View Full Version : Mc Donald's
Franceskina1985
10-12-2005, 18:15
Oggi sono andata a Milano con ]DaLcA[ a fare un po' di compere per Natale.
Verso l'una ci siamo fermati al Mc Donald's a mangiare e ovviamente era strapieno, allora prima di prendere il vassoio col cibo abbiamo fatto un giro per vedere se c'era qualche tavolo libero (ovviamente erano tutti occupati).
A un certo punto una coppia ad un tavolo ha detto a Dalca che avevano quasi finito e che ci avrebbero lasciato il posto, così mentre aspettavo che il tavolo si liberasse ho mandato Dalca a fare la fila per il cibo. Dopo un po' questi se ne sono andati e allora mi sono seduta.
Dopo circa 2 minuti è arrivata una tipa che ha appoggiato il vassoio sul tavolo dov'ero io e le ho detto molto gentilmente che il tavolo era occupato. Questa tutta arrogante mi ha risposto:"si,lo so che è occupato,ma se non hai il vassoio non ti puoi sedere!". Io sempre molto gentilmente le ho detto che il mio ragazzo stava facendo la fila e che stava per arrivare. Questa sempre in modo sgarbato mi ha risposto:"non mi interessa,prima devi prendere da mangiare e poi ti puoi sedere". Allora io le ho detto che ho aspettato 1/4 d'ora per prendere il posto e mentre aspettavo che si liberasse il mio ragazzo faceva la fila. In quel momento ho visto che arrivava Dalca col cibo e le ho detto che il mio ragazzo era arrivato e che non poteva più dire niente e questa continuava a dire che prima si fa la fila bla bla bla, ecc. A quel punto mi ero veramente stancata, le ho detto che mi aveva rotto le palle (si,lo so,sono fine...) e che se ne poteva anche andare e le ho augurato buon appetito.
Dopo che se n'è andata ho cominciato a spiegare a Dalca quello che era successo prima che lui arrivasse, un'amica di sta scema ha sentito ed è venuta lì da me e mi ha detto "se hai qualcosa da dire parla con lei". Io mi ero veramente rotta le palle e le ho detto qualcosa tipo "ma sto parlando con te???????ti ho chiesto qualcosa??????? NO!! sto parlando con lui,quindi non rompere le palle anche te!!!" (tutto questo urlando perchè veramente mi avevano tirato fuori dalla grazia di Dio...a raccontarlo così non rende però vi assicuro che anche la persona più calma di questa terra avrebbe perso la pazienza!).
Poi devono aver detto qualcos'altro,ma non mi ricordo più...ero troppo incazzata!!!
Cmq..alla fine....aveva ragione lei o avevo ragione io? avrei dovuto lasciarle il posto?
Lucio Virzì
10-12-2005, 18:17
Aveva ragione lei.
SunShine_3
10-12-2005, 18:19
Xchè arrabbiarsi x così poco? c è gente che non si merita neanche di vivere.
Boh per me avevi ragione tu.
Il posto lo avevi occupato per mangiare, mica per giocare a briscola. :D
juninho85
10-12-2005, 18:21
per roderti il fegato bastava anche solo un mc chicken :asd:
F1R3BL4D3
10-12-2005, 18:22
Povero DaLcA pure il giorno del suo compleanno!
:doh:
Eccomi qua :D
Aveva ragione lei.
Ma esiste un ipotetico regolamento che permette di sedersi SOLO se si ha già un vassoio (e quindi si ha già pagato)?
Secondo me non ha senso il dover prima pagare e POI sedersi, così si rischia di girare in giro mentre il "cibo" ( :asd: ) si raffredda. Non abbiamo fatto niente di male, non abbiamo occupato un tavolo solo per il gusto di restare lì a girarci i pollici :O
Ripeto, non ho mai visto un regolamento nei McDonald's!
Franceskina1985
10-12-2005, 18:33
DaLcA[']... il "cibo" ( :asd: ) si raffredda. ...
si,perchè già fa schifo caldo,figuriamoci freddo!
DaLcA[']
Come no?
Art. 1 - Girare al largo.
Syd Barrett
10-12-2005, 18:39
Aveva ragione lei.
Trovo molto cafone chi manda l'amichetto a tenere il posto mentre io sono in fila.
paditora
10-12-2005, 18:40
Per me avevate ragione voi.
Aveva ragione lei.
Trovo molto cafone chi manda l'amichetto a tenere il posto mentre io sono in fila.
quoto!
cmq anche lei poteva chiudere un occhio invece che fare la parte della rompiballe
paditora
10-12-2005, 18:44
Aveva ragione lei.
E dove sta scritto?
Se io vado in un bar prima mi siedo e poi ordino.
Oppure se si è in gruppo, tutti si siedono e uno va a ordinare.
Chi lo stabilisce che puoi sederti solo quando hai le consumazioni davanti.
O per il Mc Donald c'è una regola a parte. :stordita:
beppegrillo
10-12-2005, 18:44
DaLcA[']Eccomi qua :D
Ma esiste un ipotetico regolamento che permette di sedersi SOLO se si ha già un vassoio (e quindi si ha già pagato)?
Secondo me non ha senso il dover prima pagare e POI sedersi, così si rischia di girare in giro mentre il "cibo" ( :asd: ) si raffredda. Non abbiamo fatto niente di male, non abbiamo occupato un tavolo solo per il gusto di restare lì a girarci i pollici :O
Beh credo si tratti un pò di buon senso, perchè se tutti occupassero i posti mentre i maritif/fidanzati/amici fanno la coda, quei posti vengono inutilizzati, quando potrebbero essere usati da altre persone che devono mangiare.
Però vabbeh stà cosa capita spesso e volentieri se c'è molta folla.
DickValentine
10-12-2005, 18:45
Avete torto tutti perchè siete andati da McDonalds :O
Se fosse successo il contrario come ti saresti comportata?
Aveva ragione lei.
Ma perchè? Io non lo trovo maleducato, abbiamo dovuto aspettare anche noi come tutti gli altri che si liberassero dei posti, non siamo arrivati lì e trovato tutto pronto a nostra disposizione. Ho chiesto io a chi era seduto prima se quando se ne fossero andati avremmo potuto prendere i loro posti, loro hanno gentilmente detto di sì, non ci hanno prima imposto di prendere i vassoi.
Inoltre penso che ci sia meno rischio di fare "danni" se si ha già un posto piuttosto che girare in giro per minuti e minuti con i vassoi in mano tra persone che vanno avanti e indietro.
Franceskina1985
10-12-2005, 18:51
è successo tante volte e non ho mai detto niente. anche perchè mi sembra da stupidi prendere prima da mangiare per poi rimanere in piedi un'ora a cercare posto mentre il cibo si raffredda
Lucio Virzì
10-12-2005, 18:55
Si, è un punto del regolamento interno a discrezione del concessionario.
Ciò non toglie che l'altra persona è stata una cafona.
LuVi
Lucio Virzì
10-12-2005, 18:56
è successo tante volte e non ho mai detto niente. anche perchè mi sembra da stupidi prendere prima da mangiare per poi rimanere in piedi un'ora a cercare posto mentre il cibo si raffredda
Se non c'è posto è perchè stanno mangiando tutti, e non perchè ci sono nonne portate li per occupare tavolate da 12 ;)
LuVi
Franceskina1985
10-12-2005, 18:56
e cmq sono rimasta al tavolo neanche per 5 minuti prima che Dalca arrivasse, perchè lui si era già messo in fila mentre io aspettavo che si liberassero i posti, quindi non è che ho tenuto il posto occupato x mezz'ora!!!
Beh credo si tratti un pò di buon senso, perchè se tutti occupassero i posti mentre i maritif/fidanzati/amici fanno la coda, quei posti vengono inutilizzati, quando potrebbero essere usati da altre persone che devono mangiare.
Però vabbeh stà cosa capita spesso e volentieri se c'è molta folla.
Ma saranno passati sì e no 2 minuti da quando si è seduta a quando sono arrivato io, non abbiamo fatto restare inutilizzato un tavolo per ore!
Avete torto tutti perchè siete andati da McDonalds :O
Quoto, ma non volevo lasciare un rene (o un polmone) alla cassa di qualche altro posto, non conoscendo molto bene Milano non ho voluto rischiare!
Lo so che non ti riferivi a me ma rispondo lo stesso dato che io c'ero :D
Non mi sarei MAI permesso di appoggiare il mio vassoio su un tavolo già occupato da qualcun altro, anche se questo tavolo fosse stato vuoto. Al massimo avrei prima chiesto se stessero andando via (magari l'altro è in bagno) o se fossero appena arrivati, al che avrei girato al largo senza lamentarmi.
mettiamola così: umanamente puoi anche non avere torto (non hai ragione eh ;) ) del tutto...ma se vogliamo fare gli stronzi pignoli allora aveva ragione la signora.
Certo che lei è stata veramente cafona.
Se si riuscisse ad essere più umili nella vita molti casini si risolverebbero
Franceskina1985
10-12-2005, 19:02
mettiamola così: umanamente puoi anche non avere torto (non hai ragione eh ;) ) del tutto...ma se vogliamo fare gli stronzi pignoli allora aveva ragione la signora.
Certo che lei è stata veramente cafona.
Se si riuscisse ad essere più umili nella vita molti casini si risolverebbero
a me sinceramente fanno più incazzare quelli che finiscono di mangiare e invece di lasciare il posto agli altri stanno lì seduti a fare conversazione..
Syd Barrett
E dove sta scritto?
Non sta scritto da nessuna parte nemmeno che sia cafone urlare al cellulare, eppure lo è lo stesso :)
Non è detto che tutti possano avere un qualcuno che va a cercare un posto mentre si fa la coda, a mano a mano che si viene serviti si va a cercare un posto, al McDonalds come al self service.
Al bar è diverso, è come al ristorante: c'è il servizio al tavolo.
Questo per dire che inizialmente a priori avrebbe avuto ragione l'altra, ma questo non toglie che è stata una gran cagacazzi a dirlo :stordita:
MILANOgirl
secondo me aveva ragione lei...
prima si fa la fila e poi s cerca il posto...
:)
già quella roba è pesantina immagino "condita" da cos' piacevole convivialità...
a me sinceramente fanno più incazzare quelli che finiscono di mangiare e invece di lasciare il posto agli altri stanno lì seduti a fare conversazione..
anche :)
Scoperchiatore
10-12-2005, 19:08
Non credo che ci sia una strategia "migliore per tutti" nell'occupare i posti da mac.
Sicuramente comprendo le ragioni della tipa che magari era lì da più tempo di voi, certo non è stata molto garbata.
Franceskina1985
secondo me aveva ragione lei...
prima si fa la fila e poi s cerca il posto...
OT: va che il 17 c'è il concerto di gigi d'alessio :rolleyes:
beppegrillo
DaLcA[']Ma saranno passati sì e no 2 minuti da quando si è seduta a quando sono arrivato io, non abbiamo fatto restare inutilizzato un tavolo per ore!
Beh se lei mentre aspettava il posto (non seduta) te eri andato a fare la fila dei panini, ed il tempo tra quando lei si è seduta e te sei arrivato è stato effettivamente di 2 minuti, credo che non ci sia nulla di male.
Però sei sicuro che siano proprio due minuti? O erano di più? Hai avuto la sfiga che in quei due minuti è arrivata la tipa reclamando il posto? :D
Franceskina1985
10-12-2005, 19:10
Beh se lei mentre aspettava il posto (non seduta) te eri andato a fare la fila dei panini, ed il tempo tra quando lei si è seduta e te sei arrivato è stato effettivamente di 2 minuti, credo che non ci sia nulla di male.
Però sei sicuro che siano proprio due minuti? O erano di più? Hai avuto la sfiga che in quei due minuti è arrivata la tipa reclamando il posto? :D
si,al max saranno stati 5 minuti,perchè sono stata in piedi un quarto d'ora prima che si liberasse il posto e poi dalca è arrivato quasi subito
juninho85
10-12-2005, 19:10
perizomatevi e lottate nel fango :ave:
MILANOgirl
10-12-2005, 19:11
LO SO
grazie... :)
Franceskina1985
10-12-2005, 19:11
perizomatevi e lottate nel fango :ave:
non mi sembra il caso! :D
per oggi ho già dato!!! :D
markus_81
10-12-2005, 19:12
Lasciando stare il comportamento della signora che probabilmente ha esagerato...aveva però ragione lei :O
Ti dico che quando vado in mensa all'università e vedo persone in fila che mettono gli zaini per occupare i posti e te sei costretto ad aspettare in piedi che qualcuno finisca per metterti a sedere :muro: quando ci sono 4-5 vuoti con gli zaini sulle seggiole :mad: Ogni volta mi innervosisco
Io credo che sia giusto in posti affollati quali possono essere una mensa o il mcdonald, la gente debba prima fare la fila e poi cercare un posto..immagina, per assurdo, se tutti si fossero comportati come te, ti saresti trovata tutti i posti occupati e nessuno che mangiava :eek: Come l'avresti presa? :Prrr:
paditora
10-12-2005, 19:17
Io sinceramente mi sarei fatto i cazzi miei.
E non sarei andato a rompere le palle ad un tavolo dove c'era una persona seduta.
markus_81
10-12-2005, 19:22
Io sinceramente mi sarei fatto i cazzi miei.
E non sarei andato a rompere le palle ad un tavolo dove c'era una persona seduta.
Questo certamente però mi avrebbe dato fastidio lo stesso :O ; in posti dove la sosta al tavolo è piuttosto veloce come ad un mcdonald, credo che l'unico modo per avere il maggior numero di posti liberi sia quello di fare prima la fila e poi cercare il posto :) ... pensa se le ultime 5-6 persone arrivate in una fila di 14-15 persone tipica di mcdonald occupassero i tavoli prima di mettersi in fila
DickValentine
10-12-2005, 19:23
Cmq continuo a pensare che stressarsi per un tavolo da mcdonalds sia una cosa malsana :mbe: Non so cosa si mangi a milano, ma mi fido allo stesso modo di mcdonalds e del carretto coi panzerotti in mezzo alla strada. Non c'era un bel fast food arabo li vicino? Lì si che si sta meglio...
Boh.. Meno male che in questo forum hanno tutti il sangue freddo...
A me francamente, se avessi aspettato 15 d'ora con il mio vassoio in mano aspettando che un tavolo si liberasse, sarebbero un pò girate vedendo qualcuno occupare un tavolo mandando qualcun altro a fare la fila (che nel caso dei protagonisti è durata poco...) E se la fila avesse comportato decine di minuti di attesa?
hikari84
10-12-2005, 19:26
Bah... che gente... Odio posti come il mac in cui le persone sembrano possedute dal demonio. Veramente! A questo punto penso di farci caso solo io... Tutti impazziti, sembrano drogati che DEVONO assolutamente assumere la loro dose altrimenti danno di testa... Tutti che trussano perchè DEVONO arrivare alla cassa, ordinare e MANGIARE. Sembrano animali cazzo.
Detto questo... secondo me avevi ragione tu. Che cazzo voleva quella... Anche il tuo ragazzo ha fatto la fila e anche voi avete aspettato, come ha aspettato lei. Non capisco dove sia il problema. In più trovo ASSURDO fare la fila e poi girare come scemi a cercare il posto... e se poi non c'è che fai? Vai a mangiare nei cessi??? :rolleyes:
Certo, a me fanno incazzare quelli che occupano tavoli e stanno lì a conversare allegramente, quando "sarebbe gradito" cedere il posto ad altri.
paditora
10-12-2005, 19:26
Questo certamente però mi avrebbe dato fastidio lo stesso :O ; in posti dove la sosta al tavolo è piuttosto veloce come ad un mcdonald, credo che l'unico modo per avere il maggior numero di posti liberi sia quello di fare prima la fila e poi cercare il posto :) ... pensa se le ultime 5-6 persone arrivate in una fila di 14-15 persone tipica di mcdonald occupassero i tavoli prima di mettersi in fila
Boh io son fatto così.
Anche su un treno o su un pullman se vedo un posto dove qualcuno ci ha messo uno zaino non vado li a rompere le palle.
Io non avrei preteso il posto..
Avrei chiesto "è libero?" No? Allora vado altrove...come faccio nei bar ecc.
. pensa se le ultime 5-6 persone arrivate in una fila di 14-15 persone tipica di mcdonald occupassero i tavoli prima di mettersi in fila
Bho qui a milano lo fanno tutti, da sempre...direi che è la norma e, onestametne, non ci ho mai visto nulla di strano. :boh:
probabilmente avrebbe avuto ragione lei ma se una mi si rivolge in quel modo il vassoio se lo trova di traverso su per il c*lo con tanto di mcchicken e salsa rosa
Aveva ragione lei.
Sono d'accordo con Virzì. :sob: :sob: :sob:
paditora
10-12-2005, 19:59
probabilmente avrebbe avuto ragione lei ma se una mi si rivolge in quel modo il vassoio se lo trova di traverso su per il c*lo con tanto di mcchicken e salsa rosa
:ave:
Guarda che è proprio questo il motivo per il quale NON bisogna occupare il posto prima di aver comprato il cibo.
Questo è quello che succede in tutti i posti "self service" dove prendi il cibo al bancone e POI ti vai a sedere.
Alla mensa del poli di milano, se occupi i posti con giacche e zaini e poi vai a prendere da mangiare, quando ritorni, può darsi che giustamente la tua giacca e zaino te la ritrovi giù dalla finestra perchè i posti devono essere riservati a chi ha già il cibo pronto da consumare, non a chi sta facendo la fila.
Cmq continuo a pensare che stressarsi per un tavolo da mcdonalds sia una cosa malsana :mbe: Non so cosa si mangi a milano, ma mi fido allo stesso modo di mcdonalds e del carretto coi panzerotti in mezzo alla strada. Non c'era un bel fast food arabo li vicino? Lì si che si sta meglio...
Sì certo gli arabi e i venditori di panzerotti hanno una sozzeria nelle cucine e in giro per il ristorante che prendi di sicuro qualche malattia.
Mc Donald è un marchio garanzia di igiene.
eh, però è dannatamente yankee :asd:
eh, però è dannatamente yankee :asd:
Vabbè, almeno è pulito, dagli arabi c'è riesco che ti saltano fuori i topi da un momento all'altro o che ti spunti qualche verme nella carne.
ciriccio
10-12-2005, 20:15
Bah... che gente... Odio posti come il mac in cui le persone sembrano possedute dal demonio. Veramente! A questo punto penso di farci caso solo io... Tutti impazziti, sembrano drogati che DEVONO assolutamente assumere la loro dose altrimenti danno di testa... Tutti che trussano perchè DEVONO arrivare alla cassa, ordinare e MANGIARE. Sembrano animali cazzo.
Detto questo... secondo me avevi ragione tu. Che cazzo voleva quella... Anche il tuo ragazzo ha fatto la fila e anche voi avete aspettato, come ha aspettato lei. Non capisco dove sia il problema. In più trovo ASSURDO fare la fila e poi girare come scemi a cercare il posto... e se poi non c'è che fai? Vai a mangiare nei cessi??? :rolleyes:
Certo, a me fanno incazzare quelli che occupano tavoli e stanno lì a conversare allegramente, quando "sarebbe gradito" cedere il posto ad altri.
Quoto ed aggiungo:
se è tutto pieno, la fila non la fai proprio e te ne vai perchè ce ne sono altri 92834729487 a 2 passi.
hikari84
10-12-2005, 20:25
... dimentichi la cannuccia... :asd: :Perfido:
paditora
10-12-2005, 20:26
Quoto ed aggiungo:
se è tutto pieno, la fila non la fai proprio e te ne vai perchè ce ne sono altri 92834729487 a 2 passi.
oppure fai il drive in. :O
a me ad esempio stare un quarto d'ora in fila per mangiare schifezze non mi va.
piuttosto me ne vado in un bar e mi piglio un panino.
Sto thread mi ha fatto venir voglia di mc donald :sbav:
paditora
10-12-2005, 20:30
a me invece è venuto il mal di pancia. :cry:
no vabbè pure io ogni tanto ci vado al merd.
2 volte l'anno.
DickValentine
10-12-2005, 20:30
te la sbatti l'igiene quando mangi schifezze. Si è sfizioso ogni tanto andarci, ma se proprio devi farti il sangue amaro puoi pure guardare altrove. Qui a napoli ci sono fast food arabi che sono uguali a mcmunnezz anche come igiene. In più sono luoghi più rilassanti e i camerieri sono più gentili. E poi qui male che vada ti fai una bella pizza:)
ma sai che pure a me è successo lo stesso... sono anni che non ci vado, tempo fa mi era arrvata la pubblicià del depliant del periodo jappo.... prima o poi devo andarci :D :D :D :D
ma sai che pure a me è successo lo stesso... sono anni che non ci vado, tempo fa mi era arrvata la pubblicià del depliant del periodo jappo.... prima o poi devo andarci :D :D :D :D
Di solito vado una volta all'anno, però a Londra ci son andato penso una 20ina di volte :D
anche perchè c'erano dei menu stafighi con i paninozzi fatti al momento e toasted :D
Io sono contro i genitori che ci portano i bambini, per il resto se c'è da spendere poco in una grande città, Mc Donald è il meglio
DickValentine
10-12-2005, 20:38
Io sono contro i genitori che ci portano i bambini, per il resto se c'è da spendere poco in una grande città, Mc Donald è il meglio
Poco? Scusa ma per quello che ti danno tu te la senti di dire che hai pagato poco?
juninho85
10-12-2005, 20:41
Poco? Scusa ma per quello che ti danno tu te la senti di dire che hai pagato poco?
si
paditora
10-12-2005, 20:45
ma xchè quanto costa ora mangiare al merd?
juninho85
10-12-2005, 20:48
ma xchè quanto costa ora mangiare al merd?
non oltre i 7 €
paditora
10-12-2005, 20:50
non oltre i 7 €
a facci du cazz.
e ti pare poco?
per spendere 7 euro vado al bar e mi piglio una birra media e un mega panino.
:O io mi compro una pizza e una lattina di cocacola! :O
beppegrillo
10-12-2005, 20:51
te la sbatti l'igiene quando mangi schifezze. Si è sfizioso ogni tanto andarci, ma se proprio devi farti il sangue amaro puoi pure guardare altrove. Qui a napoli ci sono fast food arabi che sono uguali a mcmunnezz anche come igiene. In più sono luoghi più rilassanti e i camerieri sono più gentili. E poi qui male che vada ti fai una bella pizza:)
Ecco mille volte meglio una pizza, a napoli non ci mancano risorse, direi che di arabi e mccosi ne possiamo fare proprio a meno :D
juninho85
10-12-2005, 20:51
a facci du cazz.
e ti pare poco?
mej cojoni...voglio vedere se ti senti più appagato dopo aver preso panino e birra piuttosto che aver mangiato da merdonald ;)
paditora
10-12-2005, 20:53
mej cojoni...voglio vedere se ti senti più appagato dopo aver preso panino e birra piuttosto che aver mangiato da merdonald ;)
sicuramente dopo birra e panino.
sicuramente dopo birra e panino.
con susseguente ruttino :O :D
DickValentine
10-12-2005, 20:54
a facci du cazz.
e ti pare poco?
ma anche a un ristorante cinese ci prendi un bell'antipasto, un primo abbondante e una bevanda e forse spendi pure meno.
paditora
10-12-2005, 20:56
ma anche a un ristorante cinese ci prendi un bell'antipasto, un primo abbondante e una bevanda e forse spendi pure meno.
bè al ristorante spendi sicuramente di più.
anche perchè devi metterci in conto il coperto.
DickValentine
10-12-2005, 21:01
bè al ristorante spendi sicuramente di più.
anche perchè devi metterci in conto il coperto.
Dove vado io: ravioli al vapore 2€ + riso cantonese/al curry/ai gamberetti 2€ + bevanda diciamo 1.50€ = 5.50€
Il coperto non mi ricordo se è 1€ o 1.50€
Anzi ti dirò di più se prendi il menu prestabilito sono o 5€ o 7€ + bibita e mangi 4 portate. I'm lovin' it :D
paditora
10-12-2005, 21:01
con susseguente ruttino :O :D
direi :D
cmq se proprio uno vuol risparmiare si prende una coca piccola e un panino.
con 6 euro in un bar te la cavi.
a parte che la coca del mac a me fa letteralmente cagare.
sembra acqua.
non riesco mai a berla tutta.
sergio83
10-12-2005, 21:06
Guarda che è proprio questo il motivo per il quale NON bisogna occupare il posto prima di aver comprato il cibo.
Questo è quello che succede in tutti i posti "self service" dove prendi il cibo al bancone e POI ti vai a sedere.
Alla mensa del poli di milano, se occupi i posti con giacche e zaini e poi vai a prendere da mangiare, quando ritorni, può darsi che giustamente la tua giacca e zaino te la ritrovi giù dalla finestra perchè i posti devono essere riservati a chi ha già il cibo pronto da consumare, non a chi sta facendo la fila.
Ma fammi capire, tu in mensa fai la fila con giacca e zaino?
PS: spera di non gettare la mia roba dalla finestra...credo che poi io getterei te! :D
beppegrillo
10-12-2005, 21:08
PS: spera di non gettare la mia roba dalla finestra...credo che poi io getterei te! :D
e questa è una buona scusa per occupare un posto e negarlo ad altri che devono mangiare? :rolleyes:
juninho85
10-12-2005, 21:08
a parte che la coca del mac a me fa letteralmente cagare.
sembra acqua.
non riesco mai a berla tutta.
ci mettono ghiaccio...basta chiederla senza :idea:
beppegrillo
10-12-2005, 21:09
Dove vado io: ravioli al vapore 2€ + riso cantonese/al curry/ai gamberetti 2€ + bevanda diciamo 1.50€ = 5.50€
Il coperto non mi ricordo se è 1€ o 1.50€
Anzi ti dirò di più se prendi il menu prestabilito sono o 5€ o 7€ + bibita e mangi 4 portate. I'm lovin' it :D
Ma visto che sei vicino, altro che riso alla cantonese, vai a mangiare un panuozzo e col vino di gragnano, allunghi la tua vita di + 2 anni :asd:
DickValentine
10-12-2005, 21:11
Ma visto che sei vicino, altro che riso alla cantonese, vai a mangiare un panuozzo e col vino di gragnano, allunghi la tua vita di + 2 anni :asd:
Se è così mi aspetta gia un'esistenza millenaria ;)
Super quotone da parte mia e di Franceskina :ave:
Come già detto abbiamo dovuto aspettare anche noi, solo che noi abbiamo optato affinchè uno di noi facesse la fila mentre l'altro avrebbe aspettato che si liberasse un posto (nel nostro caso ne avevamo adocchiato uno che si stava per liberare) invece di fare la fila entrambi per POI aspettare che si liberasse.
Per la cronaca abbiamo speso 5€ a testa (non 7, ce ne guardiamo bene :D )!
juninho85
10-12-2005, 21:25
DaLcA[']
Per la cronaca abbiamo speso 5€ a testa (non 7, ce ne guardiamo bene :D )!
aspetta,aspetta....ho detto che si spende NON PIù di 7€
aspetta,aspetta....ho detto che si spende NON PIù di 7€
Si si, era giusto per chiarire!
P.S.: comunque era una ragazza, non una signora :Prrr:
Come Folgore dal cielo
10-12-2005, 21:45
Io le avrei tirato una vassoiata in faccia e le avrei ceduto gentilmente il posto.
ho letto i primi 5-6 post. tutte gli altri sono stato costretto ad evitarli, perchè dopo un po non so piu leggere. è una malattia rara.
dalla mia modestissima esperienza ( ne ho progettati diversi di mc donald ),
sono dei posti di m.erda. evitateli.
quindi non aveva ragione nessuno. dato che entrambi avevano deciso di mangiare in un mcdonald. decisione sbagliata. chi sbaglia non puo aver ragione.
mi ricordo da giovane :D avro' avuto 16 anni circa.. con la compy si andava in corso , in centro , al burgy..allora non c'era il mac..c'era il burghy.
Si andava in 6-7 , ci si sedeva in un tavolone..si ordinava una coca ognuno e si stava tutto il pome a raccontarcela..e far casino :D e nessuno diceva nullla :D
Ciaozzz
markus_81
10-12-2005, 23:17
Non so da te ma da noi, all'ora di pranzo in mensa, stare in fila vuol dire avere dalle 40-50 persone avanti. Considerando che i posti a sedere non abbondano se gli ultimi della fila iniziano a occupare i posti per loro,gli amici,gli amici degli amici se ne vanno come niente una quindicina-ventina di posti. :muro: Ora io, che ho fatto regolarmente la fila con zaino e giubbotto addosso, mi ritrovo col vassoio in mano senza un posto a sedere e mi vedo quei posti occupati dagli zaini che devo fare?:incazzed: :ncomment: Non dico che li scaravento dalla finestra però gentilmente li tolgo dalla seggiola e mi prendo i posti che mi servono, avresti qualcosa da ridire in questo caso? :)
we ma l'hai mai visto il documentario ke analizza il merdonald?
allora il 3o% è graso il 30% è acqua e ti rimane un 30% di ignoto^^ buon appetito io con 7 euro me faccio na francescana alla capri in centro.
beppegrillo
10-12-2005, 23:22
ho letto i primi 5-6 post. tutte gli altri sono stato costretto ad evitarli, perchè dopo un po non so piu leggere. è una malattia rara.
dalla mia modestissima esperienza ( ne ho progettati diversi di mc donald ),
sono dei posti di m.erda. evitateli.
quindi non aveva ragione nessuno. dato che entrambi avevano deciso di mangiare in un mcdonald. decisione sbagliata. chi sbaglia non puo aver ragione.
che discorsi.. :rolleyes:
ciriccio
10-12-2005, 23:30
Credo sia giusto occupare il posto se ti ci devi sedere e mangiare (e subito dopo andar via se c'è troppa gente per lasciare il posto ad altri) proprio perchè se poi rimani col vassoio in mano è ancora peggio.
Credo invece sia sbagliato occupare i posti per 10 persone se mangia solo uno.
Ovviamente.
La teoria del ti siedi solo col vassoio in mano si potrebbe applicare solo qualora ci fosse un sistema elettronico che serve solo in presenza di posti liberi...
E' un'assurdità lo so ma il concetto è quello.
Come nei parcheggi...
Non ci sarà mai però perchè il mc ci perderebbe quindi chi prima arriva si siede, sperando si alzi presto se ci sta troppa gente.
E poi ci sarà sempre chi se ne strafrega sedendosi senza nemmeno dover mangiare quindi... per un posto occupato 5 minuti prima di sedersi tutto lo scandalo io non lo vedo proprio.
beppegrillo
10-12-2005, 23:36
Credo sia giusto occupare il posto se ti ci devi sedere e mangiare (e subito dopo andar via se c'è troppa gente per lasciare il posto ad altri) proprio perchè se poi rimani col vassoio in mano è ancora peggio.
E di chi rimane col vassoio in mano poichè un posto è occupato inutilmente non lo metti?
markus_81
10-12-2005, 23:46
Ovviamente.
La teoria del ti siedi solo col vassoio in mano si potrebbe applicare solo qualora ci fosse un sistema elettronico che serve solo in presenza di posti liberi...
E' un'assurdità lo so ma il concetto è quello.
Come nei parcheggi...
Non ci sarà mai però perchè il mc ci perderebbe quindi chi prima arriva si siede, sperando si alzi presto se ci sta troppa gente.
E poi ci sarà sempre chi se ne strafrega sedendosi senza nemmeno dover mangiare quindi... per un posto occupato 5 minuti prima di sedersi tutto lo scandalo io non lo vedo proprio.
Esempio :D : in un mcdonald ci sono 50 posti a sedere, te ti metti in fila con tutte le altre persone, poi arrivano un paio di gite scolastiche con una quarantina di ragazzi ognuna, la metà stanno in fila e l'altra metà occupa tutti i posti a sedere...che dici?Non ti arrabbieresti? :confused:
P.S. Non venirmi a dire che questo è un caso quasi impossibile perchè altrimenti passeresti da quello che vuole fare il furbo pensando "va bè sono l'unico che occupa il tavolo prima di aver fatto la fila quindi magari nessuno se ne accorge" Se tutti ragionassero cosi... :rolleyes:
FabioD77
11-12-2005, 00:13
per me chi va al mcd ha sempre torto :D
shinji_85
11-12-2005, 01:02
IMHO, non avendo compilato il modulo di constatazione amichevole, la colpa potrà anche essere divisa 50 e 50 (%)...
Secondo me ha ragione chi aveva la destra del tavolino libera, anche se, a seconda delle origini del gestore potrebbero cambiare le cose (e molto)...
Per esempio se il coordinatore di QUEL particolare Mac fosse un australiano la ragione passa a chi aveva la sinistra libera...
Insomma... In questi casi di solito conviene non far intervenire le assicurazioni e sbrigarsela da soli...
:sofico: :D :)
Piccolo Lord
11-12-2005, 03:09
Aveva ragione lei.
Sono d'accordo. Se l'altra tipa aveva già il vassoio col cibo, credo che avesse la precedenza sul posto.
Piccolo Lord
11-12-2005, 03:19
Ci sono cose per le quali non dovrebbe essere necessario un regolamento...
E dove sta scritto?
Se io vado in un bar prima mi siedo e poi ordino.
Oppure se si è in gruppo, tutti si siedono e uno va a ordinare.
Chi lo stabilisce che puoi sederti solo quando hai le consumazioni davanti.
O per il Mc Donald c'è una regola a parte. :stordita:
Questo ha senso se sei in un posto dove ti siedi ed ordini al cameriere quando arriva, non in posti dove vai tu a prendere la roba, come al Mc Donald's.
io in tutti i mac dove sono andato era esposto il cartello che ci si poteva sedere solo se si aveva il vassoio, però solo in uno a milano c'erano delle mcdonaldine che facevano gentilmente alzare le persone che occupavano il posto senza pappa!
:D
Boh per me avevi ragione tu.
Il posto lo avevi occupato per mangiare, mica per giocare a briscola. :D
al mac nn funziona così..ci dovrebbero essere pure i cartelli..;)
hikari84
11-12-2005, 10:27
Sono d'accordo. Se l'altra tipa aveva già il vassoio col cibo, credo che avesse la precedenza sul posto.
Ma precedenza cosa? Anche lui ha dovuto aspettare il suo turno.
Lo ripeto... le persone che vanno al mac e nei fast food in generale sembrano possedute dal demonio...
paditora
11-12-2005, 11:07
Questo ha senso se sei in un posto dove ti siedi ed ordini al cameriere quando arriva, non in posti dove vai tu a prendere la roba, come al Mc Donald's.
Ci sono anche dei locali dove vai ad ordinare al banco. :O
juninho85
11-12-2005, 11:11
we ma l'hai mai visto il documentario ke analizza il merdonald?
allora il 3o% è graso il 30% è acqua e ti rimane un 30% di ignoto^^ buon appetito io con 7 euro me faccio na francescana alla capri in centro.
ancora....?:muro:
Stigmata
11-12-2005, 11:38
anche a me è capitato, e dopo conversazione con un amico che lavorava da mc ho scoperto che aveva ragione la ragazza.
come ha già detto qualcuno, il mcdonalds è di fatto come un self service: entri, prendi da mangiare e POI ti siedi. a costo di restare un po' in piedi perchè non c'è posto. che sia cafone restare mezz'ora a far conversazione dopo aver mangiato con la gente in piedi che aspetta ok, quello è vero.
ma se vuoi sederti e aspettare seduto il cibo vai in un ristorante... a me la gente che fa il furbo fa girare le palle, sarei capace di far arrivare lì il responsabile del ristorante a far alzare la gente.
a chi parlava del fatto che mc (o bk) costino tanto... è vero, non costano poco, ma prova a lavorare a milano centro (zona cadorna) e vedi con 7e cosa mangi.
Stigmata
11-12-2005, 11:41
Ci sono anche dei locali dove vai ad ordinare al banco. :O
infatti, anche lì ordini e POI ti siedi.
se c'è casino è sempre così... poi ovvio che se non c'è un cane morto nel locale puoi fare quello che ti pare, ma se il locale è pieno le cose vanno così.
paditora
11-12-2005, 11:43
infatti, anche lì ordini e POI ti siedi.
se c'è casino è sempre così... poi ovvio che se non c'è un cane morto nel locale puoi fare quello che ti pare, ma se il locale è pieno le cose vanno così.
boh io sempre seduti tutti e uno andava a ordinare per tutti.
vabbè però non mi è mai capitato che fosse strapieno.
Non so da te ma da noi, all'ora di pranzo in mensa, stare in fila vuol dire avere dalle 40-50 persone avanti. Considerando che i posti a sedere non abbondano se gli ultimi della fila iniziano a occupare i posti per loro,gli amici,gli amici degli amici se ne vanno come niente una quindicina-ventina di posti. :muro: Ora io, che ho fatto regolarmente la fila con zaino e giubbotto addosso, mi ritrovo col vassoio in mano senza un posto a sedere e mi vedo quei posti occupati dagli zaini che devo fare?:incazzed: :ncomment: Non dico che li scaravento dalla finestra però gentilmente li tolgo dalla seggiola e mi prendo i posti che mi servono, avresti qualcosa da ridire in questo caso? :)
Al self service davanti al Politecnico di Milano sede di Como, tutti e ripeto, tutti quando entrano si trovano i posti occupandoli con giacche/cartelle e poi vanno a prendere il cibo, in questo modo non c'è rischio che qualcuno stia in piedi a mangiare sapendo di avere il posto.
Ovvio che poi immediatamente appena finito si smamma per lasciare il posto agli altri.
In questo modo se il locale è pieno basta fare un giro di ispezione e se non ci sono abbastanza posti a sedere o nessun gruppo è in procinto di finire di pranzare entro un numero accettabile di minuti si prende e si esce andando in qualche altro posto, così IMHO sono tutti contenti e non ci sono battibecchi.
Appunto, è più ingombrante spostarsi per il locale con i vassoi in mano piuttosto che senza.
Quoto anche questo, noi abbiamo occupato 2 posti perchè eravamo in 2, non di più.
Esempio :D : in un mcdonald ci sono 50 posti a sedere, te ti metti in fila con tutte le altre persone, poi arrivano un paio di gite scolastiche con una quarantina di ragazzi ognuna, la metà stanno in fila e l'altra metà occupa tutti i posti a sedere...che dici?Non ti arrabbieresti? :confused:
P.S. Non venirmi a dire che questo è un caso quasi impossibile perchè altrimenti passeresti da quello che vuole fare il furbo pensando "va bè sono l'unico che occupa il tavolo prima di aver fatto la fila quindi magari nessuno se ne accorge" Se tutti ragionassero cosi... :rolleyes:
L'esempio non calza, 50 persone potrebbero occupare una buona metà del locale precludendo agli altri i posti a sedere, noi eravamo solo 2, quindi una percentuale bassissima rispetto a i posti a sedere. E se tutti facessero come noi? La risposta l'ho data all'inizio di questo post con l'esempio del self service di Como, se il locale è completamente pieno chi arriva dopo aspetterebbe comunque che i tavoli si liberino, nessuno farebbe torto a nessuno.
Ci sono cose per le quali non dovrebbe essere necessario un regolamento...
Io continuo a non sentirmi in colpa per quello che ho fatto, poi se esistono dei regolamenti con scritto che ho sbagliato sono il primo a riconoscerlo.
io in tutti i mac dove sono andato era esposto il cartello che ci si poteva sedere solo se si aveva il vassoio, però solo in uno a milano c'erano delle mcdonaldine che facevano gentilmente alzare le persone che occupavano il posto senza pappa!
Sono andato in pochi Mac in tutta la mia vita (il fegato ringrazia :D ) e non ho mai visto nessun cartello del genere :boh:
Inoltre sarei stato ben contento di sedermi anche su un tavolo all'esterno, non pretendevo il coperto e riscaldamento!
Stigmata
11-12-2005, 11:48
boh io sempre seduti tutti e uno andava a ordinare per tutti.
vabbè però non mi è mai capitato che fosse strapieno.
purtroppo a me capita quasi sempre... e ti assicuro che da fastidio essere lì con il cameriere che ha il tuo cibo pronto ma non te lo può portare perchè c'è gente che occupa i tavoli anche se l'amico è ancora in coda per ordinare.
è arrivato dopo, non vedo perchè io devo mangiare freddo per lui che fa il furbo...
paditora
11-12-2005, 11:51
cmq cazzo.
al di la di chi ha ragione o torto.
si paga 7 euro e oltre a mangiare merda devi pure mangiare in piedi.
e dite pure che conviene.
bah.
panino e birra del pub strarulez.
Stigmata
11-12-2005, 11:53
cmq cazzo.
al di la di chi ha ragione o torto.
si paga 7 euro e oltre a mangiare merda devi pure mangiare in piedi.
e dite pure che conviene.
bah.
panino e birra del pub strarulez.
panino stitico + birra + caffè = 9e minimo a milano centro... se poi per non avere crampi allo stomaco di panini ne mangi due... apri un mutuo che fai prima :(
bk almeno esci che hai la panza piena e non ti viene fame al pomeriggio...
paditora
11-12-2005, 12:00
panino stitico + birra + caffè = 9e minimo a milano centro... se poi per non avere crampi allo stomaco di panini ne mangi due... apri un mutuo che fai prima :(
bk almeno esci che hai la panza piena e non ti viene fame al pomeriggio...
qui ad Arona i panini in certi pub li fanno belli abbondanti. :cool:
certo se non mangi da 12 ore non ti sazi però per togliersi l'appetito va bene.
io quando ho proprio una fame esagerata vado al supermercato e faccio scorta di viveri :D
il mio classico è focaccione o mega pizzetta e mega lattina di coca.
na volta ero in giro per Novara e c'avevo talmente fame che ad un forno (anzi no era una rosticceria) presi 2 panzerotti e 1 pizzetta.
più lattina di coca o di fanta non mi ricordo bene.
spesi non mi ricordo quanto ma sui 5-6 euro.
alla fine stavo quasi male da quanto avevo mangiato.
difatti la pizzetta non riuscii manco a finirla.
purtroppo a me capita quasi sempre... e ti assicuro che da fastidio essere lì con il cameriere che ha il tuo cibo pronto ma non te lo può portare perchè c'è gente che occupa i tavoli anche se l'amico è ancora in coda per ordinare.
è arrivato dopo, non vedo perchè io devo mangiare freddo per lui che fa il furbo...
Non credo di aver fatto il furbo, ho aspettato anch'io che si liberassero dei posti come fanno tutti gli altri, non ho trovato tutto pronto.
Mentre chi era ancora seduto stava finendo di mangiare io sono andato a prendere il cibo e Franceskina era in piedi vicino al tavolo ad aspettare che si liberasse. Tra quando il tavolo si è liberato e si è seduta Franceskina e quando sono arrivato io col vassoio saranno passati al massimo (ma massimo) 5 minuti, non ci sarebbe stato questo tempo morto se chi era seduto prima di noi avesse tardato qualche minuto ad alzarsi.
Con la seguente frase non sto cercando di giustificarmi ma non ero di certo l'unico che ha fatto così ieri, vicino al nostro tavolo hanno lasciato una bambina ad occupare i posti mentre il genitore era andato a prendere da mangiare. Cosa dovevano fare, prendere la bambina e cacciarla dal tavolo per fare sedere qualcun altro? Allora quella ragazza che voleva sedersi è venuta da noi.
FabioD77
11-12-2005, 12:04
A Taranto con 7€ ti fai la pizza e una birra tipo Dreher, Raffo. :eek:
In alcune località Pugliesi il MC ha chiuso perchè la gente preferisce la classica (e più genuina) Puccia ;)
Come no?
Art. 1 - Girare al largo.
OT
Muhahuhahuhahuhahuha :D :D
sempre impagabile badedas :p
/OT
ancora....?:muro:
tralasciando discorsi di igiene che andrebbero provati
il cibo del MAc è insalubre, te lo può confermare qualunque nutrizionista anche scalcagnato.
cert non muori avvelenato come con la stricnina, ma è una dieta pesantemente squilibrata verso grassi e zuccheri semplici, certametne carente di fibra.
a meno che uno non si prenda sempre l'insalata, eh? :D
maria.grace.fleed
11-12-2005, 14:01
DaLcA[']
Io continuo a non sentirmi in colpa per quello che ho fatto, poi se esistono dei regolamenti con scritto che ho sbagliato sono il primo a riconoscerlo.
Esistono anche regole non scritte, e una di queste è l'educazione...
La stessa educazione di chi all'università occupa tutti i primi posti con semplici quaderni vuoti, mentre tu, che ti sei svegliato alle 6 di mattina e hai fatto un viaggio di un'ora in un treno che sembra un carro bestiame, sei costretto ad accontentarti delle briciole che ti lasciano... E poi li vedi arrivare in aula un'ora dopo di te, freschi e riposati, tutti in prima fila pronti a prendere gli appunti...
Allo stesso modo, non è necessario che esista un regolamento che ti ricordi che non è bene occupare posti a sedere in un luogo affollatissimo, mentre altra gente già col vassoio aspetta di mangiare...
Sì, saranno stati solo 5 minuti, sarà che la ragazza in questione non è stata molto gentile, ma cerca di capirla...
juninho85
11-12-2005, 14:31
tralasciando discorsi di igiene che andrebbero provati
il cibo del MAc è insalubre, te lo può confermare qualunque nutrizionista anche scalcagnato.
cert non muori avvelenato come con la stricnina, ma è una dieta pesantemente squilibrata verso grassi e zuccheri semplici, certametne carente di fibra.
a meno che uno non si prenda sempre l'insalata, eh? :D
ripeto:ancora?:muro:
parlavo di sensazione di sazietà,e non prezzo fisso,valori nutrizionali o risvolti per la salute dei panini merdonald :muro:
ah ok scusa ;) pensavo non fossi d'accordo.
d'altra parte è il grasso che dà la sazieta (oltre al volume).
juninho85
11-12-2005, 14:38
sono d'accordissimo con te,infatti vado a mangiare la non più di 2-3 volte all'anno,ancor meno ora che sto andando in palestra e presto più attenzione verso ciò che mangio ;)
franceschina, se non ti piace quello che mangi, e ti tocca pure metterti a strillare per difendere il tuo preziosissimo posto a sedere, cosa ci vai a fare al mac?
meglio cambiare destinazione o gli indemoniati (cit. Hikari) la prossima volta potrebbero farti a pezzi e mangiarti nel Mcflurry. :(
be ma se parliamo di sazieta a poco prezzo...mi faccio una pizza no?^^
paditora
11-12-2005, 15:15
:mano:
juninho85
11-12-2005, 15:15
ma nemmeno,io dopo aver mangiato la pizza proseguo con la cena
paditora
11-12-2005, 15:16
ma te sei un pozzo senza fondo allora. :O
A Taranto con 7€ ti fai la pizza e una birra tipo Dreher, Raffo. :eek:
In alcune località Pugliesi il MC ha chiuso perchè la gente preferisce la classica (e più genuina) Puccia ;)
MC DONALD HA CHIUSO!!!!!!!!GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
FabioD77
11-12-2005, 15:30
ma fai schifoooo!! :D
juninho85
11-12-2005, 15:32
ma fai schifoooo!! :D
non scherzo :boh:
se non ceno dopo aver mangiato la pizza la mattina dopo mi sveglio con i crampi alla pancia dalla fame :stordita:
Nel sud italia il MC è caro, visto che i ristoranti costano poco.
A Milano centro il MC è abbastanza economico se consideri quanto ti costa comprare un panino in un bar.
A Londra il MC è ultra-economico.
Poi, per chi dice dello schifo che si mangia al MC...
il MC è innanzitutto pulito, e le cucine sono sotto gli occhi di tutti.
Nei ristoranti cinesi non sai da dove arriva la roba che ti danno e sono un'oscenità.
Nei posti dove vendono il Kebab, c'è il rischio che ti salta fuori qualche verme dalla carne che ti danno..
E per quel che riguarda i panini e fette di pizza comprate nei negozietti, considera che l'invenduto te lo rifilano il giorno dopo...
Quest'anno ho comprato una fetta di pizza il venerdì santo in un posto dove fanno pizza al trancio fuori dal politecnico. probabilmente era rimasta lì qche giorno perchè le lezioni erano sospese (io ero giù per la tesi)
sta pizza aveva un sapore un po' strano ma l'ho mangiata cmq, il giorno dopo mi è venuto un bubbone sulla pelle che se ne è andato dopo 3 settimane...
Poi, se comprate un panino con il prosciutto in un pub/bar, cosa credete.. vi danno il prosciutto di qualità più oscena fatto in chissà quali allevamenti e con animali ingrassati a manetta con steroidi.
Come quando si va al supermercato e c'è il crudo di parma che costa 25 euro al chilo e offre una certa qualità e garanzia mentre c'è il crudo che non sai da dove arriva e cosa hanno mangiato gli animali e lo vendono a 5 euro al chilo.
in tutti i bar, pub pizzerie vi rifilano i prodotti di + bassa qualità che non hanno subito il minimo controllo
FabioD77
11-12-2005, 15:34
MC DONALD HA CHIUSO!!!!!!!!GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
A Taranto ha chiuso. Era in centro e la gente preferiva i classici panini e pucce delle decine di locali nella zona.
Dopo vari anni ha riaperto in periferia e di nuovo in centro. Quello in centro ha richiuso ancora :D. Quello in periferia va avanti grazie ai buoni omaggio/sconto e grazie al fatto che non ci sono altri locali a fare concorrenza.
E' capitato anche in altre zone della Puglia ed è uscito anche sui quotidiani nazionali ;)
Però vi dico che qui a Bologna è veramente stracolmo. :(
A Taranto ha chiuso. Era in centro e la gente preferiva i classici panini e pucce delle decine di locali nella zona.
Dopo vari anni ha riaperto in periferia e di nuovo in centro. Quello in centro ha richiuso ancora :D. Quello in periferia va avanti grazie ai buoni omaggio/sconto e grazie al fatto che non ci sono altri locali a fare concorrenza.
E' capitato anche in altre zone della Puglia ed è uscito anche sui quotidiani nazionali ;)
Però vi dico che qui a Bologna è veramente stracolmo. :(
Un punto alla puglia di sicuro..;)
cioe fammi capire ti sazia il macco e nn una pizza?
son 2 le cose...è da parekkio ke nn ci vado al mc massimo 5 volte in tutta la mia vita:
1- da te fanno le pizze mignon
2- nel macco ce qualkosa di chimico ke sazia li per li^^
DickValentine
11-12-2005, 16:03
Nei ristoranti cinesi non sai da dove arriva la roba che ti danno e sono un'oscenità.
Nei posti dove vendono il Kebab, c'è il rischio che ti salta fuori qualche verme dalla carne che ti danno..
Se ti è successo personalmente allora si può parlare, ma se lo dici perchè lo dice la massa allora mi sembra che dovresti prima costatare di persona e poi parlare.
Io parlo per esperienza personale. Sono tipo 5 anni che vado al cinese (in ristoranti diversi) diciamo tipo 10 volte all'anno (forse di +) e non sono mai stato male dopo aver mangiato. Spesso mi è capitato di vedere mentre preparano le cose e non ho mai visto cose antiigieniche. Inoltre sono molto cortesi. Sia chiaro preferisco la cucina italiana, ma andarci ogni tanto è sfizioso. L'oscenità non vedo dove sia.
I fast food arabi li ho trovati tranquillissimi, persone molto cordiali (non la fantastica cordialità imposta di mcdonalds) e panini molto buoni. Lì davvero puoi saziarti con 3€. Se non ci credete andate a Napoli a piazza Garibaldi. Vermi non ne sono mai saltati fuori e non ho mai sentito di cose del genere qui. Tieni conto che i principali clienti degli arabi sono proprio i loro connazionali e gli altri immigrati. Non credo che si venderebbero merda a vicenda.
Paradossalmente l'unica cosa particolare che mi è successa qui è in una pizzeria dove su una fetta di pizza c'era una cosa che somigliava a un vermetto. E ci hanno portato un metro di pizza per scusarsi :D
E' facile parlare con le parole dei telegiornali...
Vanno a vedere la carne che prendono 'alcuni' ristoranti cinesi, ma la carne dei nostri macellai la controllano allo stesso modo?
juninho85
11-12-2005, 16:04
cioe fammi capire ti sazia il macco e nn una pizza?
son 2 le cose...è da parekkio ke nn ci vado al mc massimo 5 volte in tutta la mia vita:
1- da te fanno le pizze mignon
2- nel macco ce qualkosa di chimico ke sazia li per li^^
il mac mi sazia più della pizza margherita gigante ;)
DickValentine
11-12-2005, 16:05
Si perchè dopo certe skifezze lo stomaco chiede pietà e si prende una pausa di riflessione...
io a metabolizzare il cinese impiego tre giorni... :mbe:
Esistono anche regole non scritte, e una di queste è l'educazione...
La stessa educazione di chi all'università occupa tutti i primi posti con semplici quaderni vuoti, mentre tu, che ti sei svegliato alle 6 di mattina e hai fatto un viaggio di un'ora in un treno che sembra un carro bestiame, sei costretto ad accontentarti delle briciole che ti lasciano... E poi li vedi arrivare in aula un'ora dopo di te, freschi e riposati, tutti in prima fila pronti a prendere gli appunti...
Allo stesso modo, non è necessario che esista un regolamento che ti ricordi che non è bene occupare posti a sedere in un luogo affollatissimo, mentre altra gente già col vassoio aspetta di mangiare...
Sì, saranno stati solo 5 minuti, sarà che la ragazza in questione non è stata molto gentile, ma cerca di capirla...
D'accordo, però quella ragazza è stata un po' troppo sgarbata, io non mi sarei mai permesso di appoggiare il mio vassoio su un tavolo con seduta una persona senza avere chiesto prima il permesso, figuriamoci di urlare dietro a chi era seduto. Avrà anche avuto le sue cose ma non la capisco lo stesso. non è la prima volta che faccio così e mai nessuno è venuto a dirmi di smammare perchè non avevo ancora pagato, ora è successo e per questo ho chiesto cosa ne pensate/come vi comportate voi.
Se mi dovesse capitare di andare ancora ad un Mac ( :tie: ) cercherò di stare attento a quello che fanno gli altri per vedere se la mia è pratica comune o no.
A questo punto per evitare che possa accadere di nuovo una cosa del genere potete consigliarmi degli altri posti dove andare a mangiare a Milano centro senza spendere eccessivamente (stiamo sui 5 € bibita compresa) e che non domini il nervosismo?
A questo punto per evitare che possa accadere di nuovo una cosa del genere potete consigliarmi degli altri posti dove andare a mangiare a Milano centro senza spendere eccessivamente (stiamo sui 5 € bibita compresa) e che non domini il nervosismo?
a milano centro? ma è una domanda seria? :asd:
Franceskina1985
11-12-2005, 16:42
franceschina, se non ti piace quello che mangi, e ti tocca pure metterti a strillare per difendere il tuo preziosissimo posto a sedere, cosa ci vai a fare al mac?
purtroppo a milano centro non conosco altri posti dove mangiare con 5€..quindi mi devo accontentare.
Franceskina1985
11-12-2005, 16:46
...
...
scusa ma non capisco che c'entra questo.
dovrebbero lasciarti il posto perchè ti sei svegliata alle 6 di mattina?
purtroppo a milano centro non conosco altri posti dove mangiare con 5€..quindi mi devo accontentare.
boh, io di certo non sono ricco e nemmeno lontanamente benestante ma preferisco spendere due o tre euro in più che mangiare della roba che mi schifa.
Stigmata
11-12-2005, 16:48
non credo intendesse questo...
paditora
11-12-2005, 16:54
a milano centro? ma è una domanda seria? :asd:
ma a milano non esistono rosticcerie, panetterie?
ahhh ovvio è indigesto...magnati un etto di terra^^ vedi ke fai anke prima.
Stigmata
11-12-2005, 17:00
ma a milano non esistono rosticcerie, panetterie?
:D:D:D
il problema non è la parola "milano", ma la parola "centro" :asd:
markus_81
11-12-2005, 17:00
E' un pò come la storia del posto da mcdonald, arriva una persona che occupa con giubbotti, libri, quaderni, penne :doh: anche una decina e passa di posti :muro:
Te che arrivi una decina di minuti dopo questa ti ritrovi a dover seguire la lezione da molto più lontano quando la gente che si siede ai posti davanti magari arriva un minuto prima che inizi la lezione :mad:
Il concetto è sempre lo stesso, poi ognuno vede l'educazione come vuole; a me da fastidio quindi non lo faccio, per altri è una cosa normale fare cosi...
paditora
11-12-2005, 17:06
:D:D:D
il problema non è la parola "milano", ma la parola "centro" :asd:
vabbè prendi la metro e ti sposti un po' dal centro.
a milano è na cazzata spostarsi da un posto all'altro.
ci sarà pur un posto dove si mangia molto e si spende poco.
anche se non proprio in centro.
Franceskina1985
11-12-2005, 17:11
E' un pò come la storia del posto da mcdonald, arriva una persona che occupa con giubbotti, libri, quaderni, penne :doh: anche una decina e passa di posti :muro:
Te che arrivi una decina di minuti dopo questa ti ritrovi a dover seguire la lezione da molto più lontano quando la gente che si siede ai posti davanti magari arriva un minuto prima che inizi la lezione :mad:
Il concetto è sempre lo stesso, poi ognuno vede l'educazione come vuole; a me da fastidio quindi non lo faccio, per altri è una cosa normale fare cosi...
no,perchè se quelli in univ occupano i posti vuol dire che sono arrivati prima..quindi perchè dovrebbero lasciarle il posto?
è questo che non capisco... oh,che vi devo dire,sarò stupida io! :stordita:
Franceskina1985
11-12-2005, 17:13
si,hai ragione,ma il problema è che non sono pratica di Milano,quindi non conosco posti dove poter mangiare ad un prezzo decente
paditora
11-12-2005, 17:14
si,hai ragione,ma il problema è che non sono pratica di Milano,quindi non conosco posti dove poter mangiare ad un prezzo decente
e appunto ci sono i forumisti di milano che ti sapranno consigliare :D
paditora
11-12-2005, 17:16
no,perchè se quelli in univ occupano i posti vuol dire che sono arrivati prima..quindi perchè dovrebbero lasciarle il posto?
e se uno deve andare al cesso? :stordita:
cioè praticamente uno una volta che si siede non si può più alzare altrimenti perde il posto.
allora dovrebbe essere la stessa cosa anche in treno.
se ti alzi e vai in bagno o se il treno è ancora fermo e scendi 3 minuti a fumarti una sigaretta, perdi il posto.
maria.grace.fleed
11-12-2005, 17:18
Già altre persone qui ti hanno detto che non intendevo dire questo...
Franceskina1985
11-12-2005, 17:21
Già altre persone qui ti hanno detto che non intendevo dire questo...
e allora spiegami cosa intendevi dire perchè non ho capito :)
maria.grace.fleed
11-12-2005, 17:26
è questo che non capisco... oh,che vi devo dire,sarò stupida io! :stordita:
Intendevo dire che all'università, come nel tuo caso, arriva una persona e occupa diversi posti anche per altre persone che in quel momento non sono ancora arrivate. Chi si trova in aula da molto tempo prima di queste persone si accontenta dei posti rimasti.
Almeno da noi spesso capita così.
E questo comportamento è molto incivile.
Stigmata
11-12-2005, 17:28
eh lo so... ma con un'ora sola di pausa pranzo la cosa diventa difficile...
Franceskina1985
11-12-2005, 17:28
Intendevo dire che all'università, come nel tuo caso, arriva una persona e occupa diversi posti anche per altre persone che in quel momento non sono ancora arrivate. Chi si trova in aula da molto tempo prima di queste persone si accontenta dei posti rimasti.
Almeno da noi spesso capita così.
E questo comportamento è molto incivile.
e perchè è incivile? te non hai mai tenuto i posti per i tuoi amici? da me lo fanno tutti e non ci trovo niente di strano o di incivile..
maria.grace.fleed
11-12-2005, 17:30
e perchè è incivile? te non hai mai tenuto i posti per i tuoi amici? da me lo fanno tutti e non ci trovo niente di strano o di incivile..
Sì, lo trovo incivile. Il fatto che lo facciano tutti non vuol dire che sia giusto.
paditora
11-12-2005, 17:30
eh lo so... ma con un'ora sola di pausa pranzo la cosa diventa difficile...
vabbè ma loro erano in giro a cazzeggiare mi pare di aver capito.
certo io intendevo quando si è liberi.
logico che se si lavora, si studia o si hanno impegni diventa difficile spostarsi durante la pausa pranzo.
Franceskina1985
11-12-2005, 17:32
Sì, lo trovo incivile. Il fatto che lo facciano tutti non vuol dire che sia giusto.
scusa ma,te non hai mai tenuto il posto ai tuoi amici? oppure i tuoi amici non ti hanno mai tenuto il posto?
paditora
11-12-2005, 17:35
bè dai un po' incivile è.
ad esempio io alle superiori prendevo il pullman.
e certe volte salivi e ti ritrovavi mezzo pullman già occupato.
e magari te la facevi tutta in piedi.
è vero che pure io un po' di volte ho occupato dei posti (al max 1 oltre il mio; certi ne occupavano anche 4-5).
però se si vuol essere pignoli un po' incivile lo è.
Stigmata
11-12-2005, 17:36
dai, se uno arriva con il suo gruppetto di amici, lascia zaini e va a fare colazione è un conto... però se arriva uno solo e tiene via 10-15 posti per la compagnia che arriva una o due ore dopo in effetti è davvero fastidioso, quantomeno nel rispetto di chi arriva puntuale.
EDIT: ops sbagliato a quotare... volevo quotare la fra :D
maria.grace.fleed
11-12-2005, 17:37
scusa ma,te non hai mai tenuto il posto ai tuoi amici? oppure i tuoi amici non ti hanno mai tenuto il posto?
No, non l'ho mai fatto, nemmeno agli esami. Mi sono sempre accontentata del posto che ho trovato.
paditora
11-12-2005, 17:38
dai, se uno arriva con il suo gruppetto di amici, lascia zaini e va a fare colazione è un conto... però se arriva uno solo e tiene via 10-15 posti per la compagnia che arriva una o due ore dopo in effetti è davvero fastidioso, quantomeno nel rispetto di chi arriva puntuale.
anche perchè poi il tipo lo guardano veramente male :D (secondo me rischia il linciaggio)
io non ne avrei il coraggio di farlo.
già quando ne occupavo uno in più (parlo del pullman) mi giravano le scatole.
figuriamoci 10 posti.
Ognuno ha diverse concezioni di educazione (anche se non mi pare il termine più esatto per quello che intendi tu, non è che tu ci stia dando velatamente dei maleducati?): se io entro in un fast food prima cerco posto a sedere, aspettando se ce n'è bisogno e poi lascio lì qualcuno ad occupare i posti necessari mentre faccio la coda per prendere il cibo, o meglio ancora (come in questo caso) mentre uno aspetta che si liberino l'altro fa la coda.
L'altra concezione è prima prendere il cibo e poi cercare il posto.
Queste due concezioni non possono convivere, mettiamoci d'accordo!
In risposta ai messaggi successivi a quello quotato qui sopra: non generalizziamo gli esempi del tenere il posto, perchè secondo me è diverso occupare un posto in un mezzo pubblico (cosa che comunque non mi è quasi mai capitato di vedere e che mi dà fastidio) piuttosto che un posto in un locale!
Quoto, non me la prendo se si occupano dei posti che però saranno subito utilizzati dall'inizio della lezione, invece che occuparli per poi essere usati ore dopo, questo sì che mi farebbe arrabbiare.
Ripeto per l'ennesima volta: non siamo stati per mezz'ora a girarci i pollici sul tavolo vuoto, Franceskina ha aspettato che gli occupanti se ne andassero mentre io facevo la fila. Tempo trascorso da quando si è seduta a quando sono arrivato io: massimo 5 minuti.
markus_81
11-12-2005, 18:26
Premesso che non ce l'ho con te prendo il tuo caso come un pretesto per par parlare di questa, che io ritengo una cattiva abitudine, moda di occupare i posti prima dell'effettivo utilizzo
Se uno va in un self-service ( cioè un posto dove non c'è l'ordinazione al tavolo) quale può essere il mcdonald, la mensa dell'università,etc...prima fa la coda per avere il vassoio con il cibo e poi va a cercare il posto :O
La regola è questa, altrimenti tutti , ma proprio tutti, quelli che arrivano dovrebbero cercare prima il posto e poi fare la fila alla cassa (ma non è cosi)
A mensa succede continuamente che te, come quasi tutte le altre persone che hai intorno fai la fila normalmente poi arriva il gruppetto di 5-6 persone che si trova davanti una fila di 50-60 persone (quindi un'attesa di 10-15 minuti minimo) e tranquillamente occupa i posti con zaini e giubbotti
Non sarebbe più giusto aspettare? Magari quando hai finito di fare la fila ci sono più posti liberi di quando l'hai cominciato...
ManyMusofaga
11-12-2005, 18:26
La prossima volta, se vi sta bene mangiare su una panchina, passate da Luini :)
i panzerotti sono davvero ottimi...altro che Mc :) forse si spendono un paio di eurini in più a testa ma ne vale la pena :p
Altrimenti potete provare al Ciardi...è una pizzeria in galleria:margherita, mezza minerale e coperto per 7 euro
che discorsi.. :rolleyes:
ero in delirio acolico.
cmq ho dato un suggerimento saggio.
non è da tutti :D
massimo78
12-12-2005, 10:36
Avete torto voi 2.
In genere quando si va nei fastfood o mense, dove non c'è il cameriere che vi porta la pietanza, è solito andare a fare la fila, acquistare, (dare modo alla gente che sta mangiando di finire e alzarsi) e andare a cercarsi un posto.
La tipa con il vassoio aveva la priorità poichè aveva fatto la fila e acquistato prima di voi.
(in teoria nei locali come McDonalds benché sia spesso punto di ritrovo per passare i pomeriggi, i posti a sedere sono riservati solamente per chi deve consumare il pasto e ovviamente per chi gia ce l'ha)
massimo78
12-12-2005, 10:50
Vorrei sapere da tutti quelli che sono daccordo nel sistema "uno si siede l'altro fa la fila" :
Secondo voi allora ha senso al supermercato 1 persona va a fare la fila, e l'altra con il carrello lo riempie di roba per poi fare una "sostituzione" quando ha finito di fare la spesa ?
Ha senso in una tavola calda, che un tizio "amico" del proprietario gli fa una telefonata e gli dice "stiamo scendendo ci riservi 4 tavoli ? " ?
giusto così per capire la logica mica per altro ;)
mhm... secondo me ha ragione la signora, la ricerca del posto in un fast food è successiva all'ottenimento delle pietanze, non è un ristorante dove ti siedi ed aspetti :)
Secondo me aveva ragione lei, quello che hai fatto è sicuramente una furbata, ma è anche scorretto, la regola ovviamente è legata al buonsenso e all'educazione...
io al posto della tipa sarei rimasto seduto a mangiare...al massimo mangiavamo insieme!
CUT
Ha senso in una tavola calda, che un tizio "amico" del proprietario gli fa una telefonata e gli dice "stiamo scendendo ci riservi 4 tavoli ? " ?
Per quanto riguarda tavole calde/ristoranti vale la regola della prenotazione, telefoni e prenoti, lo può fare chiunque! se poi la prenotazione è un'eccezione allora no, non si fa!
massimo78
12-12-2005, 11:26
Per quanto riguarda tavole calde/ristoranti vale la regola della prenotazione, telefoni e prenoti, lo può fare chiunque! se poi la prenotazione è un'eccezione allora no, non si fa!
uhm... ristoranti ok, ma tavole calde, almeno qui dalle mie parti sono tutte senza prenotazione, visto che c'è sempre una carovana di gente che fa la fila...
ps: prendo spunto per dire, che proprio dove vado a mangiare io di solito c'è un tipetto che è amico della cassiera, e ogni volta non fa la fila, si fa passare il vassoio con le posate, e ordina alla cassiera (lo fa anche apertamente ridendo) e la cosa mi urta non poco.
uhm... ristoranti ok, ma tavole calde, almeno qui dalle mie parti sono tutte senza prenotazione, visto che c'è sempre una carovana di gente che fa la fila...
ps: prendo spunto per dire, che proprio dove vado a mangiare io di solito c'è un tipetto che è amico della cassiera, e ogni volta non fa la fila, si fa passare il vassoio con le posate, e ordina alla cassiera (lo fa anche apertamente ridendo) e la cosa mi urta non poco.
Hai ragione, in genere il 'non fare la fila e passare avanti a tutti' è troppo brutto! Pensa che io dipendente bancario, se vado in agenzia (io lavoro al ced) faccio la fila come tutti, mica chiamo il 'collega/amico' e salto tutti!!!
mi fanno incazz**e troppo i 'furbi'!!!!
Vorrei sapere da tutti quelli che sono daccordo nel sistema "uno si siede l'altro fa la fila" :
Secondo voi allora ha senso al supermercato 1 persona va a fare la fila, e l'altra con il carrello lo riempie di roba per poi fare una "sostituzione" quando ha finito di fare la spesa ?
quando vado al supermarket, non vado mai solo.
chi è venuto con me, si siede ad una cassa chiusa. pago lui. usciamo e dividiamo il bottino.
50% di sconto.
paditora
12-12-2005, 11:43
Però capita che uno col carrello si mette in fila e l'altro intanto va a prendere delle cose che ancora mancano.
Visto na marea di volte.
Anzi c'è chi addirittura piazza il carrello in fila e se ne va lui da solo a prendere quello che gli manca. :mad:
Questo come lo consideri?
matteo.pata
12-12-2005, 12:56
secondo me aveva ragione lei in quanto non mi sembra corretto tenere il posto ad un fast food mentre l'altro prende da mangiare ciao...
massimo78
12-12-2005, 13:03
Però capita che uno col carrello si mette in fila e l'altro intanto va a prendere delle cose che ancora mancano.
Visto na marea di volte.
Anzi c'è chi addirittura piazza il carrello in fila e se ne va lui da solo a prendere quello che gli manca. :mad:
Questo come lo consideri?
questo lo reputo una "mezza" rubata, ma non grave quanto il tizio fermo a fare la fila, e l'altro a rimpilzare il carrello :)
(è paragonabile a uno che si siede a un tavolo del mc con un vassoio di roba, mentre il suo amico sta per arrivare con un altro vassoio (secondo me è molto meglio piuttosto che chi si siede senza nulla in mano a impegnare il tavolo).
ps: l'esempio del carrello mi è capitato :D da Panorama... in fila c'era una bambina (di 8 anni si e no) da sola... al momento in cui mancavano 2 o 3 persone si presentano : madre + nonna + nonno con 2 carrelli stracolmi. Ovviamente è scoppiato il delirio.
Premesso che non ce l'ho con te prendo il tuo caso come un pretesto per par parlare di questa, che io ritengo una cattiva abitudine, moda di occupare i posti prima dell'effettivo utilizzo
Se uno va in un self-service ( cioè un posto dove non c'è l'ordinazione al tavolo) quale può essere il mcdonald, la mensa dell'università,etc...prima fa la coda per avere il vassoio con il cibo e poi va a cercare il posto :O
La regola è questa, altrimenti tutti , ma proprio tutti, quelli che arrivano dovrebbero cercare prima il posto e poi fare la fila alla cassa (ma non è cosi)
A mensa succede continuamente che te, come quasi tutte le altre persone che hai intorno fai la fila normalmente poi arriva il gruppetto di 5-6 persone che si trova davanti una fila di 50-60 persone (quindi un'attesa di 10-15 minuti minimo) e tranquillamente occupa i posti con zaini e giubbotti
Non sarebbe più giusto aspettare? Magari quando hai finito di fare la fila ci sono più posti liberi di quando l'hai cominciato...
Da noi a Como, al self-service vicino all'università tutti prima cercano il posto e poi vanno a prendere il cibo, complice anche il fatto che non trovo molto sicuro girare in giro con le cartelle in spalla tra gente che ha in mano i vassoi. Se non c'è posto, o si aspetta o si esce per andare da un'altra aparte, vi assicuro che non ho mai visto nessuno litigare.
Comunque dato che la stragrande maggioranza di voi ha detto che abbiamo sbagliato noi la prossima volta ci penserò almeno 2 volte prima di tenere un posto e intanto prendere da mangiare.
@ matteo.pata: questo nick mi sembra di una persona familiare :D
Nevermind
12-12-2005, 15:42
In teoria aveva ragione lei, prima fai la fila e poi prendi posto, in pratica si sa che se hai bagagli ingombranti pirma prendei posto e poi fai la fila, lasciando qualcuno a tenere il tavolo....quindi ste 2 erano represse sessuali che avevano bisogno di pisello :O :D :D
In teoria aveva ragione lei, prima fai la fila e poi prendi posto, in pratica si sa che se hai bagagli ingombranti pirma prendei posto e poi fai la fila, lasciando qualcuno a tenere il tavolo....quindi ste 2 erano represse sessuali che avevano bisogno di pisello :O :D :D
:eek: c'era solo Franceskina al tavolo in quel momento, io sono arrivato poco dopo :eek:
orestino74
12-12-2005, 17:39
Io al Mac non ho mai avuto di questi problemi, sempre liberi i posti...certo, ovviamente non vado a quello di piazza di spagna....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.