PDA

View Full Version : trio Marchesini, Lopez, Solenghi

right on
10-12-2005, 12:30
http://www.teatronuovo.it/Nuovo/1994/TRIO1.jpg

ciao. chi è della generazione 1978-1980 sicuramente ricorderà l'enorme successo che ottenne il Trio Marchesini, Lopez, Solenghi nella seconda metà degli anni 80. Sapete dirmi se ho qc remota possibilità di trovare copie (in DVD forse è chiedere troppo)degli spettacoli teatrali (trasmessi in TV dalla Rai) "allacciare le cinture di Sicurezza" (1989) e "in principio era il Trio" (1991)? Trovare poi anche la serie Tv-parodia dei Promessi Sposi sarebbe troppo!

giapal
10-12-2005, 20:36
Prova a vedere qui:

made in Rai (http://www.madeinrai.rai.it/)

Ciao

:)

tieniamente
15-01-2008, 14:00
http://www.teatronuovo.it/Nuovo/1994/TRIO1.jpg

ciao. chi è della generazione 1978-1980 sicuramente ricorderà l'enorme successo che ottenne il Trio Marchesini, Lopez, Solenghi nella seconda metà degli anni 80. Sapete dirmi se ho qc remota possibilità di trovare copie (in DVD forse è chiedere troppo)degli spettacoli teatrali (trasmessi in TV dalla Rai) "allacciare le cinture di Sicurezza" (1989) e "in principio era il Trio" (1991)? Trovare poi anche la serie Tv-parodia dei Promessi Sposi sarebbe troppo!

Ciao, se sei ancora interessata io ho la parodia integrale de I PROMESSI SPOSI del Trio... tieniamente@hotmail.com

fanfa
06-03-2008, 17:58
Ciao, se sei ancora interessata io ho la parodia integrale de I PROMESSI SPOSI del Trio... tieniamente@hotmail.com

Io stavo cercando questo spettacolo, ti contatto via mail

fukka75
06-03-2008, 18:04
tra breve faranno uno spettacolo su rai 1, credo un paio di serate il sabato

ITALO !!!!!!!!!!!!! :asd: :asd:

Koji
06-03-2008, 23:39
Ero piccolino ma li ricordo bene quando erano al top e si vedevano spesso.
Irraggiungibili le loro gag e le loro imitazioni. Quando facevano la parodia dei tg mi venivano i mal di pancia dal ridere. :D

I Promessi Sposi io li ho trovati un paio d'anni fa in libreria (libro+doppia cassetta), non so se ci sia ancora in giro.

"Salve! Sono Bella Figheira!!"

:rotfl:

Fabiaccio
07-03-2008, 12:33
I promessi sposi mi avevano veramente fatto capottare dal ridere :asd:.

Sono stati un gran bel trio, bentornati :) (non ci speravo più...).

Ero piccolino ma li ricordo bene quando erano al top e si vedevano spesso.
Irraggiungibili le loro gag e le loro imitazioni. Quando facevano la parodia dei tg mi venivano i mal di pancia dal ridere. :D

I Promessi Sposi io li ho trovati un paio d'anni fa in libreria (libro+doppia cassetta), non so se ci sia ancora in giro.

:rotfl:

è vero, e tra l'altro costava una fesseria... peccato non averlo preso :(.
Magari come "fondo" ce l'hanno ancora :).
E le scene con Massimo Lopez che faceva Manzoni che si rammaricava per la trasposizione? :asd:

tra l'altro:
http://it.youtube.com/results?search_query=promessi+sposi&search_type=

:)

DjLode
07-03-2008, 13:29
In principio era il trio me lo sono guardato talmente tante volte che lo sapevo praticamente a memoria. Memorabile :)

Raven
07-03-2008, 13:33
Fortissimi! :D

Mi ricordo anche di quando "pariodavano" le pubblicità radiofoniche... quelle da 10 secondi che venivano fatte da un unico speaker o due al massimo (uomo e donna) intervallate dal *ding!* di un campanello elettronico... :stordita:

(son veeeecchio.... :fagiano: )

sider
07-03-2008, 13:42
Ma veramente vi fanno ridere?
Io li trovo pietosi.

Raven
07-03-2008, 13:49
Io li trovo pietosi.

Mi facevano ridere... quando ancora ero bimbetto!... :fagiano:

Dovrei rivederli adesso (non ricordo manco una loro battuta) per poterli giudicare nuovamente... :stordita:

lucyvanpelt
23-03-2008, 14:42
...qui potete rivederli interamente!

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2050

:D

Dreammaker21
23-03-2008, 15:15
Ieri sera ho visto il loro spettacolo, ho riso di gusto.

Una comicità veramente apprezzabile!

markus_81
23-03-2008, 16:11
Io li trovo pietosi.

dipende dal tipo di comicità che ti piace...dire che sono pietosi però mi pare troppo...:mbe:

se poi per ridere hai bisogno di sentire caz°o, cu°o, vaffancu°o ogni 4 parole può essere che non ti piacciano

Koji
23-03-2008, 16:20
Purtroppo l'italiano non apprezza più quella comicità. Ho guardato i dati auditel:

13% di share ieri (la prima puntata era stato del 22%).

Per fare un confronto, la Corrida ha avuto il 30%.

:(

Fantasma diablo 2
23-03-2008, 17:02
Purtroppo l'italiano non apprezza più quella comicità. Ho guardato i dati auditel:

13% di share ieri (la prima puntata era stato del 22%).

Per fare un confronto, la Corrida ha avuto il 30%.

:(

è inutile ogni cosa ha il suo tempo...

maxfl
24-03-2008, 13:08
La canzone, in inglese, che canta Lopez (vestito da Manzoni) al pianoforte, nel mare, nella sigla di chiusura degli episodi della parodia dei promessi sposi, è una canzone inventata o è tratta da una canzone veramente esistente?

sauro82
24-03-2008, 14:33
Sinceramente trovo più divertenti gli sketch che facevano negli anni 80 ... i "Promessi sposi" è stato fantastico: "Salve! Sono Bella Figheira!!" :rotfl:

_fred_
24-03-2008, 22:01
Ne ho visto un pezzo sabato, assolutamente mitici, bravissimi, sopratutto Lopez che è sempre stato un grande.

Ci credo che adesso la gente li trovi pietosi, in fin dei conti come si è ridotta la comicità odierna? Battute col doppio senso, parolacce ecc...
Basti vedere come vanno i cinepanettoni a Natale...
Probabilmente a certa gente anche Totò non farebbe ridere.

P.s. Non ce l'ho con l'utente che ha detto di trovarli pietosi, il mio è un discorso in generale.

Federica83
04-10-2008, 19:26
Amanti del Trio Lopez Solenghi Marchesini, dal 7 luglio c'è il forum del primo FANCLUB UFFICIALE dedicato ai tre:

www.fantrio.it/forum

leagle
05-10-2008, 19:27

NOOOO!!!! BELLA FIGHEIRA!!!! come ho potuto dimenticare....mi fate tornare bambino :bimbo: