PDA

View Full Version : casio Z750 vs Canon Ixus 55

samgamgee
09-12-2005, 13:27
Ok gente, arieccomi.

Casio Exilim Z750 (7 mpxel)
oppure
Canon Ixus 55 (5 mpxel)?

Il prezzo è lo stesso (399 euro)
Della z750 ne parlano molto molto bene...e costa davvero poco per avere 7 mpxel (considerate che è paragonata alle ixus 700 e 750!!). Però la Canon pare essere la macchina perfetta...ho già girato dpreview, dcresource, stevedigicams...consiglio spassionato? Pregi/difetti?

Risposta secca, niente macompraladamiocuginochetelafacciopagarelametà (sono semivincolato al luogo d'acquisto, sorry) etc etc.

Grasssie

Cionno
09-12-2005, 14:00
z750.

e giusto x rompere le balle...il prezzo solo sembra un po altino... a meno di quel prezzo l'ho presa cn sd aggiutiva da 512, estensione garanzia a 5 anni e trasporto... ad ognui modo fa come vuoi :)

onesky
09-12-2005, 15:21
Ok gente, arieccomi.

oppure
Canon Ixus 55 (5 mpxel)?

Della z750 ne parlano molto molto bene...e costa davvero poco per avere 7 mpxel (considerate che è paragonata alle ixus 700 e 750!!). Però la Canon pare essere la macchina perfetta...ho già girato dpreview, dcresource, stevedigicams...consiglio spassionato? Pregi/difetti?

Risposta secca, niente macompraladamiocuginochetelafacciopagarelametà (sono semivincolato al luogo d'acquisto, sorry) etc etc.

Grasssie
ixus 55 che poi la trovi anche a meno di quella cifra

ha il mirino ottico (non usi sempre l'LCD e risparmi consumo batteria);
ha un flash molto + potente di quello della Casio che le recensioni lo definiscono "patetico" e che comporta un'aumento di iso e quindi di rumore nelle foto interne;
le lenti non si inceppano come nei molti casi descritti dagli utenti della Casio (pensa se ti succede in vacanza..)

i pro della casio (video mpg4 e 2 mpixels in piu') secondo me non compensano quanto descritto sopra.

p.s.
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026960
puoi vedere qualche scatto che ho fatto con la ixus 50 che è praticamente identica alla 55

Cionno
09-12-2005, 15:36
ixus 55 che poi la trovi anche a meno di quella cifra

ha il mirino ottico (non usi sempre l'LCD e risparmi consumo batteria);
ha un flash molto + potente di quello della Casio che le recensioni lo definiscono "patetico" e che comporta un'aumento di iso e quindi di rumore nelle foto interne;
le lenti non si inceppano come nei molti casi descritti dagli utenti della Casio (pensa se ti succede in vacanza..)

i pro della casio (video mpg4 e 2 mpixels in piu') secondo me non compensano quanto descritto sopra.

p.s.
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026960
puoi vedere qualche scatto che ho fatto con la ixus 50 che è praticamente identica alla 55

azz co sto fatto del mirino ottico la casio cel'ha!!!!
il flash è sufficiente forse non eccelso ma nemmeno patetico
le immagini sono + nitide e pulite, il rumore è inferiore rispetto alla 55...
la batteria dura molto di +

onesky
09-12-2005, 15:53
azz co sto fatto del mirino ottico la casio cel'ha!!!!
si ce l'ha la casio.

il flash è sufficiente forse non eccelso ma nemmeno patetico It's as underpowered as its size suggests, reaching 2.9 meters (9.5 feet) at the wide end and a frankly pathetic 1.6 meters (5.2 feet) at the long end of the zoom. Even these maximum distances are based on auto ISO sensitivity, and require the camera to use ISO 200, with the resultant noise problems. - dpreview.com
non c'e' bisogno di tradurre credo.

le immagini sono + nitide e pulite, il rumore è inferiore rispetto alla 55... ho passato settimane a confrontare le foto scattate con le due fotocamere (dal sito www.pbase.com scatti di tutti i giorni e negli ambienti piu' comuni e non gli scatti preconfezionati dalle recensioni) e ti assicuro che non ho notato nessuna particolare differenza se non il fatto che se non viene settata in manuale la casio ha la predominanza del giallo e la perdita di dettaglio sui bordi (caratteristica comune a tutte le slim) è meno accentuata sul lato dx delle foto della casio (e ovviamente i 2 mp in piu' per quanto riguarda le dimensioni).

la batteria dura molto di +
dati dati!
Canon
Battery life:
190 shots with LCD on
440 shots with LCD off

Casio
Approx. 325 images (CIPA standards)*

Cionno
09-12-2005, 15:56
beh io continuo a preferire la casio... poi è questioni di gusti...
visto e considerato che la z750 è una macchinetta che nasce per essere usata sopratutto in manuale...

onesky
09-12-2005, 16:05
beh io continuo a preferire la casio... poi è questioni di gusti...
visto e considerato che la z750 è una macchinetta che nasce per essere usata sopratutto in manuale...
anche io ero molto propenso per la z750 ma il flash e i malfunzionamenti registrati dell'ottica mi hanno fermato.
Soprattutto alla Casio va la medaglia dell'mpg4 per i video alla faccia della sony e della canon che ancora temporeggiano per contenere le perdite che avranno nel mercato videocamere.

AnalogInput
09-12-2005, 16:38
si ce l'ha la casio.

dati dati!
Canon
Battery life:
190 shots with LCD on
440 shots with LCD off

Casio
Approx. 325 images (CIPA standards)*

LOL
Ste cose mi fanno morir dal ridere, un po' come i consumi dichiarati delle auto.
sul campo la batteria della casio dura molto di piu', e questo e' riconosciuto da tutti anche dalle review.
per quanto riguarda il famigerato 'lens error' delle casio purtroppo ti do ragione ma bisogna dire per amor di onesta' che anche la canon soffre dell'lcd crack e cioe' della rottura in alcuni casi dello schermo lcd, pero' sembra che nella ixus-55 l'abbiano rinforzato.

per quel che riguarda le impostazioni la casio e' superiore in tutto (puo' anche andare in full-manual)
il flash nelle ultra-compatte e' per TUTTE sottodimensionato.
per quanto riguarda la qualita' delle immagini personalmente preferisco quelle della casio trovando quelle della canon troppo soft.
e comunque la diretta concorrente della ex-750z e' la canon ixus 750 perche' antrambe a 7mpx (la ixus-55 ricordiamolo e' una 5mpx).

AnalogInput
09-12-2005, 16:42
Ok gente, arieccomi.

oppure
Canon Ixus 55 (5 mpxel)?

Grasssie

hai fatto una comparazione delle immagini tra le 2?
io personalmente non avrei dubbi, andrei sulla casio. ;)

se prendi in considerazione la canon Ixus-750 allora il discorso cambia :)

onesky
09-12-2005, 16:44
il flash nelle ultra-compatte e' per TUTTE sottodimensionato. è vero ma quello della casio è sotto-sotto dimensionato e si vede anche bene nelle foto degli interni (www.pbase.com)

Canon
The small built-in flash is a little under-powered, but perfectly usable in most social situations. There are five flash modes available; auto, auto with red-eye reduction, on (forced), off and slow-synchro. The stated range of the flash is
1.6 to 11.5ft (0.5 - 3.5m) at the wide end of the zoom and
1.6 to 6.6ft (0.5 - 2.0m) at the long end (auto ISO).
You can also use the flash in macro mode in the 30cm to 50cm range (1.0 to 1.6 ft)

Casio
The tiny flash sits above and to the left of the lens. It's as underpowered as its size suggests, reaching
2.9 meters (9.5 feet) at the wide end and a frankly
pathetic 1.6 meters (5.2 feet) at the long end of the zoom.
Even these maximum distances are based on auto ISO sensitivity, and require the camera to use ISO 200, with the resultant noise problems. Not a great performance, and probably the Z750's only serious weakness.

http://www.dpreview.com

AnalogInput
09-12-2005, 16:51
è vero ma quello della casio è sotto-sotto dimensionato e si vede anche bene nelle foto degli interni (www.pbase.com)

Canon
The small built-in flash is a little under-powered, but perfectly usable in most social situations. There are five flash modes available; auto, auto with red-eye reduction, on (forced), off and slow-synchro. The stated range of the flash is
1.6 to 11.5ft (0.5 - 3.5m) at the wide end of the zoom and
1.6 to 6.6ft (0.5 - 2.0m) at the long end (auto ISO).
You can also use the flash in macro mode in the 30cm to 50cm range (1.0 to 1.6 ft)

Casio
The tiny flash sits above and to the left of the lens. It's as underpowered as its size suggests, reaching
2.9 meters (9.5 feet) at the wide end and a frankly
pathetic 1.6 meters (5.2 feet) at the long end of the zoom.
Even these maximum distances are based on auto ISO sensitivity, and require the camera to use ISO 200, with the resultant noise problems. Not a great performance, and probably the Z750's only serious weakness.

http://www.dpreview.com

assolutamente d'accordo pero' ne stiamo facendo una questione di lana caprina :)
tra le 2 non vi e' poi molta differenza, 60cm in wide e 40cm in tele e cioe' mezzo passo in avanti di chi fotografa :)

potrebbe esserlo per chi magari fotografa sopratutto in interni ma in tutte le altre condizioni direi che il problema non si pone.

onesky
09-12-2005, 16:57
assolutamente d'accordo pero' ne stiamo facendo una questione di lana caprina :)
tra le 2 non vi e' poi molta differenza, 60cm in wide e 40cm in tele
mezzo metro in piu' non è questione di lana caprina te l'assicuro (anche perchè stiamo parlando dei limiti delle distanze, cioè dei valori ai quali già il flash arranca)

potrebbe esserlo per chi magari fotografa sopratutto in interni ma in tutte le altre condizioni direi che il problema non si pone.
è quello che ho detto

Cionno
09-12-2005, 16:57
viste a me personalmente sembra sufficiente comunque dovremmo tutti scusarci con samgamgee in quanto gli stiamo solo sporcando il thread...

AnalogInput
09-12-2005, 17:08
viste a me personalmente sembra sufficiente comunque dovremmo tutti scusarci con samgamgee in quanto gli stiamo solo sporcando il thread...

Beh dai in fondo stiamo parlando solo delle macchine da lui citate mica di pizza e fichi :P

Io comunque il mio parere l'ho dato e consiglio all'autore del thread samgamgee di farsi un giro qui: http://www.pbase.com/cameras
cosi' si fa un'idea delle capacita' delle 2 digitali da lui citate e poi in tutta serenita' di effettuare la sua scelta.
comuque decida sono comunque 2 ottime ultra-compatte.

Dirty_Punk
10-12-2005, 11:13
io direi che la Casio Z750 va confrontata con la IXUS 750, e anche qua la casio è superiore...

-da review comparartive la casio ha miglior qualità nelle foto
-la casio ha una resa cromatica più fedele (vedi problemi delle canon con il magenta, non so se poi risolto)
-la batteria casio è almeno 2 volte più longeva di quella canon (io personalmente ho fatto circa 670 foto + 30' di filmato con 2 cariche di batteria, senza contare tutte le volte che mostro le foto in giro...)
-ciliegina sulla torta la canon non ha neanche il display della batteria
-la casio ha filmati mpeg4 (50' ad alta definizione in 1GB di scheda), la canon ha filmati mpeg2 (8' in 1gb di scheda, inutilizzabile)
-hanno ENTRAMBE il mirino ottico, quello casio è più scarso e approsimativo però
-il flash della IXUS serie 7 è stato potenziato, quello della serie 5 è = a quello casio
-moltissime impostazioni automatiche e tutte le impostazioni manuali per la casio
-molte impostazioni automatiche e poche manuali per canon

insomma, TROVATEMI anche solo UN motivo per prendere canon contro la casio

ah, il lens error per ora sembra non si sia mai presentato sui modelli di recente produzione

samgamgee
10-12-2005, 12:26
eheh no problem, io voglio queste camerawar :D voglio essere convinto da qualcuno, diamine! :D
A parte gli scherzi, lo so che la z750 va comparata con la ixus 700 o 750. Io la comparo con la ixus 55 per questioni di prezzo, nel senso, è ciò che mi posso permettere :)

Andate avanti, su su :D

Cionno
10-12-2005, 12:36
beh openso che sia stato esaurito l'argomento.. :)
ora devi essere tu a decidere in base a quanto detto e al sito di immagini linkato qualche post fa :p

vogue
11-12-2005, 11:47
io direi che la Casio Z750 va confrontata con la IXUS 750, e anche qua la casio è superiore...

-da review comparartive la casio ha miglior qualità nelle foto
-la casio ha una resa cromatica più fedele (vedi problemi delle canon con il magenta, non so se poi risolto)
-la batteria casio è almeno 2 volte più longeva di quella canon (io personalmente ho fatto circa 670 foto + 30' di filmato con 2 cariche di batteria, senza contare tutte le volte che mostro le foto in giro...)
-ciliegina sulla torta la canon non ha neanche il display della batteria
-la casio ha filmati mpeg4 (50' ad alta definizione in 1GB di scheda), la canon ha filmati mpeg2 (8' in 1gb di scheda, inutilizzabile)
-hanno ENTRAMBE il mirino ottico, quello casio è più scarso e approsimativo però
-il flash della IXUS serie 7 è stato potenziato, quello della serie 5 è = a quello casio
-moltissime impostazioni automatiche e tutte le impostazioni manuali per la casio
-molte impostazioni automatiche e poche manuali per canon

insomma, TROVATEMI anche solo UN motivo per prendere canon contro la casio

ah, il lens error per ora sembra non si sia mai presentato sui modelli di recente produzione

ho provato per un certo periodo di tempo la ixus 750, ed un mio amico possiede la casio z750.. posso solo dire che per l'esperienza che ho avuto la canon è nel complesso superiore.. è vero che la casio da possibilità maggiori per quanto concerne l'impostazione manuale, ma ha alcuni difetti o mancanze che per quanto mi riguarda sono troppo compromettenti.. innanzitutto il fatto che per caricarla necessita della base (scomodo), il display è praticamente illeggibile al sole (la canon si vede sicuramente meglio in certe condizioni), in determinate situazioni per avere delle foto decenti si devono modificare determinati parametri; senza dimenticare il design, la ixus è una vera e propria icona ditigale di estetica e stile, la casio a confronto è squadrata, più grezza e molto mento elegante.. per cui a meno che nn sia indispensabile avere un minimo di impostazioni manuali il mio consiglio è quello di acquistare la canon, che cmq è da sempre sinonimo di qualità, bye;

Cionno
11-12-2005, 13:06
ho provato per un certo periodo di tempo la ixus 750, ed un mio amico possiede la casio z750.. posso solo dire che per l'esperienza che ho avuto la canon è nel complesso superiore.. è vero che la casio da possibilità maggiori per quanto concerne l'impostazione manuale, ma ha alcuni difetti o mancanze che per quanto mi riguarda sono troppo compromettenti..

innanzitutto il fatto che per caricarla necessita della base (scomodo)

Questo è vero ma sono molte le digitali che caricano la batteria in caricatori dedicati esterni e la canon ne sa qualcosa no?

il display è praticamente illeggibile al sole (la canon si vede sicuramente meglio in certe condizioni),

se ci spieghi quali sono queste "certe" condizioni....

in determinate situazioni per avere delle foto decenti si devono modificare determinati parametri;

è una macchina che nasce x un uso sopratutto manuale se uno nn è capace si compra una full auto...

senza dimenticare il design, la ixus è una vera e propria icona ditigale di estetica e stile, la casio a confronto è squadrata, più grezza e molto mento elegante.. per cui a meno che nn sia indispensabile avere un minimo di impostazioni manuali il mio consiglio è quello di acquistare la canon, che cmq è da sempre sinonimo di qualità, bye;

design x me la ixus è orribile sopratutto per lo schermo sporgente da dietro.... :mbe: definirla icona digitale di estetica e stile .... bah...
sulla qualità generale delle canon non ci sono dubbi.... ma qui perde... sempre rigorosamente IMHO

ps x me è più grave il posizionare il mirino al centro.... ogni foto fatta così ci lasci l'impronta del naso sull'lcd se hai un piercing rischi di graffiarlo...

lecter
11-12-2005, 13:39
copio e incollo perchè non ho ancora imparato ad usare la funzione quoto:
"in determinate situazioni per avere delle foto decenti si devono modificare determinati parametri;"

ma questo vale anche per le scene?
come già detto a me, non essendo un esperto, serve una fotocamera che si comporti bene nella modalità completamente automatica(se poi ha anche regolazioni manuali meglio).

??

grazie

vogue
11-12-2005, 13:51
ma nn è tanto una questione di saperci fare con le impostazioni manuali.. semplicemente la ixus gezie anche a tecnologie come l'isaps (che analizza la scena prima dello scatto) riesce quasi sempre a scattare foto con qualità ottimali, senza dover necessariamente andare a districarsi in determinati parametri; senza contare che reputo il display della casio inferiore, all'estrema scomodità del dock che è sempre necessario per la ricarica (e poi in questo contesto nn dovrebbe interessare il fatto che anche dei modelli canon hanno questo cruccio, qui si parladi un confronto fra queste due specifiche fotocamente compatte), senza dimenticare il flash che sulla casio lascia davvero a desiderare;

per quanto riguarda l'estetica ognuno ha i proprio gusti per carità, ma direi che la cura riposta in questo aspetto da casio nn sia paragonabile all'attenzione e minuziosità che caratterizzano la ixus 750 (specialmente quella in beige satinato o champagne che dir si voglia), la casio lo ripeto a confronto rimane squadrata e "grezza"; è un pò come dire che si preferisce a livello di design la lotus exige piuttosto che la db9 della aston martin.. ogni preferenza va rispettata ma è indubbio che la seconda abbia una cura per lo stile anche degli interni superiore, da berlina di lusso;

Cionno
11-12-2005, 14:09
ovvio che il flash te lo passo cmq qui si dissertava tra z750 e ixus 55 e non 750... (750 che costa anche un bel pò in +... parliamo di oltre 150 euro del tutto ingiustificati...)

io posso pensare che la casio sia superiore come tu puoi pensare che lo sia la canon, come i siti specializzati piazzano la casio sopra la canon nonostante il flash e il dock....

cmq io preferisco le linee squadrate e pulite, come preferisco la funzionalità all'estetica... e le due cose sono strettamente correlate, nn comprerei mai una digicam solo perchè penso che una è + bella dell'altra, è quello chè è dentro che conta..

vogue
11-12-2005, 15:10
inanzitutto nn è mai bene generalizzare.. ho letto alcune recensioni di questi due modelli, alcuni siti danno favorita la canon, certi propendono a favore della casio ed altri ancora le giudican entrambe due ottime fotocamere mettendole sopstanzialmente alla pari; il fatto è che sulla carta anche la casio sembrerebbe meravigliosa ma poi al'atto pratico si scoprono certi difetti (come quelli che ti ho citato) che ovviamente ne pregiudicano l'effettiva qualità; sulla questione del design.. la logica porterebbe a pensare che alla fine l'unico cosa realmente importante sia acquistare un prodotto che abbia una maggior qualità a livello di prestazioni, tuttavia è palese che soprattutto nell'universo high-tech siano molti i consumatori che danno una certa rilevanza anche allo stile, nn fa certo eccezzione il mercato delle fotocamere digitali compatti dove le ixus sono indubbiamente fra le migliori per funzionalità, efficenza, qualità e cura per l'estetica, un connubio che spiega l'enorme successo di questa serie, diventata ormai nella sua categoria il più celebre e blasonato status-symbol;

Cionno
11-12-2005, 17:49
scusami ma ne ho visti di test... x me nn c'è paragone la casio ha la meglio. in quasi se non tutte le condizioni... anche ad alti iso....

forse si equivalgono ma se si ragiona anche sul prezzo no...

queli che hai citato sono diffetti x te x me non lo sono....

x me un difetto è il mirino al centro...
il fatto che per registrare in filmato di 8 miuti ci vuole una scheda da 1 giga è un difetto
l'essere bombata è un difetto
il costare così tanto è un difetto
nn avere controlli estesi manuali è un difetto
avere una verniciatura estremamente graffiabile è un difetto

etc come vedi anche la canon ha i suoi difetti-non difetti

io guardo:
la qualità delle foto
batteria
controlli manuali e auto
efficienza autofocus
prezzo
se è troppo evidente il corner softness le scarto a priori
garanzia

cmq tra z750 e ixus 55 non c'è paragone IMHO

compete bene con la ixus 700/750 questo e vero ...

davide22
11-12-2005, 18:22
scusami ma ne ho visti di test... x me nn c'è paragone la casio ha la meglio....

scusa cionno posso kiederti una cortesia?
sono interessato all'acquisto della casio..
vorrei la versione antracite ma nn sò dove acquistarla on-line .. vorrei possibilmente comprarla in italia ma o nn c'è o è proposta a prezzi esorbitanti..

visto ke l'hai acquistata (nn sò se l'antracite) ...se è questa mi diresti in privato dove?

grazie

vogue
11-12-2005, 19:26
nel sito dcviews.com sono bene o male alla pari.. in un altro sito (cameras.co.uk) la ixus ha un voto totale di 83 punti mentre la casio ne ha 72.. su asia.cnet.com la ixus ha un punteggio finale di 7.2 mentre la casio 7.4.. su let'sgodigital sono anche lì sostanzialmente alla pari.. questo per sintetizzare al massimo; a mio parere la ixus è per chi sceglie una point&shot "pura".. ovvero senza stare a perdere tempo sulle impostazioni manuali (vista anche la tecnologia innovativa che caratterizza questa macchina tipo l'isaps che rende quasi superflui certi accorgimenti), un oggetto veramente elegante, bello a vedersi e robusto; la casio è per chi nn bada molto ai fronzoli stilistici e cerca anche in una compatta la possibilità di operare in determinati parametri in maniera autonoma.. ambedue hanno pregi e difetti, per quanto mi riguarda le mancanze della casio nn mi permettono di inserirla fra i miei possibili acquisti, anche perchè è inutile che elenchi tutte le funzioni "in piu" di questa macchina quando poi si ritrova difetti che nn sono assolutamente trascurabili per una certa tipologia di utenza; anche il problema del prezzo con l'era di internet nn si pone più, fino a qualke giorno fa su ebay erano in vendita delle ixus 750 ovviamente nuove che andavano dai 359 ai 399 euro, per cui si può facilmente trovare a prezzi solo lievemente superiori alla casio; alla fine sono due ottime macchine, ognuno sceglie in base ai suoi gusti, necessità e aspettative;

Cionno
11-12-2005, 19:46
:mano:

... ma a me continua a piacere di + la casio esteticamente :D

loris1
12-12-2005, 21:06
[QUOTE=vogue]nel sito dcviews.com sono bene o male alla pari.. in un altro sito (cameras.co.uk) la ixus ha un voto totale di 83 punti mentre la casio ne ha 72.. QUOTE]
Ti sbagli la casio ha 85 punti su dcviews.com e 7,6 su asia.cnet.com :D :read: :read:quindi mi sembra che Cionno abbia un pò di ragione.....poi

vogue
12-12-2005, 22:32
vabbè mea culpa per nn aver dato maggiore attenzione, e cmq nn ha ragione per niente; ma ha analizzato bene le sue necessità ed alla fine ha fatto ovviamente una scelta, se gli piace anche esteticamente ha fatto bene a raccattarsela.... e adesso compara i vari voti finali ai link che ti elenco, potrai verificare tu stesso che ognuno ha le proprie preferenze..

http://www.cameratown.com/reviews/review_listing.cfm/hurl/id%7C1911

http://www.cameratown.com/reviews/review_listing.cfm/hurl/id|856

poi è inutile rigirarsela con ste cose, i difetti della casio rimangono ed in modalità automatica nn dispone sicuramernte dello stesso dettaglio ed efficenza della canon, che io personalmente preferisco;

Cionno
13-12-2005, 08:07
converrai che il sito è ridicolo a confronto dei ben + blasonati dcresource dpreview, steves digicams etc... un sito che permette le votazioni a chunque entri non vale la pena di essere considerato... considera che la casio ha 112 voti (che ovviamente risentiranno del famoso e oramai pure "vecchio" lens error) la canon SOLO 7, questo genere di sito è inoltre facile preda di boicottaggio come lo è cnet (qualchetempo fa la sony n1 aveva 5 come media dei voti già prima che uscisse sul mercato :mbe: )

scusami ma mi sembra che t stai arrampicando inutilmente sugli specchi...
ogniuno sceglie la fotocamera in base ai propri parametri, e a ciò che ritene personalmente un difetto... oramai è chiaro che le fotocamere in campo di qualità dell'immagine bene o male si equivalgono

x il livello di dettaglio vedi :

http://www.dpreview.com/reviews/casioz750/page6.asp (iso 50)
http://www.dpreview.com/reviews/casioz750/page7.asp (iso 400)

la deviazione standard del disturbo è sempre maggiore per la canon
nonostante questo molto dipende dalle routine di riduzione del rumore

comunque ripeto questa discussione è+ tra z750 e ixus 55

loris1
13-12-2005, 15:42
quoto a 1000 :D

onesky
18-12-2005, 23:15
difetti della casio rimangono ed in modalità automatica nn dispone sicuramernte dello stesso dettaglio ed efficenza della canon, che io personalmente preferisco;come non darti ragione.. la casio praticamente non ha la funzione del bilanciamento automatico del bianco (dalle foto che si vedono in giro quel giallo stridente costringe ad andare sul manuale) - per non parlare poi del lens error..quando gli monteranno un flash decente e sistemeranno queste 2 cosucce forse passero' anche io alla casio per via dell'Mpg4 ma fino ad allora mi tengo stretta la canon ixus50. :)

Dirty_Punk
21-12-2005, 09:57
come non darti ragione.. la casio praticamente non ha la funzione del bilanciamento automatico del bianco (dalle foto che si vedono in giro quel giallo stridente costringe ad andare sul manuale) - per non parlare poi del lens error..quando gli monteranno un flash decente e sistemeranno queste 2 cosucce forse passero' anche io alla casio per via dell'Mpg4 ma fino ad allora mi tengo stretta la canon ixus50. :)

la casio disponde del bilanciamento del bianco, di 6 impostazioni automatiche e di quella manuale, il lens error sembra sia stato corretto in quanto non ci sono più nuove segnalazioni da parte di utenti...

onesky
21-12-2005, 12:30
la casio disponde del bilanciamento del bianco, di 6 impostazioni automatiche e di quella manuale,infatti ho detto "praticamente" perchè nella pratica occcorre andare in manuale per evitare che nelle foto sembrino tutti giapponesi..
http://www.pbase.com/cameras/casio/ex_z750

maxus
26-12-2005, 01:51
io non saro' un esperto fotografo ma posso dire la mia per il fatto che ho avuto sia la casio in oggetto ed ora ho una canon ixus 750.
della casio mi rimpiaggo la compatezza , durata batterie , video mpeg4 ,velocita' di utilizzo , software eccezzionale.
ma ha anche qualche difetto displey illeggibile al sole,dock station effettivamente molto scomoda, cd software in dotazione scarno,lens error,flash inadeguato, se fai dei scatti senza impostare niente produce delle foto penose colori sbiaditi e inreali a differenza la canon punti e scatti e fa sempre ottime foto ed e' proprio per questo che ora preferisco la canon.
il discorzo cambia se fai le foto utilizzando i vari best shot preselezionati ma anche con questi non si arriva al livello della canon.