View Full Version : Aggiungere traccia audio ad un DVD
Wasted Years
09-12-2005, 15:26
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione, per cui mi scuso per eventuali grossolanità o imprecisioni.
Volevo chiedere un consiglio. Ho acquistato su Play.com un DVD che in Italia non è mai stato prodotto. Contemporaneamente tramite emule ho scaricato un avi con la versione italiana. Quello che vorrei fare è estrapolare la traccia audio dal file scaricato e aggiungerla ai vari doppiaggi del DVD in modo da aggiungere alla "bontà" video anche l'audio nella nostra lingua. Secondo voi si può fare? Se sì, che programmi utilizzereste?
Grazie, ciao!
Giorgio
Perito80
16-05-2008, 13:01
Son passati più di due anni dalla pubblicazione di questo messaggio.
Ora che i programmi si sono evoluti (almeno spero), qualcuno sa dare una risposta?
Grazie!
Wasted Years
16-05-2008, 13:06
Alla fine mi sono arrangiato da solo... ed il risultato è venuto più che bene. Ma avendolo fatto 1 volta sola non ricordo proprio quali software ho usato. La cosa lunga è stata sincronizzare il tutto perchè audio e video viaggiavano a due velocità leggermente differenti e, sulla lunga distanza, perdevano di sincronia.
Perito80
16-05-2008, 13:12
Se riesci a ricordare i nomi dei programmi che hai usato ti prego di metterli.
Wasted Years
16-05-2008, 13:18
Io ho trovato i programmi che facevano al caso mio leggendo questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098
e nello specifico, questo link:
http://www.andreagiusti.altervista.org/tmpeg.htm
Comunque leggi la guida, è molto esaustiva!
Perito80
16-05-2008, 13:26
E sei anche riuscito a mantenere il menù originale?
Wasted Years
16-05-2008, 13:30
No, onestamente non ci ho neanche provato. A me premeva avere il film più che altro... Non escludo si possa salvare anche il menù originale...
ragazzi vorrei provare ma mi trovo davanti a qlche difficolta...
allora io ho la cartella VIDEO_TS con dentro i .vob (sono piu di uno)
ora li do in pasto a tmpeg? e se audio video non sono sincronizzati?
Wasted Years
11-02-2010, 13:19
Io ho usato un metodo "artigianale"... ossia, visto che il no-sync era di pochissimo (qualche millisecondo), alteravo la traccia audio allungando o tagliando i tempi "silenziosi". Poi facevo un test e se il risultato mi soddisfaceva, muxavo. Mamma mia, che lavoraccio...
Io ho usato un metodo "artigianale"... ossia, visto che il no-sync era di pochissimo (qualche millisecondo), alteravo la traccia audio allungando o tagliando i tempi "silenziosi". Poi facevo un test e se il risultato mi soddisfaceva, muxavo. Mamma mia, che lavoraccio...
scusa non ho capito lavoravi su ogni vob singolo?
Wasted Years
11-02-2010, 13:35
Beh... io avevo 4/5 VOB da 1 Gb circa ognuno... gli ho tolto l'audio Inglese e ho messo l'Italiano lavorando sul WAV Italico.
Beh... io avevo 4/5 VOB da 1 Gb circa ognuno... gli ho tolto l'audio Inglese e ho messo l'Italiano lavorando sul WAV Italico.
esatto ma quello che intendo io è che hai unito tutti i vob e hai lavora su quello oppure per ogni vob hai muxato singolarmente?
Wasted Years
11-02-2010, 13:48
Mi sembra di aver muxato i singoli pezzi... che poi sono risultati "uniti" nel DVD finale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.