View Full Version : UNIAMOCI CONTRO LIBERO: CHIAMIAMO STRISCIA E FACCIAMOCI SENTIRE
Silversnake
11-12-2005, 13:54
Questo post nasce dopo aver visto tanti topic sull'argomento:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083186
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084848
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080642
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080987
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083772
[E QUESTI SONO SOLO I TOPIC PRESI NELLA PRIMA PAGINA.. NON VOLEVO CONTINUARE ALTRIMENTI AVREI CONOSCIUTO QUELLO CHE EINSTEIN VOLEVA SCOPRIRE: L'INFINITO]
Io sono uno dei tanti che come voi la connessione va a massimo 28kb e anzi mi ritengo fortunato la mattina raggiunge i 2mb ma solo la mattina presto(tra le 6 e le 7) e permettetemi sono stanco per diversi motivi:
- anche se loro stanno mettendo questi filtri anti-p2p chi gli e lo dice a loro che io con emule o bittorrent scarico materiale pirata? Io uso linux e se voglio scaricare 4giga di distro mi posso attaccare in quel posto(ed è legalissimo scaricare distribuzioni via p2p)...
- anche se stanno facendo dei lavori per garantire a tutti la linea 4mb devono garantire un minimo, almeno una velocità degna di chiamarsi adsl come la 640 e non peggio di un 56k altrimenti fatemi pagare di meno!!
- sono stanco di telefonare all'800990100 in tutte le fascia orarie e aspettare per mezz'ora(ho cronometrato) e sentirmi dire dopo mezz'ora: "in questo momento non c'è nessun tecnico disponibile".
- sono stanco di mandare lettere via assistenza online e vedermi risposto che la colpa è mia con messaggi mandati da bot che dicono sempre la stessa cosa: ho cambiato scheda di rete, pc, sistema operativo, stanza, levato tutti i filtri, disattivato tutti i telefoni ma niente quindi deve per forza dipendere da loro anche perhè se la mattina presto va veloce e poi per tutta la giornata lentissima e cade allora il mio doppino può sostenere i 4mb mentre potrei capire che la colpa dipendesse da me se andasse tutta il giorno lenta, ma non è così.
- se sei stanco di rimanere a guardare come si divertono a cambiare il contratto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080642) come un blocnotes e aumentando penali e multe.
Se anche voi vi trovate in queste condizioni cerchiamo di unirci e non di creare altri post che si accavallano ma non risolviamo niente. Per questo propongo di intasare di segnalazioni Striscia la Notizia in modo che ci diano ascolto.
Il sito per mandare segnalazioni è questo: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Dovete solo mettere numero di tel(anche cellulare) e email.
Per quanto riguarda il testo della segnalazione dobbiamo metterci d'accordo quindi in caso decidiamo il testo e io poi edito questo primo post cosi tutti copiano e incollano in modo da facilitare il tutto.
L'attuale versione della segnalazione è questa:
Mi rivolgo a voi perchè non c'è altra soluzione per risolvere questo caso che vede migliaia di utenti che pagano senza
usufruire di alcun servizio!
La seguente è l'ennesima e-mail postata a i signori di Libero Infostrada dove spiego il mio problema:
Cari signori di Libero Infostrada dal 21 novembre 2005
(giorno dell'attivazione adsl) ho navigato per due giorni a 2 mega e dal terzo giorno in poi il buio totale: non supera più
di 80 kbit il che significa che per passare da una pagina web ad un'altra ci impiega due minuti minimo.
Ho provato a chiamarvi al 800990100 e quando finalmente qualcuno si decide a rispondere (dopo qualche ora di quel ca***
di musica di Shakira) mi dice che non c'è nessun guasto.
Ho spedito decine di e-mail con relativo speed test fatto sul vostro sito dimostrando
la veridicità della cosa e mi rispondete sempre con la stessa e-mail dove mi raccomandate di usare antivirus spyware o
che la mia linea di casa potrebbe essere di scarsa qualità o che il mio computer non è correttamente configurato!
Premesso che la mia linea è stata realizzata da un tecnico specializzato, che dispongo di tre computer e tutti hanno
lo stesso problema e che sono equipaggiati di antivirus e spyware, che prima avevo Alice Telecom e navigavo tranquillamente
e che conosco una marea di persone che hanno il mio identico problema, a questo punto posso dire che è una gran fregatura
e, non solo, dobbiamo pagare come dei polli senza usufruire di alcun servizio!!!
Oltre me sul web ci sono migliaia di persone truffate allora ho deciso che non pagherò nessuna bolletta
invitando altri a seguirmi fino a quando non mi darete dei chiarimenti adeguati .
Distinti saluti.
PS: Per il testo ringrazio il mio conterraneo aquilanera
E' arrivato il momento di agire! :read:
Zodd_Il_nosferatu
11-12-2005, 15:02
Io sono uno dei tanti che come voi la connessione va a massimo 28kb e anzi mi ritengo fortunato la mattina raggiunge i 2mb ma solo la mattina presto(tra le 6 e le 7) e permettetemi sono stanco per diversi motivi:
- anche se loro stanno mettendo questi filtri anti-p2p chi gli e lo dice a loro che io con emule o bittorrent scarico materiale pirata? Io uso linux e se voglio scaricare 4giga di distro mi posso attaccare in quel posto...
- anche se stanno facendo dei lavori per garantire a tutti la linea 4mb devono garantire un minimo, almeno una velocità degna di chiamarsi adsl come la 640 e non peggio di un 56k!!
- sono stanco di telefonare all'800990100 in tutte le fascia orarie e aspettare per mezz'ora(ho cronometrato) e sentirmi dire: "in questo momento non c'è nessun tecnico disponibile".
- sono stanco di mandare lettere via assistenza online e vedermi risposto che la colpa è mia: ho cambiato scheda di rete, pc, sistema operativo, stanza, levato tutti i filtri, disattivato tutti i telefoni ma niente quindi deve per forza dipendere da loro anche perhè se la mattina presto va veloce e poi per tutta la giornata lentissima e cade allora il mio doppino può sostenere i 4mb.
- se sei stanco di rimanere a guardare come si divertono a cambiare il contratto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080642) come un blocnotes.
Se anche voi vi trovate in queste condizioni cerchiamo di unirci e non di creare altri post che si accavallano ma non risolviamo niente. Per questo propongo di intasare di segnalazioni Striscia la Notizia in modo che ci diano ascolto.
Il sito per mandare segnalazioni è questo: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Per quanto riguarda il testo della segnalazione dobbiamo metterci d'accordo quindi in caso decidiamo il testo e io poi edito questo primo post cosi tutti copiano e incollano in modo da facilitare il tutto.
sono daccordo
Io aggiungo che sono stanco di collegarmi al loro sito per attivare la Tuttoincluso e ogni volta mi dicono:
"Sulla tua linea telefonica non risulta ancora disponibile il servizio TuttoIncluso.
Chiama il numero 159, i nostri consulenti sono a tua disposizione per consigliarti il servizio più adatto per le tue esigenze."
Sono mesi che ci provo ma dato che sono un "vecchio abbonato" non ho più nessun diritto. :mad:
è uno schifo, oltre che una presa per il cul.! Dobbiamo fare qualcosa ed in fretta! A me scade a luhglio 2006, quindi dovrei passare altri sei mesi in questo stato! Vi prego facciamo qualcosa, la devono pagare! Eppure avevo sempre parlato bene di loro. Che schifo!
Silversnake
11-12-2005, 15:53
è uno schifo, oltre che una presa per il cul.! Dobbiamo fare qualcosa ed in fretta! A me scade a luhglio 2006, quindi dovrei passare altri sei mesi in questo stato! Vi prego facciamo qualcosa, la devono pagare! Eppure avevo sempre parlato bene di loro. Che schifo!
anche a me scade a luglio per questo a me non sta bene pagare 42 euro per andare a meno di un 56k
bisogna decidere il testo della segnalazione. Io propongo:
Sono uno dei tanti che ha sottoscritto un contratto ADSL con Libero-Infostrada. Da un pò di tempo navigo lentamente(circa 28kbps e non 450kbps come sottoscritto per contratto). L'assistenza telefonica(800990100) sembra inesistente(non risponde nessun tecnico), così come l'assistenza online che ad ogni segnalazione risponde con messaggi predefiniti sempre identici. Tra l'altro sottolineo che Libero non mi ha mandato un contratto scritto e proprio in questi giorni stranamente ha cambiato alcune voci del mio contratto che mi penalizzano nell'eventuale disdetta. Sono un frequentatore di HWUpgrade da cui la segnalazione è partita(vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084913 ).
Grazie per l'ascolto.
Aiutatemi a modificarlo cosi inviamo tutti lo stesso e ci facciamo sentire.
Saeba Ryo
11-12-2005, 16:51
Io aggiungerei qualche dettaglio. Tipo: << L'assitenza per gli utenti ADSL al numero 800990100 dovrebbe essere attiva 24 ore su 24 7 giorni su 7, invece anche provando a orario assurdi (le 2 di notte -ho provato davvero-) non risponde nessuno... Le rare volte in cui si trova qualcuno è dopo 45 minuti di attesa, e spesso non si tratta di un tecnico, o almeno non sembra tale dalle risposte.>>
Poi non so come metterlo, ma sarebbe da aggiongere che telefonando 2-3 volte per lo stesso problema, si ricevono SEMPRE risposte diverse...
Blue Spirit
11-12-2005, 20:15
ok se ci si accorda su un testo unico da mandare, a me sta bene...certo io dovrei modificarlo un pò perchè ormai nn la uso quasi mai (sebbene sia vincolato a loro :muro: ) ma metterei l'accento sugli assurdi e continui cambiamenti di contratto in senso sempre più restrittivo per noi utenti...e magari accennerei anche alla loro latitanza di fronte ai solleciti del mio avvocato e dell'associazione consumatori cui sono iscritto, relativamente ad un bollettone gonfiato...
sono nella medesima situazione... oggi avevo 9kbit di banda, assistenza ovviamente inesistente... salviamo degli screen con le prove di ping e banda, accumuliamo materiale e poi coordiniamo le forze. Magari potrebbero aiutarci i ragazzi di AntiDigitalDivide.org, resto in attesa di notizie e sono disponibile fornire supporto. A presto.
subvertigo
11-12-2005, 23:53
e serviva aprire un altra discussione...
ancora su questa storia...
e poi basta con questa striscia... non la guarda più nessuno e non gliene frega niente a nessuno...
possibile che se c'è un disservizio l'unica cosa che pensate è scrivere a striscia?
se siete così insoddisfatti disdicete, punto e trovate un provider migliore. tra l'altro con le nuove penali si spende meno di prima in caso di disdetta anticipata.
e serviva aprire un altra discussione...
ancora su questa storia...
e poi basta con questa striscia... non la guarda più nessuno e non gliene frega niente a nessuno...
possibile che se c'è un disservizio l'unica cosa che pensate è scrivere a striscia?
se siete così insoddisfatti disdicete, punto e trovate un provider migliore. tra l'altro con le nuove penali si spende meno di prima in caso di disdetta anticipata.
A me mancano 10 mesi alla scadenza...quindi dovrei pagare 200€...
Quindi sto risparmio di cui parli non lo vedo proprio... :confused:
E poi se per te è giusto che io devo pagare una penale perchè voglio liberarmi di un servizio che fa schifo...bè non mi sembra giusto!!!
Sai cosa mi ha detto uno di questi famigerati tecnici della libero:
"noi garantiamo una banda minima di 32kbs se lei va a 68kbps mi dispiace ma non possiamo aprirle un guasto"
Bene secondo te è giusto che io pago 30€ di canone per andare quanto un 56k!!!
Ti ricordo che io pago una 4mb...
Quindi fammi il piacere....
aquilanera
12-12-2005, 00:19
Bravo cogand! Chi non ci passa non ci crede : non c'è via d'uscita!
aquilanera
12-12-2005, 00:22
Ho postato l'ennesima e-mail a Striscia:
Vi ho già postato varie e-mail e come me tanti altri truffati da Libero Infostrada e capisco che chissà a quante altre proteste dovete far fronte ma questa è una truffa vera e propria. Vi prego di prenderla in considerazione perchè non c'è proprio nessuno che ci può aiutare. La presente credo sia l'ultima e-mail che vi spedisco e se anche stavolta la cestinerete devo dedurre che Infostrada vi ha comprati tutti con le sue pubblicità-truffa e noi poveri polli (siamo migliaia fate un giro sul web: questo è uno dei tanti siti di protesta http://www.comitatodiprotesta.org/forum/discussioni.php?IDf=4) continueremo a subire le angherie di questi signori
A disposizione x qualsiasi chiarimento Distinti Saluti
subvertigo
12-12-2005, 00:24
A me mancano 10 mesi alla scadenza...quindi dovrei pagare 200€...
Quindi sto risparmio di cui parli non lo vedo proprio... :confused:
E poi se per te è giusto che io devo pagare una penale perchè voglio liberarmi di un servizio che fa schifo...bè non mi sembra giusto!!!
Sai cosa mi ha detto uno di questi famigerati tecnici della libero:
"noi garantiamo una banda minima di 32kbs se lei va a 68kbps mi dispiace ma non possiamo aprirle un guasto"
Bene secondo te è giusto che io pago 30€ di canone per andare quanto un 56k!!!
Ti ricordo che io pago una 4mb...
Quindi fammi il piacere....
se ti mancano 10 mesi prima per disdire avresti dovuto pagare 300, ora con il sistema a penali 200. Inoltre se aspetti tre mesi vai sulla penale da 100.
Il fatto della banda garantita si sa...
Le velocità da 56K con ADSL non telecom sono fatti noti da anni (vi ricordate il club-3k di tiscali ? ). Quindi se prendete una ADSL in wholesale sapete di correre quel rischio.
Io mi sono da poco abbonato a Libero 4mega@19,95 E...al momento dell'attivazione mi è stato detto che ero in shared access, ma poi sono stato attivato in wholesale. La navigazione/download è perfetta (fino 500KB/s), il p2p è limitato a 30KB/s. Prima avevo tin.it e pagavo 37E/mese per una adsl 1200 che non arrivata a 900 effettivi... tuttavia andava meglio nel p2p.
Ma per 19,95 c'era solo in alternativa Alice 640, che magari andava meglio con il p2p, ma pazienza...
Secondo me c'è ben poco da fare... un contratto è un contratto...
se ti mancano 10 mesi prima per disdire avresti dovuto pagare 300, ora con il sistema a penali 200. Inoltre se aspetti tre mesi vai sulla penale da 100.
Il fatto della banda garantita si sa...
Le velocità da 56K con ADSL non telecom sono fatti noti da anni (vi ricordate il club-3k di tiscali ? ). Quindi se prendete una ADSL in wholesale sapete di correre quel rischio.
Io mi sono da poco abbonato a Libero 4mega@19,95 E...al momento dell'attivazione mi è stato detto che ero in shared access, ma poi sono stato attivato in wholesale. La navigazione/download è perfetta (fino 500KB/s), il p2p è limitato a 30KB/s. Prima avevo tin.it e pagavo 37E/mese per una adsl 1200 che non arrivata a 900 effettivi... tuttavia andava meglio nel p2p.
Ma per 19,95 c'era solo in alternativa Alice 640, che magari andava meglio con il p2p, ma pazienza...
Secondo me c'è ben poco da fare... un contratto è un contratto...
Io sono in shared access...
Va benissimo che il contratto e contratto...però siccome hai in amno un contratto non mi sembra giusto truffare la gente...
Poi a te va tutto bene...voglio vedere se non riuscivi manco a scaricare la posta come ti giravano le palle...
Altro che contratto...
aquilanera
12-12-2005, 00:39
Questo è il mio caso:
Dal 21 novembre 2005
(giorno dell'attivazione adsl) ho navigato per due giorni a 2 mega e dal terzo giorno in poi il buio totale: non supera più
di 60 kbit il che significa che per passare da una pagina web ad un'altra ci impiega due minuti minimo.
Ho provato a chiamarli al 800990100 e quando finalmente qualcuno si decide a rispondere (dopo qualche ora di quel ca***
di musica di Shakira) mi dice che non c'è nessun guasto.
Ho spedito decine di e-mail con relativo speed test fatto sul loro sito dimostrando
la veridicità della cosa e mi rispondono sempre con la stessa e-mail preconfezionata dove mi raccomandano di usare antivirus spyware o
che la mia linea di casa potrebbe essere di scarsa qualità o che il mio computer non è correttamente configurato!
Premesso che la mia linea è stata realizzata da un tecnico specializzato, che dispongo di tre computer e tutti hanno
lo stesso problema e che sono equipaggiati di antivirus e spyware, che prima avevo Alice Telecom e navigavo tranquillamente
e che conosco una marea di persone che hanno il mio identico problema, a questo punto posso dire che è una gran fregatura
e, non solo, dobbiamo pagare come dei polli senza usufruire di alcun servizio!!!
Ti ricordo,a proposito di un contratto, che se un servizio viene venduto ad un livello di picco di xx Mega, quantomeno ci si deve attendere uno
standard attestato sul 50% e non a meno del 10% come quello attuale e senza mai andare oltre.
subvertigo
12-12-2005, 00:40
Io sono in shared access...
sicuro? che valori di portante hai? se 4832/320 sei ws, se di più dovrebbe essere SA...
Per il fatto dei malfunzionamenti ti capisco benissimo... ma è inutile rodersi il fegato quando non c'è niente da fare. Poi se c'è qualche avvocato esperto in materia pronto a smentirmi ben venga...
aquilanera
12-12-2005, 00:49
Non mi rassegnerò mai, sto postando tutti e Infostrada li sto mettendo in mora e se è il caso prenderò un avvocato ma sti 200 euri non li darò mai a loro! Guerra a Libero!!!
sicuro? che valori di portante hai? se 4832/320 sei ws, se di più dovrebbe essere SA...
Per il fatto dei malfunzionamenti ti capisco benissimo... ma è inutile rodersi il fegato quando non c'è niente da fare. Poi se c'è qualche avvocato esperto in materia pronto a smentirmi ben venga...
Ho portante 4832/320 e sono su rete telecom... ;)
Purtroppo non c'è niente da fare...l'unica cosa è rivolgersi a programmi tipo mi manda raitre, striscia le iene...
Anche il mio avvocato me lo ha consigliato...mi ha detto che anche se non risolvo niente per me perlomeno li faccio fare una gran figuraccia di merda se va in onda il servizio...
aquilanera
12-12-2005, 00:52
Alcuni indirizzi:
info@adusbef.it
adusbef@intesaconsumatori.it
info@agcom.it
redazioneiene@mediaset.it <
Fatelo tuttiiii!!!
generals
12-12-2005, 10:42
Ragazzi l'assistenza è davvero scandalosa, non è che non ti risolvono il problema o dicono stupidaggini (come gli altri provider) è che non ti rispondono proprio!! Ma è possibile che con tutte le adsl e telefonia fissa che vendono non hanno dipendenti? io mi sto facendo l'idea che ci siano tre persone in tutta italia nel loro call center :eek:
Io come navigazione mi trovo bene con tuttoincluso (e ci mancherebbe pure) ma in sei mesi è già la terza volta che va via il telefono e i miei genitori (persone anziane) restano non meno di 8/9 giorni senza telefono. Questa settimana è successo di nuovo ma per tre giorni non sono riuscito a parlare con nessuno del call center poi quando per miracolo ci sono riuscito ecco il ponte in mezzo. Con le spese di cellulare che sto affrontando altro che risparmio con tuttoincluso :muro:
adobemar
12-12-2005, 10:56
Alcuni indirizzi:
info@adusbef.it
adusbef@intesaconsumatori.it
info@agcom.it
redazioneiene@mediaset.it <
Fatelo tuttiiii!!!
Ormai è chiaro che siamo messi male!
Io mi sono unito a voi anche se ormai comincio a pensare che non se ne uscirà!
Ma chiedo: possibile che se un contratto non viene rispettato l'altra parte non possa chiesere disdetta senza pagare mora? Dovremmo chiedere anche i danni o no?
BOH!
e se proviamo a chiamare le iene!?
pistonepazzo
12-12-2005, 15:26
Questo post nasce dopo aver visto tanti topic sull'argomento:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083186
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084848
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080642
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080987
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083772
[E QUESTI SONO SOLO I TOPIC PRESI NELLA PRIMA PAGINA.. NON VOLEVO CONTINUARE ALTRIMENTI AVREI CONOSCIUTO QUELLO CHE EINSTEIN VOLEVA SCOPRIRE: L'INFINITO]
- anche se loro stanno mettendo questi filtri anti-p2p chi gli e lo dice a loro che io con emule o bittorrent scarico materiale pirata? Io uso linux e se voglio scaricare 4giga di distro mi posso attaccare in quel posto(ed è legalissimo scaricare distribuzioni via p2p)...
- anche se stanno facendo dei lavori per garantire a tutti la linea 4mb devono garantire un minimo, almeno una velocità degna di chiamarsi adsl come la 640 e non peggio di un 56k altrimenti fatemi pagare di meno!!
- sono stanco di telefonare all'800990100 in tutte le fascia orarie e aspettare per mezz'ora(ho cronometrato) e sentirmi dire dopo mezz'ora: "in questo momento non c'è nessun tecnico disponibile".
- sono stanco di mandare lettere via assistenza online e vedermi risposto che la colpa è mia con messaggi mandati da bot che dicono sempre la stessa cosa: ho cambiato scheda di rete, pc, sistema operativo, stanza, levato tutti i filtri, disattivato tutti i telefoni ma niente quindi deve per forza dipendere da loro anche perhè se la mattina presto va veloce e poi per tutta la giornata lentissima e cade allora il mio doppino può sostenere i 4mb mentre potrei capire che la colpa dipendesse da me se andasse tutta il giorno lenta, ma non è così.
- se sei stanco di rimanere a guardare come si divertono a cambiare il contratto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080642) come un blocnotes e aumentando penali e multe.
L'attuale versione della segnalazione è questa:
Sono uno dei tanti che ha sottoscritto un contratto ADSL con Libero-Infostrada. Da un pò di tempo navigo lentamente(circa 28kbps e non 450kbps come sottoscritto per contratto). L'assistenza telefonica(800990100) sembra inesistente(non risponde nessun tecnico), così come l'assistenza online che ad ogni segnalazione risponde con messaggi predefiniti sempre identici. Tra l'altro sottolineo che Libero non mi ha mandato un contratto scritto e proprio in questi giorni stranamente ha cambiato alcune voci del mio contratto che mi penalizzano nell'eventuale disdetta. Sono un frequentatore di HWUpgrade da cui la segnalazione è partita(vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084913 ).
Grazie per l'ascolto.
QUOTO ALLA GRANDE.... :cool:
Silversnake
12-12-2005, 17:58
rieccomi purtroppo le iene hanno finito da poco il programma :(
per il testo allora ditemi quale devo mettere che cosi lo metto in prima pagina e tutti copiano e incollano prima pensiamo a mandare i testi cosi l'attesa diventa minore.
Poi per chi diceva che striscia è inutile può avere ragione ma credo che ognuno da solo fa poco soprattutto poichè non può parlare con un c**** di dirigente.
Intanto la Codacons si è data una mossa anche se non per la velocità del servizio:
"TLC. Lunghi i tempi di attesa per accedere al servizio assistenza clienti. Codacons denuncia Wind
I lunghi tempi di attesa al numero assistenza clienti del gestore telefonico Wind -Infostrada da parte dei cittadini ha spinto il Codacons a presentare oggi una denuncia all' Autorità per le comunicazioni contro il gestore telefonico. L'associazione infatti, a seguito delle diverse segnalazioni degli utenti che desideravano ricevere aiuto e informazioni circa la propria linea telefonica, ha provato essa stessa, a contattare il numero dell'assistenza clienti 80 31 55. Dopo ripetuti tentativi il Codacons è riuscito a prendere la linea e parlare con un operatore solo al termine di una attesa di ben 18 minuti e 50 secondi; attesa che l'associazione giudica eccessiva. Inoltre, l'associazione rivela che chiamando il numero del call center generico di Wind, il 159 e chiedendo di poter parlare con un responsabile o dirigente, non risulterebbe esistere una simile figura nella società telefonica. "Chi ha un problema sulla propria linea telefonica - conclude il Codacons - dovrebbe ricevere un'assistenza veloce e puntuale, e non attendere minuti infiniti alla cornetta ascoltando la musichetta di cortesia. Di qui l'esposto all'Autorità delle comunicazioni affinché intervenga con provvedimenti in favore degli utenti".
datemi il testo che lo metto in prima pagina :)
*Pegasus-DVD*
12-12-2005, 18:17
raga... ho appena messo libero ...
scarico a 30k anchio... poi ho anche altri problemi ....
mentre navigo mi scende la banda a 300kbps !!! e magar 5 minuti dopo torna a 3 mbps !!! (non dico 4 perke non ci arriva mai)
bha ...
ma non cera un modo per sbloccare il blocco p2p ?
Silversnake
12-12-2005, 18:39
ma anzi a te ti ritorna a 300 a me anche se non utlizzo nessun programma che richieda internet e poi apro firefox mi va lento..
datemi il testo che lo metto in prima pagina :)
http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=6114
18 min e 50" di attesa :mbe: ... sarebbe stata una pole position se avessero fatto l'800990100
*Pegasus-DVD*
12-12-2005, 23:49
we raga ... io non ho nessun blocco .. scarico a 300k ... da emule ... :D
DankanSun
13-12-2005, 00:05
mandate la lettera anche a mi manda rai 3 che forse è piu adatto per questo tipo di problematiche
Saeba Ryo
13-12-2005, 11:01
Shared acces quando si naviga su rete Telecom, Wholesale su rete Wind giusto? Quindi chi è in ULL è in Wholesale? O sto sparando cavolate? :confused:
Ragzzi che ne dite se nel testo unico inseriamo anche la denuncia del codacons?
Magari striscia o mi manda raitre, che hanno stretti rapporti con questo comitato, contattano direttamente loro e sentono come sta la situazione...
E si rendono conto che libero truffa la gente...
Silversnake
13-12-2005, 15:42
Ragzzi che ne dite se nel testo unico inseriamo anche la denuncia del codacons?
Magari striscia o mi manda raitre, che hanno stretti rapporti con questo comitato, contattano direttamente loro e sentono come sta la situazione...
E si rendono conto che libero truffa la gente...
basta che mi date il testo altrimenti stiamo sempre a parlare.. io non sono bravo con l'italiano magari qualcuno più esperto..
Io mi sono da poco abbonato a Libero 4mega@19,95 E...al momento dell'attivazione mi è stato detto che ero in shared access, ma poi sono stato attivato in wholesale. La navigazione/download è perfetta (fino 500KB/s), il p2p è limitato a 30KB/s.
Cazzo, ecco il perchè il mulo ha smesso di andarmi bene.
Volevo chiedere una cosa, dove è scritto che la banda del p2p è limitata?
sul contratto? A me in questi mesi non è arrivato niente tramite e-mail o per posta, quando mi hanno fatto l'aggiornamento della banda mi hanno castrato im muletto, ma credevo che fosse un mio problema.
Romeo D.
pistolino
13-12-2005, 16:25
per fortuna sono scappato da libero 1 anno fa :)
adesso ho alice e 0 problem comunque sono disposto a sostenervi e a firmare eventuali petizioni/seganalzioni e robe varie ;)
Proponete ai mod di mettere il thread in rilievo! ;)
*Pegasus-DVD*
13-12-2005, 17:00
perke a me invece va tutto bene ?
300k da emule ..
xChiccOx
13-12-2005, 17:06
Ops! Allora c'è già un Topic per organizzare una protesta contro Libero. Scusate non l'avevo vista!
Comunque a giorni penso di lavorare per aprire un sito dedicato alla protesta!
Ci siamo un pò tutti rotti le pelotas! :D
cmq queste proteste sono tutte inutili. Libero non garantisce banda se non pochissima e i 4 mbit sono di picco. Il mulo andando a 30Kbyte come massimo è ben oltre i pochi Kbyte garantiti. Quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo di poter cambiare gestore.
Silversnake
13-12-2005, 17:58
cmq queste proteste sono tutte inutili. Libero non garantisce banda se non pochissima e i 4 mbit sono di picco. Il mulo andando a 30Kbyte come massimo è ben oltre i pochi Kbyte garantiti. Quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo di poter cambiare gestore.
si ma perchè fino a una settimana fa andavo a 4mb e ora ci posso andare solo di notte e il pomeriggio a max 26kb? Almeno fosse il contrario :mad:
SCASAZZA
13-12-2005, 18:21
Digito dalla Sicilia (Siracusa) e anch'io da circa un mese vado a 20 k, per questo proprio ieri ho seguito la strada della dignità inviando la disdetta a Wind. Per quanto riguarda le nuove clausole che hanno inserito ultimamente nei contratti se le posso ficcare nel c........, ho un contratto che mi hanno inviato al momento dell'attivazione ed è quello che vale.
Passerò quasi sicuramente ad Alice 640 in quanto Fastweeb non copre ancora la mia zona. Un saluto a tutti coloro che scrivono in questo forum.
Vi appoggio in qualunque tipo di iniziativa contro LIBERO
Ma l'iniziativa Libero club (http://internet.libero.it/assistenza/adsl/clienti_vantaggi_ass.phtml) = chi porta un amico in Libero riceve il 10% di sconto per ogni amico che porta dov'è finita??
Il 155 mi ha confermato che è sempre valida.
Lo chiedo non perchè voglia far del male a degli amici :) ma solo per curiosità e forse per far emergere un'altra "Liberata".
Mi pare infatti che non ci sia + modo nei moduli di abbonamento attualmente on-line di inserire il nome e l'email di chi ti consiglia Libero.
Il dubbio nasce circa 2 mesi fa, quando volevo far abbonare un amico (che poi fortunatamente è stato respinto da Libero con dubbie motivazioni) e in 2 non riuscimmo a trovare lo spazio per inserire i dati.
tutti a parlar maledi libero e pensare che uno degli sponsor del forum! :D
http://www.hwupgrade.it/overture.php?Keywords=adsl
Saeba Ryo
13-12-2005, 22:53
:muro: :read: :doh: :rolleyes:
aquilanera
14-12-2005, 00:05
Caro babo Natale quest anno sono stato molto buono e per regalo volio l'asl tuttochiuso che funcioni cosi mi posso scaricare Lego star wors per l'Is bos erri pott per la Pleistescion e il film scerec con l'orco verde che mio padre lo chiama Wind porco
Se non mi puoi accontentare fa che Sciachira non venda piu dischi e che Fiorello resti fulminato al telefono mentre fa gli auguri di Natale ai suoi amici. Grazzie Babo Natale
Ironizziamo!!!
Ma l'iniziativa Libero club (http://internet.libero.it/assistenza/adsl/clienti_vantaggi_ass.phtml) = chi porta un amico in Libero riceve il 10% di sconto per ogni amico che porta dov'è finita??
Il 155 mi ha confermato che è sempre valida.
Lo chiedo non perchè voglia far del male a degli amici :) ma solo per curiosità e forse per far emergere un'altra "Liberata".
Mi pare infatti che non ci sia + modo nei moduli di abbonamento attualmente on-line di inserire il nome e l'email di chi ti consiglia Libero.
Il dubbio nasce circa 2 mesi fa, quando volevo far abbonare un amico (che poi fortunatamente è stato respinto da Libero con dubbie motivazioni) e in 2 non riuscimmo a trovare lo spazio per inserire i dati.
a me è successa la stessa cosa!!! :muro: :muro: :muro: solo che il mio amico si è abbonato, ed ora lo sconto non posso piu averlo :muro: :cry:
a me è successa la stessa cosa!!! :muro: :muro: :muro: solo che il mio amico si è abbonato, ed ora lo sconto non posso piu averlo :muro: :cry:
Quindi mi confermi l'ennesima presa per il :ciapet:
mah
generals
14-12-2005, 12:21
Caro babo Natale quest anno sono stato molto buono e per regalo volio l'asl tuttochiuso che funcioni cosi mi posso scaricare Lego star wors per l'Is bos erri pott per la Pleistescion e il film scerec con l'orco verde che mio padre lo chiama Wind porco
Se non mi puoi accontentare fa che Sciachira non venda piu dischi e che Fiorello resti fulminato al telefono mentre fa gli auguri di Natale ai suoi amici. Grazzie Babo Natale
Ironizziamo!!!
incredibile oggi hanno riparato la linea voce ma....non funziona più l'adsl :muro: Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :cry:
pistonepazzo
14-12-2005, 13:32
Ragazzi ma ci sta la possibilita ceh questi di striscia tengano in considerazione questi post... io ho inviato la segnalazione perhce nn ne posso piu... sto Liber di M... :muro: :cry: speriamo... :help:
ciauzzzz ;)
pinuzzubabbu
14-12-2005, 13:48
:muro: ragazzi credo che peggio di me non c'è nessuno:ho l'adsl 4mega e non l' ho mai visto andare a + di 1,5. ora dico io pago per avere 4 mega ,me ne potete dare almeno 2 :muro: :muro: :muro: :muro:
generals
14-12-2005, 14:31
:muro: ragazzi credo che peggio di me non c'è nessuno:ho l'adsl 4mega e non l' ho mai visto andare a + di 1,5. ora dico io pago per avere 4 mega ,me ne potete dare almeno 2 :muro: :muro: :muro: :muro:
ma questo accade anche con alice se può rincuorarti :D
Silversnake
14-12-2005, 18:27
HO MODIFICATO IL TESTO GRAZIE A AQUILANERA: MANDIAMO LE SEGNALAZIONI E DITELO AD AMICI. NEL PRIMO POST TROVATE TUTTE LE INDICAZIONI!
COME TEL METTETE ANCHE IL CELLULARE
xChiccOx
15-12-2005, 10:03
Ci sono parecchi punti che non vanno:
- dal 21 Novembre? Beh non abbiamo avuto problemi tutti dal 21 novembre!
- Se c'è qualcuno che non ha avuto Alice prima?
- Tutti abbiamo 3 pc in casa?
Mi spiego, il testo dev'essere più generico per essere mandato in massa. Così sembra quasi che li stiamo prendendo per il c**o!
15 dicembre 2005 - Una denuncia all’ Autorità per le comunicazioni è stata presentata dal Codacons contro la compagnia telefonica Wind-Infostrada.
L’associazione infatti, dopo diverse segnalazioni degli utenti, ha provato a contattare il numero dell’assistenza clienti 803155.
Ebbene, chi decide di chiamare questo numero per avere assistenza circa la propria linea telefonica, deve dotarsi di tanta pazienza.
Infatti dopo ripetuti tentativi il Codacons è riuscito a prendere la linea e parlare con un operatore solo al termine di una attesa durata 18 minuti e 50 secondi; attesa che l’associazione giudica eccessiva.
Inoltre se si chiama il call center generico di Wind, il 159, e si chiede di poter parlare con un responsabile o dirigente, gli operatori affermano che questa figura non esiste!!!
Chi ha un problema sulla propria linea telefonica – conclude il Codacons – dovrebbe ricevere un’assistenza veloce e puntuale, e non attendere minuti infiniti alla cornetta ascoltando la musichetta di cortesia. Di qui l’esposto all’Autorità delle comunicazioni affinché intervenga con provvedimenti in favore degli utenti.
7joeblack8
15-12-2005, 13:06
chissò se il codacons facesse un test adsl...le risate che si fa... :D
7joeblack8
15-12-2005, 13:09
PS: mi è capitata una cosa strana...ho telefonato all'155 per avere notizie sul mio contratto e nel caso disdire...non avevo mai avuto il tempo di chiamare,quindi non son un assiduo.
Avevo messo in conto di aspettare...però cavolo dopo 6 minuti d'attesa la musichetta di colpo s'è interrotta ed è caduta la linea.
Non me la sono neanche presa mi son fatto due risate ed amen,solo che qualche minuto dopo mi è giunto un messaggio sul cellulare di wind segnalandomi le utilità di 155.it!!!
C'è un nesso secondo voi? Stanno cercando di educare il cliente a cavarsela da solo mi sa,utilizzando il cellulare fornito al momento della stipula. :rolleyes:
Salve a tutti,è il mio primo post e voglio rendervi partecipi della mia PESSIMA esperienza con Libero avuta il mese scorso.Leggetela e rendevi conto.
Avevo una connessione aziendale dal 2001 con libero,una vecchia verdelight.E' sempre andata bene fino a questa estate quando spesso non andava(non si connetteva) e il ping impazzava a 250/400/600 su server italiani.
Chiedo assistenza tecnica,nonostante la velocità di connessione apparisse a 3.5mb in un test che mi fanno fare sono a 198kbps.Meno della 1.2Mb che mi avevano uppato.La loro risposta è: si arrangi è un problema di traffico cambi linea.Uso il pc per lavoro e netgaming.Dovendo cambiare adsl mi rivolgo sempre a loro per una 4mb in fast visto che ero coperto,piu che altro per il fatto che mi gantiscono 48 di attivazione poiche sono un'azienda e i miei dati sono depositati,(in realtà era una bufala logicamente)
SONO PASSATI 37 GIORNI nei quali questi IDIOTI perchè è l'unico termine plausibile,mi hanno
-staccato la dsl senza preavviso( per le aziende ce il preavviso una settimana prima)
-attivato 2 adsl sul mio num di telefono chiedendosi per 18 giorni perche telecom gli desse un ko tecnico senza riuscire ad arrivarci da soli.
-centraliisti che mi buttavano SEMPRE giu il telefono perche impreparati e un'altra miriade di cafoni.
-mi ha telefonato un tecnico che mi ha messo MANUALMENTE in stato di attivazione dopo 25 giorni.
-Ri-bocciano l'attivazione senza sapere perchè.
alchè mi sono rotto li ho mandati a quel paese.
Il lunedi chiamai alice per una 4mb in fast con urgenza perche era 1 mese che nn lavoravo senza linea.Il martedi dopo 24h avevo una 4mb attiva.
Tutto cio sta succedendo ad un mio amico che dal 28 ottobre ad oggi (15/12/2005)non ha la adsl richiesta.Non sanno dargli spiegazione e gli dicono si si l'attiviamo.
Una terza persona sta avendo i problemi di ping che ebbi in principio.
Ho scritto a striscia la notizia in attesa di riscontro.Non ho mai visto un'azienda cosi schifosa e disorganizzata.
scusate se mi sono dilungato
xChiccOx
15-12-2005, 13:18
A presto online il portale in cui potremo riunirci tutti contro Libero! Ci sto lavorando! :)
Miraccomando, uniti compagni! :D
lo stiamo aspettando, al rogo libero!
pistonepazzo
15-12-2005, 17:55
A presto online il portale in cui potremo riunirci tutti contro Libero! Ci sto lavorando! :)
Miraccomando, uniti compagni! :D
Grande aspettiamo con ansia..iihihihih :D :D :D
ciauzz
rampamik
15-12-2005, 20:12
Ciao a tutti, sono qui per raccontare la mia esperienza con Libero ADSL 4Mega.
Il 26/10 ho chiesto l'attivazione...infatti sul sito, l'adsl appariva come "in attivazione", dopo i 15 giorni, casualmente non andava, anche se risultava attivata :confused: ...
Feci la segnalazione di guasto, aspettai una settimana-->niente :mad:
comincia a tartassare il n verde dell'assistenza, finalmente il guasto fu chiuso...ma il modem non si allineava ancora!!! :mad:
Feci aprire un'altra segnalazione di guasto...pochi giorni fa questa è stata chiusa,l'adsl funzionava...peccato che inspiegabilmente mi avessero cambiato il numero del telefono fisso :mbe:
Oggi è stato messo tutto a posto, però la connessione è PESSIMA, meno della 640, per non parlare del p2p,al massimo a 10kB/s.
GRAZIE LIBERO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
xChiccOx
16-12-2005, 00:59
Ci siamo ragassuoli!!
Accorrete numerosi! :D
http://www.controlibero.altervista.org
oppure (è lo stesso)
www.controlibero.tk
Silversnake
16-12-2005, 05:15
Dobbiamo registrarci?
xChiccOx
16-12-2005, 12:27
Dobbiamo registrarci?
si!
premessa: non ho letto tutta la discussione, solo la prima pagina.
secondo me fate bene a scrivere a striscia, a volte in italia è l'unico modo per fare valere i propri diritti.
però dovreste considerare bene l'opportunità di elencare nella protesta anche il p2p: vallo a far capire alla gente che il p2p in se non è reato, e che ci si possono scaricare distro linux...
Silversnake
16-12-2005, 18:14
premessa: non ho letto tutta la discussione, solo la prima pagina.
secondo me fate bene a scrivere a striscia, a volte in italia è l'unico modo per fare valere i propri diritti.
però dovreste considerare bene l'opportunità di elencare nella protesta anche il p2p: vallo a far capire alla gente che il p2p in se non è reato, e che ci si possono scaricare distro linux...
è proprio questo che voglio dimostrare. Anche io sono un linuxaro incallito e se pago 42 euro al mese non voglio andare in edicola per una cosa che posso scaricarmi comodamente da casa!
Poi oggi è successo dell'incredibile! Ho telefonato all'assistenza me l'han presa e poi dopo che ho esposto il mio problema mi han riattaccato!! Allora ho riprovato e stavolta mi ha risposto una ragazza e mi ha detto che per i problemi di velocità non si occupano più loro ma le segnalazioni online e io gli ho detto che gli e ne avevo mandato 3 e non mi avevano consiuderato visto che mi mandavano sempre la stessa mail e per giunta non c'entrava niente e lei mi ha detto di riprovare ma io gli ho detto CHE MI VEDO COSTRETTO A DISDIRE e lei mi ha detto che non puo farci nulla e ho riattaccato.
xChiccOx
16-12-2005, 18:23
Se qualcuno è così gentile da scrivere qualcosina nel sito! :D
Silversnake
16-12-2005, 19:12
Io non so cosa scrivere anche perchè tutto quello che dovevo scrivere l'ho già scritto
xChiccOx
16-12-2005, 20:21
Io non so cosa scrivere anche perchè tutto quello che dovevo scrivere l'ho già scritto
Se ti va posta la tua esperienza sul forum di controlibero.. :)
Ragazzi,
scusate la tarda reazione.
Se volete fare qualcosa di concreto, perchè non sfruttate il canale ed il nome già esistente ed affermato di antidigitaldivide?
É un anno che lo dico, non siamo alieni ma utenti come voi, per cui se avete delle idee potete tranquillamente usare il forum (con la dovuta educazione e soprattutto costruttività, non inutile spam e polemica).
La carta Striscia funziona a tratti, dipende dall'entità dell'eco mediatico che produce la notizia, comunque non fa mai male usare quel canale. Vi ricordate il confronto tariffe Italia Francia? Quello fu abbastanza sonoro e fecero ben 3 servizi. Questo invece è un vero e proprio attacco. Volendo potremmo organizzare qualcosa di PESANTE, fare noi un servizio anzichè farlo fare ad altri. NOI siamo gli utenti, cazzarola...
Comunque sto cercando di scrivere un testo dfi protesta per il contratto di Libero, volendo potremmo includere anche il disservizio del call center. Per la linea, non è così facile perchè da contratto è previsto che non si ritengono responsabili per interruzioni o malfunzionamenti dovuti a agenti esterni, ammodernamenti e manutenzione ecc, quindi si parano il culo.
D'altro canto però, una settimana di malfunzionamenti (peggio se di più dato che molti di voi hanno problemi da mesi) non è giustificavile tanto facilmente.
Dovremmo organizzare dei test, da più postazioni d'Italia per avere qualcosa su cui protestare. Ma la cosa non è semplice e ci vuole collaborazione. Io sono a disposizione, anche se il mio tempo è veramente agli sgoccioli... comunque anche io sono utente Libero e rappresento un caso, evidentemente raro, di perfetto funzionamento della linea e caso ancor più raro, ho il contratto in mano. Però anche io ho subito le lunghe attese del servizio clienti, una volta mi è pure scivolata la linea e mi ha risposto una vecchietta!!!
Fatemi sapere se avete intenzione di fare una protesta costruttiva, anzichè il solito brontolio da bar. Facciamo le cose per bene, forse ci scappa pure una denuncia :Prrr:
Silversnake
18-12-2005, 06:30
ma ormai io son disperato
quindi io ci sto ad ogni iniziativa
---edited---
18-12-2005, 07:27
disponibile a test a trieste
mandatemi pvt se vi servo ;)
ho wind 1.2 mega flat e aspetto la 4
Io sono di Bari e, x fortuna, mi sono liberato di LIBERO da 1 mese circa :D !
Io avevo perso la connessione dalla sera del 17 Ottobre e non mi era + tornata :muro: . Se vi racconto quello che ho dovuto passare con l'assistenza di Libero (migliaia di telefonate inutili e colloqui con tecnici incompetenti, e-mail con risposte fotocopia, finte telefonate di tecnici Telecom) non basterebbe un Terabyte di memoria del computer. :muro: :muro:
Il giorno 10 Novembre ho preso la grande decisione di disdettare da loro, anche se pagherò una penale di 100 Euro circa xchè il contratto mi scadeva il 15 marzo 2006. :muro:
Dopo che l'ho inviata la disdetta, neanche una telefonata dalla Wind x convicermi a rimanere abbonato con loro :ciapet: ! Si vede che avevano la coscienza molto sporca :muro: !
Adesso sto con Tiscali 6 mega! :p
Posso solo dirvi che, prima di perdere la connessione definitivamente, andavo a 20K dalle 13 in poi; la mattina andavo a 1-1.1 Mega (la portante era a 4832/320!) :muro: :muro: :muro: .
massmagic
18-12-2005, 13:21
no era a 3832/320!
Per quanto possa valere la mia testimonianza, a me Libero ADSL 4 MEGABIT va abbastanza bene. Non raggiunge i 4 megabit però i 3 megabit quasi sempre.
In ufficio ho Fastweb a 10 megabit. In realtà arriva al massimo a 8 megabit.
Certo che la vostra situazione è davvero allarmante, 28 kbit/s è meno di un modem.... :eek: :eek:
Dimenticavo...
sull'assistenza di Libero avete la mia solidarietà. Anch'io ho già segnalato a Striscia la Notizia diverse volte questo disservizio. E' davvero un incubo quando c'è da telefonare per qualsiasi problema... :muro: :muro:
SteveChange83
18-12-2005, 16:43
Ciao ragazzi ;) , sono Stefano da Bari , vi racconto brevemente la mia esperienza:
Ho attivato l'adsl tuttoincluso ( 4MBIT) a fine agosto /primi di settembre a 39,95 al mese , e mi è convenuto visto che prima pagavo 59 euro al mese però con modem 56K sempre con infostrada.
Per tutto settembre e ottobre è andato tutto bene , mulo a 150K + altri software riuscivo veramente a saturare la banda .Ma da metà ottobre sono cominciati anche a me problemi .All'inizio pensavo che fosse qualcosa di temporaneo , e invece ora sono costretto a navigare con velocità molto basse : 10kB, 20KB quando va bene , mentre dalla sera 24:00 -1:00 fino al mattino si "respira " meglio e tocco anche punte di 70KB col buon mulo .
Però una cosa è chiara : sembra che all'inizio ci diano l'impressione che tutto vada bene per poi restringerci sempre piu la banda !!!
In passato ho già avuto problemi con infostrada , ma questa volta stanno proprio raggiungendo il limite .
Speriamo che Babbo Natale porti un po di serietà in questa compagnia
Ciao ragazzi ;) , sono Stefano da Bari , vi racconto brevemente la mia esperienza:
Ho attivato l'adsl tuttoincluso ( 4MBIT) a fine agosto /primi di settembre a 39,95 al mese , e mi è convenuto visto che prima pagavo 59 euro al mese però con modem 56K sempre con infostrada.
Per tutto settembre e ottobre è andato tutto bene , mulo a 150K + altri software riuscivo veramente a saturare la banda .Ma da metà ottobre sono cominciati anche a me problemi .All'inizio pensavo che fosse qualcosa di temporaneo , e invece ora sono costretto a navigare con velocità molto basse : 10kB, 20KB quando va bene , mentre dalla sera 24:00 -1:00 fino al mattino si "respira " meglio e tocco anche punte di 70KB col buon mulo .
Però una cosa è chiara : sembra che all'inizio ci diano l'impressione che tutto vada bene per poi restringerci sempre piu la banda !!!
In passato ho già avuto problemi con infostrada , ma questa volta stanno proprio raggiungendo il limite .
Speriamo che Babbo Natale porti un po di serietà in questa compagnia
Questa storia praticamente l'ho vissuta anch'io! Io sono di Bari.
Io ho l'avuto l'attivazione di Libero dal 15 marzo; fino a settembre tutto bene, poi da ottobre in poi tutto male fino al 17 di quel mese dove ho perso la connessione x sempre, tanto è vero che ho disdettato da loro, dato che non fatto un C...O x risolvermi il problema! :muro:
Perchè scrivere a Striscia? Perchè in Italia contano più i comici dei politici.
Perchè scrivere in massa? Perchè si rendono conto che non è il solito burlone od esibizionista ma è un "fenomeno" che colpisce migliaia di utenti.
Perchè dare disdetta a Libero? Perchè chi offre o vende un prodotto che poi si rivela "fuori mercato" o difettoso, o lo mette a posto o lo ritira, ed i cocci sono suoi.
Perchè non pagare la penale o bloccare i pagamenti? Perchè chi fa truffe non ha diritto ad essere rimborsato, il diritto ce l'ha il truffato.
Perchè Libero è una truffa? Perchè pubblicizzano anche in questo preciso istante che con la loro ADSL si può navigare ad alta velocità nel p2p mentre in realtà è il primo provider ad aver applicato il fitro su tale canale.
Perchè Libero non merita nessun rispetto o riverenza? Perchè chi fa un danno ad una persona, e poi invece di riparare, latita con l'assistenza in tutta Italia prendendo per i fondelli la gente passandola per fessa con risposte sciocche o scuse che offendono la dignità della persona, merita solo diffamazione e crudeltà.
Perchè Libero è destinata al fallimento entro 10 anni? Perchè in Italia non ci si muove finchè non si ruba alla persona sbagliata anche se tutti sanno tutto, quindi non si fallisce mai quando lo si meriterebbe ma solo dopo avere pestato i piedi sbagliati, entro 10 anni però un'azienda che non migliora la qualità del servizio e non si adegua allo standard del mercato è statisticamente destinata a fallire lo stesso.
Perchè Libero sta facendo combinando tutto ciò? Perchè molto probabilmente sta avendo un tracollo finanziario a livello di investimenti e/o borsistico, è la classica "ultima mossa" di chi ha il cappio al collo, risparmiare su tutto quello che si può (linea, assistenza, infrastrutture, personale.....) per salvare il salvabile, l'alternativa è un passaggio di proprietà imminente od una fusione salvacu*o.
Perchè potresti trovarti dall'oggi al domani senza ADSL e non sapere perchè o peggio credendo di avere un guasto alla propria linea telefonica? Il perchè sta scritto tutto qui sopra, rileggilo e rilassati, finchè riesci a leggerlo vuol dire che va ancora tutto bene, o quasi.....
Fate bene. Io ho disdetto ad agosto e mi sono liberato di Libero :) il mese scorso. Ora sono tornato a Telecom.
Vi riporto la mia esperienza.
Libero ADSL 4Mega (Ho ADSL infostrada dal 2001). Una settimana il crollo della banda: 10Kbps.
Contatto a fatica l'assistenza. Parlo con una signorina la quale parla di un guasto sul triveneto. Decido di utilizzare l'help on-line.
Dopo 3 giorni e nessuna risposta ricontatto l'800900100. Questa volta il problema pare sia dovuto al mio modem e viente negato qualsiasi problema nel triveneto.
Mi consiglia di utilizzare il form on-line. Riattacco estremamente deluso.
Dopo queste telefonate ho concluso che: i) il livello di preparazione tecnica degli operatori è mediocre, ii) il problema è solamente mio, iii) non hanno nessuna idea di come risolverlo.
Sabato ricevo una mail dall'assistenza. Dicono che non hanno nessuna segnalazione di guasti di questo tipo e che se gli fornisco i dati dello speed test e di ping inizieranno ad analizzare il problema.
Oggi il problema si è ulteriormente aggravato. L'ADSL è definitivamente morta. Infatti con difficoltà riesco a connettermi ma non apro più nessuna pagina.
Ho rispolverato il model analogico 56K e mi sono connesso.
Ho pensato...chissà se ci sono altri con il mio stesso problema, vediamo su hwupgrade...e infatti...
Pero' sono dei bravi attori. Se non mi veniva in mente di fare un giro per hwupgrade e scoprire che il problema è diffuso sarei rimasto convinto che il problema era solamente mio. Anche questo aspetto della vicenda mi urta moltissimo.
Alla luce dei fatti appare ridicola la pagina degli avvisi dei disservizi in cui sono puntigliosi a spiegare interruzioni di servizio di poche ore e si scusano per il disservizio...
Ma mi stanno prendendo pure in giro???
Saeba Ryo
19-12-2005, 22:03
Se specifichi in che zona di Padova sei forse ti posso dire se è un problema di centrale o solo tuo... (nel senso della tua linea, non del modem!)
Abito in zona Arcella, dietro la stazione ferroviaria
Saeba Ryo
20-12-2005, 16:10
Allora mi sa che sei collegato alla centrale di Via Palestro... Anche un mio amico collegato lì ha problemi, specie oggi, ping a 200 su libero.it... :muro:
Ragazzi, non so cosa è successo, ma da questo pomeriggio sembra tornato tutto normale. Lo speed test di libero mi dà 2500 Kbps in download...prima del guasto mi dava sempre 1700-1800 (non ho mai raggiunto i 4 Mbps). Ho provato a downloadare un file dal sito di hwupgrade e me l'ha scaricato a 350 Kb/s. Boh, sembra andare meglio...ma in ogni caso :sperem:
SCASAZZA
20-12-2005, 18:38
Da oggi sembra che siano stati risolti i problemi (sembra), parlo di LIBERO naturalmente.
Da circa due mesi viaggio di giorno a non più di 40 k e oggi mi ritrovo i 4 mb.
Secondo me è una presa per i fondelli....... stiamo a vedere.
Intanto io ho già comunicato la mia disdetta.
Se non ci sentiamo vi auguro un sereno fine settima......Buone Feste
:ubriachi:
Se qualcuno è così gentile da scrivere qualcosina nel sito! :D
Ciao Chicco,
ho delle idee in mente che sto sviluppando con l'utente JAMM, dobbiamo organizzarci.
Abbiamo bisogno che sul sito si crei un thread o una sezione per raccogliere TUTTE le segnalazioni di malfunzionamenti "prolungati" (non cazzate di un giorno insomma) e dividerle per zone d'Italia.
Dopodichè dovremo raccogliere un macello di dati per avere qualcosa in mano su cui lavorare.
Lasciate perdere raccomandate e lettere di protesta, non sono utili (a meno che non si raccolgano 10.000 disdette sicure, non si ottiene nulla)
Sentiamoci, io su antidigitaldivide ho aperto un thread apposito (sto aprendo) ed ho iniziato a muovermi per fare qualcosa di ufficiale.
ATTENZIONE!!!
Prego chiunque posti problemi, di segnalare (se possibile ovviamente):
1) data di inizio del malfunzionamento e durata
2) Zona di residenza (non siate timidi) e, se si sente di animo gentile, anche la centrale telecom a cui fa capo
3) Data di scadenza del contratto (se ha la flat 1 anno) e se è in possesso di copia del contratto
Sarà utile per rintracciarvi per farvi fare test che possano garantirci dati utili per la protesta.
Tanto per la cronaca, prima che il buontempone di turno rompa le scatole:
IO sono utente LIBERO 4 Mega e non ho mai avuto un problema, la linea va una scheggia e tutto fila liscio (e mi gratto le pallucce, non si sa mai). Quindi se vi va di fare una cosa seria, andate su CONTROLIBERO per mettervi insieme e facciamo qualcosa di grosso, con l'appoggio e la benedizione di antidigitaldivide.
ciao ragazzi, spero che insieme potremo collaborare in maniera costruttiva alla soluzione del problema... ci si sente presto per organizzarci seriamente ;)
Come promesso, nonostante le vacanze (ma quali vacanze... non ho fatto un giorno di ferie :muro: :muro: :muro: ) ho aperto un thread per promuovere una vera e propria indagine sulle adsl 4 mega, Libero in particolare ma non escludo a priori altre forniture, vediamo come evolve la raccolta di dati.
Invito chiunque a partecipare, mi servono i dati relativi alla linea di chi lamenta problemi e la disponibilità di pochi minuti per fare un test.
Poca roba, il resto faccio tutto io (certo che se qualcuno vuol dare una mano ne sarò felice!!!)
Sotto gente!
LINK AL THREAD (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2353&highlight=&sid=fa35e570af024241643af7be111dc38d)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.