PDA

View Full Version : Problemi con X1800xl MSI...prego aiuto urgente...

legio
10-12-2005, 14:45
Ho comrato questa scheda dopo una lunghissima attesa e ho avuto dei problemi appena installata..

Allora non appena avvio il computer la scritta della scheda madre" WIN FAST" ( per l'esatezza , è una foxcon) appare tutto contorta con tutti colori sfalsati....inoltre prima di entrare in win xp ci sono una serie di lampi che attraversano il monitor.....Poi tutto normale....anche i giochi vanno bene....anche se non ho notato tutta questa qualità gtafica :( ...sarà la mia impressione non so..
Allora io sinceramente non so questo da cosa possa dipendere..ma credo che sia la scheda fallata...

Romange, un untente del forum, mi ha detto che per le x1800xl hanno tutte o quasi questo problema...ma a me sembra molto strano visto che una scheda per fettamente funzionante non dovrebbe dare artefatti...

Ho installato anche i driver della scheda ma niente...

Non è che devo installare anche i driver della schea madre?
Mi è uscito un cd con drivers and utilities....

Che cosa devo fare?

Grazie

webmaster22wright
10-12-2005, 16:11
Ho comrato questa scheda dopo una lunghissima attesa e ho avuto dei problemi appena installata..

Allora non appena avvio il computer la scritta della scheda madre" WIN FAST" ( per l'esatezza , è una foxcon) appare tutto contorta con tutti colori sfalsati....inoltre prima di entrare in win xp ci sono una serie di lampi che attraversano il monitor.....Poi tutto normale....anche i giochi vanno bene....anche se non ho notato tutta questa qualità gtafica :( ...sarà la mia impressione non so..
Allora io sinceramente non so questo da cosa possa dipendere..ma credo che sia la scheda fallata...

Romange, un untente del forum, mi ha detto che per le x1800xl hanno tutte o quasi questo problema...ma a me sembra molto strano visto che una scheda per fettamente funzionante non dovrebbe dare artefatti...

Ho installato anche i driver della scheda ma niente...

Non è che devo installare anche i driver della schea madre?
Mi è uscito un cd con drivers and utilities....

Che cosa devo fare?

Grazie

Beh i driver della scheda madre li devi installare si, ma cmq non risolverebbero di sicuro il problema subito all'avvio.
Per me non è per nulla normale che faccia questi scherzi. La scheda video potrebbe essere difettosa.

pippop
10-12-2005, 16:41
Se per i giochi non ti dà problemi a mio avviso la scheda è ok.Prova a fare 5-6 loop di 3dmark2005 e se ci sono artefatti allora il discorso potrebbe cambiare.....
I problemi da te riscontrati potrebbero essere dovuti semplicemente a leggere incompatibilità tra il bios della scheda madre e la scheda.

legio
10-12-2005, 17:33
Non penso ci sia incompatibilità..altrimenti la scheada avrebbe creato problemi anche con i giochi.....Il rpoblema è che anche in DOS i colori sono sfalsati...quindi è proprio la scheda che ha qualcosa che non va.......

Il 3d mark 5 non lo posso fare perchè al momento non posso cokllegare il pc ad internet( adesso sto scrivendo con un notebook)...

Comunque la scheda madre è una foxcon nforce 4 ultra...quindi non dovrebbe dare problemi...

Il fatto è che la scheda l'ho provata anche sul computer di un mio amico, che è anche tecnico, e la situazione è la stessa...lui ha la mia stessa cponfigurazione eccezion fatta peril processore ( lui un fx55 io un san diego 3700+) ....
Mentre io ho provato la sua 7800gt della galaxy sul mio computer, e nessuna problema....la scritta della scheda madre è perfetta....

Comuqnue lunedi la porto in negozio e la cambio con un'altra msi nuova..ma la faccio prima provare dai negozianti... oppure se le trovo, aggiungo 150 euro e mi prendo una club3d xt 512 mb....che mi fa gola...... ;)

c1-p8
10-12-2005, 18:35
Diversi proprietari di x1800xt hanno il tuo solito problema :rolleyes: e ne hanno discusso fino a ieri sul thread ufficiale delle X1800xl/xt.
Sembra che l'unica cosa sia attendere qualche aggiornamento del bios della scheda video che potrebbe risolvere la cosa. :)