PDA

View Full Version : dimensione vaschetta


Torav
09-12-2005, 21:28
ciao a tutti, questo è il mio primo post ma è da una decina di giorni che "spizzo" qua e là alla ricerca di consigli sul mio primo sistema a liquido e su altra robetta molto interessante di cui questo forum è pieno ;)

dopo essermi informato e dopo aver comprato quasi tutto il necessario ho deciso di tentare di costruirmi la vaschetta da solo sono sorte spontanee due domande :p

volevo piazzare la vaschetta tra gli hard disk e i lettori ottici.. lasciando un po' di margine ai bordi le dimensioni sarebbero queste: 17.5x13.5x12, e potrebbe contenere poco piu di 2 litri (2.3-2.4 dipende dallo spessore del plexi) che ovviamente si riducono se ci piazzo la pompa dentro.
quindi 2 litri sono abbastanza?e soprattutto, la vaschetta incassata come sarebbe là in mezzo potrebbe ridurre le prestazioni del sistema di raffreddamento?

*Stregatto*
09-12-2005, 21:43
Il posto per la vaschetta va benissimo se riesci a fissarla al case senza problemi.
2 litri di acqua per ilcircuito sono quasi troppi, ci rientri benissimo.
Il mio consiglio è quello di fare la vaschetta su misura per le dimensioni della pompa visto che la quantità d'acqua è assolutamente indifferente per le prestazioni del circuito a liquido.
Ovviamente fino a che non si parla di litri e litri d'acqua :sofico:

ciao

Torav
09-12-2005, 23:40
ok grazie mille per le risposte e i consigli :)

romanetto
10-12-2005, 00:14
io ci ho un po' combattuto con la vaschetta, ne ho ricavata una da una scatola elettrica, l'unico problema e' il profilo che non deve essere inferiore a 6 cm per evitare l'insorgere del pescaggio di bolle d'aria

fabri00
10-12-2005, 08:02
Il mio consiglio è quello di fare la vaschetta su misura per le dimensioni della pompa visto che la quantità d'acqua è assolutamente indifferente per le prestazioni del circuito a liquido.
ciao

200/300 cc di acqua a mio avviso danno un po' di sicurezza in caso il livello cali un pelo per evaporazione o per bolle d'aria nel circuito che ad un certo punto vanno via, facendo calare leggermente il livello.