PDA

View Full Version : Ipaq tomtom e gps BT...

savalex
11-12-2005, 13:07
Ho un vecchio Ipaq 3870, uso spesso TomTom 5.1 e Oziexplorer con un GPS bluetooth; funziona tutto benissimo, tranne che se per un qualsiasi motivo spengo il pda mentre sta funzionando uno dei due programmi con il gps (e ovviamente la connessione BT accesa), non si riaccende più, a meno che non faccia un soft reset.
C'è qualcuno disposto a dirmi perché 'sto coso s'incazza così?
Grazie a tutti

erikka69
11-12-2005, 22:39
prova la 5.21

savalex
12-12-2005, 13:23
Non penso che il problema sia di tomtom, perché accade lo stesso con oziexplorer, immagino che sia più un problema di driver o di patch per il bt dell'ipaq.
Grazie cmq per la tua risposta, ciao

zannabia
12-12-2005, 14:05
Non penso che il problema sia di tomtom, perché accade lo stesso con oziexplorer, immagino che sia più un problema di driver o di patch per il bt dell'ipaq.
Grazie cmq per la tua risposta, ciao
Ci sono 2 opzioni:
1-Aggiornare a 5.21 tt;
2- Disinstallare "tomtom bluetooth"
Con un editor di registro vai a
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\widcomm\btconfig\AutoConnect\0008 (Il mio palmare usa la com 8)
trovi BtBrouserEnabled, imposti il valore 0 ed il gioco è fatto!
Dopo questa modifica a me funziona e non devo fare altro che avviare tt, aspettare qualche secondo e via.
Ciao.

savalex
12-12-2005, 21:28
Grazie della "dritta", la proverò quanto prima; intendi disinstallare tomtom bluetooth, modificare il registro e poi reinstallarlo, è corretto?
Mi spieghi brevemente dove reperire un editor di registro e come agire?
Grazie mille, ciao

zannabia
12-12-2005, 22:45
Grazie della "dritta", la proverò quanto prima; intendi disinstallare tomtom bluetooth, modificare il registro e poi reinstallarlo, è corretto?
Mi spieghi brevemente dove reperire un editor di registro e come agire?
Grazie mille, ciao
Allora, ricapitoliamo partendo da tt 5.0. In alcune configurazioni in gestore delle connessioni bt di tt va in conflitto con il gestore installato sul palmare.
Per questo motivo bisogna, nell'ordine, fare il paring dell'antenna con il palmare; disinstallare tt bluetooth ed andare a modificare la voce nel registro di configurazione come già descritto (come editor io utilizzo resco explorer per es.; anche la demo funziona benissimo). Fatto questo puoi far partire tt e configurare l'antenna gps.
In alcuni (fortunati) casi, nel mio per esempio, installando l'aggiornamento a 5.1 è necessario ripetere il tutto...
Ripeto con me ha funzionato; la mia config se può essere utile è Hx 4700 + Fortuna slim GPS Bt.
P.S. ora funziona che è uno spettacolo ;)

wsHaRkw
12-12-2005, 23:21
Fortuna slim GPS Bt.

come ti trovi con questo ricevitore?
lo sto per prendere pure io...
:D

zannabia
13-12-2005, 08:37
come ti trovi con questo ricevitore?
lo sto per prendere pure io...
...è uno spettacolo ;)

savalex
13-12-2005, 08:50
Allora, ricapitoliamo partendo da tt 5.0. In alcune configurazioni in gestore delle connessioni bt di tt va in conflitto con il gestore installato sul palmare.
Per questo motivo bisogna, nell'ordine, fare il paring dell'antenna con il palmare; disinstallare tt bluetooth ed andare a modificare la voce nel registro di configurazione come già descritto (come editor io utilizzo resco explorer per es.; anche la demo funziona benissimo). Fatto questo puoi far partire tt e configurare l'antenna gps.
In alcuni (fortunati) casi, nel mio per esempio, installando l'aggiornamento a 5.1 è necessario ripetere il tutto...
Ripeto con me ha funzionato; la mia config se può essere utile è Hx 4700 + Fortuna slim GPS Bt.

Sto provando, ho reperito resco e ho trovato il registry dove la voce che tu mi hai indicato era già settata su "0"; ho disinstallato tomtom bluetooth, ora accendo il bluetooth del pda e lancio la connessione col gps, poi lancio tomtom e funziona tutto, però, come prima, se spengo il pda o chiudo tomtom mentre bluetooth è attivo e dialoga col gps mi si pianta tutto; nel primo caso non si riaccende, nel secondo mi si blocca lo schermo. Non penso, come ho già detto in un mio precedente post, che il problema sia di tomtom (o almeno solo suo) perché succede anche con oziexplorer.
Grazie cmq per il tuo interessamento, ciao

wsHaRkw
13-12-2005, 14:37
...è uno spettacolo ;)

allora procederò al più presto all'acquisto!!!
grazie Ciao

firaman71
09-01-2006, 12:20
Ciao

ho anche io IPAQ 3870 con TT5.21. Funziona bene quando lo faccio partire dopo un softreset, ma una volta spento il palmare non c'è modo di far ripartire TT se non dopo un nuovo softreset. Qualcuno ha provato se la soluzione di Zannabia funziona? Esistono forse altri metodi meno "invasivi" o devo rassegnarmi a vita a softreset?? :cry:

Grazie

zannabia
09-01-2006, 16:35
Sto provando, ho reperito resco e ho trovato il registry dove la voce che tu mi hai indicato era già settata su "0"; ho disinstallato tomtom bluetooth, ora accendo il bluetooth del pda e lancio la connessione col gps, poi lancio tomtom e funziona tutto, però, come prima, se spengo il pda o chiudo tomtom mentre bluetooth è attivo e dialoga col gps mi si pianta tutto; nel primo caso non si riaccende, nel secondo mi si blocca lo schermo. Non penso, come ho già detto in un mio precedente post, che il problema sia di tomtom (o almeno solo suo) perché succede anche con oziexplorer.
Grazie cmq per il tuo interessamento, ciao
Perchè lanci la connessione con il gps prima di avviare tt?