PDA

View Full Version : ADSL ADDIO ( AIUTOOOOOOOO)

crazyspeaker
11-12-2005, 15:59
Salve mi presento mi chiamo Salvatore e vivo a Napoli......vi scrivo per chiedervi alcune cose

Uso internet ormai da 2 anni ( ho alice 4 mega e devo dire mi trovo bene attivazione in sette giorni lavorativi + consegna del modem) e fin qui tutto okay....

Il problema è che tra circa 6 mesi dovro' andare via da Napoli ... dovro' disdire il contratto e tutto........Andro' ad abitare in una frazione di Sessa Aurunca provincia di caserta....Il punto è che a sessa aurunca c'è copertura adsl ma nel mio paese no .....ora dato che devo sottoscrivere un nuovo contratto telefonico per avere un nuovo numero di telefono posso chiedere ai tecnici di far appartenere il mio nuovo numero ad una centrale dove c'è gia' copertura adsl? secondo voi si puo' fare?

( il mio paese dista circa 3 km o meno da sessa aurunca)

barbera
11-12-2005, 16:44
la distanza massima utenza-centrale non dovrebbe superare i 2,5km per l'adsl.
se ti ritiri sul cucuzzolo di un monte è una scelta tua e imho non puoi pretendere che costruiscano una centrale solo per te e altre 100 anime. aspetta che la frazione diventi più popolosa e vedrai che spunterà una centrale: piacia o no è così che funziona.

crazyspeaker
11-12-2005, 17:09
forse non sono stato chiaro...... la centrale c'è ....... nella centrale c'è copertura adsl ..........ma ho paura di essere assegnato a qualche centrale dove lìadsl non c'è ancora

barbera
11-12-2005, 17:44
forse non sono stato chiaro...... la centrale c'è ....... nella centrale c'è copertura adsl ..........ma ho paura di essere assegnato a qualche centrale dove lìadsl non c'è ancora

avevo capito che la centrale era nel paese e tu abitando nella frazione a 3km non sei raggiunto. per questo dicevo che finché la frazione non si popola al punto da richiedere una centrale sua sarà difficile che la mettano proprio lì. a meno che non ci venga ad abitare qualcuno di "grosso" che con il metodo "all'italiana" ottiene tutto quello che vuole. ;)
il consiglio è di martellare il più possibile la Telecom quando fai il nuovo allacciamento!

REPERGOGIAN
11-12-2005, 18:49
se fosse possibile il collegamento una 640 o 1280 dovresti reggerla