PDA

View Full Version : Problema Ram Crucial su imac 20"

Mifune22
09-12-2005, 15:43
Ho ordinato ed installato un banco di ram per il mio imac 20" 2.1 Ghz da Crucial, il modello da 5300 come riportato sia sulla confezione che sull'etichetta della ram.

riavvio verifico che sia riconosciuta, ma nelle informazioni avanzate mi da

vedendo su preferenze di sistema avanzate mi viene fuori:

Dimensioni: 1 GB
Tipo: DDR2 SDRAM
Velocitą: PC2-3200U-288
Stato: OK

solo che la velocitą della ram installata č 5300!!!

parte una piccola ricerca sul web e vedo che anche ad un altro utente con lo stesso mac e la stessa Ram ha avuto il piccolo inconveniete.

www.kenjoy.net lui ne ha ordinata una altra e solo dopo aver verificato che la prima era di velocitą minore gliela ha rimandata indietro.

Ho scritto ora alla crucial ma attendo risposta?

Eč possibile che mi abbiano mandato una ram di velocitą inferiore nonostante sia segnato ovunque 5300?
la ram interna potrebbe essere a 3200 ed č per questo che la ram va di meno?

SAND
09-12-2005, 17:01
Ho ordinato ed installato un banco di ram per il mio imac 20" 2.1 Ghz da Crucial, il modello da 5300 come riportato sia sulla confezione che sull'etichetta della ram.

riavvio verifico che sia riconosciuta, ma nelle informazioni avanzate mi da

vedendo su preferenze di sistema avanzate mi viene fuori:

Dimensioni: 1 GB
Tipo: DDR2 SDRAM
Velocitą: PC2-3200U-288
Stato: OK

solo che la velocitą della ram installata č 5300!!!

parte una piccola ricerca sul web e vedo che anche ad un altro utente con lo stesso mac e la stessa Ram ha avuto il piccolo inconveniete.

www.kenjoy.net lui ne ha ordinata una altra e solo dopo aver verificato che la prima era di velocitą minore gliela ha rimandata indietro.

Ho scritto ora alla crucial ma attendo risposta?

Eč possibile che mi abbiano mandato una ram di velocitą inferiore nonostante sia segnato ovunque 5300?
la ram interna potrebbe essere a 3200 ed č per questo che la ram va di meno?

Zi. Non si č mai visto che una va a velocitą diversa dall' altra. Se metti una ram piu' veloce si "regola" su quella consentita dal bus.
Se andasse alla velocitą della seconda... bruceresti la prima!
Ah, 3200, 5300 non sono indicative delle velocitą, indicano il tipo della memoria (di solito č proporzionale ma non direttamente al "numero")

Mifune22
09-12-2005, 17:07
Zi. Non si č mai visto che una va a velocitą diversa dall' altra. Se metti una ram piu' veloce si "regola" su quella consentita dal bus.
Se andasse alla velocitą della seconda... bruceresti la prima!
Ah, 3200, 5300 non sono indicative delle velocitą, indicano il tipo della memoria (di solito č proporzionale ma non direttamente al "numero")

ok ma quella istallata da apple dovrebbe andare a 4200, quella che ho aggiunto io dovrebbe andare a 5400 se prende la velocita della prima a 4200 dovrebbe girare a 4200?

perche dice 3200?