-2005, 15:22
per me di canio puo' pure inneggiare al duce, non e' un problema, se c'e' gente che ha il che addosso non vedo perche' non si possa fare lo stesso col duce.

il problema e' che e' ridicolo. fa gesti evidentemente fascisti e poi che dice? e' un saluto romano, non e' fascista, bla bla bla.

le vuoi fare le cose? allora falle e dillo.

cosi' e' solo un buffone, nemmeno ha il coraggio di difendere le sue azioni, si devi nascondere dietro cazzate ridicole, e' un pupazzo. se fosse coerente lo farebbe e direbbe davanti a tutti, "sono fascista e lo faccio perche' ci credo".

questo e' il suo problema vero. poraccio lui, ma pensa chi so' quelli che vanno dietro a uno cosi'... eppure sta tanto bene in mezzo a manfredini e liverani! :asd:
ehhh appena leggi il nome DI CANIO c'hai un travaso de bile eh :asd:
prendi il suggerimento del mio avatar va :D

nothinghr
12-12-2005, 15:22
vabè raccontati le favolette, te fanno bene! prima eravate AC FIORENTINA ora siete un ibrido!!! ACF FIORENTINA!! ma che è?? tre anni di storia, due in C e due in A. Leggi qui: http://www.tifonet.it/acfiorentina/ prima ve chiamavate così!

Per quanto riguarda i tifosi, è innegabile che siamo di meno ;) ma è fiiologica la cosa, vedremo a marzo quanti saremo a salire per giocarcela con il florentia viola (te devo ricorda' l'1-0 gol di ZAURI? :asd: )
Vabbè te l'avevo detto che la seconda non te lo spiegavo....
No di Zauri mi ricordo solamente una parata di mano! Comunque 1 di C, 1 di B, e 1 di A, l'importante è quello per cui lottiamo ora, a voi auguro una salvezza tranquilla :asd:

Harvester
12-12-2005, 15:25
che fra l'altro che guevara è un grande aldilà del suo credo politicom,tant'è che viene stimato anche da persone di destra

falso. personalmente non ne conosco nemmeno uno.

T3d
12-12-2005, 15:25
Vabbè te l'avevo detto che la seconda non te lo spiegavo....
No di Zauri mi ricordo solamente una parata di mano! Comunque 1 di C, 1 di B, e 1 di A, l'importante è quello per cui lottiamo ora, a voi auguro una salvezza tranquilla :asd:
peccato non ti ricordi in gol di zauri... già rimosso :asd: già che rosichi a vedere la lazio in A mi fa godere tantissimo
comunque grazie ;) risorgeremo e ritorneremo grandi... come sempre nella nostra storia fatta di 105 anni! voi ne dovete magna di pagnotte per eguagliare la nostra storia, io non so come fate a tifare una società morta... boh, sono gusti! :cool:

juninho85
12-12-2005, 15:28
falso. personalmente non ne conosco nemmeno uno.
non tanti,ma io ne conosco più di uno

juninho85
12-12-2005, 15:29
peccato non ti ricordi in gol di zauri... già rimosso :asd: già che rosichi a vedere la lazio in A mi fa godere tantissimo
comunque grazie ;) risorgeremo e ritorneremo grandi... come sempre nella nostra storia fatta di 105 anni! voi ne dovete magna di pagnotte per eguagliare la nostra storia, io non so come fate a tifare una società morta... boh, sono gusti! :cool:
che poi tutta questa storia dove stà?mi pare che come trofei voi e la fiorentina siete lì li :D

T3d
12-12-2005, 15:32
che poi tutta questa storia dove stà?mi pare che come trofei voi e la fiorentina siete lì li :D
parlo dei 105 anni ;)

Harvester
12-12-2005, 15:32
non tanti,ma io ne conosco più di uno

:mbe: :wtf:

mi sembra impossibile.....sarà

come berlusconi che piace ad uno del pdci :O

juninho85
12-12-2005, 15:34
:mbe: :wtf:

mi sembra impossibile.....sarà

come berlusconi che piace ad uno del pdci :O
:boh:

Alien
12-12-2005, 15:40

Magari qualche piccola differenza ci potrebber essere, no?
Ma ormai mi sembra inutile continuare a cercare di farlo notare.

nothinghr
12-12-2005, 15:41
Ci pensa lotito a porre fine alla vostra gloriosa storia! Noi siamo già pronti a suonarvi il requiem

T3d
12-12-2005, 15:45
Ci pensa lotito a porre fine alla vostra gloriosa storia! Noi siamo già pronti a suonarvi il requiem
:rotfl: ehehehehe ce n'avete da aspetta', nun ve stancate me raccomando.... a ibrido!!! :asd:

bananarama
12-12-2005, 15:52
ehhh appena leggi il nome DI CANIO c'hai un travaso de bile eh :asd:
prendi il suggerimento del mio avatar va :D

allora inventati le favole ogni volta e immaginati le cose come ti pare a te... :O

io non a te non te conosco, a di canio nemmeno, immagina quanto me po' frega de te e de lui! ;)

pero'... puoi negare quello che ho detto? direi di no.

bananarama
12-12-2005, 15:55

si, ho capito quello che dici, io volevo solo spostare l'attenzione dalle sue inclinazioni politiche al fatto che sia uno che tende il braccio e poi accampa scuse ridicole, se' e' cosi' convinto lo dicesse invece di svagare co sta stronzata del saluto romano.

GianlucaElferPorsche
12-12-2005, 17:07

far notare che a causa di entrambi quei mittici eroi è morta un sacco di gente? eh si ormai è inutile continuare a cercare di farlo notare.

Mica stiamo parlando di Gandhi.

Aquila78
12-12-2005, 17:54
Allora, ho letto tutto il seguito della discussione: alcuni interventi ponderati e condivisibili, altri un pò meno, comunque ribadisco, da laziale, la mia posizione: per me Di Canio ha sbagliato, lo disapprovo, come disapprovo quegli intelligentoni che a Livorno hanno portato le celtiche, inneggiato al Duce e cantato Faccetta nera...
Detto questo perchè non disapproviamo anche i livornesi che inneggiano da anni a Stalin? Lo sapete chi è Stalin no? Uno dei più grandi, anzi forse il più grande genocida della storia: per chi non lo sapesse il comunismo in Russia ha fatto più morti del nazismo... perchè nessuno lo dice?
I campi di concentramento non li ha fatti solo Hitler... gulag vi dice qualcosa? e foibe?
Il fascismo è stato uno schifo, ma il comunismo pure (e lo dice, ripeto, uno vicino alla sinistra), perciò tutti quelli che tirano merda addosso a Di Canio per il suo (censurabilissimo) saluto romano, tirassero merda anche sui livornesi quando inneggiano a Stalin... un pò di coerenza nella vita non guasta no?
Io capisco che in Italia il disprezzo del fascismo è una questione culturale (e lo dice, ripeto, uno di centrosinistra), direi storica nel nostro paese: l'Italia ha vissuto il fascismo, non il comunismo, i libri di storia raccontano le nefandezze del fascismo, mentre parlano appena degli orrori commesi in Russia da quel " simpaticone" di Stalin... insomma, come si dice sempre, la storia la scrivono i vincitori, e tra i vincitori, in Italia, c'erano i comunisti, e non certo i fascisti...
Però fascismo e comunismo sono, per me, da condannare allo stesso modo, anzi se vogliamo il comunismo, come ho già detto, ha fatto addirittura più morti del nazismo, ma dato che il fascismo l'abbiamo "vissuto" sulla nostra pelle, qualsiasi cosa che lo riguardi avrà, purtroppo, sempre un maggiore risalto, e susciterà sempre una condanna quasi unanime dell'opinione pubblica...
Comunque inviterei tutti a ricordarsi che i laziali non sono tutti fascisti, e che nella vita non è sinonimo di intelligenza fare di tutta l'erba un... fascio! :D :cool:

Alien
12-12-2005, 18:02
far notare che a causa di entrambi quei mittici eroi è morta un sacco di gente? eh si ormai è inutile continuare a cercare di farlo notare.

Mica stiamo parlando di Gandhi.

Forse ci son "piccole" differenze fra i due,o sbaglio?
Dobbiamo aprire un thread di ripasso della storia?

zorbi
12-12-2005, 18:24
Ricordo a quelli che difendono DI CANIO che eseguire gesti o mostrare simboli fascisti o naziosti E' ILLEGALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Vi riporto l'artiticolo scritto dalla Repubblica!!!
Non ce la faccio a non salutare così...". Paolo Di Canio interviene ai microfoni della trasmissione radiofonica La voce della Nord dopo le polemiche scatenate dal suo saluto romano ai tifosi della Lazio presenti sugli spalti dello stadio di Livorno. Un gesto che ha sollevato ieri la rabbia della curva toscana, politicamente orientata verso sinistra all'opposto di quella laziale, e oggi solleva polemiche non nuove, visto che Di Canio è recidivo. E nell'intervento di oggi non arretra di un passo.

"Attenti a mettere in onda la canzone 'La camisa negra'... Siete penalmente perseguibili", dice riferendosi alla colonna sonora scelta dalla trasmissione. E poi: "Ieri a Livorno hanno tirato un razzo verso il nostro pullman quando stavamo entrando allo stadio. E' stato un gesto vigliacco, il bersaglio ovviamente ero io. Il fatto è stato minimizzato".

Infine: "Siamo orgogliosi di essere obiettivo di gente che non incarna i nostri valori. Voglio solo ringraziare di cuore tutti i tifosi della Lazio che ieri erano a Livorno. Portano in giro valori e civiltà, ci mettono sempre la faccia e non si nascondono. Li abbraccio, così come abbraccio quelli che non sono potuti venire in una piazza rossa che ogni volta manifesta volgarità nei nostri confronti. Sono orgoglioso di far parte di questo popolo laziale. Quando si hanno valori veri, si è sempre nel giusto".

Intanto dal mondo politico Ignazio La Russa, presidente dei deputati di Alleanza Nazionale, difende Di Canio: "Se anche avesse fatto un saluto romano, è ora di piantarla con queste esagerazioni. Ognuno saluti come vuole. Non mi pare sia un gesto violento, e non c'è nulla di drammatico. Se poi è vietato dai regolamenti lo puniscano ma non facciamone un dramma".

Armando Cossutta, presidente del Pdci, ribatte che chi in quello "stadio fa un saluto verso il pubblico di cui conosce gli orientamenti" lo fa "provocatoriamente". Inoltre, aggiunge Cossutta "un saluto fascista è proibito dalla nostra Costituzione".

Livorno-Lazio, finita 2-1 per il Livorno, è una di quelle considerate a rischio ordine pubblico proprio per la decisa connotazione politica delle due tifoserie. Lo conferma anche un retroscena svelato oggi dal presidente della società toscana Aldo Spinelli che rivela che prima della gara l'arbitro Tombolini aveva chiamato i rispettivi capitani Di Canio e Lucarelli (il giocatore simbolo dei livornesi che condivide con la curva la stessa passione politica) chiedendo di evitare gesti che aizzassero le curve. "Lasciate perdere quel che si gridano sugli spalti - avrebbe detto Tombolini - cerchiamo di minimizzare qualsiasi spunto".

Invece il gesto del capitano della Lazio è andato in tutt'altra direzione. Tanto che Mario Pescante, sottosegretario ai Beni culturali con delega allo Sport, dichiara seccato: "Non c'era bisogno di assistere ad uno spettacolo di questo tipo. Valeva la pena che qualche persona avveduta e di buon senso prevenisse il fatto. Sono cose che sconfinano con la seria professione di ideologia. Vorrebbero essere goliardiche ma non possiamo giudicarle tali". Ma poi ammette: "Le abbiamo cercate tutte, le misure da adottare, alcune le abbiamo trovate, altre no".

Anche il vicepresidente della Federcalcio, Giancarlo Abete censura l'ennesimo gesto di Di Canio: "La politica deve restare fuori degli stadi: commetteremmo un errore grave a trasformare gli impianti in teatri per esternazioni di culture che non appartengono a quella calcistica".

Addiritura di canio scherza su questo argomento dopo che i suoi amiconi hanno ucciso milioni di persone!!!!!!!!!!!!
Una cosa ancora più grave, secondo me, è la dichiarazione di LA Russa, se avete letto l'articolo dice che ognuno può salutare come vuole tanto quel gesto E' SOLO VIETATO E VIETATO DALLA LEGGE ITALIANA!!!!!! :muro:
Che schifo abbiamo al governo dei FASCISTI!!
Concordo con chi dice che la politica deve restare fuori dai campi di giuoco!!!

T3d
12-12-2005, 18:37
Ricordo a quelli che difendono DI CANIO che eseguire gesti o mostrare simboli fascisti o naziosti E' ILLEGALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Vi riporto l'artiticolo scritto dalla Repubblica!!!

Addiritura di canio scherza su questo argomento dopo che i suoi amiconi hanno ucciso milioni di persone!!!!!!!!!!!!
Una cosa ancora più grave, secondo me, è la dichiarazione di LA Russa, se avete letto l'articolo dice che ognuno può salutare come vuole tanto quel gesto E' SOLO VIETATO E VIETATO DALLA LEGGE ITALIANA!!!!!! :muro:
Che schifo abbiamo al governo dei FASCISTI!!
Concordo con chi dice che la politica deve restare fuori dai campi di giuoco!!!
non è illegale :rolleyes: la abbiamo già discussa sta cosa... fuoriluogo ma non illegale :rolleyes: rileggiti la legge del 1952! stassa cosa la pensa la magistratura italiana che non ha mai condannato Di Canio :rolleyes:

CYRANO
12-12-2005, 18:40
io continuo a pensare che quel gesto , in quel preciso luogo , era da evitare assolutamente. e non per gli ideali , ma per ordine pubblico.
come se un giocatore di una squadra del nord , andasse sotto la curva del napoli ad esporre la maglietta con scritto " abbasso i terroni ! ". ( scusate l'esempio.. è per far capire il mio punto di vista ).
insomma non si fa altro che provocare la rissa nello stadio.

Ciaozzz

T3d
12-12-2005, 18:41
io continuo a pensare che quel gesto , in quel preciso luogo , era da evitare assolutamente. e non per gli ideali , ma per ordine pubblico.
come se un giocatore di una squadra del nord , andasse sotto la curva del napoli ad esporre la maglietta con scritto " abbasso i terroni ! ". ( scusate l'esempio.. è per far capire il mio punto di vista ).
insomma non si fa altro che provocare la rissa nello stadio.
concordo al 1000%, poteva risparmiarselo... ma non è illegale :rolleyes:

MrEnrich
12-12-2005, 18:47
eccheppalle.... sempre a dire le stesse cose...

saluto romano...fascista...duce... svastiche... e bla bla bla... il fatto è che ognuno vuole vedere le cose come è meglio per lui... bastava sentire quel fallito di paolo liguori ieri sera... ha paragonato di canio a chi ha lanciato il petardo contro il pullman... perchè non parlava della signorina totti.. che ha rinunciato anche alla cerimonia dei tedofori? (come quando si finge infortunato nelle amichevoli della nazionale...) ..i livornesi poi... era la loro partita della vita..(STANNO MESSI PROPRIO MALE!)...e ci credo...una vita in serieC.. Però perchè nessuno ha alzato un polverone quando queste MERDE HANNO MESSO UNO STRISCIONE TEMPO FA SULLA COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME DELLA BATTAGLIA DI EL-ALAMEIN? (..."che cazzo c'è da commemorare! ndr).. chiedetelo a quell'ignorante e coglione di lucarelli... che difendeva i TEPPISTI livornesi che hanno devastato una stazione a Roma l'anno scorso... e che fa il pugno chiuso TUTTE le domeniche?.... e poi dicono politica fuori dallo stadio....però io li ho sentiti bene i cori ieri... piazzale loreto... testa in giù...stalin... le foibe.... e poi è PAOLO che provoca.....ma per favore...

ad avercelo un PAOLO DI CANIO!!

giornalisti infami....

OvErClOck82
12-12-2005, 18:54
eccheppalle.... sempre a dire le stesse cose...

saluto romano...fascista...duce... svastiche... e bla bla bla... il fatto è che ognuno vuole vedere le cose come è meglio per lui... bastava sentire quel fallito di paolo liguori ieri sera... ha paragonato di canio a chi ha lanciato il petardo contro il pullman... perchè non parlava della signorina totti.. che ha rinunciato anche alla cerimonia dei tedofori? (come quando si finge infortunato nelle amichevoli della nazionale...) ..i livornesi poi... era la loro partita della vita..(STANNO MESSI PROPRIO MALE!)...e ci credo...una vita in serieC.. Però perchè nessuno ha alzato un polverone quando queste MERDE HANNO MESSO UNO STRISCIONE TEMPO FA SULLA COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME DELLA BATTAGLIA DI EL-ALAMEIN? (..."che cazzo c'è da commemorare! ndr).. chiedetelo a quell'ignorante e coglione di lucarelli... che difendeva i TEPPISTI livornesi che hanno devastato una stazione a Roma l'anno scorso... e che fa il pugno chiuso TUTTE le domeniche?.... e poi dicono politica fuori dallo stadio....però io li ho sentiti bene i cori ieri... piazzale loreto... testa in giù...stalin... le foibe.... e poi è PAOLO che provoca.....ma per favore...

ad avercelo un PAOLO DI CANIO!!

giornalisti infami....
se invece di guardare solo le faccine avessi letto TUTTA la discussione, avresti trovato più post in cui si condannava anche Lucarelli ;)

T3d
12-12-2005, 18:56
se invece di guardare solo le faccine avessi letto TUTTA la discussione, avresti trovato più post in cui si condannava anche Lucarelli ;)
era riferito ai giornalisti... non di questo post in particolare, dove sinceramente ho trovato molta gente che condivide il fatto della sproporzione di trattamento dei due gesti. Per me andrebbe eliminata la politica dagli stadi! punto e basta! ma tutta però :rolleyes:

Harvester
12-12-2005, 19:00
I campi di concentramento non li ha fatti solo Hitler... gulag vi dice qualcosa?

non solo loro due ;)

anche.......Che "faccia da poster" Guevara..........ti dice niente "La Cabana"? ;)

Stigmata
12-12-2005, 19:03
Per me andrebbe eliminata la politica dagli stadi! punto e basta! ma tutta però :rolleyes:

quotone doppio carpiato...

Adric
12-12-2005, 19:49
Da laziale nè di sinistra nè di destra presente a Lazio-Foggia del 1974 ; preferisco 100 volte Chinaglia a Di Canio.

Però perchè nessuno ha alzato un polverone quando queste MERDE HANNO MESSO UNO STRISCIONE TEMPO FA SULLA COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME DELLA BATTAGLIA DI EL-ALAMEIN? (..."che cazzo c'è da commemorare! ndr).. chiedetelo a quell'ignorante e coglione di lucarelli...
Guarda che non stiamo su uno dei forum di ultras Lazio o di altre squadre dove spesso usano questi toni.
Post come questo rischiano di creare flame e odio tra città oltre che tra tifoserie.
Inoltre dare del coglione per il regolamento del forum a una persona, chiunque sia, non è consentito; sei sospeso 7 giorni.

Chiudo il thread ormai a rischio flame.