Supponiamo d avere un badget sostanzioso e vi ritrovate il seguente sistema:
Tipo processore: AMD Athlon XP-A, 2100 MHz (5.25 x 400) 3000+
Sistema operativo: XP HE - SP2
Nome scheda madre: Sconosciuto :confused: (okkio&croce una mediocre GigaByte)
Chipset scheda madre: VIA VT8377 Apollo KT600
Memoria: 2 x 512MB (DDR SDRAM) (ahimè a velocità differenti :cry: )
Scheda video: ATi RADEON 9800 PRO 256 MB (Acc 3D: R350)
Alimentatore: pessimo :muro: (350W)
Messa a nudo la vostra sfrenata passione x i videogames e volendo dunque procede ad un restiling generale dell'attuale sistema, come procedereste?
Ogni parere sarà graditissimo :D !!! :cool:
manicomic
09-12-2005, 20:54
Il mio primo consiglio e di tenerti il pc così com'è e di cambiarlo piu' in la.
Un aggiornamento nn vedo cosa potresti fare... la tua cpu ha socket a vero?
quindi la cpu nn puoi cambiarla se nn cambi sk madre, sk video beh potresti mettere una x800xt agp ma spendi tanto sei cpu limited....
oppure devi cambiare tutto.
asdfghjkl
10-12-2005, 00:23
Mi sà che ti conviene tenerti il pc così com'è per un pò e poi comprarne uno nuovo. Se propio vuoi migliorare nei videogiochi potresti passare ad una GTO AGP, o ad una 6800 GS quando usciranno, ma solo se non ti costano una fortuna e ti interessano i videogiochi. Il processore meglio di quello a defaut c'è solo il 3200+, che alla fine è quasi uguale e comunque non si trova facilmente e comunque non a poco, in overclock un 2500+ o 2600+ mobile è meglio, ma con la scheda madre che hai non sò quanto riusciresti a sfruttarlo. Comunque dovresti cambiare alimentatore. Ma a questo punto meglio cambiare pc...
Se ti interessa la velocità nelle applicazioni più serie, tipo la velocità del pc nell'aprire file, navigare trà le cartelle, mentre magari senti musica e girano altri programmi, nonche la veloctà nei caricamenti incluso quello di windows all'avvio, potresti cambiare hard disk(o meglio aggiungerne di più veloci). Potresti iniziare a prendere l'alimentatore e gli hard disk per il nuovo pc e usarli su quello vecchio, per dilazionare nel tempo la spesa, e intanto tirare avanti con quello vecchio, oppure cambiare la scheda video e magari vedere se riesci ad overcloccare un pò il processore, per andare bene almeno nei giochi, oppure tutte e due le cose, oppure farti un opteron su Dfi lanparty o altra scheda madre di tuo gradimento + un alimentatore nuovo ed una scheda video(direi x 800 GTO2 o 6800 GS, o x 800 GTO) e tenere per ora tutto il resto del pc vecchio usando il dissipatore originale dell'opteron, aggiornando in seguito hard disk, ram, case, dissipatore cpu, monitor, e periferiche varie quando ne sentirai la necessita e avrai i soldi per farlo. Quest'ultima opzione mi pare la migliore ma anche la più dispendiosa(spendi tanto subito e spenderai ancora in futuro) e quella che richiede più tempo(il pc darà il meglio se overcloccato e ogni volta dovrai curare il cambio o l'aggiunta di qualche cosa) ma ti evita di dover in seguito comprare un pc intero in una volta sola. E' quello che farei non fosse che il mio 2500+ barton + 9800 pro mi piace ancora e non ho voglia ne di spendere ne di smanettare eccessivamente. Del resto se ci gioco bene perfino a Doom 3 :sofico: (senza filtri oppure in 800x600 però, ma và bè, a risoluzioni altine i filtri si vedono pure poco, eppoi magari se mi impegnassi nell'overclock della 9800 Pro cambiandogli bios e dissipatore risolverei).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.