View Full Version : prestazioni primo liquido... :(
salve, ho da poco montato il mio primo liquido così composto:
k10, newjet1200, rad extreme con ventola silentx 14db-58cfm... montato su un barton 2500+, purtroppo però le temperature non sono ottimali. Appena avviato la temp è a 36°, poi pero sempre in idle sale fino a 46 e si stabilizza...
Ora per forza devo aver sbaliato qualcosa, cmq su che temp dovrei girare??
grazie..
ToXSys_Dwn
09-12-2005, 12:56
salve, ho da poco montato il mio primo liquido così composto:
k10, newjet1200, rad extreme con ventola silentx 14db-58cfm... montato su un barton 2500+, purtroppo però le temperature non sono ottimali. Appena avviato la temp è a 36°, poi pero sempre in idle sale fino a 46 e si stabilizza...
Ora per forza devo aver sbaliato qualcosa, cmq su che temp dovrei girare??
grazie..
prova a vedere se il contatto tra wb e cpu è ottimale. Temperatura ambiente? ad aria a quanto stavi?
spostato da overclocking.
ToXSys_Dwn, hai la signature irregolare, edita per cortesia.
secondo me è montato male....
troppo alte come temperature ;)
potrebbe essere la ventola troppo poco potente??
ho avvitato un altro po' il k10 e girato la ventola in estrazione, ora in idle sono a 38°. La temp ambiente...mah saranno 22° circa...
Una domandina nel k10 è uguale quale dei 2 portagomma si usa come entrata, o ce ne è uno predefinito?
Ad aria avevo un volcano 9 (Portata d'aria: da 20.55 CFM a 1300 Rpm a 75.7 CFM a 4800 Rpm ) decisamente impolverato... che tenevo a 3000giri circa e temp 46°
gracias
aleraimondi
11-12-2005, 13:52
potrebbe essere la ventola troppo poco potente??
ho avvitato un altro po' il k10 e girato la ventola in estrazione, ora in idle sono a 38°. La temp ambiente...mah saranno 22° circa...
Una domandina nel k10 è uguale quale dei 2 portagomma si usa come entrata, o ce ne è uno predefinito?
Ad aria avevo un volcano 9 (Portata d'aria: da 20.55 CFM a 1300 Rpm a 75.7 CFM a 4800 Rpm ) decisamente impolverato... che tenevo a 3000giri circa e temp 46°
gracias
certo che ce n'è uno predefinito, per capirci l'uscita è quella che si collega al plexy dalla parte della U, l'entrata è quella che segue verso il centro
DOH!!! :doh:
l'ho montato al contrario allora...provvederò!
Fra l'altro ho provato a tenere spento il pc e acceso l'impianto per una giornata, e ho notato che il radiatore era tiepido... :stordita:
ciao
aleraimondi
12-12-2005, 08:50
se l'hai montato al contrario è ovvio che non avrai prestazioni di riguardo :)
già appena ho tempo lo smonto... :sofico:
e sul fatto che il rad era tiepido a pc spento??
ciao e grazie!!1
aleraimondi
12-12-2005, 22:12
normale, vai tranquillo, anche la pompa scalda l'acqua alla fine, e con le ventole spente si era scaldata un pochino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.