PDA

View Full Version : buona scheda video o tanta ram?

superlello
10-12-2005, 15:51
ciao ragazzi...sono nuovo di queste parti quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali miei errori e/o omissioni, di qualunque genere esse siano!
sto per comprare un notebook, utilizzo prevalente grafica 3d e rendering non professionale (sono studente universitario) più qualche giochicchiata saltuaria e sono indeciso tra 2 modelli toshiba: entrambi hanno il processore pentium M750 (1.86 GHZ) ma uno è dotato di scheda video ati x600SE Hypermemory e 1024 MB ram l'altro equipaggiato con la ati x700 e 512 MB ram...quale mi consigliate?
grazie per ogni consiglio vorrete darmi :help:

lucasnapy
10-12-2005, 15:58
Io prenderei il secondo. La sk video è moolto migliore e 512 mega non sono poi malaccio. D'altra parte puoi comunque espandere a 1 Gb in un secondo momento.
Ciao

superlello
10-12-2005, 16:01
pensavo anche io di orientarmi verso questa soluzione, ma prima volevo sentire qualche parere esterno :D
quella storia della hypermemory non mi convince molto...
grazie ciao

Blooms
10-12-2005, 16:09
per quello hce devi fare è meglio una pc normale ......però se proprio hai bisogno di un notebook prendi il secondo e mettici 1 altro banco di ram ;)

superlello
10-12-2005, 16:19
ok penso che farò così.....qualcuno mi sa dire quanto può costare un banco da 512 mb ddr2 ?
grazie...

superlello
10-12-2005, 16:21
dimenticavo,il notebook in questione (del quale purtroppo non posso proprio fare a meno) è il toshiba satellite m40-282....cosa ne pensate?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.