View Full Version : Info aste eBay "xbox 30€"
maximarco
09-12-2005, 19:07
Molti avranno sentito parlare di queste aste.
In pratica servono solo per fare punti su un sito esterno ad ebay dove bisogna pagare 30€ di iscrizione per ricevere (dopo un po' di tempo e sbattimenti vari) un xbox 360 o qualunque altra cosa nella lista.
Io ho contattato un po di persone nella lista del sito e mi hanno confermato che effettivamente il sistema funziona. Voi che ne pensate?
lascio aperto se ne parlate senza link o riferimenti..
>bYeZ<
è il solito sistema piramidale dove l'oggetto se lo pigliano i primi della lista, mentre gli altri se lo pigliano in sacchetta ;)
cmq è un thread iperciclico :p
rdefalco
09-12-2005, 19:42
La cosa curiosa è che ci sono gonzi che in asta arrivano ad offrire pure più di 150€ per FARSI DIRE il metodo per avere (FORSE) a 30€ l'apparecchio! Probabilmente sarà gente che pensa eBay=risparmio e non fa caso a leggere fra le righe credendo di comprare la xbox
svarionman
09-12-2005, 19:46
Beh, c'è già anche chi ha messo in vendita una "xbox 360 già modificata e con giochi caricati sull'hard disk"...ma il bello è che c'è gente che ci casca
maximarco
09-12-2005, 20:26
A me mi hanno mandato il link gratis, non ho neanche dovuto fare l'offerta, mi è bastato contattare l'utonto.
Io voglio capire una cosa (sto sistema mi incuriosisce). Mettiamo che io mi iscrivo al sito (cosa impossibile), se non arrivo primo della lista prima che questa cambi ho buttato i 30€ nel wc?
maximarco
09-12-2005, 20:28
lascio aperto se ne parlate senza link o riferimenti..
>bYeZ<
Mi guardo bene dal mettere link. :read:
A me mi hanno mandato il link gratis, non ho neanche dovuto fare l'offerta, mi è bastato contattare l'utonto.
Io voglio capire una cosa (sto sistema mi incuriosisce). Mettiamo che io mi iscrivo al sito (cosa impossibile), se non arrivo primo della lista prima che questa cambi ho buttato i 30€ nel wc?
In pratica il funzionamento e' questo. Per avere l' oggetto, devi prima fregare a tua volta un bel po' di polli.
Diciamo che la inizio io, che l' oggetto costa 150€, e che io chiedo 30€. Mi mandate i soldi tu, Freeman, svarionman, rdefalco e FuGu. 5 x 30€ = 150€, io ho soldi per comprarmi l' oggetto. Ora voi dovete cercare a testa 5 persone disposte a darvi 30€ a testa, e poi potrete comprarlo anche voi :asd:
(ho usato i nick di chi ha postato qui)
rdefalco
09-12-2005, 21:03
In pratica il funzionamento e' questo. Per avere l' oggetto, devi prima fregare a tua volta un bel po' di polli.
Diciamo che la inizio io, che l' oggetto costa 150€, e che io chiedo 30€. Mi mandate i soldi tu, Freeman, svarionman, rdefalco e FuGu. 5 x 30€ = 150€, io ho soldi per comprarmi l' oggetto. Ora voi dovete cercare a testa 5 persone disposte a darvi 30€ a testa, e poi potrete comprarlo anche voi :asd:
Col cavolo che ti do i 30€ :asd: Anzi facciamo così voglio fidarmi te li carico su una carta di credito, dammi solo il numero, il tuo nome, la data di emissione e di scadenza e se proprio puoi fai pure una strisciata della banda magnetica qui in questo mio lettore portatile... :asd:
DarkSiDE
09-12-2005, 21:07
premettendo che la grande maggioranza di questi siti sono solo una grossa truffa, basta fare una ricerca su google, troverete un sacco di articoli a riguardo
se fosse come tu dici loro non avrebbe nessun rientro se tu inizi e si iscrivono 5 persone, 5x3=150€..e loro? :D
se fosse come tu dici loro non avrebbe nessun rientro se tu inizi e si iscrivono 5 persone, 5x3=150€..e loro? :D
Per loro intendi i 5 "polli"? Loro devono convincere altre 5 persone a testa e poi potranno comprare l' oggetto (se veramente le trovano, hanno 150€ con 30 di spesa), altrimenti dove sarebbe la truffa? :D
svarionman
09-12-2005, 21:19
...sembra interessante...accetti Paypal?
...sembra interessante...accetti Paypal?
:sofico:
Composition86
09-12-2005, 22:51
Oltre al fatto che la cosa è illegale per i venditori, il sistema potenzialmente può funzionare (sempre sperando nell'onestà di chi vende), ma in realtà i tempi di attesa sono troppo lunghi: se ci vogliono 10 persone per sbloccare un'oggetto da 300€, il premio lo può pure ricevere la decima persona, ma le successive dovrebbero aspettare decisamente troppo tempo.
Quindi è un sistema in cui i primi guadagnano e gli ultimi non ottengono nulla. E comunque se non si attirano altre persone, si blocca tutto.
rdefalco
09-12-2005, 22:52
Spero che nessuno qui del forum pensi che si tratti di un'idea sensata :D o qualcuno lo pensa? :mbe:
Spero che nessuno qui del forum pensi che si tratti di un'idea sensata :D o qualcuno lo pensa? :mbe:
lo sto lasciando aperto proprio perchè vedo commenti sensati..finalmente.. dopo tanti registrati apposta pre spammare ste cose (prontamente bannati :D)
>bYeZ<
ciriccio
10-12-2005, 08:35
La cosa curiosa è che ci sono gonzi che in asta arrivano ad offrire pure più di 150€ per FARSI DIRE il metodo per avere (FORSE) a 30€ l'apparecchio! Probabilmente sarà gente che pensa eBay=risparmio e non fa caso a leggere fra le righe credendo di comprare la xbox
Nick fasulli = offerte al rialzo
rdefalco
10-12-2005, 09:39
Nick fasulli = offerte al rialzo
Sì ma se io fossi un niubbo per giunta stupido e vedessi su ebay una xbox360 a 180€ magari penso che "sì, è proprio lei"... invece sto pagando tutti 'sti soldi per un URL (e che URL!)
maximarco
10-12-2005, 12:08
Ma io sarò scemo ma continuo a non capire :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma se tu ti iscrivi prima o poi anche senza fare niente (così dicono loro) arriverai in testa alla lista e quindi vincerai il premio.
Dove sta il loro guadagno?
Composition86
10-12-2005, 13:38
Ti iscrivi in una lista per un oggetto che vale 200€. Sei in cima alla lista e per avere quest'oggetto è necessario che si iscrivano altre 9 persone: mettiamo che ogni persona deve versare 30€, allora, alla fine del ciclo, tu ottieni l'oggetto da 200€, mentre il venditore ti manda l'oggetto e guadagna pure 100€. Tu vieni cancellato dalla lista e diventa primo chi ti seguiva. E così va avanti la faccenda... solito fatto, chi si iscrive troppo tardi, rischia proprio di non avere nulla.
Soprattutto se poi si blocca tutto o il sito chiude per qualche motivo.
Devi avere la fortuna di trovare un sito del genere appena creato e sperare che la cosa vada avanti per vedere arrivare qualcosa a casa tua.
Meglio andare ai negozi a comprare.
Ma io sarò scemo ma continuo a non capire :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma se tu ti iscrivi prima o poi anche senza fare niente (così dicono loro) arriverai in testa alla lista e quindi vincerai il premio.
Dove sta il loro guadagno?
:muro:
Non e' sicuro che arrivi in cima alla lista... se nessuno si iscrive sotto di te, tu hai solo perso i soldi.
E se ad esempio adesso ci sono 500 persone che stanno aspettando, ce ne vorranno 5000 di polli per poter pagare le xbox di quei 500.
Ecco il perche' dei link su ebay. Sono persone che ormai hanno messo i soldi, e cercano di convincere altre 10 persone a entrare, cosi' ricevono la propria xbox, e quelle 10 persone dovranno cominciare da capo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.