PDA

View Full Version : windows bloccato durante l'installazione! AIUTO URGENTE!


superteo007
10-12-2005, 11:08
ciao ragazzi sto problema mi ha tirato troppo giu! :( allora il pc l'ho finito di assemblAre ieri sera IL PC IN QUESTIONE è IN FIRMA! controllato i cavi ecc tutto ok... vado per installare windows xp SP2 accendo il pc metto il cd parte l'installazione ma ad un bel momento il pc fa un piccolo riavvio il monitor si spegne e sullo schermo compare una lineetta ke l'ampeggia in alto a sinistra subito dopo compare la schermata con scritto premi INVIO per isnstallare windows R per ripristino ecc... solo ke in sta schermata mi si bloccaaa! e devo resettare il pc dal case! ma quando vado per riaccenderlo il pc rimane bloccato alla schermata subito dopo la schermata della scheda madre dove dice premi del per entrare nel setup... e gniente mi compare quella schermata nera dove ci sono tutte le periferiche che monto... con in basso un trattino ke lampeggia allora ho fatto una prova sikkome mi sono detto ke quando era partito il cd di windows non vorrei ke si fossero installati dei file nell'hard disk allora ho preso un'altro hard disck nuovo nuovo uguale identiko l'ho montATO E NON SI è PIU BLOCCATOO!! è ripartito allora riprovo a reinstallare windows... solo ke quando vado a fare l'installazione di windows prima della schermata dove c'è scritto premi invio per installare R per ripristino ecc... il pc rifò ancora un piccolo riavvio lo schermo si spegne e quando si riaccende compare una lineetta ke l'ampeggia in alto a sinistra e poi ritorna nella schermata dove dice di premere invio per installare windows ecc...! e si riblocca anke se premo invio non va! (come la prima volta stessa identica cosa ke si ripete) si blocca come primaaa! dove sta il problemaaa?

QUINID NON VORREI DIRE NA CAGATA MA possono ESSERE GLI HARD DISK IL PROBLEMAA!??? SICCOME CAMBIANDOLO CON UNO MAI USATO IL PC RIPARTE MA CMQ SI RIBLOCCA NELL'INSTALLAZZIONE.... COME SI RISOLVEEE? DITEMI LA VOSTRA!

PS gli hard disck in questione sono dei maxtor da 200gb serial ATA!

P.S è URGENTE...!

Ferdy78
10-12-2005, 13:57
Allora, intanto riedita la firma in sign che è irregolarissima: massimo tre righe :D

Per quel che riguarda il tuo problema, non ho capito una cosa. L'installazzione o meglio la fase della copiatura dei file su HD la fa e poi si riavvia (compare la barra rossa)?

Se si...quando riparte....non devi premere alcun tasto! Parte da solo!

In ogni caso, prova con un altro cd di Windows..se non va così, è da testare quantomeno la RAM (se son due banchi, prova con uno alla volta), se non và così, prova con la video e così via...fino a al processore!

L'altra sera mi è capitato un problema con un PC vetusto..che aveva i tuoi stessi sintmi: la prima fase dalla consolle andava bene, si copiava i file su hd, si riavviavia come è giusto che sia..ma nel momento di riprendere la fase di install..si riavviaviava: ero con un amico e le abbiamo provate tutte...(ram, mobo, video, ali diversi...) alla fine ci siam detti...proviamo a cambiare il processore (fortuna che l'avevavmo dentro...uno compatibile con le mobo...)...e si è risolto! ;)

superteo007
10-12-2005, 15:42
no proprio si blocca prima di iniziare l'installazione non inizia neanke si blocca allora premo reset e quando è nella schermata dove dovrebbe partire il cd di windows non parte rimane bloccato li fermo immobilee!!

la ram ho gia provato tutti i modi nn è quella!

il cd di windows è perfetto perkè lo usato in 4 pc!!!

non so piu cosa sia! proprio nn parte neanke l'installazione e si blocca!

AxelIce
10-12-2005, 23:05
Ciao, prova a fare boot e copiare la cartella cabs (mi pare si chiami così per win98), e in seguito avvia l'installazione da hdd.

ciao