Blado
10-12-2005, 23:01
Ciao, ho acquistato una scheda di acquisizione PixelView XCapture (chip Conexant 23880, economica, 21 euro, il tipo del negozio mi ha detto che visto che ho un pc potente, Athlon64 3000+@2,5GHz posso fare a meno della codifica hardware della scheda).
In pratica devo:
-riversare VHS in DVD
-registrare da qualsiasi fonte con presa scart (TV, VHS, SAT)
Al momento ho acquistato una presa scart passante con 3 uscite RCA (audio stereo + video composito) che ho collegato al pc.
Fin qui tutto ok, solo che ho provato ad acquisire e non sono molto soddisfatto della qualità.
Come software utilizzo Pinnacle Studio Plus 10.
Le impostazioni che ho selezionato in formato di cattura sono:
MPEG alta qualità (DVD) ovvero MPEG2 720x576 6000 kbit/s
L'immagine non mi sembra molto definita, devo cmq ancora guardarla sulla tv, non è che la risoluzione è sbagliata? Non mi ricordo quale sia la risoluzione PAL ma sicuramente non 720x576.
Il problema principale però è che vedo il video interlacciato.
Non so come risolvere il problema, sapete aiutarmi?
Grazie
EDIT:
Sto provando anche VirtualVCR.
Qual'è il migliore?
E le impostazioni?
Codec?
In pratica devo:
-riversare VHS in DVD
-registrare da qualsiasi fonte con presa scart (TV, VHS, SAT)
Al momento ho acquistato una presa scart passante con 3 uscite RCA (audio stereo + video composito) che ho collegato al pc.
Fin qui tutto ok, solo che ho provato ad acquisire e non sono molto soddisfatto della qualità.
Come software utilizzo Pinnacle Studio Plus 10.
Le impostazioni che ho selezionato in formato di cattura sono:
MPEG alta qualità (DVD) ovvero MPEG2 720x576 6000 kbit/s
L'immagine non mi sembra molto definita, devo cmq ancora guardarla sulla tv, non è che la risoluzione è sbagliata? Non mi ricordo quale sia la risoluzione PAL ma sicuramente non 720x576.
Il problema principale però è che vedo il video interlacciato.
Non so come risolvere il problema, sapete aiutarmi?
Grazie
EDIT:
Sto provando anche VirtualVCR.
Qual'è il migliore?
E le impostazioni?
Codec?