PDA

View Full Version : LINUX MANDRAKE 2005 LIMITED EDITION SPEED TOUCH 330 USB AIUTO

lucaiv
11-12-2005, 15:45
Ho una versione di Linux Mandrake 2005 special edition, ho un modem adsl speed touch 330 silver usb e le ho provate tutte, MA NON RIESCO AD ANDARE ONLINE!!! Il modem me lo rileva automaticamente, poi ho installato e controinstallato vari drivers, firmware, microcode, mgmt.o in varie cartelle, lanciati vari script, configurato vari cc ccf wwf ecc!!!!!! Dopo varie reinstallazioni, formattazioni, vi chiedo:

AIUTATEMI NON CHIEDO TANTO, VORREI SOLO ANDARE ONLINE DA LINUXX!!

Luca

simoTDI
12-12-2005, 15:56
Ho una versione di Linux Mandrake 2005 special edition, ho un modem adsl speed touch 330 silver usb e le ho provate tutte, MA NON RIESCO AD ANDARE ONLINE!!! Il modem me lo rileva automaticamente, poi ho installato e controinstallato vari drivers, firmware, microcode, mgmt.o in varie cartelle, lanciati vari script, configurato vari cc ccf wwf ecc!!!!!! Dopo varie reinstallazioni, formattazioni, vi chiedo:

AIUTATEMI NON CHIEDO TANTO, VORREI SOLO ANDARE ONLINE DA LINUXX!!

Lucacome molti fanno, usano un routher xè i driver per tutti i modem nn esistono. esisteva cmq una compatibily list da qualche parte, dei modem che sono supportati
...

io ho un fastrate USB 100 della Telecom, me lo sogno di andar online

... che poi i driver si possono anche trovare, ma vanno compilati passo x passo se nn sbaglio :eek: :O

Ciocco@256
12-12-2005, 16:03
come molti fanno, usano un routher xè i driver per tutti i modem nn esistono. esisteva cmq una compatibily list da qualche parte, dei modem che sono supportati
...

io ho un fastrate USB 100 della Telecom, me lo sogno di andar online

... che poi i driver si possono anche trovare, ma vanno compilati passo x passo se nn sbaglio :eek: :O

Calma! Per il tuo modem non so, ma per lo speedtouch non ci sono di questi problemi!!!

Io ho lo speedtouch verde e vado tranquillo. I kernel nuovi (dal 2.6.10 in poi) hanno sia il driver speedtouch all'interno sia una "funzione" di hotplug che gli permette di caricare senza file aggiuntivi (il modem_run in cui probabilmente ti sarai imbattuto) il firmware, purtroppo proprietario (credo), che devi scaricare dal sito di thompson.

A farla breve disinstalla tutto quello che hai installato, vai qui

http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/

e segui passo passo!!

Cià

simoTDI
12-12-2005, 16:15
Calma! Per il tuo modem non so, ma per lo speedtouch non ci sono di questi problemi!!!

Io ho lo speedtouch verde e vado tranquillo. I kernel nuovi (dal 2.6.10 in poi) hanno sia il driver speedtouch all'interno sia una "funzione" di hotplug che gli permette di caricare senza file aggiuntivi (il modem_run in cui probabilmente ti sarai imbattuto) il firmware, purtroppo proprietario (credo), che devi scaricare dal sito di thompson.

A farla breve disinstalla tutto quello che hai installato, vai qui

http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/

e segui passo passo!!

Ciàrientra dunque tra quelli supportati. buon x te,. ciao